UU Reuniclus (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/forums/threads/reuniclus-qc-3-3-gp-2-2.3703738/


[OVERVIEW]

Reuniclus è un Pokémon versatile che agisce da wallbreaker lento e bulky con molta longevità. Il bulk di Reuniclus gli consente di scambiare colpi con Pokémon comuni come Moltres, Salamence e Zygarde-10% e mandarli KO se questi avevano precedentemente subito abbastanza chip damage. La sua abilità, Magic Guard, annulla ogni tipo di danno passivo, come Toxic di Chansey e Hippowdon e i danni della tempesta di sabbia di quest'ultimo. Magic Guard previene anche il contraccolpo della Life Orb, la quale, combinata al suo alto Special Attack, rende Reuniclus un Pokémon estremamente pericoloso allo switch-in, avendo anche accesso a opzioni di coverage come Focus Blast e Thunder per liberarsi di check come Zarude, Hydreigon, Mandibuzz e Celesteela. Tuttavia, Reuniclus è terribilmente lento e spesso si basa sulle previsioni. Tende anche a essere sopraffatto dai team offensivi, i quali offrono poche possibilità di usare Recover. Psychic è un tipo difensivo mediocre in quanto non resiste gli attacchi più comuni ed è vulnerabile alle onnipresenti Knock Off e U-turn, cosa che forza Reuniclus a usare Recover più spesso di quanto non voglia, limitando ulteriormente la sua presenza offensiva. Inoltre, la scarsa precisione di Focus Blast e Thunder rende ogni utilizzo di un attacco che non sia Psychic una scommessa. Reuniclus deve anche affrontare una stretta competizione da parte di Pokémon come Galarian Slowbro e Azelf; il primo ha opzioni di coverage più variegate e un typing difensivo superiore, mentre il secondo è più veloce, può generare momentum con U-turn e accumula progressi con Knock Off. Reuniclus è tuttavia quello che infligge più danni dei tre e può ignorare i danni passivi della tempesta di sabbia e delle entry hazard, il che lo rende un osso duro da mandare giù.

[SET]
name: Life Orb + 3 Attacks
move 1: Psychic
move 2: Thunder
move 3: Focus Blast
move 4: Recover
item: Life Orb
ability: Magic Guard
nature: Modest
evs: 188 HP / 32 Def / 252 SpA / 26 SpD

[SET COMMENTS]

Psychic danneggia minacce come Hippowdon, Amoonguss e Salamence. Thunder permette a Reuniclus di spaventare Pokémon resistenti o immuni a Psychic, come Celesteela, Slowking e Mandibuzz, oltre a colpire Primarina superefficacemente. Focus Blast gli consente di mandare KO in un colpo i tipi Steel e Dark più comuni, come Excadrill, Hydreigon e Zarude. Recover incrementa la sua longevità allo scopo di avere più opportunità per agire da wallbreaker; Reuniclus può sfruttare i wall passivi come Skarmory e Slowking per curarsi con Recover. La Life Orb viene usata per aumentare ulteriormente la sua potenza senza costi, dato che il contraccolpo viene annullato da Magic Guard. Gli EV assegnati massimizzano il bulk di Reuniclus per fronteggiare meglio minacce come Keldeo e Salamence colpendo il più duramene possibile nel mentre. Garantiscono anche che Reuniclus incassi Fire Blast di Azelf dopo un potenziamento di Nasty Plot e impedisce un KO dopo due Sludge Bomb di Nihilego.

