OU [Pseudo OU] Breloom

Status
Not open for further replies.

david0895

Mercy Main Btw
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/breloom/
[OVERVIEW]

Breloom è praticamente una versione peggiore di Kartana sotto ogni punto di vista. In quanto tipo Grass offensivo, fa fatica a sfondare quei Pokémon contro i quali Kartana non avrebbe alcun problema, come Tangrowth, Clefable, Gliscor e Tornadus-T. Breloom è più lento rispetto alla gran parte del metagame, il che lo obbliga ad usare Mach Punch per poter diventare una minaccia contro i team offensivi. Inoltre, è molto fragile e fa fatica a trovare opportunità per setuppare. Infine, se paragonato a Tapu Bulu, Kartana e Tangrowth, non ha utilità difensiva. Quindi, a meno che tu non abbia qualcosa contro le Ultra Creature o gli ottimi wallbreaker, ci sono veramente poche ragioni per usare Breloom in un team serio.

[SET]
name: Not Kartana (Breloom)
move 1: Swords Dance
move 2: Mach Punch
move 3: Bullet Seed
move 4: Spore
item: Life Orb
ability: Technician
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Mosse
========

Spore è l'unico fattore principale che separa Breloom dagli altri wallbreaker come Kartana, Kyurem-B e Mega Mawile, poiché può fermare alcuni dei suoi switch-in come Tornadus-T. Tapu Bulu è un compagno di squadra praticamente obbligatorio, dal momento che senza di questi Breloom non riuscirebbe a sfondare molte core difensive, e dopo una Swords Dance e una Bullet Seed boostata dal Terrain è molto difficile da gestire difensivamente. Mach Punch è assolutamente obbligatoria nonostante la sua bassa Base Power, dato che senza Breloom è veramente facile da revenge killare. Inoltre, può sweepare i team offensivi in qualche occasione. Tuttavia, Breloom è comunque incapace di evitare il revenge kill da minacce offensive comuni come Tornadus-T e Choice Scarf Landorus-T. Sul serio, usa Kartana.

[CREDITI]

- Scritto da: [[Gary, 101351]]
- Tradotto da: [[david0895, 273459]]
- Grammatica italiana controllata da: [[AlphaWittem, 353475]]
- Qualità controllata da: [[Jordy, 395754], [Talah, 248449]]
- Grammatica inglese controllata da: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Breloom è praticamente una versione peggiore di Kartana in ogni campo sotto ogni punto di vista. In quanto tipo Grass offensivo, fa fatica a sfondare quei Pokémon contro i quali Kartana non ha avrebbe alcun problemi problema,(AV) come Tangrowth, Clefable, Gliscor e Tornadus-T. Breloom è più lento rispetto alla gran parte del metagame, il che lo forza obbliga ad usare Mach Punch per poter essere diventare una minaccia contro i team offensivi. Inoltre,(AV) è molto fragile e fa fatica a trovare opportunità per setuppare. Infine, comparato se paragonato a Tapu Bulu, Kartana e Tangrowth,(AV) non ha praticamente utilità difensiva. Quindi, a meno che tu non abbia qualcosa contro le Ultra Creature o gli ottimi wallbreaker, ci sono veramente poche ragioni per usare Breloom in un team serio.

[SET]
name: Not Kartana (Breloom)
move 1: Swords Dance
move 2: Mach Punch
move 3: Bullet Seed
move 4: Spore
item: Life Orb
ability: Technician
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Mosse
========

Spore è il l'unico fattore principale che separa Breloom dagli altri wallbreaker come Kartana, Kyurem-B e Mega Mawile, dato che poiché può fermare alcuni dei suoi switch-in come Tornadus-T. Tapu Bulu è un compagno di squadra praticamente obbligatorio,(AV) dato che dal momento che senza,(RV) di questi Breloom non riuscirebbe a sfondare attraverso molte core difensive,(AV) e dopo una Swords Dance e una Bullet Seed boostata dal Terrain,(RV) è molto difficile da gestire difensivamente. Mach Punch è assolutamente obbligatorio obbligatoria nonostante la sua bassa Base Power, dato che senza Breloom è veramente facile da revenge killare,(RV).(AP) Inoltre,(AV) può sweepare i team offensivi in qualche occasione. Tuttavia, Breloom è comunque incapace di evitare il revenge kill da minacce offensive comuni come Tornadus-T e Choice Scarf Landorus-T. Seriamente Sul serio,(AV) usa Kartana.

[CREDITI]

- Written by: [[Gary, 101351]]
- Translated by: [[david0895, 273459]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [Talah, 248449]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]

Bravo, ho editato i crediti visto che hai scambiato "Quality" con "Italian grammar".
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top