UU Hippowdon (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Hippowdon è un potente wall misto in UU grazie al suo bulk fenomenale, solido typing e recovery affidabile. La sua elevata Defense gli permette di investire nella Special Defense per checkare Salamence e Thundurus-T e nel frattempo può anche gestire attaccanti fisici come Excadrill, Zygarde-10% e Cobalion. Hippowdon è un ottimo setter di Stealth Rock,(AV) siccome riesce a battere remover di entry hazard come Salamence, Mandibuzz, Excadrill e Tentacruel, e riesce inoltre a piazzare la Stealth Rock contro Pokémon che blocca,/AV) come Excadrill, Cobalion e Nihilego senza Grass Knot. Opzioni di utilità, come Toxic per debilitare Tangrowth e Rotom-W e Whirlwind per impedire a setup sweeper come Scizor di potenziarsi su di esso, limitano la passività di Hippowdon. Tuttavia, Hippowdon è comunque piuttosto passivo, siccome deve affidarsi a Toxic per invalidare i comuni tipi Grass e Water che riescono a batterlo; nonostante ciò, minacce come Zarude e Primarina con Rest e Sleep Talk non hanno problemi contro di esso. Certi setup sweeper come Scizor bulky con Swords Dance e Celesteela con Autotomize possono usare Hippowdon per entrare in campo liberamente e persino come setup fodder se non utilizza Whirilwind, scenario altamente probabile poiché Toxic è quasi irrinunciabile. Persino Pokémon che Hippowdon dovrebbe essere in grado di checkare, come Nihilego, Thundurus-T, Rotom-H e Moltres, possono gestirlo utilizzando mosse di coverage come Grass Knot o invalidandolo con Toxic.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Earthquake
move 3: Toxic
move 4: Slack Off
item: Leftovers / Rocky Helmet
ability: Sand Stream
nature: Impish
evs: 252 HP / 8 Atk / 32 Def / 216 SpD

[SET COMMENTS]

Earthquake colpisce duramente minacce come Nihilego, Nidoqueen, Raikou ed Excadrill. L'alto Attack di Hippowdon impedisce ad Amoonguss di entrare in campo gratuitamente, soprattutto con i danni aggiuntivi della sabbia e della Stealth Rock, che lo indeboliscono nonostante esso abbia Regenerator. Toxic invalida gli switch-in come Slowking, Rotom-W e Tangrowth. Inoltre, rende Hippowdon meno passivo contro wallbreaker come Thundurus-T e Hydreigon e gli permette di battere Defogger come Salamence e Rotom-W. Whirlwind è un'opzione per fare uscire dal campo setup sweeper come Scizor con Swords Dance e Celesteela con Autotomize, ma Toxic invalida così tante risposte contro Hippowdon che la maggior parte delle volte risulta troppo utile per non essere usata. Tuttavia, Whirlwind e Toxic possono essere usate insieme se Hippowdon viene utilizzato con un altro setter di Stealth Rock come Nihilego. Slack Off gli dà una recovery affidabile per battere in modo consistente minacce come Salamence, Thundurus-T e Zygarde-10%. Sand Stream aiuta ad indebolire Chansey e Thundurus-T; tuttavia Sand Force può essere usata nel caso in cui il danno della sabbia sia dannoso al team di Hippowdon. I Leftovers danno a Hippowdon una recovery passiva e gli permettono di spendere meno turni per utilizzare Slack Off, mentre il Rocky Helmet indebolisce minacce come Cobalion, Scizor e Diggersby. Il Rocky Helmet inoltre permette a Hippowdon di agire da contro lead per Excadrill in modo tale da non fargli utilizzare Rapid Spin, potendo quindi piazzare la Stealth Rock in modo più consistente. La spread di EV data insieme a una natura Impish permette di mandare KO in un colpo Excadrill con Earthquake, evitare di venire mandato KO in due colpi dall'Outrage di Zygarde-10% se ha i Leftovers e di checkare meglio attaccanti speciali come Salamence e Thundurus-T. Se utilizza il Rocky Helmet, i 112 EV in Defense sono necessari per evitare il 2HKO da Outrage.

