OU Iron Moth (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/sv/pokemon/iron-moth/

[SET]
name: Booster Energy
move 1: Fiery Dance
move 2: Energy Ball
move 3: Dazzling Gleam
move 4: Psychic
item: Booster Energy
ability: Quark Drive
nature: Timid
evs: 124 Def / 132 SpA / 252 Spe
tera type: Fairy

[SET COMMENTS]
Un alto Special Attack, una grande Speed e una varietà di mosse di coverage rendono Iron Moth una presenza offensiva potente e uno sweeper di fine partita. Con la Booster Energy e la spread di EV mostrata, Iron Moth riceve un potenziamento in Speed per superare e minacciare nemici normalmente più veloci come Dragapult, Gholdengo con la Choice Scarf e Roaring Moon. Inoltre, Fiery Dance può aumentare ulteriormente il suo profilo offensivo con dei potenziamenti in Special Attack. Energy Ball gli permette di affrontare i tipi Water e Ground come Rotom-W, Dondozo e Great Tusk. Dazzling Gleam concede a Iron Moth una risposta contro i tipi Dragon come Dragapult, Roaring Moon e Baxcalibur. Infine, Psychic minaccia i tipi Poison come gli Iron Moth nemici e Toxapex, così come i tipi Fighting come Iron Valiant. Con la Tera Fairy, Iron Moth ottiene la STAB su Dazzling Gleam e inoltre perde le sue debilitanti debolezze a Ground, Psychic e alla Stealth Rock. La Tera Fairy concede a Iron Moth anche la resistenza a Sucker Punch, che gli permette di non preoccuparsi di un'eventuale revenge kill da parte di Kingambit durante lo sweep. Una spread di EV che massimizzi Special Attack e Speed con una natura Timid è una valida alternativa, in quanto Iron Moth riceverebbe un potenziamento in Special Attack dalla Booster Energy.

Iron Moth si adatta al meglio in vari team hyper offense, dove può ripulire il campo con efficienza. Se si affianca Iron Moth con altri Pokémon offensivi come Iron Valiant, Baxcalibur e Dragapult, alcuni possono indebolire fortemente il team avversario a inizio e a metà partita, consentendo agli altri di ripulire più facilmente a fine gara. Meowscarada, Great Tusk e Garchomp misto forniscono le entry hazard nei team hyper offense, che indeboliscono i nemici così da metterli in range di KO per Iron Moth. Kingambit, Dragonite e Scizor con la Choice Band possono revenge killare gli sweeper potenziati contro i quali Iron Moth può fare fatica. Kingambit revenge killa Dragapult e Roaring Moon con Tera Flying, Dragonite si occupa di Volcarona e di Iron Moth offensivo mentre Scizor con la Choice Band gestisce Iron Valiant e Dragonite. Iron Moth è molto vulnerabile alle entry hazard, dunque apprezza i remover di hazard come Great Tusk offensivo o Iron Treads con Booster Energy.

[SET]
name: Offensive Utilty
move 1: Toxic Spikes
move 2: Sludge Wave
move 3: Flamethrower / Overheat
move 4: Morning Sun
item: Heavy-Duty Boots
ability: Quark Drive
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
tera type: Fairy / Fire / Flying

[SET COMMENTS]
Con le sue potenti mosse STAB, le sue alte statistiche in Special Attack e Speed e il suo ampio movepool, Iron Moth può agire come un wallbreaker di inizio gara che fornisce ulteriore utility. I suoi typing e bulk gli permettono sia di minacciare Pokémon offensivi come Gholdengo, Breloom e Meowscarada, che di entrare davanti a Gholdengo e ad alcune varianti di Iron Valiant che non hanno mosse superefficaci, sfruttando anche il suo typing Poison per assorbire le Toxic Spikes piazzate dagli Iron Moth nemici o Toxapex. Con le Toxic Spikes, fornisce un'utility che permette di indebolire Pokémon difensivi come Ting-Lu e Dondozo, così come Pokémon offensivi come Dragapult, Roaring Moon e Iron Valiant. Flamethrower è l'opzione preferibile come STAB di tipo Fire per via della sua consistenza, anche se Overheat può essere usata se si predilige maggiore potenza di fuoco. Overheat è l'opzione migliore nei team sun o su varianti con Tera Fire, in quanto Iron Moth può mandare KO in un colpo Baxcalibur e in due colpi Clodsire con Unaware. Morning Sun garantisce a Iron Moth più longevità, permettendogli di trovare più opportunità per abattere wall nel proseguire del match. La Tera Fairy rimuove le varie debolezze di Iron Moth, includendo la Stealth Rock, e migliora il suo matchup contro Pokémon come Dragapult, Walking Wake e Greninja qualora servisse. La Tera Fire può essere un'ottima opzione, specialmente nei team sun, in quanto garantisce a Iron Moth un potenziamento su Flamethrower o Overheat, aumentando il suo potenziale di wallbreaking. La Tera Flying cancella completamente la sua debolezza al tipo Ground garantendogli l'immunità e permettendogli di checkare Great Tusk e Iron Treads.

