Monotype Volcanion (Water) GP (2/2)

Status
Not open for further replies.

paolode99

Dammi what I want
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
https://www.smogon.com/forums/threads/volcanion-water-qc-3-3-gp-1-1.3709483/

name: Defog (Water)
move 1: Steam Eruption
move 2: Flamethrower
move 3: Sludge Bomb
move 4: Defog
item: Heavy-Duty Boots
ability: Water Absorb
nature: Modest
evs: 80 HP / 252 SpA / 176 Spe

[SET COMMENTS]
Volcanion è una benedizione per i team Water senza pioggia, in quanto agisce da opzione offensiva contro i tipi Grass e fornisce un'eccellente compressione dei ruoli con Defog. Steam Eruption conferisce a Volcanion una mossa STAB molto potente, in grado di scottare attaccanti fisici come Dragonite e Azumarill e con il danno residuo della scottatura può indebolire wall difensori speciali come Aegislash e Galarian Slowking. Flamethrower crea una coverage quasi perfetta con Steam Eruption, poiché può checkare minacce come Ferrothorn, Zarude e Amoonguss. Sludge Bomb prende di mira fastidiosi tipi Fairy come Azumarill, Tapu Fini e Clefable, che resistono o sono dotati di recovery per contenere Steam Eruption e Flamethower. Defog consente a Volcanion di agire da remover offensivo di entry hazard, costringendone i setter come Ferrothorn e Heatran ad uscire. 176 EV in Speed consentono a Volcanion di superare Choice Specs Aegislash, mentre gli EV in HP gli consentono di affrontare meglio Tapu Bulu e Zarude.

Volcanion rimuove egregiamente le entry hazard per i compagni di squadra senza recovery o che soffrono team che le accumulano, come Urshifu-R, Toxapex e Cloyster. Swampert è essenziale, in quanto entra sugli attacchi di tipo Electric di Tapu Koko, Zeraora e Zapdos, fornisce utilità con la Stealth Rock e Roar e può portare in campo Volcanion contro tipi Grass come Ferrothorn e Tapu Bulu grazie a Flip Turn. Slowking è un wall difensivo speciale che può entrare sugli attacchi di Nidoking e supportare il lavoro da wallbreaker di Volcanion con Future Sight e Teleport. Toxapex checka Pokémon come Tapu Bulu e Dragapult con Poison Jab e Toxic, può rimuovere gli strumenti come Eviolite da Porygon2 e da Galarian Corsola con Knock Off per facilitare il wallbreaking di Volcanion e aiuta a indebolire i tipi Grass con le già citate Poison Jab e Toxic. Choice Scarf Urshifu-R supera minacce come Kyurem ed è abbastanza veloce da eliminare i Pokémon in grado di superare Volcanion, come Choice Scarf Krookodile e Terrakion. Rotom-W apprezza che Defog di Volcanion gli liberi un moveslot per usare Pain Split, e in cambio può entrare sui fastidiosi attacchi di tipo Ground da parte di Sand Rush Excadrill, Mamoswine e Landorus-T. Golisopod fornisce supporto con le Spikes e rimuove minacciosi tipi Grass come Zarude e Rillaboom con First Impression. Inoltre, Golisopod supporta Volcanion grazie alla sua resistenza agli attacchi di tipo Ground e si occupa di wall come Slowbro e Galarian Slowking. Tapu Fini può compensare la Speed nella norma di Volcanion con un set Choice Scarf, permettendogli di rimuovere minacce come Hydreigon e Garchomp. Cloyster apprezza la rimozione delle entry hazard di Volcanion preservando così il suo Focus Sash, e in cambio riesce a sconfiggere i tipi Dragon come Latias, Dragapult e Kommo-o. Choice Scarf Cloyster supera e si occupa di minacce come Zarude, Tapu Bulu e Nidoking, e può piazzare le Spikes per consentire il wallbreaking di Volcanion.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Water
--------
Volcanion può utilizzare una spread più semplice come 252 HP / 252 SpA / 4 SpD o 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe per agire da wallbreaker bulky o veloce. Con la massima Speed, Volcanion può superare Adamant Mamoswine, Adamant Diggersby e Modest Heatran. Earth Power è un'opzione praticabile per colpire Pokémon come Toxapex, Dragalge e Volcanion avversario, ma Sludge Bomb di solito è più vantaggiosa, dato che Tapu Fini e Mantine lo forzano ad uscire altrimenti. Toxic debilita switch-in comuni come Slowking, Gastrodon e Mantine, anche se è difficile da inserire nel movepool già limitato. Togliere Defog dal movepool costringe un compagno di squadra come Tapu Fini, Mantine o Rotom-W di usarlo al suo posto.