Hippowdon si trova bene nei team bulky offense, balance e stall che apprezzano un setter di Stealth Rock affidabile e anche un buon wall. Skarmory crea un'ottima core basata sull'accumulo delle entry hazard con Hippodown: fornisce le Spikes per complementare la Stealth Rock e batte Zarude, Mamoswine e Scizor; in cambio, apprezza la possibilità di Hippowdon di battere i Defogger contro i quali fatica, come Salamence. Nihilego è un ottimo partner,(AV) siccome è in grado di battere Celesteela con Autotomize ed è anche un potente setter di Stealth Rock, permettendo così a Hippowdon di utilizzare sia Toxic che Whirlwind. Tipi Grass come Tangrowth e Amoonguss checkano tipi Water come Keldeo, Primarina e Azumarill per Hippowdon, con l'ultimo che checka anche i Tangrowth avversari. Zarude può contrastare Rotom-W e Slowking ed entrare in campo contro Grass Knot di Thundurus-T. Remover di entry hazard come Mandibuzz e Tentacruel rimuovono le Spikes, che indeboliscono Hippowdon. Mandibuzz agisce anche come check secondario di Zygarde-10% e scoraggia Scizor con Swords Dance dal potenziarsi con la minaccia di Foul Play. Moltres e Salamence gradiscono le entry hazard di Hippowdon e il chip damage della sabbia,(AV) poiché indeboliscono Slowking, e in cambio rimuovono Scizor, Skarmory e Zarude. Nei team stall, Umbreon può essere usato per aumentare la longevità di Hippowdon grazie a Wish e battere Mamoswine e Gyarados, mentre Articuno può rimuovere gli status alterati con Heal Bell.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Hippowdon può usare un set con Curse, ma la presenza di comuni tipi Water e Grass non glielo permette. Ice Fang può colpire Salamence e Thundurus-T senza che Hippowdon debba affidarsi a Toxic, mentre Fire Fang minaccia Scizor. Tuttavia, queste mosse non forniscono l'utilità che Toxic garantisce. Gli Heavy-Duty Boots possono essere usati in team senza remover di entry hazard per impedire alle Spikes di indebolire Hippowdon, ma tipicamente viene colpito da Knock Off quando entra in campo contro minacce come Nihilego e Thundurus-T.

Check e Counter
===================

**Tipi Grass e coverage di tipo Grass**: Zarude blocca Hippowdon completamente e ignora Toxic grazie a Jungle Healing per poi minacciarlo di KO. Tangrowth e Tapu Bulu odiano Toxic,(AV) ma possono minacciare Hippowdon con danni pesanti. La coverage di tipo Grass di Nihilego, Thundurus-T e Azelf fa sì che Hippowdon debba scoutare i loro moveset prima che possa entrare in campo.

**Tipi Water**: I tipi Water offensivi come Keldeo, Azumarill e Starmie fanno enormi danni a Hippowdon con i loro attacchi. Rotom-W, Slowking e Primarina con Sleep Talk e Rest possono entrare in campo contro Hippowdon, tuttavia il primo odia Toxic.

**Mosse di status**: Hippowdon viene indebolito più facilmente se viene invalidato da Toxic, e molte minacce comuni come Chansey e Swampert usano questa mossa. Persino Pokémon che Hippowdon dovrebbe checkare, come Moltres, Rotom-H e Zygarde-10%, possono usare Toxic per indebolirlo

**Setup sweeper immuni a Toxic**: Sweeper come Celesteela con Autotomize, Reuniclus con Calm Mind, Skarmory con Iron Defense e Scizor con Swords Dance usano Hippowdon come setup fodder (a meno che esso non usi Whirlwind) siccome sanno sfruttare i suoi danni bassi e la loro immunità a Toxic.

[CREDITS]
- Written by: [[Monky25, 515132]]
- Translated by: [[Tayx, 562029]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Mystras Leoxses, 530118], [[Lily, 481709]], [[Estarossa, 461329]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990], [[Finland, 517429]]
 
Last edited:
[OVERVIEW]

