OU [OU] Crawdaunt (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

david0895

Mercy Main Btw
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/crawdaunt/
[OVERVIEW]
Crawdaunt ha una nicchia nei team offensivi grazie alle sue STAB estremamente potenti di tipo Water e Dark potenziate dalla Choice Band e Adaptability, che colpiscono virtualmente l'intera tier neutralmente. L'utilità di Knock Off permette a Crawdaunt di offrire un fantastico supporto offensivo, rimuovendo strumenti come l'Assault Vest di Tangrowth e i Leftovers di Tapu Bulu e Tapu Fini per permettere ai suoi compagni di squadra di sweepare nel late-game più facilmente. A differenza di Weavile e Tyranitar, Crawdaunt può facilmente infliggere un 2HKO a Reuniclus dopo un boost di Acid Armor grazie ad Adaptability e impedire che soverchi i team offensivi. Inoltre, Aqua Jet è un'utile mossa di priority che permette a Crawdaunt di compensare la sua scarsa Speed e revenge killare Pokémon come Volcarona e Mega Diancie, contro i quali può essere difficile switchare per i team offensivi. Nonostante i suoi forti attacchi e priority, la bassa Speed di Crawdaunt gli impedisce di eccellere in un metagame pieno di veloci minacce offensive che possono facilmente revenge killarlo, come Mega Medicham, Kartana e Tapu Bulu. Infine, il suo pessimo typing difensivo e le statistiche mediocri lo rendono vulnerabile a numerose mosse forti presenti nella tier OU.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Knock Off
move 2: Crabhammer
move 3: Aqua Jet
move 4: Crunch
item: Choice Band
ability: Adaptability
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Knock Off è una mossa STAB estremamente forte e utile, in grado di rimuovere gli strumenti da tutti i Pokémon che cercano di entrare in campo come Tangrowth and Tapu Bulu. Crabhammer è preferita al posto di Waterfall per via della sua maggiore Base Power, permettendo a Crawdaunt di wallbreakare con più efficienza e infliggere un 2HKO a Pokémon come Hydreigon e Mega Scizor, cosa che Waterfall non riesce a fare. Aqua Jet è un'utile priority per revenge killare Pokémon indeboliti che Crawdaunt non riesce ad outspeedare, come Heatran, Volcarona, Mega Diancie e Landorus-T. Crunch è utile in casi molto specifici nel momento in cui Crawdaunt voglia colpire più duramente certi Pokémon senza strumento di quanto farebbe invece con Knock Off e non voglia rischiare di fallire Crabhammer. Alcuni esempi includono Mega Scizor, Mega Charizard X e Tangrowth.

Dettagli del Set
========

Choice Band e Adaptability assieme trasformano Crawdaunt in uno spaventoso wallbreaker contro il quale è arduo switchare a causa della coverage delle sue STAB Water e Dark. Una natura Jolly può essere usata per outspeedare Landorus-T senza investimenti, ma quest'ultimo di solito utilizza un significante investimento in Speed, quindi una natura Adamant è preferita per massimizzare il potenziale di wallbreaker di Crawdaunt.

Consigli per l'utilizzo
========

Cerca di far entrare Crawdaunt con un supporto VoltTurn o dei doppi switch, dato che anche dei colpi resistiti come Magma Storm di Heatran o Dark Pulse di Ash-Greninja infliggono un danno non indifferente. Uno dei punti di forza di Crawdaunt è quello di essere capace di rimuovere gli strumenti con una Knock Off potenziata da Adaptability, quindi non esitare ad utilizzarla se il tuo avversario si affida a Pokémon come Tapu Bulu o Tangrowth per gestire i tipi Water. Se l'avversario ha un tipo Fairy bulky che può subire facilmente Knock Off e usare una recovery, come Clefable o Pain Split Magearna, cerca di attaccare questi Pokémon sullo switch con Crabhammer. Tapu Bulu resiste ad entrambi gli attacchi STAB di Crawdaunt e può recuperare HP con Grassy Terrain e Synthesis, quindi cerca di indebolirlo con Knock Off per rimuoverne i Leftovers, per poi mandare in campo un Pokémon in grado di minacciarlo. Aqua Jet ha una bassa Base Power, rendendola abbastanza facilmente da incassare. Quindi, va usata solo per infliggere del cheap damage quando Crawdaunt ha pochi HP ed è contro nemici che possono mandarlo KO o contro nemici più veloci che può revenge killare, come Volcarona, Mega Alakazam indebolito e Mega Diancie.

