Ubers Ho-Oh (Offensive) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[SET]
name: Offensive
move 1: Sacred Fire / Flare Blitz
move 2: Brave Bird
move 3: Thunder Wave
move 4: Defog / Whirlwind / Substitute
item: Heavy-Duty Boots
ability: Regenerator
nature: Adamant
evs: 248 HP / 192 Atk / 52 SpD / 16 Spe

[SET COMMENTS]
Questo set combina insieme il grande potenziale da wallbreaker di Ho-Oh e le opzioni di supporto uniche che è in grado di fornire. Pochissimi Pokémon possono reggere gli attacchi STAB di Ho-Oh, con Zygarde e Zekrom a rappresentare due eccezioni di spessore. La possibilità di scottare di Sacred Fire può rendere inutilizzabili i Pokémon sopra citati, mentre Flare Blitz offre maggiori potenza e PP, a costo di una minore probabilità di scottatura e del contraccolpo. In particolare, Flare Blitz minimizza le possibilità di scottare per sbaglio Eternatus, lo switch-in più comune di Ho-Oh, per permettergli di paralizzarlo poi con Thunder Wave, debilitandolo così per il resto del match. Brave Bird ha una buona possibilità di mandare KO in due colpi Eternatus ed è l'opzione migliore di Ho-Oh contro gli Ho-Oh avversari. L'ultimo slot è più flessibile. Defog è estremamente utile contro Necrozma-DM e Ferrothorn e può impedire a Shuckle di piazzare la Sticky Web in combinazione con Yveltal con Defog. Whirlwind consente a Ho-Oh di mandare fuori dal campo Xerneas, Eternatus con Cosmic Power, Calyrex-S con il set SubSeed e Zygarde nei casi di necessità. Substitute può essere usata per mettere ulteriore pressione a Eternatus impedendogli di usare Toxic. La spread di EV data gli permette di superare Calyrex-S paralizzato e di reggere Thunder di Xerneas a +2, mentre il resto viene investito in Attack per aumentare le probabilità di mandare KO in due colpi Eternatus. Una spread alternativa di 80 HP / 160 Atk / 252 Def / 16 Spe permette a Ho-Oh di reggere Triple Axel di Weavile Jolly a +2 e di incassare meglio gli attacchi di Marshadow.

Ho-Oh è utile per debilitare Eternatus, perciò funziona bene con partner che gradiscono la sua rimozione. Anche se Kyogre può sembrare controproducente a causa di Drizzle, beneficia della paralisi di Eternatus. Kyogre può affrontare Zygarde e in cambio Ho-Oh impedisce a Ferrothorn di piazzare le Spikes. Anche Marshadow è un ottimo compagno di squadra, in quanto il supporto della paralisi gli permette di avere una natura Adamant e di mandare KO in due colpi Eternatus che entra in campo. Zygarde difensivo funziona bene in coppia con Ho-Oh per scoutare le mosse di Marshadow, mentre la paralisi di Eternatus consente ai set con Coil di eliminarlo. Zygarde può anche gestire Groudon e apprezza la possibilità di Ho-Oh di fermare Weavile. Groudon è un partner eccezionale grazie al supporto del sole e della Stealth Rock, e fornisce un'ossatura difensiva contro Zekrom e Groudon avversario. Anche Eternatus con la Haban Berry, Ferrothorn, Xerneas e Zarude possono aiutare a gestire Zekrom.

- Written by: [[Manaphy, 50695]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[Lasen, 273339]]
- Grammar checked by: [[UT, 523866]]
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
[SET]
name: Offensive
move 1: Sacred Fire / Flare Blitz
move 2: Brave Bird
move 3: Thunder Wave
move 4: Defog / Whirlwind / Substitute
item: Heavy-Duty Boots
ability: Regenerator
nature: Adamant
evs: 248 HP / 192 Atk / 52 SpD / 16 Spe

[SET COMMENTS]
Questo set combina insieme il grande potenziale da wallbreaker di Ho-Oh e le uniche opzioni di supporto uniche credo che qui "unique" sia usato nel senso di "peculiari" piuttosto che "le sole" quindi te l'ho spostato per rimarcare un po' il senso (uniche suona meglio di peculiari in questa frase) che è in grado di fornire. Molti pochi Pokémon possono reggere gli attacchi STAB di Ho-Oh, a eccezione di con Zygarde e Zekrom a rappresentare due eccezioni di spessore. La possibilità di scottare di Sacred Fire può rendere inutilizzabili i Pokémon sopra citati, mentre Flare Blitz offre maggiori potenza e PP, a costo di una minore probabilità di scottatura e del contraccolpo. In particolare, Flare Blitz minimizza le possibilità di scottare per sbaglio Eternatus, lo switch-in più comune di Ho-Oh, il quale lo può invece per permettergli di paralizzarelo poi con Thunder Wave, debilitandolo così per il resto del match. Brave Bird ha una buona possibilità di mandare KO in due colpi Eternatus ed è l'opzione migliore di Ho-Oh contro gli Ho-Oh avversari. L'ultimo slot è più flessibile. Defog è estremamente utile contro Necrozma-DM e Ferrothorn e può impedire a Shuckle di piazzare la Sticky Web in combinazione con Yveltal con Defog. Whirlwind consente a Ho-Oh di mandare fuori dal campo Xerneas, Eternatus con Cosmic Power, Calyrex-S con il set SubSeed e Zygarde nei casi di necessità. Substitute può essere usata per mettere ulteriore pressione a Eternatus impedendogli di usare Toxic. La spread di EV data gli permette di superare Calyrex-S paralizzato e di reggere Thunder di Xerneas a +2, mentre il resto viene investito in Attack per aumentare le probabilità di mandare KO in due colpi Eternatus. Una spread alternativa di 80 HP / 160 Atk / 252 Def / 16 Spe permette a Ho-Oh di reggere Triple Axel di Weavile Jolly a +2 e di incassare meglio gli attacchi di Marshadow.

