Monotype Whimsicott (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/whimsicott/monotype/
[SET]
name: Utility (Grass)
move 1: Stun Spore
move 2: Encore
move 3: Knock Off
move 4: Moonblast
item: Heavy-Duty Boots / Pixie Plate
ability: Prankster
nature: Timid
evs: 48 HP / 252 SpA / 208 Spe

[SET COMMENTS]
L'utilità fornita grazie a Stun Spore, Knock Off ed Encore rende Whimsicott un pilastro dei team Grass. Stun Spore fornisce speed control paralizzando minacce veloci come Tornadus-T e Choice Scarf Heatran. Encore punisce i setup sweeper come Volcarona, Scizor, e Dragonite e le mosse di stato di minacce come SubRoost Kyurem. Knock Off fornisce un'utility molto importante, eliminando strumenti fondamentali da avversari come Dragalge, Toxapex e Celesteela. Moonblast minaccia i tipi Dark immuni a Prankster come Hydreigon e Zarude e i tipi Dragon e Fighting come Kyurem, Kommo-o e Bewear. Questa distribuzione di EV permette a Whimsicott di superare Choice Specs Gengar e Latios per rimuovere i loro strumenti. Il resto degli EV sono investiti in Special Attack e HP per massimizzare il danno di Moonblast e incrementare il bulk naturale di Whimsicott. Una spread di 208 HP / 92 SpA / 208 Spe può essere usata per entrare contro Brave Bird di Bulk Up Corviknight. Gli Heavy-Duty Boots sono lo strumento preferito, dato che i team Grass non hanno molto controllo sulle trappole; tuttavia, la Pixie Plate può essere usata per potenziare il danno di Moonblast, migliorando la presenza offensiva di Whimsicott.

Tutti i compagni di Whimsicott apprezzano la sua capacità di impedire ai setup sweeper come Volcarona, Clefable e SubRoost Kyurem di sgretolare il team. Choice Band Rillaboom è un compagno fenomenale in grado di abbattere wall come Toxapex. In cambio, Whimsicott può aiutare Rillaboom affrontando i tipi Dark e Dragon come Galarian Moltres e Kommo-o. Bulk Up Zarude è un ottimo compagno in grado di potenziarsi una volta che Whimsicott ha usato Encore su avversari come Volcarona. Whimsicott può anche paralizzare avversari come Spectrier e Choice Scarf Gengar permettendo a Zarude di mandarli KO in un colpo solo con Darkest Lariat. Ferrothorn non solo checka i tipi Ice come Weavile e Kyurem, ma fornisce anche supporto con le Spikes per aiutare Whimsicott ad abbattere avversari come Cobalion più facilmente. Cradily checka gli attaccanti speciali come Nidoking, Galarian Slowking e Choice Scarf Blacephalon; oltre che a piazzare la Stealth Rock per indebolire Pokémon come Galarian Zapdos e permettere a Whimsicott di eliminarli. Amoonguss è un altro ottimo compagno in grado di assobire le Toxic Spikes per il team e di wallare le mianacce fisiche come Tapu Bulu e Dragapult.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Grass
--------
Whimsicott può usare un set con Substitute + Leech Seed anche se è generalmente inconsistente. La Choice Band o le Choice Specs possono essere usate su Whimsicott per indebolire wall come Celesteela e Toxapex con Switcheroo e abbattere più facilmente avversari come Gengar e Galarian Moltres. Infiltrator Whimsicott può oltrepassare i Substitute di Kyurem e Hydreigon, anche se, senza Prankster + Encore, Whimsicott non è in grado di bloccare gli sweeper che potenziano la propria Speed, come Volcarona e Dragonite, nelle lore mosse setup. U-turn può essere usata nel set utility al posto di Knock Off o Encore per preservare il momentum. Whimsicott può anche usare Sunny Day assieme a Chlorophyll Venusaur anche se non è una combinazione molto adatta alla struttura dei team Grass.