Hippowdon è un potente mixed wall in UU grazie al suo bulk fenomenale, al solido typing, e alla sua recovery affidabile. La sua elevata Defense naturalmente alta gli permette di investire nella Special Defense per checkare Salamence e Thundurus-T e nel frattempo può anche rispondere ad attaccanti fisici come Excadrill, Zygarde-10% e Cobalion. Hippowdon è un ottimo setter delle di Stealth Rock siccome riesce a battere degli entry hazard setter come Salamence, Mandibuzz, Excadrill e Tentacruel,e riesce inoltre a posizionare le piazzare la Stealth Rock contro Pokemon che blocca come Excadrill, Cobalion e Nihilego senza Grass Knot. Opzioni di utilità, come Toxic per bloccaredebilitare Tangrowth e Rotom-W e Whirlwind per non far sicché impedire a setup sweeper come Scizor possano di potenziarsi su di esso, limitano la passività di Hippowdon. Tuttavia, Hippowdon è ancora comunque piuttosto passivo, siccome può fidarsi di deve affidarsi a Toxic per invalidare i comuni tipi Grass e Water che riescono a batterlo; nonostante ciò, minacce come Zarude e Primarina con Rest e Sleep Talk non hanno problemi contro di esso. Certi setup sweepers come Scizor bulky con Swords Dance e Celesteela con Autotomize possono usare Hippowdon come un accesso per il per entrare in campo gratuito liberamente, e persino come un setup fodder se non utilizza Whirilwind, che solitamente non usa perché Toxic è quasi irrinunciabile. Persino Pokémon che Hippowdon dovrebbe essere in grado di checkare, come Nihilego, Thundurus-T, Rotom-H e Moltres, possono girargli intorno utilizzando mosse di coverage come Grass Knot o invalidandolo con Toxic.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Earthquake
move 3: Toxic
move 4: Slack Off
item: Leftovers / Rocky Helmet
ability: Sand Stream
nature: Impish
evs: 252 HP / 8 Atk / 32 Def / 216 SpD

[SET COMMENTS]

Earthquake colpisce duramente minacce come Nihilego, Nidoqueen, Raikou ed Excadrill fortemente. L'alto Attack di Hippowdown naturalmente alta previene la possibilità che impedisce ad Amoonguss possa di entrare in campo gratuitamente, soprattutto con il danno aggiuntivo della sabbia e delle della Stealth Rock, che lo indeboliscono nonostante esso abbia Regenerator. Toxic invalida gli Sswitch-in come Slowking, Rotom-W e Tangrowth. Inoltre,(AV) rende Hippowdon meno passivo contro dei wallbreaker come Thundurus-T e Hydreigon e gli permette di battere dei Defogger come Salamence e Rotom-W. Whirlwind è un'opzione per annullare i fare uscire dal campo setup sweeper da Pokémon come Scizor con Swords Dance e Celesteela con Autotomize, ma Toxic invalida così tante risposte contro Hippowdown che,(RV) la maggior parte delle volte,(RV) lo rende troppo buono utile per non usarlo usarla. Tuttavia, Whirlwind e Toxic possono essere usate insieme se Hippowdon viene utilizzato con un altro setter delle di Stealth Rock come Nihilego. Slack Off dà ad Hippowdown una recovery affidabile per battere in modo consistente minacce come Salamence, Thundurus-T e Zygarde-10%. Sand Stream aiuta ad indebolire minacce come Chansey e Thundurus-T, tuttavia Sand Force può essere usato nel caso in cui il danno della sabbia è molto dannoso al team di Hippowdown.
I Leftovers danno ad Hippowdown una guarigione recovery passiva e gli permette di spendere meno turni per utilizzare Slack Off, mentre il Rocky Helmet indebolisce minacce come Cobalion, Scizor e Diggersby. Il Rocky Helmet inoltre permette ad Hippowdown di fare da counter contro lead contro per Excadrill in modo tale da non fargli utilizzare Rapid Spin, e quindi si può permettere di settare le piazzare la Stealth Rock. La spread di EV spread data insieme a una natura Impish permette di dare un OHKO ad mandare KO in un colpo Excadrill con Earthquake, evitare il 2HKO di venire mandato KO in due colpi dall'Outrage di Zygarde-10% se ha i Leftovers e di checkare meglio attaccanti speciali come Salamence e Thundurus-T. Se utilizza il Rocky Helmet, I i 112 ev EV in difesa sono necessari per evitare il 2HKO da Outrage.