[CREDITS]
- Written by: [[GiyuForPresident, 574288]]
- Water analysis by: [[GiyuForPresident, 574288]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Neko, 542526], [sasha, 510532]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

name: Defog (Water)
move 1: Steam Eruption
move 2: Flamethrower
move 3: Sludge Bomb
move 4: Defog
item: Heavy-Duty Boots
ability: Water Absorb
nature: Modest
evs: 80 HP / 252 SpA / 176 Spe

[SET COMMENTS]
Volcanion è una benedizione per i team Water senza rain pioggia, in quanto agisce da opzione offensiva contro i tipi Grass e fornisce un'eccellente compressione dei ruoli con Defog. Steam Eruption conferisce a Volcanion una mossa STAB molto potente, in grado di scottare attaccanti fisici come Dragonite e Azumarill e con il danno residuo dellaa scottatura può indebolire wall difensori speciali come Aegislash e Galarian Slowking. Flamethrower crea una coverage quasi perfetta con Steam Eruption, poiché può checkare minacce come Ferrothorn, Zarude e Amoonguss. Sludge Bomb prende di mira fastidiosi tipi Fairy come Azumarill, Tapu Fini e Clefable, che resistono o sono dotati di recovery per contenere Steam Eruption e Flamethower. Defog consente a Volcanion di agire da remover offensivo di entry hazard, costringendone i piazzatori delle entry hazard come Ferrothorn e Heatran ad uscire. 176 EV in Speed consentono a Volcanion di superare Choice Specs Aegislash, mentre gli EV in HP gli consentono di affrontare meglio Tapu Bulu e Zarude.

Volcanion fornisce un'eccellente rimozione delle entry hazard per i compagni di squadra senza recovery o che soffrono team che le accumulano hazard, come Urshifu-R, Toxapex e Cloyster. Swampert è essenziale, in quanto entra sugli attacchi di tipo Electric di Tapu Koko, Zeraora e Zapdos, fornisce utilità con la Stealth Rock e Roar e può portare in campo Volcanion contro tipi Grass come Ferrothorn e Tapu Bulu grazie a Flip Turn. Slowking è un wall difensivo speciale che può entrare sugli attacchi di Nidoking e supportare il wallbreaker di Volcanion con Future Sight e Teleport. Toxapex checka Pokémon come Tapu Bulu e Dragapult con Poison Jab e Toxic, può rimuovere gli strumenti come Eviolite da Porygon2 e (rimuovi spazio) da Galarian Corsola con Knock Off per facilitare il wallbreaking di Volcanion e aiuta a indebolire i tipi Grass con i già citati Poison Jab e Toxic. Choice Scarf Urshifu-R supera minacce come Kyurem ed è abbastanza veloce da eliminare i Pokémon in grado di superare Volcanion, come Choice Scarf Krookodile e Terrakion. Rotom-W apprezza che Defog di Volcanion gli liberi un moveslot per usare Pain Split, e in cambio può entrare sui fastidiosi attacchi di tipo Ground da parte di Sand Rush Excadrill, Mamoswine e Landorus-T. Golisopod fornisce supporto con le Spikes e rimuove minacciosi tipi Grass come Zarude e Rillaboom con First Impression. Inoltre, Golisopod supporta Volcanion grazie alla sua resistenza agli attacchi di tipo Ground e si occupa di wall come Slowbro e Galarian Slowking. Tapu Fini può compensare la Speed nella norma di Volcanion con un set Choice Scarf, permettendogli di rimuovere minacce come Hydreigon e Garchomp. Cloyster apprezza la rimozione delle entry hazard di Volcanion preservando così il suo Focus Sash, e in cambio riesce a sconfiggere i tipi Dragon come Latias, Dragapult e Kommo-o. Choice Scarf Cloyster supera e si occupa di minacce come Zarude, Tapu Bulu e Nidoking, e può piazzare le Spikes per consentire il wallbreaking di Volcanion.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Water
--------
Volcanion può utilizzare una spread più semplice come 252 HP / 252 SpA / 4 SpD o 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe per agire da wallbreaker bulky o veloce. Con la massima Speed, Volcanion può superare Adamant Mamoswine, Adamant Diggersby e Modest Heatran. Earth Power è un'opzione praticabile per colpire Pokémon come Toxapex, Dragalge e Volcanion avversario, ma Sludge Bomb di solito è più vantaggioso vantaggiosa, dato che Tapu Fini e Mantine lo forzano ad uscire altrimenti. Toxic debilita switch-in comuni come Slowking, Gastrodon e Mantine, anche se è difficile da inserire nel movepool già limitato. Togliendo Defog dal movepool costringe un compagno di squadra come Tapu Fini, Mantine o Rotom-W di usarlo al suo posto.