Reuniclus viene visto spesso nei team bulky offense e balance che apprezzano il suo profilo offensivo e le sue opzioni di coverage per minacciare una moltitudine di Pokémon, quali Slowking, Amoonguss e Skarmory. Cobalion è un solido alleato capace di entrare davanti ai tipi Dark, come Zarude e Mandibuzz, oltre a minacciare Chansey. Può anche assorbire Knock Off e counterare Scizor. Hippowdon, Nihilego, Skarmory con Spikes e Cobalion sono tutti ottimi setter di entry hazard, in quanto queste aiutano Reuniclus ad abbattere minacce some Hydreigon, Chansey e Hippowdon avversario. Hippowdon in particolare può anche indebolire Tangrowth con Toxic, rendendolo più semplice da abbattere, mente Skarmory è un counter perfetto per Scizor. Primarina può entrare davanti ai tipi Dark come Hydreigon, oltre a prevenire che Moltres, Keldeo e Salamence riescano a eliminare Reuniclus. Pivot come Rotom-W, Zarude e Nihilego sono apprezzati per portare Reuniclus in campo in modo sicuro davanti ad avversari come Amoonguss, Nihilego e Hippowdon. Mandibuzz può anche checkare i tipi Dark e Ghost, tra cui Hydreigon, Zarude e Chandelure. Rotom-W può eliminare Moltres e Celesteela, mentre Zarude si occupa di Chansey e Thundurus-T. Reuniclus apprezza anche vari late-game cleaner, come Scizor, Raikou e Hydreigon con la Choice Scarf, data la pressione che esso esercita sul team avversario che rende il lavoro più facile ai suoi compagni.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

I set Calm Mind con massimi investimenti in Defense rendono Reuniclus un potente stallbreaker grazie all'immunità a Toxic, trasformando i check tradizionali come Chansey e Hippowdon in setup fodder. Tuttavia, questo set è superato ampiamente da Galarian Slowbro, capace di potenziarsi più facilmente grazie al typing migliore e con un maggiore potenziale offensivo. I set con Calm Mind, Trick e la Sticky Barb possono affrontare switch-in come Zarude e Scizor, ma farà fatica contro altri tipi Dark e richiede un solido supporto dal resto del team. I set Stored power con Calm Mind e Acid Armor permettono a Reuniclus di potenziare le sue difese e annientare i team avversari, ma è incapace di sfiorare i tipi Dark e risulterà un perso morto se Reuniclus non trova opportunità per potenziarsi. Reuniclus con Assault Vest fa utilizzo di Regenerator per scoutare i potenti attaccanti speciali come Keldeo e Primarina, differenziandosi nel mentre da Galarian Slowbro grazie al suo accesso a Knock Off. Tuttavia, Galarian Slowbro è solitamente superiore anche in questo ruolo, grazie alla presenza offensiva offerta dalla sua ottima coverage. Come pivot difensivo, Reuniclus con l'Assault Vest soffre della competizione con Slowking e Chansey, entrambe opzioni più sicure dato il loro accesso a Teleport. Reuniclus offensivo con Trick Room è un opzione per usare a suo vantaggio la sua Speed terribile. Tuttavia, la rinuncia a Recover per Trick Room limita severamente la sua longevità.

Check e Counter
===================

**Tipi e coverage Dark**: I tipi Dark come Hydreigon e Zarude sono estremamente minacciosi per Reuniclus, anche se temono Focus Blast. Mandibuzz può entrare sulla maggior parte degli attacchi di Reuniclus e accumulare lentamente chip damage con U-turn; tuttavia, non può entrare su Thunder. Knock Off di Tangrowth, Scizor e Diggersby è particolarmente spaventosa per Reuniclus, in quanto detesta perdere la Life Orb e incasserebbe danni massivi dagli ultimi due.

**Wallbreaker potenti**: Potenti wallbreaker come Chandelure, Mamoswine e Keldeo possono spesso forzare Reuniclus alla sostituzione, in quanto detesta ricevere chip damage che lo costringono a usare spesso Recover. La sua terribile Speed rende particolarmente difficile trovare opportunità per usare Recover anche contro i team offensivi in generale.

**Wall speciali**: I wall speciali più bulky, come Slowking e Chansey, danno a Reuniclus parecchio filo da torcere, in quanto possono entrambi pivotare incassando la sua mossa STAB e generare facilmente momentum portando una risposta minacciosa in campo con Teleport. Tuttavia, Slowking deve stare attento a Thunder.