Opzioni per il Team
========

Crawdaunt si adatta bene nei team offensivi con un supporto VoltTurn, poiché ha poche opportunità per entrare liberamente in campo per via del suo bulk mediocre. Alcuni compagni di squadra che lo aiutano in questo senso sono Assault Vest Magearna, Landorus-T e Tornadus-T. In particolare, Assault Vest Magearna è un fantastico compagno di squadra grazie alla sua capacità di poter entrare su Tapu Lele e far entrare Crawdaunt con un lento Volt Switch. Tornadus-T è ottimo grazie alla sua capacità di entrare in campo contro i tipi Grass in grado di sconfiggere Crawdaunt, come Tapu Bulu, Tangrowth e Kartana e di fare entrare Crawdaunt con U-turn sugli switch che forza. È utile avere Pokémon offensivi veloci per rimediare alla bassa Speed di Crawdaunt. Mega Lopunny è uno dei Pokémon più veloci nella tier e possiede eccellenti sinergie offensive con Crawdaunt, mentre Tapu Koko apprezza il supporto di Knock Off, minaccia i tipi Water bulky e può farlo entrare con U-turn contro i tipi Ground che Tapu Koko attira. Alcuni sweeper di fine partita che apprezzano la capacità di Crawdaunt di rimuovere gli strumenti sono ottimi partner. Per esempio, Mega Alakazam e Ash-Greninja riescono a sweepare facilmente una volta che vengono rimosse la Choice Scarf di Landorus-T o l'Assault Vest di Tangrowth. Rocky Helmet Garchomp può indebolire i tipi Grass come Kartana e Tapu Bulu. Heatran può usare Toxic o Magma Storm per indebolire Pokémon come Greninja e Tapu Fini.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Superpower può essere usata nello slot finale al posto di Crunch, ma è decisamente inferiore, dal momento che il fine primario di questo set è quello di rimuovere gli strumenti con Knock Off e molti dei bersagli di Superpower, come Ferrothorn, Ash-Greninja e Hydreigon, possono essere indeboliti o forzati ad usare Roost già con Knock Off. Un set con Swords Dance può essere usato, ma in genere è inferiore vista la pessima statistica di Speed di Crawdaunt, che non gli permette di trovare un'opportunità per potenziare il suo Attack senza subire un danno significativo.

Checks e Counters
===================

**Grass-types:** Tipi Grass come Tangrowth, Tapu Bulu, Serperior e Kartana possono battere Crawdaunt con i loro attacchi STAB di tipo Grass e resistono ai suoi attacchi STAB di tipo Water, ma non apprezzano la perdita del loro strumento. Tapu Bulu merita una menzione speciale, dato che resiste anche agli attacchi STAB di tipo Dark di Crawdaunt e ha diversi metodi per recuperare i suoi HP. Anche se poco comune, Mega Venusaur è uno dei migliori check difensivi di Crawdaunt, in quanto teme solo Crunch e può infliggergli un OHKO con Giga Drain, curandosi da ogni danno subito.

**Mega Evoluzioni:** Alcune Mega Evoluzioni, come Mega Mawile, Mega Scizor e Mega Gyarados, subiscono pochi danni da Knock Off. I primi due possono eliminare Crawdaunt con i loro attacchi STAB superefficaci ma non possono entrare su Crabhammer, mentre Mega Gyarados resiste ad entrambi i suoi attacchi STAB.

