PU [DONE] Tsareena (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Tsareena (F) @ Heavy-Duty Boots
Ability: Queenly Majesty
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Rapid Spin
- Power Whip
- Knock Off
- High Jump Kick / Synthesis / U-turn

Tsareena è il tipo Erba di punta in PU, grazie alla sua forza naturale e utilità, con il suo accesso a Rapigiro per rimuovere le trappole, e la capacità di fermare Pokémon che altrimenti sarebbero dei check, come Mesprit e Archeops, grazie al potenziamento in Velocità. La STAB di Tsareena, Vigorcolpo, assieme a Privazione, rende difficile l'entrata in campo su di lei, specialmente per i team più resistenti. Privazione indebolisce anche Pokémon come Charizard e può minacciare Froslass che cerca di bloccare Rapigiro. Calcinvolo colpisce i tipi Acciaio, che altrimenti non sarebbero nemmeno sfiorati da Tsareena, come Togedemaru difensivo e Silvally Acciaio. Sintesi conferisce a Tsareena una certa longevità nei confronti di Regirock e Wishiwashi. Retromarcia consente a Tsareena di guadagnare momentum, specialmente quando è accompagnata da altri pivot come Lanturn e Archeops. Lanturn dà supporto anche con Rintoccasana. Tsareena si abbina bene a team che piazzano le Punte, con Pokémon come Qwilfish o Froslass, che apprezzano il supporto di Rapigiro e possono indebolire gli switch-in più comuni di Tsareena, come Silvally Acciaio e Weezing con Gas Reagente, grazie al danno residuo. Charizard è un ottimo partner per Tsareena, perché checka Rotom Gelo e Silvally Acciaio, e apprezza il fatto di non dover includere Scacciabruma nel proprio set.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Tsareena è il tipo Erba di punta in PU, grazie alla sua forza naturale e utilità, col con il suo accesso a Rapigiro per rimuovere le trappole, e la capacità di fermare Pokémon che altrimenti sarebbero dei check, come Mesprit e Archeops, grazie al potenziamento in Velocità. La combinazione della STAB di Tsareena, Vigorcolpo, assieme a Privazione, rende difficile l'entrata in campo su di lei, specialmente per i team più resistenti. Privazione indebolisce anche Pokémon come Charizard e può minacciare Froslass che cerca di bloccare Rapigiro. Calcinvolo colpisce i tipi Acciaio, che altrimenti non sarebbero nemmeno sfiorati da Tsareena, come Togedemaru difensivo e Silvally Acciaio. Sintesi conferisce a Tsareena una certa longevità nei confronti di Regirock e Wishiwashi. Retromarcia consente a Tsareena di guadagnare momentum, specialmente quando è accompagnata da altri pivot come Lanturn e Archeops. Lanturn dà supporto anche con Rintoccasana. Tsareena si abbina bene a team che piazzano le Punte, con Pokémon come Qwilfish o Froslass, che apprezzano il supporto di Rapigiro e possono indebolire gli switch-in più comuni di Tsareena, come Silvally Acciaio e Weezing con Gas Reagente, grazie al danno residuo. Charizard è un ottimo partner per Tsareena, perché checka Rotom Gelo e Silvally Acciaio, e apprezza il fatto di non dover includere Scacciabruma nel proprio set.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top