[CREDITS]
- Written by: [[Sulo, 528036]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[pokemonisfun, 56643], [Monky25, 515132], [Mystras Leoxses, 530118]]
- English grammar checked by: [[Band, 301217], [dex, 277988]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Reuniclus è un Pokémon versatile che agisce da wallbreaker lento e bulky con molta longevità. Il bulk di Reuniclus gli consente di scambiare colpi con Pokémon comuni come Moltres, Salamence e Zygarde-10% e mandarli KO se questi avevano precedentemente subito abbastanza chip damage. La sua abilità, Magic Guard, annulla ogni tipo di danno passivo, come Toxic di Chansey e Hippowdon e la i danni della tempesta di sabbia di quest'ultimo. Magic Guard previene anche il contraccolpo della Life Orb, la quale, combinata al suo alto Special Attack, rende Reuniclus un Pokémon estremamente pericoloso allo switch-in, avendo anche accesso a opzioni di coverage come Focus Blast e Thunder per liberarsi di check come Zarude, Hydreigon, Mandibuzz e Celesteela. Tuttavia, Reuniclus è terribilmente lento e spesso si basa sulle previsioni. Tende anche a essere sopraffatto dai team offensivi, i quali offrono poche possibilità di usare Recover. Psychic è un tipo difensivo mediocre in quanto non resiste gli attacchi più comuni ed è vulnerabile alle onnipresenti Knock Off e U-turn, cosa che forza Reuniclus a usare Recover più spesso di quanto non voglia, limitando ulteriormente la sua presenza offensiva. Inoltre, la scarsa precisione di Focus Blast e Thunder rende ogni utilizzo di un attacco che non sia Psychic una scommessa. Reuniclus deve anche affrontare una stretta competizione da parte di Pokémon come Galarian Slowbro e Azelf; il primo ha opzioni di coverage più variegate e un typing difensivo superiore, mentre il secondo è più veloce, può generare momentum con U-turn e accumula progressi con Knock Off. Reuniclus è tuttavia quello che infligge più danni dei tre e può ignorare i danni passivi della tempesta di sabbia e delle entry hazard, il che lo rende un osso duro da mandare giù.

[SET]
name: Life Orb + 3 Attacks
move 1: Psychic
move 2: Thunder
move 3: Focus Blast
move 4: Recover
item: Life Orb
ability: Magic Guard
nature: Modest
evs: 188 HP / 32 Def / 252 SpA / 26 SpD

[SET COMMENTS]

Psychic danneggia minacce come Hippowdon, Amoonguss e Salamence. Thunder permette a Reuniclus di spaventare Pokémon resistenti o immuni a Psychic, come Celesteela, Slowking e Mandibuzz, oltre a colpire Primarina superefficacemente. Focus Blast gli consente di mandare KO in un colpo i tipi Steel e Dark più comuni, come Excadrill, Hydreigon e Zarude. Recover incrementa la sua longevità allo scopo di avere più opportunità per agire da wallbreaker; Reuniclus può sfruttare i wall passivi come Skarmory e Slowking per curarsi con Recover. La Life Orb viene usata per aumentare ulteriormente la sua potenza senza costi, dato che il contraccolpo viene annullato da Magic Guard. Gli EV assegnati massimizzano il bulk di Reuniclus per fronteggiare meglio minacce come Keldeo e Salamence colpendo il più duramene possibile nel mentre. Garantiscono anche che Reuniclus incassi Fire Blast di Azelf dopo un potenziamento di Nasty Plot e impedisce un KO dopo due Sludge Bomb di Nihilego.

