Monotype Volcanion (Water) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Lalaya

Banned deucer.
SPLAAAAAAAAAAAAAASH


Volcanion @ Heavy-Duty Boots
Ability: Water Absorb
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Flamethrower
- Earth Power
- Steam Eruption / Toxic
- Defog

Pur essendo uno dei Pokèmon più sottovalutati in Monotype negli anni passati, Volcanion è recentemente salito di popolarità grazie alla dominanza dei tipi Acciaio e dall'uso sempre maggiore dei tipi Ghiaccio nel metagame. La sua unica combinazione di tipi, varie opzioni di coverage, Scacciabruma e la capacità di agire da soft check di minacce come Rillaboom e Tapu Bulu con la Stolascelta nei matchup contro i tipi Erba e Folletto han tutti aiutato nel far salire Volcanion di fama. Lanciafiamme colpisce tipi Acciaio e Ghiaccio come Ferrothorn ed Arctozolt, i quali sono molto pericolosi contro le squadre di tipo Acqua, mentre Geoforza provvede a dare coverage contro un ampio numero di minacce, come Toxapex, Heatran e Volcanion avversario. Vaporscoppio gli dà una seconda mossa STAB, ma Tossina permette a Volcanion di non essere completamente passivo contro Pokémon come Gastrodon, Cradily e Mantine. Slowbro è un eccellente compagno per Volcanion; entra in campo e forza fuori Excadrill, la principale minaccia contro Volcanion nel matchup contro i tipi Acciaio, e riesce a farlo entrare in sicurezza grazie a Teletrasporto. Swampert e Gastrodon sono i classici importanti partner immuni al tipo Elettro.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Volcanion @ Heavy-Duty Boots
Ability: Water Absorb
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Flamethrower
- Earth Power
- Steam Eruption / Toxic
- Defog

Pur essendo uno dei Pokèmon più sottovalutati in Monotype negli anni passati, Volcanion è recentemente salito di popolarità grazie alla dominanza dei tipi Acciaio e dall'uso sempre maggiore dei tipi Ghiaccio nel metagame. La sua unica combinazione di tipi, varie opzioni di coverage, Scacciabruma e la capacità di fare agire da soft check a di minacce come Rillaboom e Tapu Bulu con la Stolascelta nei match-(RT)up contro i tipi Erba e Folletto han tutti aiutato nel far salire Volcanion di fama. Lanciafiamme colpisce tipi Acciaio e Ghiaccio come Ferrothorn ed Arctozolt, i quali sono molto pericolosi contro le squadre di tipo Acqua, mentre Geoforza provvede a dare coverage contro un ampio numero di threats minacce, come Toxapex, Heatran e Volcanion avversario. Vaporscoppio gli dà una seconda mossa STAB, ma Tossina permette a Volcanion di non essere completamente passivo contro Pokémon come Gastrodon, Cradily e Mantine. Slowbro è un eccellente compagno per Volcanion; E entra in campo e forza fuori Excadrill, la principale minaccia contro Volcanion nel match-(RT)up contro i tipi Acciaio, e riesce a farlo entrare in sicurezza grazie a Teletrasporto. Swampert e Gastrodon sono i classici importanti partner immuni al tipo Elettro.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top