OU Samurott-Hisui (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/samurott-hisui-qc-1-1-gp-0-1.3723388/

Samurott-Hisui @ Focus Sash
Ability: Sharpness / Torrent
Tera Type: Ghost
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Ceaseless Edge
- Surf
- Knock Off / Taunt
- Aqua Jet / Taunt

Samurott-Hisui ha avuto un grande impatto in quanto probabilmente è uno dei migliori piazzatori di trappole che la Tier OU abbia mai avuto. Ciò che rende Samurott un lead straordinario è Lama Milleflutti, in quanto permette di attaccare e piazzare trappole nello stesso turno. Samurott preferisce Surf come seconda mossa STAB rispetto alle opzioni fisiche in quanto infligge molti più danni a Great Tusk, che solitamente viene giocato come difensore fisico. Inoltre, Samurott può scegliere di usare Acquaiuto, perché Surf potenziato da Acquaiuto può mandare KO in un colpo molte varianti di Great Tusk. Privazione aiuta Samurott a ottenere progressi con le punte rimuovendo strumenti dal team avversario, in particolare gli Scarponi Robusti, che altrimenti minimizzerebbero gli effetti delle punte sulla partita. Infine, Acquagetto è usata come mossa prioritaria nell'ultimo slot come ultima soluzione per danneggiare ulteriormente i Pokémon nemici prima di andare KO. Provocazione viene spesso usata per impedire che l'avversario piazzi le sue trappole o usi le sue mosse di utility. Samurott usa il Focalnastro per garantire il piazzamento delle trappole nella maggior parte degli scenari. Ultimo ma non per importanza, il teratipo preferito è Spettro, per bloccare il Rapigiro. Come già detto prima, questo set di Samurott è un suicide lead per i team Hyper Offense, dunque è meglio usarlo come lead in questi archetipi.
 
Last edited by a moderator:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/forums/threads/samurott-hisui-qc-1-1-gp-0-1.3723388/

Samurott-Hisui @ Focus Sash
Ability: Sharpness / Torrent
Tera Type: Ghost
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Ceaseless Edge
- Surf
- Knock Off / Taunt
- Aqua Jet / Taunt

Samurott-Hisui ha avuto un grande impatto in quanto probabilmente è uno dei migliori piazzatori di trappole che la Tier OU abbia mai avuto. Ciò che rende Samurott una lead straordinariao è Lama Milleflutti, in quanto permette di attaccare e piazzare trappole nello stesso turno. Samurott preferisce Surf come seconda mossa STAB rispetto alle opzioni fisiche in quanto infligge molti più danni ai Great Tusk, che solitamente sono difensori fisici viene giocato come difensore fisico. Inoltre, Samurott può scegliere di usare Acquaiuto, perché un Surf potenziato da Acquaiuto può mandare KO in un colpo molte varianti di Great Tusk. Privazione aiuta Samurott a ottenere progressi con le punte,(RV) rimuovento strumenti dal team avversario, in particolare gli Scarponi Robusti, che altrimenti minimizzerebbero gli effetti delle punte sulla partita. Infine, Acquagetto è usata come mossa prioritaria nell'ultimao slot come ultima soluzione per danneggiare ulteriormente i Pokémon nemici prima di andare KO. Provocazione viene spesso usata per impedire che l'avversario piazzi le sue trappole o usi le sue mosse di utility. Samurott usa il Focalnastro per garantire il piazzamento delle trappole nella maggior parte degli scenari. Ultimo ma non per importanza, il tipo tera tbf devo ancora capire quale sia la corretta traduzione di teratype per il progetto traduzioni lol, molti usano "la tera", altri (tra cui io) "il teratipo" quindi boh, usa quello che ti piace di più tra i due preferito/a è Spettro, per bloccare il Rapigiro. Come già detto prima, questo set di Samurott è una suicide lead per i team Hyper Offense,(AV) dunque è meglio usarlo come lead in questi archetipi.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top