PU Wishiwashi (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/washiwishi-qc-2-2-gp-0-1.3713860/

[OVERVIEW]

Le stupefacenti resistenze e la bassa Speed di Wishiwashi lo rendono il miglior pivot in PU e una grande opzione come collante per molti team. Può entrare sugli attacchi di molte minacce comuni come Doublade e Sandslash, obbligandoli a uscire con le sue alte statistiche offensive, oppure facendo entrare in sicurezza un compagno più fragile. Inoltre, la capacità di Wishiwashi di mantenere momentum lo rende molto più facile da adattare in un team rispetto ad altri tipi Water come Jellicent e Quagsire, anche se contrariamente ad essi manca di un secondo tipo, di un'affidabile recovery e di opzioni utility. Schooling può essere un gran problema per Wishiwashi, specialmente perché la mancanza di una recovery affidabile lo costringe ad affidarsi a Rest e alla casualità di Sleep Talk. Infine, nonostante le grandi resistenze di Wishiwashi, i tipi Electric e Grass comuni come Magneton e Trevenant possono facilmente minacciarlo al punto di uscire.

[SET]
name: Defensive Pivot
move 1: Scald
move 2: U-turn
move 3: Rest
move 4: Sleep Talk
item: Leftovers / Heavy-Duty Boots
ability: Schooling
nature: Relaxed
evs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe

[SET COMMENTS]

Scald può colpire abbastanza duramente e può essere usata per tentare delle scottature, in modo da impedire che Wishiwashi diventi un setup fodder per Pokémon come Sneasel con Swords Dance e Doublade. Rest è importante su Wishiwashi per minimizzare la possibilità che si disattivi Schooling, oltre che per aumentare la sua longevità. In alternativa, il set può essere giocato con massima Special Defense e una natura Sassy o con una spread mista, che gli donerebbe un miglior matchup contro Pokémon speciali come Charizard o Archeops con Meteor Beam. I 4 EV in Speed permettono a Wishiwashi-School di debilitare Gigalith senza investimenti nonostante la natura sfavorevole, benché anche 0 IV in Speed sono un'opzione valida per rendere Wishiwashi un pivot ancora più lento. Wishiwashi è un ottimo check contro molti Pokémon offensivi e difensivi, come Sandslash e Weezing, dunque può essere mandato in campo per resistere ai loro colpi, indebolendoli e potenzialmente debilitandoli con una scottatura prima di pivotare in favore di un compagno come Trevenant o Gallade per dar loro la possibilità di potenziarsi o di infliggere un KO. Wishiwashi può essere affiancato da altri pivot come Archeops o Magneton per mantenere momentum, indebolendo i nemici. A causa delle debolezze di Wishiwashi ai tipi Electric e Grass come Vikavolt o Eldegoss offensivo, i loro rispettivi check, come Gigalith e Charizard, sono buoni partner.

[CREDITS]
- Written by: [[UberSkitty, 355061]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Heracross2.0, 414072], [asa, 400292]]
- English grammar checked by: [[Lumari, 232216]]
 
Last edited by a moderator:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/forums/threads/washiwishi-qc-2-2-gp-0-1.3713860/

[OVERVIEW]

Le stupefacenti resistenze e la bassa Speed di Wishiwashi lo rendono il miglior pivot in PU e una grande opzione come collante per molti team. Può entrare sugli attacchi di molte delle minacce comuni come Doublade e Sandslash, obbligandoli a uscire con le sue alte statistiche offensive, oppure facendo entrare in sicurezza un compagno più fragile. Inoltre, la capacità di Wishiwashi di mantenere momentum lo rende molto più facile da adattare nei in un team rispetto ad altri tipi Water come Jellicent e Quagsire, anche se rispetto contrariamente ad essi manca di un secondo tipo, di un'affidabile recovery e di opzioni utility. Schooling può essere un gran problema per Wishiwashi, specialmente perché la mancanza di una recovery affidabile lo costringe ad affidarsi a Rest e alla lotteria casualità di Sleep Talk. Infine nonostante le grandi resistenze di Wishiwashi, i tipi Electric e Grass comuni come Magneton e Trevenant possono facilmente minacciarlo al punto di uscire.

