Monotype Araquanid (Bug) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/araquanid-bug-qc-2-2-gp-2-2.3707565/

:ss/araquanid:

[SET]
name: Sticky Web (Bug)
move 1: Sticky Web
move 2: Liquidation
move 3: Mirror Coat
move 4: Toxic / Magic Coat
item: Heavy-Duty Boots
ability: Water Bubble
nature: Adamant
evs: 252 HP / 100 Atk / 156 Spe

[SET COMMENTS]

Araquanid è il miglior setter di Sticky Web difensivo disponibile per i team Bug e si distingue da Galvantula per la sua capacità di affrontare attaccanti speciali come Blacephalon, Spectrier e Nidoking. Grazie a Water Bubble, è un check di minacce come Volcarona e Heatran, problematici per i team Bug. Liquidation gestisce gli utilizzatori di Calm Mind e Quiver Dance come Spectrier e Volcarona, e generalmente minaccia i tipi Fire. Mirror Coat sfrutta l'eccellente Difesa Speciale di Araquanid, permettendogli di gestire quelle minacce che non sono preoccupate da Liquidation, come Thundurus-T e Volcanion. Toxic debilita gli switch-in come Slowbro, Mantine e Gastrodon. Magic Coat può essere usata al posto di Toxic, in quanto respinge Taunt, Leech Seed e Stealth Rock da parte di Cobalion, Celesteela e Garchomp, permettendo ad Araquanid di piazzare la Sticky Web incontrastato e massimizzare la sua longevità. I 156 EV in Speed permettono ad Araquanid di superare e battere Celesteela senza Air Slash nell'1v1, mentre i 252 EV in HP gli consentono di sopravvivere ad attacchi come Volt Switch di Tapu Koko Choice Specs, Hurricane di Tornadus-T e Bolt Strike di Victini senza Choice Band.

I setup sweeper come Scizor, Volcarona e Heracross sono ottimi partner per Araquanid, in quanto beneficiano tutti della Sticky Web e della resistenza a Fire. Scizor con Swords Dance si occupa delle minacce di tipo Ice e Rock come Kyurem e Tyranitar, può ripulire tipi come Dragon e Fairy, e approfitta della Sticky Web per superare Heatran. Volcarona apprezza notevolmente la capacità di Araquanid di gestire Heatran e Victini, in quanto ciò gli permette di sweepare nel late-game tipi come Steel e Psychic. Heracross con Guts può abbattere wall come Toxapex, Slowbro e Galarian Corsola, e la Sticky Web gli permette di superare l'intero metagame non potenziato, eliminando minacce come Dragapult, Victini con la Choice Band e Heatran con la Choice Scarf. Araquanid che piazza la Sticky Web libera uno slot a Galvantula, permettendogli di occuparlo con Agility. Grazie alla Sticky Web, Galvantula supera perfino Barraskewda con Swift Swim a +2, e ciò lo rende una potente wincon contro team Water e Flying. Galvantula inoltre apprezza l'abilità di Araquanid di danneggiare pesantemente Thundurus-T e di mettere sotto pressione i tipi Ground come Landorus-T. Chioce Scarf Buzzwole si occupa di minacce come come Cinderace ed Excadrill, e la Sticky Web gli permette di ripulire tipi più fragili come Electric, Dragon, Dark e Fire, che hanno scelte difensive limitate contro di lui.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Bug
--------

Scald può essere usata con una natura Modest, in quanto può consentire ad Araquanid di pescare qualche scottatura. Tuttavia, Liquidation gli permette di checkare bene Spectrier e Volcarona con Roost. Un set da trapper con Infestation, Soak, Toxic e Rest, con il Grip Claw, intrappola e rimuove wall bulky come Celesteela e Toxapex che normalmente darebbero del filo da torcere ad Araquanid; comunque, se tali ostacoli non sono presenti nel team avversario, Araquanid si trasforma in un peso morto. Water Absorb può essere considerata per pivotare contro minacce come Barraskewda, ma la resistenza alle mosse di tipo Fire fornita da Water Bubble è il piatto forte di Araquanid. La Wacan Berry può servire per adescare Tapu Koko e Choice Band Victini, ma siccome i Bug possono anche scegliere di non avere remover di trappole dedicati, rinunciare agli Heavy-Duty Boots può indebolire la capacità di Araquanid di checkare minacce come Blacephalon e Spectrier nel lungo periodo.