Iron Moth dà il meglio nei team offensivi che apprezzano la sua compressione dei ruoli in quanto sia wallbreaker che utility offensiva. Rotom-W, Great Tusk e Meowscarada sono ottimi partner grazie alla loro capacità di indebolire wall e Pokémon offensivi attraverso Trick da parte del primo e Knock Off da parte dei secondi. Il supporto di Knock Off in particolare è di grande beneficio per Iron Moth, in quanto può rimuovere gli Heavy-Duty Boots a Pokémon come Baxcalibur, Skeledirge con Tera Water e Dragonite per indebolirli con le entry hazard mettendoli in range di KO da Iron Moth. Rotom-W e Meowscarada sono anche ottimi pivot che possono far entrare Iron Moth contro Amoonguss e Corviknight. Great Tusk e Garchomp possono accumulare le entry hazard con Iron Moth, consentendogli di indebolire Pokémon offensivi come Dragapult e Iron Valiant e Pokémon difensivi come Toxapex e Amoonguss, avvantaggiando i partner offensivi. Questi possono anche checkare Pokémon contro i quali Iron Moth fatica, come gli Iron Moth nemici, Volcarona e Ceruledge. Iron Moth può trovare difficoltà contro wall come Toxapex, Clodsire, GarganacI e Skeledirge, dunque apprezza altri Pokémon offensivi che possono mettergli pressione. Pertanto, Dragapult con le Choice Specs, Gholdengo con il Covert Cloak e Great Tusk con la Choice Band sono ottimi compagni. Iron Moth inoltre si adatta bene ai team sun, dunque capisaldi offensivi come Walking Wake e Roaring Moon apprezzano le capacità di Iron Moth di distribuire avvelenamenti grazie alle Toxic Spikes e di eliminare revenge killer come Kingambit e Breloom così che possano fare wallbreaking più facilmente. Infine, sweeper come Dragapult con Dragon Dance e Iron Valiant beneficiano dall'abilità di Iron Moth di rimuovere e piazzare le Toxic Spikes, così come dalla capacità di minacciare Amoonguss, Skeledirge e GarganacI con la Tera Fairy.


[CREDITS]
- Written by: [[CaptainDaimyo, 602431]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Milo, 540138], [chimp, 197439], [autumn, 384270], [Setsusetsuna, 548068], [bigterra, 49326]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [autumn, 384270]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Boost
move 1: Fiery Dance
move 2: Energy Ball
move 3: Dazzling Gleam
move 4: Psychic
item: Booster Energy
ability: Quark Drive
nature: Timid
evs: 124 Def / 132 SpA / 252 Spe
tera type: Fairy

[SET COMMENTS]
Un alto Special Attack, una grande Speed e una varietà di mosse di coverage rendono Iron Moth una presenza offensiva potente e uno sweeper di fine partita. Con la Booster Energy e la spread di EV mostrata, Iron Moth riceve un potenziamento in Speed per superare e minacciare nemici normalmente più veloci come Dragapult, Gholdengo con la Choice Scarf e Roaring Moon. Inoltre, Fiery Dance può aumentare ulteriormente la sua offensività il suo profilo offensivo con dei potenziamenti in Special Attack. Energy Ball gli permette di affrontare i tipi Water e Ground come Rotom-W, Dondozo e Great Tusk. Dazzling Gleam concede a Iron Moth una risposta contro i tipi Dragon come Dragapult, Roaring Moon e Baxcalibur. Infine, Psychic minaccia i tipi Poison come gli Iron Moth nemici e Toxapex, così come i tipi Fighting come Iron Valiant. Con la Tera Fairy, Iron Moth ottiene la STAB su Dazzling Gleam e inoltre perde le sue debilitanti debolezze a Ground, Psychic e alla Stealth Rock. La Tera Fairy concede a Iron Moth anche la resistenza a Sucker Punch, che gli permette di non preoccuparsi di un'eventuale revenge kill da parte di Kingambit durante lo sweep. Una spread di EV che massimizzi Special Attack e Speed con una natura Timid è una valida alternativa, in quanto Iron Moth riceverebbe un potenziamento in Special Attack dalla Booster Energy.

Iron Moth si adatta al meglio in vari team hyper offense, dove può ripulire il campo con efficienza. Se si affianca Iron Moth con altri Pokémon offensivi come Iron Valiant, Baxcalibur e Dragapult, alcuni possono indebolire fortemente il team avversario a inizio e a metà partita, consentendo agli altri di ripulire più facilmente a fine gara. Meowscarada, Great Tusk e Garchomp mixed misto forniscono le entry hazard nei team hyper offense, che indeboliscono i nemici così da metterli in range di KO per Iron Moth. Kingambit, Dragonite e Scizor con la Choice Band possono revenge killare gli sweeper potenziati contro i quali Iron Moth può fare fatica. Kingambit revenge killa Dragapult e Roaring Moon con Tera Flying, Dragonite si occupa di Volcarona e di Iron Moth offensivo mentre Scizor con la Choice Band gestisce Iron Valiant e Dragonite. Iron Moth è molto vulnerabile alle entry hazard, dunque apprezza i remover di hazard come Great Tusk offensivo o Iron Treads con Booster Energy.