Reuniclus viene visto spesso nei team bulky offense e balance che apprezzano il suo profilo offensivo e le sue opzioni di coverage per minacciare una moltitudine di Pokémon, quali Slowking, Amoonguss e Skarmory. Cobalion è un solido alleato capace di entrare davanti ai tipi Dark, come Zarude e Mandibuzz, oltre a minacciare Chansey. Può anche assorbire Knock Off e counterare Scizor. Hippowdon, Nihilego, Skarmory con Spikes e Cobalion sono tutti ottimi setter di entry hazard, in quanto queste aiutano Reuniclus ad abbattere minacce some Hydreigon, Chansey e Hippowdon avversario. Hippowdon in particolare può anche indebolire Tangrowth con Toxic, rendendolo più semplice da abbattere, mente Skarmory è un counter perfetto per Scizor. Primarina può entrare davanti ai tipi Dark come Hydreigon, oltre a prevenire che Moltres, Keldeo e Salamence riescano a eliminare Reuniclus. Pivot come Rotom-W, Zarude e Nihilego sono apprezzati per portare Reuniclus in campo in modo sicuro davanti ad avversari come Amoonguss, Nihilego e Hippowdon. Mandibuzz può anche checkare i tipi Dark e Ghost, tra cui Hydreigon, Zarude e Chandelure. Rotom-W può eliminare Moltres e Celesteela, mentre Zarude si occupa di Chansey e Thundurus-T. Reuniclus apprezza anche vari late-game cleaner, come Scizor, Raikou e Hydreigon con la Choice Scarf, data la pressione che esso esercita sul team avversario che rende il lavoro più facile ai suoi compagni.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

I set Calm Mind con massimi investimenti in Defense rendono Reuniclus un potente stallbreaker grazie all'immunità a Toxic, trasformando i check tradizionali come Chansey e Hippowdon in setup fodder. Tuttavia, questo set è superato ampiamente da Galarian Slowbro, capace di potenziarsi più facilmente grazie al typing migliore e con un maggiore potenziale offensivo. I set con Calm Mind, Trick e la Sticky Barb possono affrontare switch-in come Zarude e Scizor, ma farà fatica contro altri tipi Dark e richiede un solido supporto dal resto del team. I set Stored power con Calm Mind e Acid Armor permettono a Reuniclus di potenziare le sue difese e annientare i team avversari, ma è tuttavia incapace di sfiorare i tipi Dark e risulterà un perso morto se Reuniclus non trova opportunità per potenziarsi. Reuniclus con Assault Vest fa utilizzo di Regenerator per scoutare i potenti attaccanti speciali come Keldeo e Primarina, differenziandosi nel mentre da Galarian Slowbro grazie al suo accesso a Knock Off. Tuttavia, Galarian Slowbro è solitamente superiore anche in questo ruolo, grazie alla presenza offensiva offerta dalla sua ottima coverage. Come pivot difensivo, Reuniclus con l'Assault Vest soffre della competizione con Slowking e Chansey, entrambe opzioni più sicure dato il loro accesso a Teleport. Reuniclus offensivo con Trick Room è un opzione per usare a suo vantaggio la sua Speed terribile. Tuttavia, la rinuncia a Recover per Trick Room limita severamente la sua longevità.

Check e Counter
===================

**Tipi e coverage Dark e coverage Dark**: I tipi Dark come Hydreigon e Zarude sono estremamente minacciosi per Reuniclus, anche se temono Focus Blast. Mandibuzz può entrare sulla maggior parte degli attacchi di Reuniclus e accumulare lentamente chip damage con U-turn; tuttavia, non può entrare su Thunder. Knock Off di Tangrowth, Scizor e Diggersby è particolarmente spaventosa per Reuniclus, in quanto detesta perdere la Life Orb e incasserebbe danni massivi dagli ultimi due.

**Wallbreaker potenti**: Potenti wallbreaker come Chandelure, Mamoswine e Keldeo possono spesso forzare Reuniclus alla sostituzione, in quanto detesta ricevere chip damage che lo costringono a usare spesso Recover. La sua terribile Speed rende particolarmente difficile trovare opportunità per usare Recover anche contro i team offensivi in generale.

**Wall speciali**: I wall speciali più bulky, come Slowking e Chansey, danno a Reuniclus parecchio filo da torcere, in quanto possono entrambi pivotare incassando la sua mossa STAB e generare facilmente momentum portando una risposta minacciosa in campo con Teleport. Tuttavia, Slowking deve stare attento a Thunder.