[CREDITS]
- Written by: [[Neko, 542526]]
- Bug analysis by: [[Neko, 542526]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[sasha, 510532], [roxie, 481576]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [UT, 523866]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

:ss/araquanid:

[SET]
name: Sticky Web (Bug)
move 1: Sticky Web
move 2: Liquidation
move 3: Mirror Coat
move 4: Toxic / Magic Coat
item: Heavy-Duty Boots
ability: Water Bubble
nature: Adamant
evs: 252 HP / 100 Atk / 156 Spe

[SET COMMENTS]

Araquanid è il miglior setter di Sticky Web difensivo disponibile per i team Bug,(RV) e si distingue da Galvantula per la sua capacità di affrontare attaccanti speciali come Blacephalon, Spectrier e Nidoking. Grazie a Water Bubble, è un check di minacce come Volcarona e Heatran, che creano forti problemi ai problematici per i team Bug. Liquidation gestisce gli utilizzatori di Calm Mind e Quiver Dance come Spectrier e Volcarona, e generalmente minaccia i tipi Fire. Mirror Coat sfrutta l'eccellente Difesa Speciale di Araquanid, permettendogli di vendicarsi contro gestire quelle minacce che non sono preoccupate da Liquidation,(AV) come Hydreigon, Thundurus-T e Volcanion. Toxic debilita gli switch-in come Slowbro, Mantine e Gastrodon. Magic Coat può essere usato al posto di Toxic, in quanto respinge Taunt, Leech Seed e Stealth Rock da parte di Cobalion, Celesteela e Garchomp, permettendo ad Araquanid di settare le piazzare la Sticky Web incontrastato e massimizzare la sua longevità. I 156 EV in Speed permettono ad Araquanid di outspeedare superare e battere i Celesteela senza Air Slash 1 contro 1 nell'1v1, mentre i 252 EV in HP gli consentono di sopravvivere ad attacchi come un Volt Switch di Tapu Koko Choice Specs, Hurricane di Tornadus-T e Bolt Strike di Victini senza non-Choice Band.

I setup sweeper come Scizor, Volcarona e Heracross sono ottimi partner per Araquanid, in quanto beneficiano tutti delle Sticky Web e della resistenza a Fire. Scizor con Swords Dance si occupa delle minacce dei tipi di tipo Ice e Rock come Kyurem e Tyranitar, può ripulire tipi come Dragon e Fairy, e approfitta delle della Sticky Web per outspeedare superare Heatran. Volcarona apprezza notevolmente la capacità di Araquanid di gestire Heatran e Victini, in quanto ciò gli permette di sweepare nel late-game tipi come Steel e Psychic. Heracross con Guts può abbattere wall come Toxapex, Slowbro e Galarian Corsola, e la Sticky Web gli permette di outspeedare superare l'intero metagame non boostato potenziato, eliminando minacce come Dragapult, Victini con Choice Band e Heatran con Choice Scarf. Araquanid che setta piazza la Sticky Web libera una uno slot a Galvantula, permettendogli di occuparla occuparlo con Agility. Grazie a Sticky Web, Galvantula outspeeda supera perfino Barraskewda con Swift Swim a +2, e ciò lo rende una potente wincon contro team Water e Flying. Galvantula inoltre apprezza l'abilità di Araquanid di danneggiare pesantemente Thundurus-T e di mettere sotto pressione i tipi Ground come Landorus-T. Chioce Scarf Buzzwole si occupa di minacce come come Cinderace ed Excadrill, e la Sticky Web gli permette di ripulire tipi più fragili come Electric, Dragon, Dark e Fire, che hanno scelte difensive limitate contro di lui.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options Altre Opzioni
=============

Bug
--------

Scald può essere usata con natura Modest, in quanto può consentire ad Araquanid di pescare qualche scottatura. Tuttavia, Liquidation gli permette di checkare bene Spectrier e Volcarona con Roost. Un trapping set da trapper con Infestation, Soak, Toxic e Rest, tenendo un Grip Claw, intrappola e rimuove dei bulky wall bulky come Celesteela e Toxapex che normalmente darebbero del filo da torcere ad Araquanid; comunque, se tali ostacoli non sono presenti nel team avversario, Araquanid si trasforma in un peso morto. Water Absorb può essere considerata per pivotare contro minacce come Barraskewda, ma la resistenza alle mosse di tipo Fire fornita da Water Bubble è il piatto forte di Araquanid. La Wacan Berry può servire per adescare Tapu Koko e Choice Band Victini, ma siccome i Bug possono anche scegliere di non avere remover di trappole dedicati, rinunciare agli Heavy-Duty Boots può indebolire la capacità di Araquanid di checkare minacce come Blacephalon e Spectrier nel lungo periodo.