**Pokémon offensivi veloci:** Mega Lopunny, Tapu Koko e Tapu Lele outspeedano Crawdaunt e gli infliggono facilmente un OHKO con i loro attacchi STAB superefficaci, ma non possono entrarvi direttamente contro. Psychic Terrain di Tapu Lele lo protegge da Aqua Jet di Crawdaunt, il che lo rende uno dei suoi migliori check offensivi nell'uno-contro-uno.

[CREDITS]

- Written by: [[Indigo Plateau, 216712]]
- Earlier version by: [[Ramses, 267006], [Always!, 200898]]
- Translated by: [[david0895, 273459]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [Averardo, 409096]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [Lyd,303291], [GMars, 273636]]
- English grammar checked by: [[fireflame479,231476], [GMars,273636]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Crawdaunt ha una nicchia nei team offensivi grazie alle sue STAB estremamente potenti STAB di tipo Water e Dark boostate potenziate dalla Choice Band e Adaptability, che colpiscono virtualmente l'intera tier neutralmente. L'utilità di Knock Off permette a Crawdaunt di offrire un fantastico supporto offensivo, rimuovendo oggetti strumenti (ricordati che items=strumenti, NON oggetti) come l'(AA)Assault Vest di Tangrowth,(RV) e i Leftovers di Tapu Bulu e Tapu Fini per permettere ai suoi compagni di squadra di sweepare nel late-game più facilmente. A differenza di Weavile e Tyranitar, Crawdaunt può facilmente fare infliggere un 2HKO a Reuniclus dopo un boost di Acid Armor grazie ad Adaptability e prevenire impedire che soverchi i team offensivi. Inoltre, Aqua Jet è una'(AA)utile mossa di priority che permette a Crawdaunt di rimediare compensare alla sua scarsa Speed e revenge killare Pokémon come Volcarona e Mega Diancie, nei contro i quali può essere difficile switchare per i team offensivi. Nonostante i suoi forti attacchi e priority, la bassa Speed di Crawdaunt gli impediscono impedisce di eccellere in un metagame pieno di veloci minacce offensive che possono facilmente revenge killarlo,(AV) come Mega Medicham, Kartana e Tapu Bulu. Infine, il suo pessimo typing difensivo di Crawdaunt e le statistiche mediocri lo rendono vulnerabile a tantissime numerose mosse forti che ci sono presenti nella tier OU.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Knock Off
move 2: Crabhammer
move 3: Aqua Jet
move 4: Crunch
item: Choice Band
ability: Adaptability
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Knock Off è una mossa STAB estremamente forte e utile, che in grado di rimuovere gli oggetti strumenti da tutti i Pokémon che cercano di switchargli dentro entrare in campo,(AV) come Tangrowth and Tapu Bulu. Crabhammer è preferita al posto di Waterfall per via della sua maggiore Base Power, permettendo a Crawdaunt di sfondare wallbreakare con più efficienza e fare infliggere un 2HKO a Pokémon come Hydreigon e Mega Scizor, cosa che Waterfall non riesce a fare. Aqua Jet è una'(AA)utile priority per revenge killare Pokémon indeboliti che Crawdaunt non riesce ad outspeedare, come Heatran, Volcarona, Mega Diancie e Landorus-T. Crunch è utile in casi molto specifici quando nel momento in cui Crawdaunt vuole voglia colpire più duramente certi Pokémon senza uno strumento che in caso contrario colpirebbe di quanto farebbe invece con Knock Off e non vuole voglia rischiare di missare con fallire Crabhammer,(RV).(AP) Alcuni esempi includono come Mega Scizor, Mega Charizard X e Tangrowth.