Ho-Oh è utile per debilitare Eternatus, perciò funziona bene con partner che gradiscono la sua eliminazione rimozione. Anche se Kyogre può sembrare controproducente a causa di Drizzle, beneficia della paralisi di Eternatus. Kyogre può affrontare Zygarde e in cambio Ho-Oh impedisce a Ferrothorn di piazzare le Spikes. Anche Marshadow è un ottimo compagno di squadra, in quanto il supporto della paralisi gli permette di avere una natura Adamant e di mandare KO in due colpi Eternatus che entra in campo. Zygarde difensivo funziona bene in coppia con Ho-Oh per scoutare le mosse di Marshadow, mentre la paralisi di Eternatus consente ai set con Coil di eliminarlo. Zygarde può anche gestire Groudon e apprezza la possibilità di Ho-Oh di fermare Weavile. Groudon è un partner eccezionale grazie al supporto del sole e della Stealth Rock, e fornisce un'ossatura difensiva contro Zekrom e Groudon avversario. Anche Eternatus con la Haban Berry, Ferrothorn, Xerneas Zarude possono aiutare a gestire Zekrom.

- Written by: [[Manaphy, 50695]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [, ]]
- Quality checked by: [[Lasen, 273339]]
- Grammar checked by: [[UT, 523866]]
 
[SET]
name: Offensive
move 1: Sacred Fire / Flare Blitz
move 2: Brave Bird
move 3: Thunder Wave
move 4: Defog / Whirlwind / Substitute
item: Heavy-Duty Boots
ability: Regenerator
nature: Adamant
evs: 248 HP / 192 Atk / 52 SpD / 16 Spe

[SET COMMENTS]
Questo set combina insieme il grande potenziale da wallbreaker di Ho-Oh e le opzioni di supporto uniche che è in grado di fornire. Molti pochi Pochissimi Pokémon possono reggere gli attacchi STAB di Ho-Oh, con Zygarde e Zekrom a rappresentare due eccezioni di spessore. La possibilità di scottare di Sacred Fire può rendere inutilizzabili i Pokémon sopra citati, mentre Flare Blitz offre maggiori potenza e PP, a costo di una minore probabilità di scottatura e del contraccolpo. In particolare, Flare Blitz minimizza le possibilità di scottare per sbaglio Eternatus, lo switch-in più comune di Ho-Oh, per permettergli di paralizzarlo poi con Thunder Wave, debilitandolo così per il resto del match. Brave Bird ha una buona possibilità di mandare KO in due colpi Eternatus ed è l'opzione migliore di Ho-Oh contro gli Ho-Oh avversari. L'ultimo slot è più flessibile. Defog è estremamente utile contro Necrozma-DM e Ferrothorn e può impedire a Shuckle di piazzare la Sticky Web in combinazione con Yveltal con Defog. Whirlwind consente a Ho-Oh di mandare fuori dal campo Xerneas, Eternatus con Cosmic Power, Calyrex-S con il set SubSeed e Zygarde nei casi di necessità. Substitute può essere usata per mettere ulteriore pressione a Eternatus impedendogli di usare Toxic. La spread di EV data gli permette di superare Calyrex-S paralizzato e di reggere Thunder di Xerneas a +2, mentre il resto viene investito in Attack per aumentare le probabilità di mandare KO in due colpi Eternatus. Una spread alternativa di 80 HP / 160 Atk / 252 Def / 16 Spe permette a Ho-Oh di reggere Triple Axel di Weavile Jolly a +2 e di incassare meglio gli attacchi di Marshadow.

Ho-Oh è utile per debilitare Eternatus, perciò funziona bene con partner che gradiscono la sua rimozione. Anche se Kyogre può sembrare controproducente a causa di Drizzle, beneficia della paralisi di Eternatus. Kyogre può affrontare Zygarde e in cambio Ho-Oh impedisce a Ferrothorn di piazzare le Spikes. Anche Marshadow è un ottimo compagno di squadra, in quanto il supporto della paralisi gli permette di avere una natura Adamant e di mandare KO in due colpi Eternatus che entra in campo. Zygarde difensivo funziona bene in coppia con Ho-Oh per scoutare le mosse di Marshadow, mentre la paralisi di Eternatus consente ai set con Coil di eliminarlo. Zygarde può anche gestire Groudon e apprezza la possibilità di Ho-Oh di fermare Weavile. Groudon è un partner eccezionale grazie al supporto del sole e della Stealth Rock, e fornisce un'ossatura difensiva contro Zekrom e Groudon avversario. Anche Eternatus con la Haban Berry, Ferrothorn, Xerneas e Zarude possono aiutare a gestire Zekrom.

- Written by: [[Manaphy, 50695]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[Lasen, 273339]]
- Grammar checked by: [[UT, 523866]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top