[SET]
name: Offensive Utilty
move 1: Toxic Spikes
move 2: Sludge Wave
move 3: Flamethrower / Overheat
move 4: Morning Sun
item: Heavy-Duty Boots
ability: Quark Drive
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
tera type: Fairy / Fire / Flying

[SET COMMENTS]
Con le sue potenti mosse STAB, le sue alte statistiche in Special Attack e Speed e il suo ampio movepool, Iron Moth può agire come un wallbreaker di inizio gara che fornisce ulteriore utility. I suoi typing e bulk gli permettono sia di minacciare Pokémon offensivi come Gholdengo, Breloom e Meowscarada, che di entrare davanti a Gholdengo e ad alcune varianti di Iron Valiant che non hanno mosse superefficaci, sfruttando anche il suo typing Poison per assorbire le Toxic Spikes piazzate dagli Iron Moth nemici o Toxapex. Con le Toxic Spikes, fornisce un'utility che permette di indebolire Pokémon difensivi come Ting-Lu e Dondozo, così come Pokémon offensivi come Dragapult, Roaring Moon e Iron Valiant. Flamethrower è l'opzione preferibile come STAB di tipo Fire per via della sua consistenza, anche se Overheat può essere usata se si predilige maggiore potenza di fuoco. Overheat è l'opzione migliore nei team sun o su varianti con Tera Fire, in quanto Iron Moth può mandare KO in un colpo Baxcalibur e in due colpi Clodsire con Unaware. Morning Sun garantisce a Iron Moth più longevità, permettendogli di trovare più opportunità per abattere wall nel proseguire del match. La Tera Fairy rimuove le varie debolezze di Iron Moth, includendo la Stealth Rock, e migliora il suo matchup contro Pokémon come Dragapult, Walking Wake e Greninja qualora servisse. La Tera Fire può essere un'ottima opzione, specialmente nei team sun, in quanto garantisce a Iron Moth un potenziamento su Flamethrower o Overheat, aumentando il suo potenziale di wallbreaking. La Tera Flying cancella completamente la sua debolezza al tipo Ground garantendogli l'immunità e permettendeogli permettendogli di checkare Great Tusk e Iron Treads.

Iron Moth dà il meglio nei team offensivi che apprezzano la sua compressione dei ruoli in quanto sia wallbreaker che utility offensiva. Rotom-W, Great Tusk e Meowscarada sono ottimi partner grazie alla loro capacità di indebolire wall e Pokémon offensivi attraverso Trick da parte del primo e Knock Off da parte dei secondi. Il supporto di Knock Off in particolare è di grande beneficio per Iron Moth, in quanto può rimuovere gli Heavy-Duty Boots a Pokémon come Baxcalibur, Skeledirge con Tera Water e Dragonite per indebolirli con le entry hazard mettendoli in range di KO da Iron Moth. Rotom-W e Meowscarada sono anche ottimi pivot che possono far entrare Iron Moth contro Amoonguss e Corviknight. Great Tusk e Garchomp possono accumulare le entry hazard con Iron Moth, consentendogli di indebolire Pokémon offensivi come Dragapult e Iron Valiant e Pokémon difensivi come Toxapex e Amoonguss, avvantaggiando i partner offensivi. Questi possono anche checkare Pokémon contro i quali Iron Moth fa fatica,(AV) come gli Iron Moth nemici, Volcarona e Ceruledge. Iron Moth può trovare difficoltà contro wall come Toxapex, Clodsire, GarganacI e Skeledirge, dunque apprezza altri Pokémon offensivi che possono mettergli pressione. Pertanto, Dragapult con le Choice Specs, Gholdengo con il Covert Cloak e Great Tusk con la Choice Band sono ottimi compagni. Iron Moth inoltre si adatta bene ai team sun, dunque capisaldi offensivi come Walking Wake e Roaring Moon apprezzano le capacità di Iron Moth di distribuire avvelenamenti grazie alle Toxic Spikes e di eliminare revenge killer come Kingambit e Breloom così che possano fare wallbreaking più facilmente. Infine, sweeper come Dragapult con Dragon Dance e Iron Valiant beneficiano dall'abilità di Iron Moth di rimuovere e piazzare le Toxic Spikes, così come dalla capacità di minacciare Amoonguss, Skeledirge e GarganacI con la Tera Fairy.


[CREDITS]
- Written by: [[CaptainDaimyo, 602431]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Milo, 540138], [chimp, 197439], [autumn, 384270], [Setsusetsuna, 548068], [bigterra, 49326]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [autumn, 384270]]

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top