Dettagli del Set
========

Choice Band e Adaptability assieme,(RV) trasformano Crawdaunt in uno spaventoso wallbreaker nel quale è veramente difficile switcharci grazie alla contro il quale è arduo switchare a causa della coverage delle sue STAB Water e Dark. Una natura Jolly può essere usata per outspeedare Landorus-T senza investimenti, ma quest'(AA)ultimo di solito utilizza un significante investimento nella in Speed, quindi una natura Adamant è preferita per massimizzare il potenziale di wallbreaker di Crawdaunt.

Consigli per l'utilizzo
========

Cerca di far entrare Crawdaunt con un supporto VoltTurn o dei doppi switch, dato che anche dei colpi resistiti come Magma Storm di Heatran o Dark Pulse di Ash-Greninja fanno infliggono un danno rilevante non indifferente. Uno dei punti di forza di Crawdaunt è quello di essere capace di rimuovere gli oggetti strumenti con una Knock Off boostato potenziata da Adaptability, quindi non esitare a farlo ad utilizzarla se il tuo avversario ai si affida a Pokémon come Tapu Bulu o Tangrowth per rispondere gestire i tipi Water. Se l'avversario ha un tipo Fairy bulky che può subire facilmente Knock Off e usare una recovery, come Clefable o Pain Split Magearna, cerca di prendere attaccare questi Pokémon sullo switch con Crabhammer. Tapu Bulu resiste ad entrambi gli attacchi STAB di Crawdaunt e può recuperare HP con Grassy Terrain e Synthesis, quindi cerca di indebolirli indebolirlo con Knock Off per rimuoverne i loro Leftovers,(AV) e quindi switchare su per poi mandare in campo un Pokémon che può minacciarli in grado di minacciarlo. Aqua Jet ha una bassa Base Power,(AV) quindi è rendendola abbastanza facilmente da entrarci dentro, e incassare.(AP) Quindi, va usata solo per fare del danno extra infliggere del cheap damage quando Crawdaunt ha pochi HP ed è contro nemici che possono mandare Crawdaunt mandarlo KO o contro nemici più veloci che Crawdaunt può revenge killare, come Volcarona, Mega Alakazam indebolito e Mega Diancie.

Opzioni per il Team
========

Crawdaunt si adatta bene nei team offensivi con un supporto VoltTurn,(AV) dato che poiché ha poche opportunità per entrare liberamente in campo per via del suo bulk mediocre. Alcuni compagni di squadra che possono farlo entrare in modo sicuro includono lo aiutano in questo senso sono Assault Vest Magearna, Landorus-T e Tornadus-T. In particolare,(AV) Assault Vest Magearna è un fantastico compagno di squadra grazie alla sua capacità di poter entrare su Tapu Lele e far entrare Crawdaunt con un lento Volt Switch. Tornadus-T è un fantistico compagno di squadra ottimo (cerca di evitare troppe ripetizioni) grazie alla sua capacità di entrare in campo contro sui tipi Grass che possono battere in grado di sconfiggere Crawdaunt,(AV) come Tapu Bulu, Tangrowth e Kartana e di fare entrare Crawdaunt sul campo con U-turn sugli switch che forzati. È utile avere Pokémon offensivi veloci per rimediare alla bassa Speed di Crawdaunt. Mega Lopunny è uno dei Pokémon più veloci nella tier e possiede eccellenti sinergie offensive con Crawdaunt, mentre Tapu Koko apprezza il supporto di Knock Off di Crawdaunt, minaccia i tipi Water bulky per Crawdaunt (stiamo parlando di Crawdaunt. Nonostante in Inglese ripetano le cose mille volte, in Italiano è un errore, quindi attenzione) e può farlo entrare con U-turn contro i tipi Ground che Tapu Koko attira. Certi Alcuni sweeper di fine partita che apprezzano la capacità di Crawdaunt di rimuovere gli oggetti,(RV) strumenti sono ottimi partner. Per esempio, Mega Alakazam e Ash-Greninja riescono a sweepare facilmente una volta che vengono rimossi rimosse la Choice Scarf di Landorus-T o l'Assault Vest di Tangrowth. Rocky Helmet Garchomp può indebolire i tipi Grass come Kartana e Tapu Bulu. Heatran può usare Toxic o Magma Storm per indebolire Pokémon come Greninja e Tapu Fini.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Superpower può essere usata nello slot finale al posto di Crunch,(AV) ma è decisamente inferiore, dal momento (come avevo già sottolineato nell'altra analisi, usa meno "dato che". Varia nelle congiunzioni: poiché, dal momento che, perché) che il fine primario di questo set è quello di rimuovere gli oggetti strumenti con Knock Off e molti dei bersagli di Superpower,(AV) come Ferrothorn, Ash-Greninja e Hydreigon,(AV) possono essere indeboliti o forzati ad usare Roost già con Knock Off. Un set con Swords Dance può essere usato,(AV) ma in genere è inferiore dato che vista la pessima statistica di Speed di Crawdaunt,(AV) che non gli permette di è troppo lento per trovare un'opportunità per boostare potenziare il suo Attack senza subire un danno significativo.

