UU UU Latios (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Originale: https://www.smogon.com/forums/threads/uu-latios.3735134/

Latios @ Choice Specs
Ability: Levitate
Tera Type: Dragon / Steel
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Draco Meteor
- Luster Purge
- Shadow Ball
- Flip Turn

Grazie al suo alto Attacco Speciale, potenti mosse STAB e un ampio movepool, il Pokémon Eone è uno dei wallbreaker più devastanti in SV UU. Dragobolide, in combinazione con le Lentiscelta, annienta la maggior parte dei Pokémon nel metagame. Abbagliante è utile come mossa con STAB alternativa, che grazie alla sua possibilità di diminuire la Difesa Speciale avversaria, permette a Latios di impaurire Pokémon che altrimenti non avrebbero problemi a restare in campo, come Azumarill e Garganacl. Palla Ombra è superefficace contro Metagross e Jirachi ed è un buon compromesso contro tipi Acciaio come Scizor. Virata è un’ottima mossa per aggirare i matchup più ostici come Azumarill, Greninja e Tyranitar. È generalmente preferibile il Teratipo Drago sia per rendere Dragobolide ancora più potente che per rimuovere la debolezza di Latios a mosse come Privazione e Retromarcia; con il Teratipo Acciaio è invece possibile scambiare questi benefici per un ottimo tipo difensivo che trasforma Latios in un check di Garchomp con Squamacolpo e Latios avversari. Il Pokémon Eone può avere difficoltà a infliggere seri danni a Pokémon di tipo Acciaio e Buio come Metagross e Tyranitar, perciò apprezza compagni di squadra capaci di fronteggiarli come Azumarill e Terrakion. È possibile formare una core basata sulla generazione di momentum con Tornadus-T, il quale è anche capace di indebolire Tyranitar e i Pokémon di tipo Acciaio abbastanza da permettere a Latios di sfondare più facilmente le loro difese.
 
Last edited by a moderator:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
Originale: https://www.smogon.com/forums/threads/uu-latios.3735134/

Latios @ Choice Specs
Ability: Levitate
Tera Type: Dragon / Steel
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Draco Meteor
- Luster Purge
- Shadow Ball
- Flip Turn

Grazie al suo alto Attacco Speciale, potenti mosse con STAB e un ampio movepool, il Pokémon Eone è uno dei wallbreaker più devastanti in SV UU. Dragobolide, in combinazione con le Lentiscelta, annientea la maggior parte dei Pokémon nel metagame. Abbagliante è utlie utile come mossa con STAB alternativa, che grazie alla sua possibilità di diminuire la Difesa Speciale avversaria,(AV) permette a Latios di impaurire Pokémon che altrimenti non avrebbero problemi a restare in campo, come Azumarill e Garganacl. Pallaombra Palla Ombra è superefficace contro Metagross e Jirachi ed è un buon compromesso contro tipi Acciaio come Scizor. Virata è un’ottima mossa per aggirare i matchup più ostici come Azumarill, Greninja e Tyranitar. È generalmente preferibile il Teratipo Drago sia per rendere Dragobolide ancora più potente che per rimuovere la debolezza di Latios a mosse come Privazione e Retromarcia; con il Teratipo Acciaio è invece possibile scambiare questi benefici per un ottimo Ttipo difensivo che trasforma Latios in un check di Garchomp con Squamacolpo e Latios avversari. Il Pokémon Eone può avere difficoltà ad infliggere seri danni a Pokémon di tipo Acciaio e Buio come Metagross e Tyranitar, perciò apprezza compagni di squadra capaci di fronteggiarli come Azumarill e Terrakion. È possibile formare una core VoltTurn molto potente con Latios e basata sulla generazione di momentum con i nomi delle combinazioni tipo VoltTurn, BoltBeam etc è meglio tradurli parafrasando negli spotlight Tornadus-T, e quest’ultimo il quale è anche capace di indebolire Tyranitar e i Pokémon di tipo Acciaio abbastanza da permettere a Latios di sfondare più facilmente le loro difese.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top