Hippowdown entra si trova bene nei team bulky offense, balance e stall che apprezzano un setter delle di Stealth Rock affidabile e anche una buon wall. Skarmory crea un'ottima entry-hazard stacking core con Hippowdown: fornisce Spikes per complementare le sue la Stealth Rock mentre e batte Zarude, Mamoswine e Scizor; in cambio, apprezza la possibilità di Hippowdown quando di battere i deffogger defogger contro i quali perde come Salamence. Nihilego è un ottimo partner siccome è in grado di battere Celesteela con Autotomize ed è anche un potente setter delle di Stealth Rock, quindi permettendo così ad a Hippowdown di utilizzare sia Toxic che Whirlwind. Tipi Grass come Tangrowth ed Amoonguss checkano tipi Water come Keldeo, Primarina ed Azumarill per Hippowdown, e con quest l'ultimo che checka anche i Tangrowth avversari. Zarude può contrastare Rotom-W e Slowking ed di entrare in campo contro un Grass Knot di Thundurus-T. Rimossori delle Entry-Hazard Remover di entry hazard come Mandibuzz e Tentacruel rimuovono le Spikes, che indeboliscono Hippowdown. Mandibuzz agisce anche come check secondario di Zygarde-10% e scoraggia Scizor con Swords Dance di dal potenziarsi con la minaccia di Foul Play. Moltres e Salamence gradiscono le entry hazard di Hippowdown e il chip damage della sabbia siccome indebolisce indeboliscono Slowking, e in cambio rimuovono Scizor,(AV) Skarmory,(Rv) e Zarude. Nei team stall, Umbreon può essere usato per aumentare la longevità di Hippowdown grazie a Wish e battere Mamoswine e Gyarados, mentre Articuno può rimuovere gli effetti di status alterati con Heal Bell.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Hippowdown può usare un set con Curse, ma la presenza di comuni tipi Water e Grass non glielo permette. Ice Fang può colpire Salamence e Thundurus-T senza che Hippowdown debba affidarsi a Toxic, mentre Fire Fang minaccia Scizor. Tuttavia, queste mosse non forniscono l'utilità che Toxic fornisce. Gli Heavy-Duty Boots possono essere usati in team senza rimossori delle remover di entry hazard per fermare impedire alle Spikes da di indebolire Hippowdown, ma tipicamente viene colpito da Knock Off quando entra in campo contro minacce come Nihilego e Thundurus-T.

Check e Counter
===================

**Tipi grass Grass e coverage di tipo Grass**: Zarude blocca Hippowdown completamente,(RV) ed ignora Toxic grazie a Jungle Healing per poi minacciarlo minacciare di mandarlo KO. Tangrowth e Tapu Bulu odiano Toxic ma possono minacciare Hippowdown con danni pesanti. La coverage di tipo grass di Nihilego, Thundurus-T ed Azelf fanno sì che Hippowdown deve fare della ricerca sui scoutare i loro moveset prima che possa entrare in campo.

**Tipi Water**: I tipi Water offensivi come Keldeo, Azumarill e Starmie fanno enormi danni ad Hippowdown con i loro attacchi. Rotom-W, Slowking e Primarina con Sleep Talk e Rest possono entrare in campo contro Hippowdown, tuttavia il primo odia Toxic.

**Mosse di Status**: Hippowdown viene indebolito più facilmente se viene invalidato da Toxic, e molte minacce comuni come Chansey e Swampert usano questa mossa. Persino Pokémon che Hippowdown dovrebbe checkare come Moltres, Rotom-H e Zygarde-10% possono usare Toxic per indebolirlo

**Setup Ssweeper immuni a Toxic**: Sweeper come Celesteela con Autotomize, Reuniclus con Calm Mind, Skarmory con Iron Defense e Scizor con Swords Dance usano Hippowdown come setup fodder (almeno meno che esso non usa usi Whirlwind) siccome sanno sfruttare i suoi danni bassi e la loro immunità a Toxic.

