1v1 [1v1] Kommo-o

Status
Not open for further replies.
Originale: https://www.smogon.com/forums/threads/1v1-kommo-o.3728967/

Kommo-o @ Sitrus Berry
Ability: Soundproof
EVs: 248 HP / 56 Def / 204 Spe
Impish Nature
- Body Press
- Taunt
- Substitute
- Iron Defense

Kommo-o riesce a far fronte e sopraffare gli attaccanti fisici grazie alla combinazione di Ferroscudo e STAB Schiacciacorpo. In più, la sua Velocità e Provocazione gli permettono di mettere i bastoni fra le ruote a minacce nemiche in cerca di potenziamenti. La combinazione di Ferroscudo e Baccacedro permette a Kommo-o di potenziarsi contro avversari fisici potenti come Iron Hands con Capsula energetica e Great Tusk con Bendascelta per poi metterli al tappeto con Schiacciacorpo a +2, mentre il suo set di resistenze lo avvantaggiano contro minacce comuni come Urshifu-R e Kingambit. Provocazione annienta stall Manaphy, Corviknight senza Mentalerba e Donphan con Ripeti. La combinazione di Sostituto e Antisuono gli consente di evitare la Tossina di avversari più lenti come Clodsire e di annientare i Sylveon che fanno affidamento su Iper Raggio invece che su Assorbibacio o Psicoshock. Kommo-o non può però nulla contro qualsiasi tipo Folletto che non sia Sylveon, perciò compagni di squadra che ne disincentivino l'entrata in campo, come Cresselia e Ogerpon-H, risultano necessari. Pokémon di tipo Spettro sono immuni all’unica mossa offensiva di Kommo-o, perciò anche tipi Buio come Chien-Pao e Darkrai sono molto apprezzati.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Kommo-o @ Sitrus Berry
Ability: Soundproof
EVs: 248 HP / 56 Def / 204 Spe
Impish Nature
- Body Press
- Taunt
- Substitute
- Iron Defense

Kommo-o solleva gli scudi e si scaglia contro i Pokémon riesce a far fronte e sopraffare gli attaccanti fisici avversari grazie alla combinazione di Ferroscudo e STAB Schiacciacorpo con STAB. In più,(AV) la sua Velocità e Provocazione gli permettono di mettere i bastoni fra le ruote a minacce nemiche in cerca di potenziamenti. La combinazione di Ferroscudo e Baccacedro permette a Kommo-o di potenziarsi contro avversari fisici potenti come Iron Hands con Capsula energetica e Great Tusk con Bendascelta per poi metterli al tappeto con una Schiacciacorpo a +2, mentre il suo set di resistenze lo avvantaggiano contro Pokémon minacce comuni come Urshifu-R e Kingambit. Provocazione annienta stall Manaphy, i Corviknight senza Mentalerba e Donphan con Ripeti. La combinazione di Sostituto e Antisuono gli consente di evitare la Tossina di avversari più lenti come Clodsire e di annientare i Sylveon che fanno affidamento su Iperraggio Iper Raggio invece che su Assorbibacio o Psicoshock. Kommo-o non può però nulla contro qualsiasi tipo Folletto che non sia Sylveon, perciò compagni di squadra che ne disincentivino la selezione l'entrata in campo, come Cresselia e Ogerpon-H, risultano quasi necessari. Pokémon di tipo Spettro sono immuni all’unica mossa offensiva di Kommo-o, perciò anche tipi Buio come Chien-Pao e Darkrai sono molto apprezzati.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top