[CREDITS]
- Written by: [[GiyuForPresident, 574288]]
- Type analysis by: [[GiyuForPresident, 574288]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Neko, 542526], [sasha, 510532]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]

Alpha2_Small.gif
 
name: Defog (Water)
move 1: Steam Eruption
move 2: Flamethrower
move 3: Sludge Bomb
move 4: Defog
item: Heavy-Duty Boots
ability: Water Absorb
nature: Modest
evs: 80 HP / 252 SpA / 176 Spe

[SET COMMENTS]
Volcanion è una benedizione per i team Water senza pioggia, in quanto agisce da opzione offensiva contro i tipi Grass e fornisce un'eccellente compressione dei ruoli con Defog. Steam Eruption conferisce a Volcanion una mossa STAB molto potente, in grado di scottare attaccanti fisici come Dragonite e Azumarill e con il danno residuo della scottatura può indebolire wall difensori speciali come Aegislash e Galarian Slowking. Flamethrower crea una coverage quasi perfetta con Steam Eruption, poiché può checkare minacce come Ferrothorn, Zarude e Amoonguss. Sludge Bomb prende di mira fastidiosi tipi Fairy come Azumarill, Tapu Fini e Clefable, che resistono o sono dotati di recovery per contenere Steam Eruption e Flamethower. Defog consente a Volcanion di agire da remover offensivo di entry hazard, costringendone i piazzatori setter come Ferrothorn e Heatran ad uscire. 176 EV in Speed consentono a Volcanion di superare Choice Specs Aegislash, mentre gli EV in HP gli consentono di affrontare meglio Tapu Bulu e Zarude.

Volcanion fornisce un'eccellente rimozione delle rimuove egregiamente le entry hazard per i compagni di squadra senza recovery o che soffrono team che le accumulano, come Urshifu-R, Toxapex e Cloyster. Swampert è essenziale, in quanto entra sugli attacchi di tipo Electric di Tapu Koko, Zeraora e Zapdos, fornisce utilità con la Stealth Rock e Roar e può portare in campo Volcanion contro tipi Grass come Ferrothorn e Tapu Bulu grazie a Flip Turn. Slowking è un wall difensivo speciale che può entrare sugli attacchi di Nidoking e supportare il lavoro da wallbreaker di Volcanion con Future Sight e Teleport. Toxapex checka Pokémon come Tapu Bulu e Dragapult con Poison Jab e Toxic, può rimuovere gli strumenti come Eviolite da Porygon2 e da Galarian Corsola con Knock Off per facilitare il wallbreaking di Volcanion e aiuta a indebolire i tipi Grass con i le già citati citate Poison Jab e Toxic. Choice Scarf Urshifu-R supera minacce come Kyurem ed è abbastanza veloce da eliminare i Pokémon in grado di superare Volcanion, come Choice Scarf Krookodile e Terrakion. Rotom-W apprezza che Defog di Volcanion gli liberi un moveslot per usare Pain Split, e in cambio può entrare sui fastidiosi attacchi di tipo Ground da parte di Sand Rush Excadrill, Mamoswine e Landorus-T. Golisopod fornisce supporto con le Spikes e rimuove minacciosi tipi Grass come Zarude e Rillaboom con First Impression. Inoltre, Golisopod supporta Volcanion grazie alla sua resistenza agli attacchi di tipo Ground e si occupa di wall come Slowbro e Galarian Slowking. Tapu Fini può compensare la Speed nella norma di Volcanion con un set Choice Scarf, permettendogli di rimuovere minacce come Hydreigon e Garchomp. Cloyster apprezza la rimozione delle entry hazard di Volcanion preservando così il suo Focus Sash, e in cambio riesce a sconfiggere i tipi Dragon come Latias, Dragapult e Kommo-o. Choice Scarf Cloyster supera e si occupa di minacce come Zarude, Tapu Bulu e Nidoking, e può piazzare le Spikes per consentire il wallbreaking di Volcanion.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Water
--------
Volcanion può utilizzare una spread più semplice come 252 HP / 252 SpA / 4 SpD o 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe per agire da wallbreaker bulky o veloce. Con la massima Speed, Volcanion può superare Adamant Mamoswine, Adamant Diggersby e Modest Heatran. Earth Power è un'opzione praticabile per colpire Pokémon come Toxapex, Dragalge e Volcanion avversario, ma Sludge Bomb di solito è più vantaggiosa, dato che Tapu Fini e Mantine lo forzano ad uscire altrimenti. Toxic debilita switch-in comuni come Slowking, Gastrodon e Mantine, anche se è difficile da inserire nel movepool già limitato. Togliendo Togliere Defog dal movepool costringe un compagno di squadra come Tapu Fini, Mantine o Rotom-W di usarlo al suo posto.

[CREDITS]
- Written by: [[GiyuForPresident, 574288]]
- Water analysis by: [[GiyuForPresident, 574288]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Neko, 542526], [sasha, 510532]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top