[CREDITS]
- Written by: [[Sulo, 528036]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[pokemonisfun, 56643], [Monky25, 515132], [Mystras Leoxses, 530118]]
- English grammar checked by: [[Band, 301217], [dex, 277988]]

Alpha_Small.gif
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Reuniclus è un Pokémon versatile che agisce da wallbreaker lento e bulky con molta longevità. Il bulk di Reuniclus gli consente di scambiare colpi con Pokémon comuni come Moltres, Salamence e Zygarde-10% e mandarli KO se questi avevano precedentemente subito abbastanza chip damage. La sua abilità, Magic Guard, annulla ogni tipo di danno passivo, come Toxic di Chansey e Hippowdon e i danni della tempesta di sabbia di quest'ultimo. Magic Guard previene anche il contraccolpo della Life Orb, la quale, combinata al suo alto Special Attack, rende Reuniclus un Pokémon estremamente pericoloso allo switch-in, avendo anche accesso a opzioni di coverage come Focus Blast e Thunder per liberarsi di check come Zarude, Hydreigon, Mandibuzz e Celesteela. Tuttavia, Reuniclus è terribilmente lento e spesso si basa sulle previsioni. Tende anche a essere sopraffatto dai team offensivi, i quali offrono poche possibilità di usare Recover. Psychic è un tipo difensivo mediocre in quanto non resiste gli attacchi più comuni ed è vulnerabile alle onnipresenti Knock Off e U-turn, cosa che forza Reuniclus a usare Recover più spesso di quanto non voglia, limitando ulteriormente la sua presenza offensiva. Inoltre, la scarsa precisione di Focus Blast e Thunder rende ogni utilizzo di un attacco che non sia Psychic una scommessa. Reuniclus deve anche affrontare una stretta competizione da parte di Pokémon come Galarian Slowbro e Azelf; il primo ha opzioni di coverage più variegate e un typing difensivo superiore, mentre il secondo è più veloce, può generare momentum con U-turn e accumula progressi con Knock Off. Reuniclus è tuttavia quello che infligge più danni dei tre e può ignorare i danni passivi della tempesta di sabbia e delle entry hazard, il che lo rende un osso duro da mandare giù.

[SET]
name: Life Orb + 3 Attacks
move 1: Psychic
move 2: Thunder
move 3: Focus Blast
move 4: Recover
item: Life Orb
ability: Magic Guard
nature: Modest
evs: 188 HP / 32 Def / 252 SpA / 26 SpD

[SET COMMENTS]

Psychic danneggia minacce come Hippowdon, Amoonguss e Salamence. Thunder permette a Reuniclus di spaventare Pokémon resistenti o immuni a Psychic, come Celesteela, Slowking e Mandibuzz, oltre a colpire Primarina superefficacemente. Focus Blast gli consente di mandare KO in un colpo i tipi Steel e Dark più comuni, come Excadrill, Hydreigon e Zarude. Recover incrementa la sua longevità allo scopo di avere più opportunità per agire da wallbreaker; Reuniclus può sfruttare i wall passivi come Skarmory e Slowking per curarsi con Recover. La Life Orb viene usata per aumentare ulteriormente la sua potenza senza costi, dato che il contraccolpo viene annullato da Magic Guard. Gli EV assegnati massimizzano il bulk di Reuniclus per fronteggiare meglio minacce come Keldeo e Salamence colpendo il più duramene possibile nel mentre. Garantiscono anche che Reuniclus incassi Fire Blast di Azelf dopo un potenziamento di Nasty Plot e impedisce un KO dopo due Sludge Bomb di Nihilego.

