OU [OU] Gyarados (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Alpha

Banned deucer.
[SET]
name: Dragon Dance
move 1: Dragon Dance
move 2: Waterfall
move 3: Bounce
move 4: Substitute / Earthquake
item: Leftovers / Heavy-Duty Boots
ability: Moxie
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Gyarados può trasformarsi in un late-game sweeper grazie alla combinazione di Dragon Dance e Moxie. Substitute è l'opzione più indicata per il quarto moveslot, poiché permette a Gyarados di evitare le scottature di Scald e l'iperavvelenamento di Toxic da parte di Pokémon come Seismitoad e Toxapex, gli fornisce turni liberi per potenziarsi e forza Rotom-H e Rotom-W a usare Volt Switch, a meno che non abbiano Discharge. D'altro canto, Earthquake gli permette di minacciare Toxapex, Pokémon altrimenti in grado di stallare Gyarados con Haze e Recover. Si può anche considerare Power Whip per colpire Rotom-W e Seismitoad con danno superefficace, ma la coverage maggiore che Earthquake fornisce è generalmente preferita a quest'ultima opzione.

Moxie è l'abilità indicata per questo set, così che Gyarados possa guadagnare velocemente potenziamenti in Attack. Gli Heavy-Duty Boots rimuovono la debolezza di Gyarados alla Stealth Rock e gli permettono di entrare in campo più frequentemente. Tieni però a mente che Substitute, in combinazione con i Leftovers, gli fornisce maggiore longevità, dandogli dunque più opportunità per attuare il setup.

Gyarados si inserisce perfettamente nei team hyper offense, in virtù della sua capacità di aumentare a livelli vertiginosi le sue statistiche offensive. Grimmsnarl è uno dei compagni di squadra migliori, in quanto può piazzare gli schermi e dare a Gyarados più opportunità per potenziarsi. I setter di entry hazard come Mew ed Excadrill rendono Gyarados ancora più minaccioso infliggendo del chip damage agli avversari. Excadrill può inoltre agire da remover di entry hazard, nel caso in cui Gyarados non opti per gli Heavy-Duty Boots, e può checkare i tipi Electric. Altri sweeper, come Cloyster e Hawlucha, e wallbreaker, come Bisharp, apprezzano la capacità di Gyarados di demolire o sweepare i team avversari.

[CREDITS]
- Written by: [[JustoonSmitts, 239732]]
- Earlier versions by: [[kt3, 228482]]
- Translated by: [[Alpha, 353475]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Ruft, 295110], [Rabia, 336073], [TDK, 185591], [Jordy, 395754]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732], [Rabia, 336073]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Dragon Dance
move 1: Dragon Dance
move 2: Waterfall
move 3: Bounce
move 4: Substitute / Earthquake
item: Leftovers / Heavy-Duty Boots
ability: Moxie
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Gyarados può trasformarsi in un late-game sweeper grazie alla combinazione di Dragon Dance e Moxie. Substitute è l'opzione più indicata per il quarto moveslot, poiché permette a Gyarados di evitare le scottature di Scald e l'iperavvelenamento di Toxic da parte di Pokémon come Seismitoad e Toxapex, gli fornisce turni liberi per potenziarsi e forza Rotom-H e Rotom-W a usare Volt Switch, presupponendo che essi a meno che (opzionale, suona meglio imo) non abbiano Discharge. D'altro canto, Earthquake gli permette di minacciare Toxapex, Pokémon altrimenti in grado di stallare Gyarados con Haze e Recover. Si può anche considerare Power Whip per colpire Rotom-W e Seismitoad in modo con danno superefficace, ma la coverage maggiore che Earthquake fornisce è generalmente preferita a quest'ultima opzione.

Moxie è l'abilità indicata per questo set, così che Gyarados possa guadagnare velocemente boost potenziamenti in Attack. Gli Heavy-Duty Boots rimuovono la debolezza di Gyarados alla Stealth Rock e gli permettono di entrare in campo più frequentemente. Tieni però a mente che Substitute, in combinazione con i Leftovers, gli fornisce maggiore longevità, dandogli dunque più opportunità per attuare del il setup.

Gyarados si inserisce perfettamente nei team hyper offense,(AV) in virtù della sua capacità di aumentare a livelli vertiginosi le sue statistiche offensive. Grimmsnarl è uno dei compagni di squadra migliori, in quanto può piazzare gli schermi e dare a Gyarados più opportunità per potenziarsi. I Ssetter di entry hazard come Mew ed Excadrill rendono Gyarados ancora più minaccioso,(RV) infliggendo tramite esse del chip damage agli avversari. Excadrill può inoltre agire da remover di entry hazard,(AV) nel caso in cui Gyarados non opti per gli Heavy-Duty Boots,(AV) e può checkare i tipi Electric. Altri sweeper, come Cloyster e Hawlucha, e wallbreaker, come Bisharp, apprezzano la capacità di Gyarados di demolire o sweepare i team avversari.

[CREDITS]
- Written by: [[JustoonSmitts, 239732]]
- Translated by: [[Alpha, 353475]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Ruft, 295110], [Rabia, 336073]]
- English grammar checked by: [[username, id]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top