Ubers Ubers Koraidon (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Originale: https://www.smogon.com/forums/threads/ubers-koraidon.3728544/

Koraidon @ Loaded Dice
Ability: Orichalcum Pulse
Tera Type: Fire / Ghost
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Scale Shot
- Flare Blitz
- Low Kick

Fai la storia e lascia i tuoi avversari nella polvere con Koraidon! Koraidon è un’incredibile minaccia grazie a Ritmo d’Oricalco, che insieme a Danzaspada potenzia il suo Attacco fino a livelli stratosferici. Il Dado truccato assicura che Squamacolpo metta KO in due colpi i check migliori di Koraidon, Skeledirge e Toxapex, potenziando allo stesso tempo la Velocità. Fuococarica è utile per colpire Arceus-Fairy e Flutter Mane, in quanto mette KO in un colpo il primo dopo una Danzaspada e con l’aiuto della Levitoroccia. Colpo Basso è l’attacco più potente senza lati negativi che Koraidon ha a disposizione ed infligge danni ingenti a Groudon e Arceus-Ground. Il Teratipo Fuoco è generalmente preferibile per fornire lo STAB a Fuococarica, rendere Koraidon immune alle scottature ed evitare che venga revenge killato da Flutter Mane e Zacian-C. Il Teratipo Spettro è un’altra valida opzione per evitare che Koraidon venga revenge killato da Pokémon con Extrarapido come Arceus e Rayquaza. Koraidon con Danzaspada è ottimo in team che puntano a soverchiare quello avversario e chiudere rapidamente il match. Utilizzatori di trappole com Ting-Lu, Groudon e Glimmora sono ottimi compagni di squadra grazie alla loro capacità di sfiancare check come Arceus-Fairy e Groudon. Pokémon offensivi fisici come Zacian-C, Arceus e Arceus-Ground lo aiutano invece ad abbattere wall come Skeledirge, Toxapex e Groudon. I doppi schermi forniti da Grimmsnarl sono inoltre molto apprezzati per facilitare i potenziamenti di Koraidon e compensare le diminuzioni alla Difesa causate da Squamacolpo.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Koraidon @ Loaded Dice
Ability: Orichalcum Pulse
Tera Type: Fire / Ghost
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Scale Shot
- Flare Blitz
- Low Kick

Fai la storia e lascia i tuoi avversari nella polvere con Koraidon! Koraidon è un’incredibile minaccia grazie a Ritmo d’Oricalco, che insieme a Danzaspada potenzia il suo Attacco fino a raggiungere livelli stratosferici. Il Dado truccato assicura che Squamacolpo metta KO in due colpi i check migliori di Koraidon, Skeledirge e Toxapex, potenziando allo stesso tempo la Velocità. Fuococarica è utile per colpire Arceus-Fairy e Flutter Mane, riuscendo a mettere in quanto mette KO in un colpo il primo dopo una Danzaspada e con l’aiuto della Levitoroccia. Colpo Basso è l’attacco più potente senza lati negativi che Koraidon ha a disposizione ed infligge danni ingenti a Groudon e Arceus-Ground. Il Teratipo Fuoco è generalmente preferibile per fornire lo STAB a Fuococarica, rendere Koraidon immune alle scottature ed evitare che venga revenge killato da Flutter Mane e Zacian-C. Il Teratipo Spettro è un’altra valida opzione per evitare che Koraidon venga revenge killato da Pokémon con Extrarapido come Arceus e Rayquaza. Koraidon con Danzaspada è ottimo in team che puntano a soverchiare quello avversario e chiudere rapidamente il match. Utilizzatori di trappole com Ting-Lu, Groudon e Glimmora sono ottimi compagni di squadra grazie alla loro capacità di sfiancare check come Arceus-Fairy e Groudon. Pokémon offensivi fisici come Zacian-C, Arceus e Arceus-Ground,(RV) lo aiutano invece ad abbattere wall come Skeledirge, Toxapex e Groudon. I doppi schermi forniti da Grimmsnarl sono inoltre molto apprezzati per facilitare i potenziamenti di Koraidon e compensare le diminuzioni alla Difesa causate da Squamacolpo.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top