OU [OU] Zeraora (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Bulk Up
move 1: Bulk Up
move 2: Plasma Fists
move 3: Close Combat
move 4: Knock Off / Play Rough
item: Leftovers
ability: Volt Absorb
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Questo set adotta un approccio da late-game per Zeraora, poiché sfrutta la sua incredibile Speed e coverage per attuare un cleanup sui team indeboliti dopo un potenziamento di Bulk Up, grazie al quale può sopraffare i check tradizionali come Clefable. Grazie a questi vantaggi, Zeraora può trovare l'opportunità di potenziarsi di fronte a comuni nemici come Corviknight o sugli switch forzati come Toxapex. Close Combat offre coverage essenziale per i tipi Steel, tra cui Excadrill e Ferrothorn, ma anche Rotom-H. Knock Off indebolisce alcuni check, ossia Kommo-o, Seismitoad e Rotom-H, ma può essere sostituita con Play Rough per danneggiare Kommo-o e Dragapult, due switch-in comuni di Plasma Fists. I Leftovers forniscono longevità e sono consigliati rispetto ad uno strumento che aumenta i danni proprio per via di Bulk Up.

Zeraora si adatta perfettamente ai team offense e balance come una potenziale wincon. A causa della sua debolezza ai tipi Ground, principalmente Hippowdon e Seismitoad, e in parte anche ad altri nemici difensivi come Rotom-H, wallbreaker alleati come Kyurem, Mamoswine, Conkeldurr e Dragapult sono ottime scelte. I primi due gradiscono l'indebolimento dei loro check, rispettivamente Clefable e Rotom-H, con Knock Off. Excadrill e Clefable senza Flamethrower apprezzano la capacità di Zeraora di sfruttare ed eliminare Corviknight; le varianti di Clefable con Teleport possono persino mandare in campo Zeraora su Corviknight per consentirgli di utilizzare Bulk Up o sferrare un potente attacco. Infine, Zeraora gradisce la presenza delle entry hazard che Ferrothorn e Seismitoad possono piazzare, utile per rompere il Focus Sash di Dugtrio e indebolire i suoi check.

[CREDITS]
- Written by: [[Rabia, 336073]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[curiosity, 443485], [Jordy, 395754]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732]]
 
Last edited:

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[SET]
name: Bulk Up
move 1: Bulk Up
move 2: Plasma Fists
move 3: Close Combat
move 4: Knock Off / Play Rough
item: Leftovers
ability: Volt Absorb
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Questo set adotta uno stile un approccio da late-game per Zeraora, poiché sfrutta la sua incredibile Speed e coverage per attuare un cleanup sui team indeboliti dopo un potenziamento di Bulk Up, grazie al quale può sopraffare i check tradizionali come Clefable. Grazie a questi vantaggi, Zeraora può trovare l'opportunità di potenziarsi di fronte a comuni nemici come Corviknight o sugli switch forzati come Toxapex. Close Combat offre coverage essenziale per i tipi Steel, tra cui Excadrill e Ferrothorn, ma anche Rotom-H. Knock Off indebolisce alcuni check, ossia Kommo-o, Seismitoad e Rotom-H, ma può essere sostituita con Play Rough per danneggiare Kommo-o e Dragapult, due switch-in comuni di Plasma Fists. I Leftovers forniscono longevità e sono consigliati rispetto ad uno strumento che aumenta i danni proprio per via di Bulk Up.

Zeraora si adatta perfettamente ai team offense e balance come una potenziale wincon. A causa della sua debolezza ai tipi Ground, principalmente Hippowon Hippowdon e Seismitoad, e in parte anche ad altri nemici difensivi come Rotom-H, wallbreaker alleati come Kyurem, Mamoswine, Conkeldurr e Dragapult sono ottime scelte. I primi due gradiscono l'indebolimento dei loro check, rispettivamente Clefable e Rotom-H, con Knock Off. Excadrill e Clefable senza Flamethrower apprezzano la capacità di Zeraora di sfruttare ed eliminare Corviknight; le varianti di Clefable con Teleport possono persino mandare in campo Zeraora su Corviknight per consentirgli di utilizzare Bulk Up o sferrare un potente attacco. Infine, Zeraora gradisce la presenza delle entry hazard che Ferrothorn e Seismitoad possono piazzare, utile per rompere il Focus Sash di Dugtrio e indebolire i suoi check.

[CREDITS]
- Written by: [[Rabia, 336073]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[curiosity, 443485], [Jordy, 395754]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732]]


 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top