[SET]
name: Defensive Pivot
move 1: Scald
move 2: U-turn
move 3: Rest
move 4: Sleep Talk
item: Leftovers / Heavy-Duty Boots
ability: Schooling
nature: Relaxed
evs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe

[SET COMMENTS]

Scald può colpire discretamente forte e può essere usata per cercare tentare delle scottature, in modo da impedire che Wishiwashi diventi un setup fodder per Pokémon come Sneasel con Swords Dance e Doublade. Rest è importante su Wishiwashi per minimizzare la possibilità che si disattivi Schooling, oltre che per aumentare la sua longevità. In alternativa, il set può essere giocato con massima Special Defense e una natura Sassy o con una spread distribuita mista, che gli donerebbe un miglior matchup contro Pokémon speciali come Charizard o Archeops con Meteor Beam. I 4 EV in Speed permettono a Wishiwashi-School di debilitare Gigalith non investito senza investimenti nonostante la natura sfavorevole, benché anche 0 IV in Speed sono un'opzione valida per rendere Wishiwashi un pivot ancora più lento. Wishiwashi è un ottimo check contro molti Pokémon offensivi e difensivi,(AV) come Sandslash e Weezing, dunque può essere mandato in campo per resistere ai loro colpi, indebolendoli e potenzialmente debilitandoli con una scottatura prima di pivotare su in favore di un compagno come Trevenant o Gallade per dar loro la possibilità di setuppare o di infliggere un KO. Wishiwashi può essere affiancato da altri pivot come Archeops o Magneton per mantenere momentum, indebolendo i nemici. A causa delle debolezze di Wishiwashi ai tipi Electric e Grass come Vikavolt o Eldegoss offensivo, i loro rispettivi check,(AV) come Gigalith e Charizard,(AV) sono buoni partner.

[CREDITS]
- Written by: [[UberSkitty, 355061]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [username, id]]
- Quality checked by: [[Heracross2.0, 414072], [asa, 400292]]
- Grammar checked by: [[username1, userid1]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Le stupefacenti resistenze e la bassa Speed di Wishiwashi lo rendono il miglior pivot in PU e una grande opzione come collante per molti team. Può entrare sugli attacchi di molte minacce comuni come Doublade e Sandslash, obbligandoli a uscire con le sue alte statistiche offensive, oppure facendo entrare in sicurezza un compagno più fragile. Inoltre, la capacità di Wishiwashi di mantenere momentum lo rende molto più facile da adattare in un team rispetto ad altri tipi Water come Jellicent e Quagsire, anche se contrariamente ad essi manca di un secondo tipo, di un'affidabile recovery e di opzioni utility. Schooling può essere un gran problema per Wishiwashi, specialmente perché la mancanza di una recovery affidabile lo costringe ad affidarsi a Rest e alla casualità di Sleep Talk. Infine,(AV) nonostante le grandi resistenze di Wishiwashi, i tipi Electric e Grass comuni come Magneton e Trevenant possono facilmente minacciarlo al punto di uscire.

[SET]
name: Defensive Pivot
move 1: Scald
move 2: U-turn
move 3: Rest
move 4: Sleep Talk
item: Leftovers / Heavy-Duty Boots
ability: Schooling
nature: Relaxed
evs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe

[SET COMMENTS]

Scald può colpire discretamente forte abbastanza duramente e può essere usata per tentare delle scottature, in modo da impedire che Wishiwashi diventi un setup fodder per Pokémon come Sneasel con Swords Dance e Doublade. Rest è importante su Wishiwashi per minimizzare la possibilità che si disattivi Schooling, oltre che per aumentare la sua longevità. In alternativa, il set può essere giocato con massima Special Defense e una natura Sassy o con una spread mista, che gli donerebbe un miglior matchup contro Pokémon speciali come Charizard o Archeops con Meteor Beam. I 4 EV in Speed permettono a Wishiwashi-School di debilitare Gigalith senza investimenti nonostante la natura sfavorevole, benché anche 0 IV in Speed sono un'opzione valida per rendere Wishiwashi un pivot ancora più lento. Wishiwashi è un ottimo check contro molti Pokémon offensivi e difensivi, come Sandslash e Weezing, dunque può essere mandato in campo per resistere ai loro colpi, indebolendoli e potenzialmente debilitandoli con una scottatura prima di pivotare in favore di un compagno come Trevenant o Gallade per dar loro la possibilità di setuppare potenziarsi o di infliggere un KO. Wishiwashi può essere affiancato da altri pivot come Archeops o Magneton per mantenere momentum, indebolendo i nemici. A causa delle debolezze di Wishiwashi ai tipi Electric e Grass come Vikavolt o Eldegoss offensivo, i loro rispettivi check, come Gigalith e Charizard, sono buoni partner.

[CREDITS]
- Written by: [[UberSkitty, 355061]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Heracross2.0, 414072], [asa, 400292]]
- English grammar checked by: [[username1, userid1]]

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top