Checks e Counters
===================

**Grass-types:** Tipi Grass come Tangrowth, Tapu Bulu, Serperior e Kartana possono battere Crawdaunt con i loro attacchi STAB di tipo Grass e resistono ai suoi attacchi STAB di tipo Water,(AV) ma non apprezzano la perdita del loro strumento. Tapu Bulu merita una menzione speciale,(AV) dato che resiste anche agli attacchi STAB di tipo Dark di Crawdaunt e ha diversi metodi per recuperare i suoi HP. Anche se poco comune, Mega Venusaur è uno dei migliori check difensivi di Crawdaunt, in quanto teme solo Crunch e può fare infliggergli un OHKO a Crawdaunt con Giga Drain,(AV) e curare curandosi di da ogni danno subito.

**Mega Evoluzioni:** Certe Alcune Mega Evoluzioni,(AV) come Mega Mawile, Mega Scizor e Mega Gyarados,(AV) subiscono pochi danni da Knock Off. I primi due possono fare OHKO a eliminare Crawdaunt con i loro attacchi STAB superefficaci ma non possono entrare su Crabhammer, mentre Mega Gyarados resiste ad entrambi i suoi attacchi STAB.

**Pokémon offensivi veloci:** Mega Lopunny, Tapu Koko e Tapu Lele outspeedano Crawdaunt e gli fanno infliggono facilmente un OHKO con i loro attacchi STAB superefficaci,(AV) ma non possono entrarvici direttamente contro. Psychic Terrain di Tapu Lele lo protegge da Aqua Jet di Crawdaunt, il che lo rende uno dei suoi migliori check offensivi di Crawdaunt nell'uno-contro-uno.

[CREDITS]

- Written by: [[Indigo Plateau, 216712]]
- Earlier version by: [[Ramses, 267006], [Always!, 200898]]
- Translated by: [[david0895, 273459]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [Lyd,303291], [GMars, 273636]]
- English grammar checked by: [[fireflame479,231476], [GMars,273636]]
 