[CREDITS]
- Written by: [[Aqua Jet, 531302]]
- Grass analysis by: [[Aqua Jet, 531302]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [paolode99, 568718]]
- Quality checked by: [[Neko, 542526], [Felines, 290520]]
- English grammar checked by: [[Isaiah, 375662], [Sulo, 528036]]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Utility (Grass)
move 1: Stun Spore
move 2: Encore
move 3: Knock Off
move 4: Moonblast
item: Heavy-Duty Boots / Pixie Plate
ability: Prankster
nature: Timid
evs: 48 HP / 252 SpA / 208 Spe

[SET COMMENTS]
L'utilità fornita grazie a Stun Spore, Knock Off ed Encore rende Whimsicott un pilastro del tipo dei team Grass. Stun Spore fornisce speed control paralizzando minacce veloci come Tornadus-T e Choice Scarf Heatran. Encore punisce gli i setup sweeper come Volcarona, Scizor, e Dragonite e le mosse di stato da di minacce come SubRoost Kyurem. Knock Off fornisce un'utility molto importante, eliminando item strumenti fondamentali da avversari come Dragalge, Toxapex e Celesteela. Moonblast minaccia i tipi Dark immuni a Prankster come Hydreigon e Zarude e i tipi Dragon e Fighting come Kyurem, Kommo-o e Bewear. La spread Questa distribuzione di EV permette a Whimsicott di superare Choice Specs Gengar e Latios per potergli rimuovere gli i loro strumenti. Il resto degli EV sono investiti in Special Attack e HP per massimizzare il danno di Moonblast e aiutare il bulk naturale di Whimsicott. Una spread di 208 HP / 92 SpA / 208 Spe può essere usata per entrare contro Brave Bird di Bulk Up Corviknight. Gli Heavy-Duty Boots sono l'item preferito siccome i team Grass non hanno molto controllo sulle trappole, tuttavia, la Pixie Plate può essere scelta per potenziare il danno di Moonblast, migliorando la presenza offensiva di Whimsicott.

Tutti i compagni di Whimsicott apprezzano la sua capacità di impedire agli ai setup sweeper come Volcarona, Clefable e SubRoost Kyurem di sgretolare il team. Choice Band Rillaboom è un compagno fenomenale in grado di abbattere wall come Toxapex. In cambio, Whimsicott può aiutare Rillaboom affrontando i tipi Dark e Dragon come Galarian Moltres e Kommo-o. Bulk Up Zarude è un ottimo compagno in grado di potenziarsi una volta che Whimsicott ha usato Encore su avversari come Volcarona. Whimsicott può anche paralizzare avversari come Spectrier e Choice Scarf Gengar per permettere a Zarude di mandarli KO in un colpo solo con Darkest Lariat. Ferrothorn non solo checka i tipi Ice come Weavile e Kyurem, ma fornisce anche supporto con le Spikes per aiutare Whimsicott ad abbattere avversari come Cobalion più facilmente. Cradily checka gli attaccanti speciali come Nidoking, Galarian Slowking e Choice Scarf Blacephalon; oltre che a mettere la Stealth Rock per indebolire Pokémon come Galarian Zapdos e permettere a Whimsicott di eliminarli. Amoonguss è un altro ottimo compagno in grado di assobire le Toxic Spikes per il team e di wallare le miancce fisiche come Tapu Bulu e Dragapult.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Grass
--------
Whimsicott può usare un set con Substitute + Leech Seed anche se è generalmente inconsistente siccome all'aversario basta uscire dal campo. Choice Band e Choice Specs possono essere usati su Whimsicott per indebolire wall come Celesteela e Toxapex con Switcheroo e abbattere più facilmente avversari come Gengar e Galarian Moltres. Infiltrator Whimsicott può oltrepassare i Substitute di Kyurem e Hydreigon, anche se,(AV) senza Prankster + Encore,(AV) Whimsicott non è in grado di bloccare gli sweeper che potenziano la propria Speed, come Volcarona e Dragonite, nelle lore mosse setup. U-turn può essere usata nel set utility al posto di Knock Off o Encore per preservare il momentum. Whimsicott può anche usare Sunny Day assieme a Chlorophyll Venusaur anche se non è una combinazione molto adatta alla struttura dei team Grass.