[CREDITS]
- Written by: [[Monky25, 515132]]
- Translated by: [[Tayx, 562029]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [username, id]]
- Quality checked by: [[Mystras Leoxses, 530118], [[Lily, 481709]], [[Estarossa, 461329]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990], [[Finland, 517429]]


Attenzione a un paio di cose: è Hippowdon e non hippowdown, autotomize e non automize, ad/ed si usano solo se la parola dopo inizia con a/e, la Stealth Rock è femminile così come ogni mossa
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso

verde=commento
[OVERVIEW]

Hippowdon è un potente mixed wall misto in UU grazie al suo bulk fenomenale, al solido typing,(RV) e alla sua recovery affidabile. La sua elevata Defense gli permette di investire nella Special Defense per checkare Salamence e Thundurus-T e nel frattempo può anche rispondere ad gestire attaccanti fisici come Excadrill, Zygarde-10% e Cobalion. Hippowdon è un ottimo setter di Stealth Rock,(AV) siccome riesce a battere remover di entry hazard setter come Salamence, Mandibuzz, Excadrill e Tentacruel, (aggiungi spazio) e riesce inoltre a piazzare la Stealth Rock contro Pokémon che blocca,/AV) come Excadrill, Cobalion e Nihilego senza Grass Knot. Opzioni di utilità, come Toxic per debilitare Tangrowth e Rotom-W e Whirlwind per impedire a setup sweeper come Scizor di potenziarsi su di esso, limitano la passività di Hippowdon. Tuttavia, Hippowdon è comunque piuttosto passivo, siccome deve affidarsi a Toxic per invalidare i comuni tipi Grass e Water che riescono a batterlo; nonostante ciò, minacce come Zarude e Primarina con Rest e Sleep Talk non hanno problemi contro di esso. Certi setup sweepers sweeper come Scizor bulky con Swords Dance e Celesteela con Autotomize possono usare Hippowdon per entrare in campo liberamente,(RV) e persino come un setup fodder se non utilizza Whirilwind, che solitamente non usa perché scenario altamente probabile poiché Toxic è quasi irrinunciabile. Persino Pokémon che Hippowdon dovrebbe essere in grado di checkare, come Nihilego, Thundurus-T, Rotom-H e Moltres, possono girargli intorno gestirlo utilizzando mosse di coverage come Grass Knot o invalidandolo con Toxic.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Earthquake
move 3: Toxic
move 4: Slack Off
item: Leftovers / Rocky Helmet
ability: Sand Stream
nature: Impish
evs: 252 HP / 8 Atk / 32 Def / 216 SpD

[SET COMMENTS]

Earthquake colpisce duramente minacce come Nihilego, Nidoqueen, Raikou ed Excadrill. L'alto Attack di Hippowdon impedisce ad Amoonguss di entrare in campo gratuitamente, soprattutto con il danno aggiuntivo i danni aggiuntivi della sabbia e della Stealth Rock, che lo indeboliscono nonostante esso abbia Regenerator. Toxic invalida gli Sswitch-in switch-in come Slowking, Rotom-W e Tangrowth. Inoltre,(AV) (rimuovi l'AV) rende Hippowdon meno passivo contro wallbreaker come Thundurus-T e Hydreigon e gli permette di battere Defogger come Salamence e Rotom-W. Whirlwind è un'opzione per fare uscire dal campo setup sweeper come Scizor con Swords Dance e Celesteela con Autotomize, ma Toxic invalida così tante risposte contro Hippowdon che la maggior parte delle volte risulta troppo utile per non usarla essere usata. Tuttavia, Whirlwind e Toxic possono essere usate insieme se Hippowdon viene utilizzato con un altro setter di Stealth Rock come Nihilego. Slack Off gli dà a Hippowdon una recovery affidabile per battere in modo consistente minacce come Salamence, Thundurus-T e Zygarde-10%. Sand Stream aiuta ad indebolire minacce come Chansey e Thundurus-T,(RV);(APV) tuttavia,(AV) Sand Force può essere usato usata nel caso in cui il danno della sabbia è molto sia dannoso al team di Hippowdon. I Leftovers danno a Hippowdon una recovery passiva e gli permette permettono di spendere meno turni per utilizzare Slack Off, mentre il Rocky Helmet indebolisce minacce come Cobalion, Scizor e Diggersby. Il Rocky Helmet inoltre permette a Hippowdon di fare agire da contro lead per Excadrill in modo tale da non fargli utilizzare Rapid Spin, e quindi si può permettere di potendo quindi piazzare la Stealth Rock in modo più consistente. La spread di EV data insieme a una natura Impish permette di mandare KO in un colpo Excadrill con Earthquake, evitare di venire mandato KO in due colpi dall'Outrage di Zygarde-10% se ha i Leftovers e di checkare meglio attaccanti speciali come Salamence e Thundurus-T. Se utilizza il Rocky Helmet, i 112 EV in difesa Defense sono necessari per evitare il 2HKO da Outrage.

