OU [DONE] Kyurem (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Kyurem @ Never-Melt Ice
Ability: Pressure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Ice Beam
- Freeze-Dry
- Earth Power
- Roost

Kyurem è tornato all'opera in OU con questo set con il Gelomai, che gli dà longevità e la possibilità di cambiare mossa, e quindi, a differenza del suo set con le Lentiscelta, rende difficili le cose agli avversari che vorrebbero agire da pivot. Il Gelomai consente a Kyurem di mandare KO in due colpi Corviknight e anche Clefable difensore fisico, e trasforma le sue STAB di tipo Ghiaccio in armi davvero potenti. Sono mosse sulle quali è molto difficile entrare in campo, soprattutto se unite a Geoforza, che costringe i tipi Acciaio come Heatran e Melmetal a lasciare il campo. Kyurem sa essere un wallbreaker devastante, perché è difficile costringerlo ad uscire a causa del suo ottimo bulk e può congelare i suoi check come Clefable e Corviknight, che potrebbero altrimenti usare ripetutamente le loro mosse di recovery. Kyurem si accompagna bene ad alleati come Ferrothorn, perché le Punte indeboliscono i check come Galarian Slowking e Melmetal; in cambio, Kyurem aiuta Ferrothorn a mantenere queste trappole sul campo mettendo pressione agli utilizzatori di Scacciabruma. Altri wallbreaker come Dragapult e Tapu Koko, che sono entrambi dei buoni pivot, aiutano Kyurem ad agire da wallbreaker contro i loro check, come Toxapex e Landorus-T. Il supporto di Scacciabruma da parte di compagni come Corviknight è molto apprezzato da Kyurem perché è debole alla Levitoroccia.

Ecco due replay dalla SCL che mettono in mostra questo set:
https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen8ou-582952
https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen8ou-579100
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Kyurem @ Never-Melt Ice
Ability: Pressure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Ice Beam
- Freeze-Dry
- Earth Power
- Roost

Kyurem è tornato all'opera in OU con questo set con il Gelomai, che gli dà longevità e la possibilità di cambiare mossa, e quindi, a differenza del suo set con le Lentiscelta, rende difficili le cose agli avversari che vorrebbero agire da pivot. Il Gelomai consente a Kyurem di mandare KO in due colpi Corviknight e anche Clefable difensore fisico, e trasforma le sue STAB di tipo Ghiaccio in armi davvero potenti. Sono mosse sulle quali è molto difficile entrare in campo, soprattutto se unite a Geoforza, che costringe a lasciare il campo i tipi Acciaio come Heatran e Melmetal a lasciare il campo. Kyurem sa essere un wallbreaker devastante, perché è difficile costringerlo ad uscire a causa del suo ottimo bulk e può congelare i suoi check come Clefable e Corviknight, che tenderebbero ad potrebbero altrimenti usare ripetutamente le loro mosse di recovery. Kyurem si accompagna bene ad alleati come Ferrothorn, perché le sue Punte indeboliscono i check come Galarian Slowking e Melmetal, e ;(APV) in cambio,(AV) Kyurem aiuta Ferrothorn a mantenere le Punte queste trappole sul campo mettendo pressione agli utilizzatori di Scacciabruma. Altri wallbreaker come Dragapult e Tapu Koko, che sono entrambi dei buoni pivot, aiutano Kyurem ad agire da wallbreaker contro i loro check, come Toxapex e Landorus-T. Il supporto di Scacciabruma da parte di compagni come Corviknight è molto apprezzato da Kyurem perché è debole alla Levitoroccia.

Ecco un paio di due replay dalla SCL che mettono in mostra questo set:
https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen8ou-582952
https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen8ou-579100
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top