LC Abra (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Lalaya

Banned deucer.
avete mai visto uno shiny abra teleportarsi via? io sì.


Abra @ Shed Shell
Ability: Inner Focus
Level: 5
EVs: 36 Atk / 236 SpA / 196 Spe
Naive Nature
- Psychic
- Shadow Ball
- Focus Punch
- Substitute

Questo set poco comune lascerà sorpreso il vostro avversario! Disfoguscio cancella l'effetto di Trappoarena, rendendo obsoleti i metodi per revengekillare Abra usando trapper nemici. Questo rende più problematico trovare risposte difensive ad Abra e gli dà più opportunità di usare le sue potenti mosse. Inoltre, Abra ha un buonissimo matchup contro lead comuni come Mienfoo e Koffing grazie alla sua abilità e al suo tipo, in modo da forzarli fuori dal campo e poter usare Sostituto. La combinazione di quest'ultimo e Centripugno permette ad Abra di attirare e colpire efficacemente i suoi check più comuni, ad esempio tipi Acciaio come Pawniard e Ferroseed. La capacità di questo set di indebolire questi Pokémon è apprezzata da compagni di squadra che hanno i suoi stessi check, come Porygon. Palla Ombra colpisce tipi Psico nemici come Natu e Galarian Ponyta, ed anche Frillish. Pokémon che possono facilmente intrappolare trapper avversari come Diglett con il Palloncino e Porygon con Traccia sono ottimi compagni per Abra.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Abra @ Shed Shell
Ability: Inner Focus
Level: 5
EVs: 36 Atk / 236 SpA / 196 Spe
Naive Nature
- Psychic
- Shadow Ball
- Focus Punch
- Substitute

Questo set poco comune lascerà sorpreso il vostro avversario! Disfoguscio cancella l'effetto di Trappoarena, rendendo obsoleti i metodi di per revengekillare Abra usando trapper nemici. Questo rende più problematico trovare risposte difensive ad Abra e gli dà più opportunità di usare le sue potenti mosse. Inoltre, Abra ha un buonissimo matchup contro lead comuni come Mienfoo e Koffing grazie alla sua abilità ed al suo tipo, forzandoli in modo da forzarli fuori dal campo e poter usare Sostituto. La combinazione di quest'ultimo e Centripugno permette ad Abra di attirare e colpire efficacemente i suoi check più comuni, ad esempio tipi Acciaio come Pawniard e Ferroseed. La capacità di questo set di indebolire questi Pokémon è apprezzata da compagni di squadra che hanno i suoi stessi check, come Porygon. Palla Ombra colpisce tipi Psico nemici come Natu e Galarian Ponyta, ed anche Frillish. Pokémon che possono facilmente intrappolare trapper avversari come Diglett con il Palloncino e Porygon con Traccia sono ottimi compagni per Abra.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top