Reuniclus viene visto spesso nei team bulky offense e balance che apprezzano il suo profilo offensivo e le sue opzioni di coverage per minacciare una moltitudine di Pokémon, quali Slowking, Amoonguss e Skarmory. Cobalion è un solido alleato capace di entrare davanti ai tipi Dark, come Zarude e Mandibuzz, oltre a minacciare Chansey. Può anche assorbire Knock Off e counterare Scizor. Hippowdon, Nihilego, Skarmory con Spikes e Cobalion sono tutti ottimi setter di entry hazard, in quanto queste aiutano Reuniclus ad abbattere minacce some Hydreigon, Chansey e Hippowdon avversario. Hippowdon in particolare può anche indebolire Tangrowth con Toxic, rendendolo più semplice da abbattere, mente Skarmory è un counter perfetto per Scizor. Primarina può entrare davanti ai tipi Dark come Hydreigon, oltre a prevenire che Moltres, Keldeo e Salamence riescano a eliminare Reuniclus. Pivot come Rotom-W, Zarude e Nihilego sono apprezzati per portare Reuniclus in campo in modo sicuro davanti ad avversari come Amoonguss, Nihilego e Hippowdon. Mandibuzz può anche checkare i tipi Dark e Ghost, tra cui Hydreigon, Zarude e Chandelure. Rotom-W può eliminare Moltres e Celesteela, mentre Zarude si occupa di Chansey e Thundurus-T. Reuniclus apprezza anche vari late-game cleaner, come Scizor, Raikou e Hydreigon con la Choice Scarf, data la pressione che esso esercita sul team avversario che rende il lavoro più facile ai suoi compagni.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

I set Calm Mind con massimi investimenti in Defense rendono Reuniclus un potente stallbreaker grazie all'immunità a Toxic, trasformando i check tradizionali come Chansey e Hippowdon in setup fodder. Tuttavia, questo set è superato ampiamente da Galarian Slowbro, capace di potenziarsi più facilmente grazie al typing migliore e con un maggiore potenziale offensivo. I set con Calm Mind, Trick e la Sticky Barb possono affrontare switch-in come Zarude e Scizor, ma farà fatica contro altri tipi Dark e richiede un solido supporto dal resto del team. I set Stored power con Calm Mind e Acid Armor permettono a Reuniclus di potenziare le sue difese e annientare i team avversari, ma è incapace di sfiorare i tipi Dark e risulterà un perso morto se Reuniclus non trova opportunità per potenziarsi. Reuniclus con Assault Vest fa utilizzo di Regenerator per scoutare i potenti attaccanti speciali come Keldeo e Primarina, differenziandosi nel mentre da Galarian Slowbro grazie al suo accesso a Knock Off. Tuttavia, Galarian Slowbro è solitamente superiore anche in questo ruolo, grazie alla presenza offensiva offerta dalla sua ottima coverage. Come pivot difensivo, Reuniclus con l'Assault Vest soffre della competizione con Slowking e Chansey, entrambe opzioni più sicure dato il loro accesso a Teleport. Reuniclus offensivo con Trick Room è un opzione per usare a suo vantaggio la sua Speed terribile. Tuttavia, la rinuncia a Recover per Trick Room limita severamente la sua longevità.

Check e Counter
===================

**Tipi e coverage Dark**: I tipi Dark come Hydreigon e Zarude sono estremamente minacciosi per Reuniclus, anche se temono Focus Blast. Mandibuzz può entrare sulla maggior parte degli attacchi di Reuniclus e accumulare lentamente chip damage con U-turn; tuttavia, non può entrare su Thunder. Knock Off di Tangrowth, Scizor e Diggersby è particolarmente spaventosa per Reuniclus, in quanto detesta perdere la Life Orb e incasserebbe danni massivi dagli ultimi due.

**Wallbreaker potenti**: Potenti wallbreaker come Chandelure, Mamoswine e Keldeo possono spesso forzare Reuniclus alla sostituzione, in quanto detesta ricevere chip damage che lo costringono a usare spesso Recover. La sua terribile Speed rende particolarmente difficile trovare opportunità per usare Recover anche contro i team offensivi in generale.

**Wall speciali**: I wall speciali più bulky, come Slowking e Chansey, danno a Reuniclus parecchio filo da torcere, in quanto possono entrambi pivotare incassando la sua mossa STAB e generare facilmente momentum portando una risposta minacciosa in campo con Teleport. Tuttavia, Slowking deve stare attento a Thunder.

[CREDITS]
- Written by: [[Sulo, 528036]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[pokemonisfun, 56643], [Monky25, 515132], [Mystras Leoxses, 530118]]
- English grammar checked by: [[Band, 301217], [dex, 277988]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top