PU [PU] Decidueye

Status
Not open for further replies.
Decidueye @ Heavy-Duty Boots
Ability: Long Reach
Tera Type: Fairy / Poison
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe
Bold Nature
- Shadow Ball
- Defog
- Roost
- Knock Off / U-turn

Decidueye nasce come cecchino, ma grazie al suo ottimo typing difensivo, recovery affidabile e un ampio movepool, Decidueye è uno dei migliori pivot difensivi in SV PU. Palla Ombra è un’opzione meno passiva e infligge buoni danni a Pokémon come Mesprit, Sandaconda e Bronzong. L’ultimo slot è generalmente flessibile: Privazione mette in ginocchio Pokémon che fanno particolarmente affidamento sugli strumenti come Rotom-C e Articuno, mentre Retromarcia migliora le capacità di pivot in matchup ostici come contro Wo-Chien e Skuntank. Il Teratipo Folletto mantiene un buon profilo difensivo e fornisce resistenza al tipo Buio, mentre il Teratipo Veleno scambia quest’ultima con matchup migliori contro altri tipi Veleno, come Hisuian Sneasel e Weezing, e permette a Decidueye di rimuovere le Fielepunte entrando in campo. La distribuzione di EV consigliata permette di superare Sandaconda con 0 EV in Velocità. Decidueye non può usare Scacciabruma con consistenza contro Pokémon come Wo-Chien e Skuntank, perciò compagni di squadra capaci di minacciarli, come Virizion e Sandaconda, risultano particolarmente utili. Altri pivot come Lanturn, Mesprit ed Eelektross formano una solida core con Decidueye grazie all’uso di Retromarcia e Invertivolt.
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
Originale: https://www.smogon.com/forums/threads/pu-decidueye.3735086/

Decidueye @ Heavy-Duty Boots
Ability: Long Reach
Tera Type: Fairy / Poison
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe
Bold Nature
- Shadow Ball
- Defog
- Roost
- Knock Off / U-turn

Decidueye nasce come cecchino, ma grazie al suo ottimo typing difensivo, recovery affidabile ed un’ampia un ampio movepool, Decidueye è uno dei migliori pivot difensivi in SV PU. Palla Ombra è un’opzione meno passiva e infligge buoni danni a Pokémon come Mesprit, Sandaconda e Bronzong. L’ultimo slot è generalmente flessibile: Privazione mette in ginocchio Pokémon che fanno particolarmente affidamento sugli oggetti strumenti come Rotom-C e Articuno, mentre Retromarcia migliora le capacità di pivot in matchup ostici come contro Wo-Chien e Skuntank. Il Teratipo Folletto mantiene un buon profilo difensivo e fornisce resistenza al tipo Buio, mentre il Teratipo Veleno scambia quest’ultima con matchup migliori contro altri tipi Veleno,(AV) come Hisuian Sneasel e Weezing,(AV) e permette a Decidueye di rimuovere le Fielepunte sullo switch entrando in campo. La distribuzione di EV consigliata supera i permette di superare Sandaconda con 0 EV in Velocità. Decidueye non può usare Scacciabruma con consistenza contro Pokémon come Wo-Chien e Skuntank, perciò compagni di squadra capaci di minacciarli,(AV) come Virizion e Sandaconda,(AV) risultano particolarmente utili. Altri pivot come Lanturn, Mesprit ed Eelektross formano una solida core con Decidueye grazie all’uso di Retromarcia e Invertivolt.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top