OU [OU] Moltres (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/ou-moltres.3727011/

Moltres @ Heavy-Duty Boots
Ability: Flame Body
EVs: 248 HP / 248 Def / 12 Spe
Tera Type: Fairy
Bold Nature
- Flamethrower
- Will-O-Wisp / Hurricane
- U-turn
- Roost

Moltres sfrutta la sua eccellente gamma di resistenze e Corpodifuoco per mettere in difficoltà attaccanti fisici comuni come Kingambit e Iron Valiant. Inoltre, rende Retromarcia di Meowscarada e Landorus-T, normalmente usata per ottenere momentum, piuttosto rischiosa. Fuocofatuo scotta i suddetti attaccanti fisici e switch-in quali Ting-Lu, mentre Tifone manda KO in un colpo Great Tusk e minaccia Baxcalibur con Termoscambio. Retromarcia concede del prezioso momentum, soprattutto perché Moltres può forzare la maggior parte degli attaccanti fisici fuori dal campo. Il Teratipo Folletto mantiene la preziosa resistenza al tipo Lotta e gli permette di gestire Kingambit senza Metaltestata, eliminando anche le sue dolorose debolezze; in particolare, il Teratipo Folletto permette a Moltres di entrare in campo sulla Levitoroccia più facilmente dopo aver subito Privazione. I 12 EV in Velocità gli permettono di superare Kingambit. Moltres fatica a gestire attaccanti fisici che ignorano la scottatura, come Ursaluna e Baxcalibur, il che rende graditi check secondari di questi Pokémon, come Dondozo. Inoltre, Moltres attira in campo tipici attaccanti speciali come Dragapult con le Lentiscelta e Walking Wake, quindi sono apprezzate risposte a questi nemici, rispettivamente Ting-Lu e Slowking di Galar.
 
Last edited:

paolode99

A Creature Of The Night
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
Moltres @ Heavy-Duty Boots
Ability: Flame Body
EVs: 248 HP / 248 Def / 12 Spe
Tera Type: Fairy
Bold Nature
- Flamethrower
- Will-O-Wisp / Hurricane
- U-turn
- Roost

La versione cicciona di Talonflame utilizza Moltres sfrutta la sua eccellente gamma di resistenze e Corpodifuoco per mettere in difficoltà attaccanti fisici comuni come Kingambit e Eroeferreo Iron Valiant. Inoltre, rende Retromarcia di Meowscarada e Landorus-Totem, normalmente usata per ottenere momentum, piuttosto rischiosa. Fuocofatuo scotta i suddetti attaccanti fisici e switch-in quali Ting-Lu, mentre Tifone manda KO in un colpo Grandizanne Great Tusk e minaccia Baxcalibur con Termoscambio. Retromarcia concede del prezioso momentum, soprattutto perché Moltres può forzare la maggior parte degli attaccanti fisici fuori dal campo. Il Teratipo Folletto mantiene la preziosa resistenza al tipo Lotta e gli permette di gestire Kingambit senza Metaltestata, eliminando anche le sue dolorose debolezze; in particolare, il Teratipo Folletto permette a Moltres di entrare in campo sulla Levitoroccia più facilmente dopo aver subito Privazione. I 12 EV in Velocità gli permettono di superare Kingambit. Moltres fatica a gestire attaccanti fisici che ignorano la scottatura, come Ursaluna e Baxcalibur, il che rende graditi check secondari di questi Pokémon, come Dondozo. Inoltre, Moltres attira in campo tipici attaccanti speciali come Dragapult con le Lentiscelta e Acquecrespe Walking Wake, quindi sono apprezzate risposte a questi nemici, rispettivamente Ting-Lu e Slowking di Galar.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top