OU [DONE] Clefable (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/ou-clefable-qc-1-1-gp-1-1.3668462/

Clefable @ Sticky Barb / Choice Scarf
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Moonblast
- Soft-Boiled
- Trick
- Stealth Rock

Clefable è uno dei Pokémon di utility più noti in OU. Trick è la mossa principale del set e, in combinazione con Sticky Barb, permette a Clefable di debilitare minacce come Volcarona, Rotom-H, Toxapex, Excadrill e Corviknight; questi ultimi due sono i target principali, in quanto Sticky Barb limita la loro abilità nel rimuovere le entry hazard, favorendo così il ruolo da setter di Stealth Rock di Clefable. D'altro canto, Trick + Choice Scarf debilita completamente wall passivi come Toxapex, Ferrothorn e Blissey, in quanto li blocca su una mossa. Compagni come Excadrill e Reuniclus traggono beneficio dalla pressione esercitata da Sticky Barb, che indebolisce nel tempo i Pokémon summenzionati e rimuove gli Heavy-Duty Boots da Volcarona e Rotom-H. Setup sweeper come Volcarona e Bulk Up Corviknight avranno più possibilità di potenziarsi davanti a Toxapex e Blissey, in quanto il primo sarà forzato a bloccarsi su Haze, mentre l'ultimo non potrà fermare Volcarona utilizzando un'unica mossa.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

Clefable @ Sticky Barb / Choice Scarf
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Moonblast
- Soft-Boiled
- Trick
- Stealth Rock

Clefable è uno dei principali Pokémon di utility più noti in OU. Trick è la mossa principale del set e, in combinazione con Sticky Barb, permette a Clefable di debilitare minacce come Volcarona, Rotom-H, Toxapex, Excadrill e Corviknight; questi ultimi due sono i target principali, in quanto Sticky Barb limita la loro abilità nel rimuovere le entry hazard, favorendo così il ruolo da setter di Stealth Rock di Clefable. D'altro canto, Trick + Choice Scarf debilita completamente wall passivi come Toxapex, Ferrothorn e Blissey, in quanto li blocca su una mossa. Compagni come Excadrill e Reuniclus traggono beneficio dalla pressione esercitata da Sticky Barb, che indebolisce nel tempo i Pokémon summenzionati e rimuove gli Heavy-Duty Boots da Volcarona e Rotom-H. Setup sweeper come Volcarona e Bulk Up Corviknight avranno più possibilità di potenziarsi davanti a Toxapex (davanti + oggetto non è sbagliato, ma è una forma arcaica) e Blissey, in quanto il primo sarà forzato a bloccarsi su Haze, mentre l'ultimo non potrà fermare Volcarona utilizzando un'unica mossa.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top