Ubers [DONE] Zacian (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Alpha

Banned deucer.
:zacian:
Zacian @ Choice Band
Ability: Intrepid Sword
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Play Rough
- Close Combat
- Wild Charge
- Crunch

Con la dipartita della sua forma Re delle Spade, Zacian trova posto in Ubers come uno dei wallbreaker più pericolosi! Carineria, supportata dalla Bandascelta, è incredibilmente potente, mandando KO in due colpi Groudon, Eternatus difensivo e Lunala e infliggendo un OHKO a minacce di spicco quali Zygarde Forma Perfetta con Dragodanza, Urshifu Stile Singolcolpo e Xerneas. Inoltre, la coverage di Zacian scoraggia i Pokémon resistenti al tipo Folletto a entrare in campo; Zuffa manda KO in un colpo Ferrothorn, Sprizzalampo può infliggere un OHKO a Ho-Oh e Zuffa + Sgranocchio possono mettere sotto pressione Necrozma Criniera del Vespro. Una natura Decisa massimizza l'output di danni e gli permette di infliggere un 2HKO cruciale su Necrozma Criniera del Vespro difensore fisico. Yveltal difensore speciale offre uno switch su Calyrex Cavaliere Spettrale e può portare in campo Zacian con Retromarcia. Xerneas apprezza la capacità di Zacian di attirare in campo Ho-Oh con Sprizzalampo e può indebolire Necrozma Criniera del Vespro per Zacian, e viceversa. Kyogre minaccia il già citato Necrozma con le sue mosse di tipo Acqua e al contempo riduce l'effetto di Mattindoro. Infine, Gothitelle è in grado di intrappolare ed eliminare Necrozma, Ho-Oh e Tangrowth, gli ostacoli più ostici per Zacian.
 
Last edited:

ErPeris

Do. Or do not. There is no try.
is a Top Tutor Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Smogon Discord Contributor Alumnusis a Tiering Contributor Alumnusis a Contributor Alumnusis a Top Smogon Media Contributor Alumnusis a Past SPL Champion
Prenoto!

GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)


Zacian @ Choice Band
Ability: Intrepid Sword
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Play Rough
- Close Combat
- Wild Charge
- Crunch

Con la dipartita della sua forma Re delle Spade, Zacian trova posto in Ubers come uno dei wallbreaker più potenti pericolosi (ripetizione)! Carineria, supportata dalla Bandascelta, è incredibilmente potente, mandando KO in due colpi Groudon, Eternatus difensivo e Lunala e infliggendo un OHKO a minacce di spicco quali Zygarde Forma Perfetta con Dragodanza, Urshifu Stile Singolcolpo e Xerneas. Inoltre, la coverage di Zacian scoraggia i Pokémon resistenti al tipo Folletto ad a entrare in campo; Zuffa manda KO in un colpo Ferrothorn, Sprizzalampo può infliggere un OHKO ad a Ho-Oh e Zuffa + Sgranocchio possono mettere sotto pressione Necrozma Criniera del Vespro. Una natura Decisa massimizza l'output di danni e gli permette di infliggere un 2HKO cruciali cruciale su Necrozma Criniera del Vespro difensore fisico. Yveltal difensore speciale offre uno switch su Calyrex Cavaliere Spettrale e può portare in campo Zacian con Retromarcia. Xerneas apprezza la capacità di Zacian di attirare in campo Ho-Oh con Wild Charge Sprizzalampo e di può indebolire Necrozma Crineria Criniera del Vespro per Zacian, e viceversa. Kyogre minaccia il già citato Necrozma con le sue mosse di tipo Acqua e al contempo riduce l'effetto di Mattindoro. Infine, Gothitelle è in grado di intrappolare ed eliminare Necrozma (teoricamente andrebbe aggiunto "Criniera del Vespro", ma personalmente eviterei, dato che è già stato specificato varie volte quale sia il Necrozma in questione), Ho-Oh e Tangrowth, gli ostacoli più ostici per Zacian.
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top