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
[OVERVIEW]
Crawdaunt ha una nicchia nei team offensivi grazie alle sue STAB estremamente potenti di tipo Water e Dark potenziate dalla Choice Band e Adaptability, che colpiscono virtualmente l'intera tier neutralmente. L'utilità di Knock Off permette a Crawdaunt di offrire un fantastico supporto offensivo, rimuovendo strumenti come l'Assault Vest di Tangrowth e i Leftovers di Tapu Bulu e Tapu Fini per permettere ai suoi compagni di squadra di sweepare nel late-game più facilmente. A differenza di Weavile e Tyranitar, Crawdaunt può facilmente infliggere un 2HKO a Reuniclus dopo un boost di Acid Armor grazie ad Adaptability e impedire che soverchi i team offensivi. Inoltre, Aqua Jet è un'utile mossa di priority che permette a Crawdaunt di compensare la sua scarsa Speed e revenge killare Pokémon come Volcarona e Mega Diancie, contro i quali può essere difficile switchare per i team offensivi. Nonostante i suoi forti attacchi e priority, la bassa Speed di Crawdaunt gli impedisce di eccellere in un metagame pieno di veloci minacce offensive che possono facilmente revenge killarlo, come Mega Medicham, Kartana e Tapu Bulu. Infine, il suo pessimo typing difensivo e le statistiche mediocri lo rendono vulnerabile a numerose mosse forti presenti nella tier OU.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Knock Off
move 2: Crabhammer
move 3: Aqua Jet
move 4: Crunch
item: Choice Band
ability: Adaptability
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Knock Off è una mossa STAB estremamente forte e utile, in grado di rimuovere gli strumenti da tutti i Pokémon che cercano di entrare in campo come Tangrowth and Tapu Bulu. Crabhammer è preferita al posto di Waterfall per via della sua maggiore Base Power, permettendo a Crawdaunt di wallbreakare con più efficienza e infliggere un 2HKO a Pokémon come Hydreigon e Mega Scizor, cosa che Waterfall non riesce a fare. Aqua Jet è un'utile priority per revenge killare Pokémon indeboliti che Crawdaunt non riesce ad outspeedare, come Heatran, Volcarona, Mega Diancie e Landorus-T. Crunch è utile in casi molto specifici nel momento in cui Crawdaunt voglia colpire più duramente certi Pokémon senza strumento di quanto farebbe invece con Knock Off e non voglia rischiare di fallire Crabhammer. Alcuni esempi includono Mega Scizor, Mega Charizard X e Tangrowth.

Dettagli del Set
========

Choice Band e Adaptability assieme trasformano Crawdaunt in uno spaventoso wallbreaker contro il quale è arduo switchare a causa della coverage delle sue STAB Water e Dark. Una natura Jolly può essere usata per outspeedare Landorus-T senza investimenti, ma quest'ultimo di solito utilizza un significante investimento in Speed, quindi una natura Adamant è preferita per massimizzare il potenziale di wallbreaker di Crawdaunt.

Consigli per l'utilizzo
========

Cerca di far entrare Crawdaunt con un supporto VoltTurn o dei doppi switch, dato che anche dei colpi resistiti come Magma Storm di Heatran o Dark Pulse di Ash-Greninja infliggono un danno non indifferente. Uno dei punti di forza di Crawdaunt è quello di essere capace di rimuovere gli strumenti con una Knock Off potenziata da Adaptability, quindi non esitare ad utilizzarla se il tuo avversario si affida a Pokémon come Tapu Bulu o Tangrowth per gestire i tipi Water. Se l'avversario ha un tipo Fairy bulky che può subire facilmente Knock Off e usare una recovery, come Clefable o Pain Split Magearna, cerca di attaccare questi Pokémon sullo switch con Crabhammer. Tapu Bulu resiste ad entrambi gli attacchi STAB di Crawdaunt e può recuperare HP con Grassy Terrain e Synthesis, quindi cerca di indebolirlo con Knock Off per rimuoverne i Leftovers, per poi mandare in campo un Pokémon in grado di minacciarlo. Aqua Jet ha una bassa Base Power, rendendola abbastanza facilmente da incassare. Quindi, va usata solo per infliggere del cheap damage quando Crawdaunt ha pochi HP ed è contro nemici che possono mandarlo KO o contro nemici più veloci che può revenge killare, come Volcarona, Mega Alakazam indebolito e Mega Diancie.