[CREDITS]
- Written by: [[Aqua Jet, 531302]]
- Grass analysis by: [[Aqua Jet, 531302]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [username, id]]
- Quality checked by: [[Neko, 542526], [Felines, 290520]]
- Grammar English grammar checked by: [[Isaiah, 375662], [Sulo, 528036]]
 

paolode99

Dammi what I want
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
[SET]
name: Utility (Grass)
move 1: Stun Spore
move 2: Encore
move 3: Knock Off
move 4: Moonblast
item: Heavy-Duty Boots / Pixie Plate
ability: Prankster
nature: Timid
evs: 48 HP / 252 SpA / 208 Spe

[SET COMMENTS]
L'utilità fornita grazie a Stun Spore, Knock Off ed Encore rende Whimsicott un pilastro dei team Grass. Stun Spore fornisce speed control paralizzando minacce veloci come Tornadus-T e Choice Scarf Heatran. Encore punisce i setup sweeper come Volcarona, Scizor, e Dragonite e le mosse di stato di minacce come SubRoost Kyurem. Knock Off fornisce un'utility molto importante, eliminando strumenti fondamentali da avversari come Dragalge, Toxapex e Celesteela. Moonblast minaccia i tipi Dark immuni a Prankster come Hydreigon e Zarude e i tipi Dragon e Fighting come Kyurem, Kommo-o e Bewear. Questa distribuzione di EV permette a Whimsicott di superare Choice Specs Gengar e Latios per rimuovere i loro strumenti. Il resto degli EV sono investiti in Special Attack e HP per massimizzare il danno di Moonblast e aiutareincrementare il bulk naturale di Whimsicott. Una spread di 208 HP / 92 SpA / 208 Spe può essere usata per entrare contro Brave Bird di Bulk Up Corviknight. Gli Heavy-Duty Boots sono l'itemlo strumento preferito, (AV) siccomedato che i team Grass non hanno molto controllo sulle trappole, (RV); (APV) tuttavia, la Pixie Plate può essere sceltausata per potenziare il danno di Moonblast, migliorando la presenza offensiva di Whimsicott.

Tutti i compagni di Whimsicott apprezzano la sua capacità di impedire ai setup sweeper come Volcarona, Clefable e SubRoost Kyurem di sgretolare il team. Choice Band Rillaboom è un compagno fenomenale in grado di abbattere wall come Toxapex. In cambio, Whimsicott può aiutare Rillaboom affrontando i tipi Dark e Dragon come Galarian Moltres e Kommo-o. Bulk Up Zarude è un ottimo compagno in grado di potenziarsi una volta che Whimsicott ha usato Encore su avversari come Volcarona. Whimsicott può anche paralizzare avversari come Spectrier e Choice Scarf Gengar per permetterendo a Zarude di mandarli KO in un colpo solo con Darkest Lariat. Ferrothorn non solo checka i tipi Ice come Weavile e Kyurem, ma fornisce anche supporto con le Spikes per aiutare Whimsicott ad abbattere avversari come Cobalion più facilmente. Cradily checka gli attaccanti speciali come Nidoking, Galarian Slowking e Choice Scarf Blacephalon; oltre che a metterepiazzare la Stealth Rock per indebolire Pokémon come Galarian Zapdos e permettere a Whimsicott di eliminarli. Amoonguss è un altro ottimo compagno in grado di assobire le Toxic Spikes per il team e di wallare le mianacce fisiche come Tapu Bulu e Dragapult.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Grass
--------
Whimsicott può usare un set con Substitute + Leech Seed anche se è generalmente inconsistente. La Choice Band o le Choice Specs possono essere usatie su Whimsicott per indebolire wall come Celesteela e Toxapex con Switcheroo e abbattere più facilmente avversari come Gengar e Galarian Moltres. Infiltrator Whimsicott può oltrepassare i Substitute di Kyurem e Hydreigon, anche se, senza Prankster + Encore, Whimsicott non è in grado di bloccare gli sweeper che potenziano la propria Speed, come Volcarona e Dragonite, nelle lore mosse setup. U-turn può essere usata nel set utility al posto di Knock Off o Encore per preservare il momentum. Whimsicott può anche usare Sunny Day assieme a Chlorophyll Venusaur anche se non è una combinazione molto adatta alla struttura dei team Grass.

[CREDITS]
- Written by: [[Aqua Jet, 531302]]
- Grass analysis by: [[Aqua Jet, 531302]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [paolode99, 568718]]
- Quality checked by: [[Neko, 542526], [Felines, 290520]]
- English grammar checked by: [[Isaiah, 375662], [Sulo, 528036]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top