LC [Done] Ponyta di Galar (1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/lc-galarian-ponyta.3686871/#post-8901932

Ponyta-Galar @ Eviolite
Ability: Pastel Veil
Level: 5
EVs: 236 SpA / 76 SpD / 196 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Psychic
- Mystical Fire
- Dazzling Gleam
- Morning Sun

Oltre ad essere più brillante di Abra, Ponyta di Galar ha una nicchia in LC come wallbreaker di tipo Psico come alternativa allo stesso Abra. Resistenza superiore, buone opzioni di coverage con Magifiamma, Magibrillio e una mossa di guarigione affidabile consentono a Ponyta di Galar di entrare e punire core difensive come Onix + Koffing + Ferroseed. Può indebolire le core difensive per potenti attaccanti speciali come Abra, Porygon con Stolascelta e Vulpix con Stolascelta. Una natura Modesta è preferita con Magibrillio per avere una maggiore possibilità di mandare KO in un colpo Vullaby con Succodibacca dopo Levitoroccia. Sebbene Ponyta di Galar possa gestire i tipi Buio come Vullaby e Pawniard con la sua coverage, dovrebbe avere check secondari come Mienfoo, Timburr e Onix. I suddetti tipi Lotta hanno anche accesso a Privazione, indebolendo check come Frillish e Spritzee. Trapinch è un altro alleato ottimo, che è in grado di rimuovere Pawniard, indebolire Ferroseed e revenge killare Vullaby con Schermaglia.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Ponyta-Galar @ Eviolite
Ability: Pastel Veil
Level: 5
EVs: 236 SpA / 76 SpD / 196 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Psychic
- Mystical Fire
- Dazzling Gleam
- Morning Sun

Oltre ad essere più brillante di Abra, Ponyta di Galar ha una nicchia in LC come wallbreaker di tipo Psico su di come alternativa allo stesso Abra. Resistenza superiore, buone opzioni di coverage con Magifiamma, Magibrillio e una mossa di guarigione affidabile consentono a Ponyta di Galar di entrare e punire core difensive come Onix + Koffing + Ferroseed. Può ammorbidire indebolire le core difensive per potenti attaccanti speciali come Abra, Porygon con Stolascelta e Vulpix con Stolascelta. Una natura Modesta è preferita con Magibrillio per avere una maggiore possibilità di ottenere OHKO contro mandare KO in un colpo Vullaby con Succodibacca dopo Levitoroccia. Sebbene Ponyta di Galar possa gestire i tipi Buio come Vullaby e Pawniard con la sua coverage, dovrebbe avere check secondari come Mienfoo, Timburr e Onix. I suddetti tipi Lotta forniscono hanno anche accesso a Privazione, indebolendo check come Frillish e Spritzee. Trapinch è un altro alleato optimo ottimo,(AV) che è in grado di rimuovere Pawniard, indebolire Ferroseed e revenge killare Vullaby con Schermaglia.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top