Opzioni per il Team
========

Crawdaunt si adatta bene nei team offensivi con un supporto VoltTurn, poiché ha poche opportunità per entrare liberamente in campo per via del suo bulk mediocre. Alcuni compagni di squadra che lo aiutano in questo senso sono Assault Vest Magearna, Landorus-T e Tornadus-T. In particolare, Assault Vest Magearna è un fantastico compagno di squadra grazie alla sua capacità di poter entrare su Tapu Lele e far entrare Crawdaunt con un lento Volt Switch. Tornadus-T è ottimo grazie alla sua capacità di entrare in campo contro i tipi Grass in grado di sconfiggere Crawdaunt, come Tapu Bulu, Tangrowth e Kartana e di fare entrare Crawdaunt con U-turn sugli switch che forza. È utile avere Pokémon offensivi veloci per rimediare alla bassa Speed di Crawdaunt. Mega Lopunny è uno dei Pokémon più veloci nella tier e possiede eccellenti sinergie offensive con Crawdaunt, mentre Tapu Koko apprezza il supporto di Knock Off, minaccia i tipi Water bulky e può farlo entrare con U-turn contro i tipi Ground che Tapu Koko attira. Alcuni sweeper di fine partita che apprezzano la capacità di Crawdaunt di rimuovere gli strumenti sono ottimi partner. Per esempio, Mega Alakazam e Ash-Greninja riescono a sweepare facilmente una volta che vengono rimosse la Choice Scarf di Landorus-T o l'Assault Vest di Tangrowth. Rocky Helmet Garchomp può indebolire i tipi Grass come Kartana e Tapu Bulu. Heatran può usare Toxic o Magma Storm per indebolire Pokémon come Greninja e Tapu Fini.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Superpower può essere usata nello slot finale al posto di Crunch, ma è decisamente inferiore, dal momento che il fine primario di questo set è quello di rimuovere gli strumenti con Knock Off e molti dei bersagli di Superpower, come Ferrothorn, Ash-Greninja e Hydreigon, possono essere indeboliti o forzati ad usare Roost già con Knock Off. Un set con Swords Dance può essere usato, ma in genere è inferiore vista la pessima statistica di Speed di Crawdaunt, che non gli permette di trovare un'opportunità per potenziare il suo Attack senza subire un danno significativo.

Checks e Counters
===================

**Grass-types:** Tipi Grass come Tangrowth, Tapu Bulu, Serperior e Kartana possono battere Crawdaunt con i loro attacchi STAB di tipo Grass e resistono ai suoi attacchi STAB di tipo Water, ma non apprezzano la perdita del loro strumento. Tapu Bulu merita una menzione speciale, dato che resiste anche agli attacchi STAB di tipo Dark di Crawdaunt e ha diversi metodi per recuperare i suoi HP. Anche se poco comune, Mega Venusaur è uno dei migliori check difensivi di Crawdaunt, in quanto teme solo Crunch e può infliggergli un OHKO con Giga Drain, curandosi da ogni danno subito.

**Mega Evoluzioni:** Alcune Mega Evoluzioni, come Mega Mawile, Mega Scizor e Mega Gyarados, subiscono pochi danni da Knock Off. I primi due possono eliminare Crawdaunt con i loro attacchi STAB superefficaci ma non possono entrare su Crabhammer, mentre Mega Gyarados resiste ad entrambi i suoi attacchi STAB.

**Pokémon offensivi veloci:** Mega Lopunny, Tapu Koko e Tapu Lele outspeedano Crawdaunt e gli infliggono facilmente un OHKO con i loro attacchi STAB superefficaci, ma non possono entrarvi direttamente contro. Psychic Terrain di Tapu Lele lo protegge da Aqua Jet di Crawdaunt, il che lo rende uno dei suoi migliori check offensivi nell'uno-contro-uno.

[CREDITS]

- Written by: [[Indigo Plateau, 216712]]
- Earlier version by: [[Ramses, 267006], [Always!, 200898]]
- Translated by: [[david0895, 273459]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [Averardo, 409096]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [Lyd,303291], [GMars, 273636]]
- English grammar checked by: [[fireflame479,231476], [GMars,273636]]
 

david0895

Mercy Main Btw
Un mio amico mi ha passato Netflix. Spero (d)i non diventarne drogato perchè sennò comprometto (i)l mio poco tempo a (d)isposizione...
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top