[CREDITS]
- Written by: [[Neko, 542526]]
- Bug analysis by: [[Neko, 542526]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[sasha, 510532], [roxie, 481576]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [UT, 523866]]

Alpha_Small.gif
 
[SET]
name: Sticky Web (Bug)
move 1: Sticky Web
move 2: Liquidation
move 3: Mirror Coat
move 4: Toxic / Magic Coat
item: Heavy-Duty Boots
ability: Water Bubble
nature: Adamant
evs: 252 HP / 100 Atk / 156 Spe

[SET COMMENTS]
Araquanid è il miglior setter di Sticky Web difensivo disponibile per i team Bug e si distingue da Galvantula per la sua capacità di affrontare attaccanti speciali come Blacephalon, Spectrier e Nidoking. Grazie a Water Bubble, è un check di minacce come Volcarona e Heatran, problematici per i team Bug. Liquidation gestisce gli utilizzatori di Calm Mind e Quiver Dance come Spectrier e Volcarona, e generalmente minaccia i tipi Fire. Mirror Coat sfrutta l'eccellente Difesa Speciale di Araquanid, permettendogli di gestire quelle minacce che non sono preoccupate da Liquidation, come Hydreigon (Hydreigon è immune a specchiovelo, questa è probabilmente una svista del quality check, meglio toglierla),(RV) Thundurus-T e Volcanion. Toxic debilita gli switch-in come Slowbro, Mantine e Gastrodon. Magic Coat può essere usato usata al posto di Toxic, in quanto respinge Taunt, Leech Seed e Stealth Rock da parte di Cobalion, Celesteela e Garchomp, permettendo ad Araquanid di piazzare la Sticky Web incontrastato e massimizzare la sua longevità. I 156 EV in Speed permettono ad Araquanid di superare e battere i Celesteela senza Air Slash nell'1v1, mentre i 252 EV in HP gli consentono di sopravvivere ad attacchi come un Volt Switch di Tapu Koko Choice Specs, Hurricane di Tornadus-T e Bolt Strike di Victini senza Choice Band.

I setup sweeper come Scizor, Volcarona e Heracross sono ottimi partner per Araquanid, in quanto beneficiano tutti delle della Sticky Web e della resistenza a Fire. Scizor con Swords Dance si occupa delle minacce di tipo Ice e Rock come Kyurem e Tyranitar, può ripulire tipi come Dragon e Fairy, e approfitta della Sticky Web per superare Heatran. Volcarona apprezza notevolmente la capacità di Araquanid di gestire Heatran e Victini, in quanto ciò gli permette di sweepare nel late-game tipi come Steel e Psychic. Heracross con Guts può abbattere wall come Toxapex, Slowbro e Galarian Corsola, e la Sticky Web gli permette di superare l'intero metagame non potenziato, eliminando minacce come Dragapult, Victini con la Choice Band e Heatran con la Choice Scarf. Araquanid che piazza la Sticky Web libera uno slot a Galvantula, permettendogli di occuparlo con Agility. Grazie alla Sticky Web, Galvantula supera perfino Barraskewda con Swift Swim a +2, e ciò lo rende una potente wincon contro team Water e Flying. Galvantula inoltre apprezza l'abilità di Araquanid di danneggiare pesantemente Thundurus-T e di mettere sotto pressione i tipi Ground come Landorus-T. Chioce Scarf Buzzwole si occupa di minacce come come Cinderace ed Excadrill, e la Sticky Web gli permette di ripulire tipi più fragili come Electric, Dragon, Dark e Fire, che hanno scelte difensive limitate contro di lui.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Bug
--------
Scald può essere usata con una natura Modest, in quanto può consentire ad Araquanid di pescare qualche scottatura. Tuttavia, Liquidation gli permette di checkare bene Spectrier e Volcarona con Roost. Un set da trapper con Infestation, Soak, Toxic e Rest, tenendo un con il Grip Claw, intrappola e rimuove wall bulky come Celesteela e Toxapex che normalmente darebbero del filo da torcere ad Araquanid; comunque, se tali ostacoli non sono presenti nel team avversario, Araquanid si trasforma in un peso morto. Water Absorb può essere considerata per pivotare contro minacce come Barraskewda, ma la resistenza alle mosse di tipo Fire fornita da Water Bubble è il piatto forte di Araquanid. La Wacan Berry può servire per adescare Tapu Koko e Choice Band Victini, ma siccome i Bug possono anche scegliere di non avere remover di trappole dedicati, rinunciare agli Heavy-Duty Boots può indebolire la capacità di Araquanid di checkare minacce come Blacephalon e Spectrier nel lungo periodo.

[CREDITS]
- Written by: [[Neko, 542526]]
- Bug analysis by: [[Neko, 542526]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[sasha, 510532], [roxie, 481576]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [UT, 523866]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top