Hippowdon si trova bene nei team bulky offense, balance e stall che apprezzano un setter di Stealth Rock affidabile e anche un buon wall. Skarmory crea un'ottima core basata sull'accumulo delle entry hazard entry-hazard stacking core con Hippodown: fornisce le Spikes per complementare la Stealth Rock e batte Zarude, Mamoswine e Scizor; in cambio, apprezza la possibilità di Hippowdon di battere i defogger Defogger contro i quali perde fatica,(AV) come Salamence. Nihilego è un ottimo partner,(AV) siccome è in grado di battere Celesteela con Autotomize ed è anche un potente setter di Stealth Rock, permettendo così a Hippowdon di utilizzare sia Toxic che Whirlwind. Tipi Grass come Tangrowth e Amoonguss checkano tipi Water come Keldeo, Primarina e Azumarill per Hippowdon, con l'ultimo che checka anche i Tangrowth avversari. Zarude può contrastare Rotom-W e Slowking ed entrare in campo contro Grass Knot di Thundurus-T. Remover di entry hazard come Mandibuzz e Tentacruel rimuovono le Spikes, che indeboliscono Hippowdon. Mandibuzz agisce anche come check secondario di Zygarde-10% e scoraggia Scizor con Swords Dance dal potenziarsi con la minaccia di Foul Play. Moltres e Salamence gradiscono le entry hazard di Hippowdon e il chip damage della sabbia,(AV) poiché siccome indeboliscono Slowking, e in cambio rimuovono Scizor,(AV) Skarmory e Zarude. (rimuovi l'AV) Nei team stall, Umbreon può essere usato per aumentare la longevità di Hippowdon grazie a Wish e battere Mamoswine e Gyarados, mentre Articuno può rimuovere gli status alterati con Heal Bell.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Hippowdon può usare un set con Curse, ma la presenza di comuni tipi Water e Grass non glielo permette. Ice Fang può colpire Salamence e Thundurus-T senza che Hippowdon debba affidarsi a Toxic, mentre Fire Fang minaccia Scizor. Tuttavia, queste mosse non forniscono l'utilità che Toxic fornisce garantisce. Gli Heavy-Duty Boots possono essere usati in team senza remover di entry hazard per impedire alle Spikes di indebolire Hippowdon, ma tipicamente viene colpito da Knock Off quando entra in campo contro minacce come Nihilego e Thundurus-T.

Check e Counter
===================

**Tipi Grass e coverage di tipo Grass**: Zarude blocca Hippowdon completamente e ignora Toxic grazie a Jungle Healing per poi minacciare di mandarlo minacciarlo di KO. Tangrowth e Tapu Bulu odiano Toxic,(AV) ma possono minacciare Hippowdon con danni pesanti. La coverage di tipo grass Grass di Nihilego, Thundurus-T e Azelf fanno fa sì che Hippowdon deve debba scoutare i loro moveset prima che possa entrare in campo.

**Tipi Water**: I tipi Water offensivi come Keldeo, Azumarill e Starmie fanno enormi danni a Hippowdon con i loro attacchi. Rotom-W, Slowking e Primarina con Sleep Talk e Rest possono entrare in campo contro Hippowdon, tuttavia il primo odia Toxic.

**Mosse di Status status**: Hippowdon viene indebolito più facilmente se viene invalidato da Toxic, e molte minacce comuni come Chansey e Swampert usano questa mossa. Persino Pokémon che Hippowdon dovrebbe checkare,(AV) come Moltres, Rotom-H e Zygarde-10%,(AV) possono usare Toxic per indebolirlo

**Setup sweeper immuni a Toxic**: Sweeper come Celesteela con Autotomize, Reuniclus con Calm Mind, Skarmory con Iron Defense e Scizor con Swords Dance usano Hippowdon come setup fodder (a meno che esso non usi Whirlwind) siccome sanno sfruttare i suoi danni bassi e la loro immunità a Toxic.

[CREDITS]
- Written by: [[Monky25, 515132]]
- Translated by: [[Tayx, 562029]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Mystras Leoxses, 530118], [[Lily, 481709]], [[Estarossa, 461329]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990], [[Finland, 517429]]

Alpha_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top