UU [UU] Zygarde-10% (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

ErPeris

Do. Or do not. There is no try.
is a Top Tutor Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Smogon Discord Contributor Alumnusis a Tiering Contributor Alumnusis a Contributor Alumnusis a Top Smogon Media Contributor Alumnusis a Past SPL Champion
[OVERVIEW]

La grande Speed di Zygarde-10%, combinata con il suo accesso a Thousand Arrows, lo rende un attaccante potente capace di minacciare molti Pokémon comuni nella tier, come Latias, Cobalion e Infernape. Può anche usare Extreme Speed per eliminare avversari indeboliti. Tuttavia, anche se possiede un'ottima Speed, questa non è sempre sufficiente. Viene infatti sconfitto da molte delle Mega Evoluzioni più veloci nella tier, come Mega Aerodactyl, Mega Sceptile e Mega Manectric; quest'ultimo rappresenta un nemico che non può checkare nonostante il proprio typing Ground. Zygarde-10% deve anche rischiare delle Speed tie contro rivali come Starmie e Raikou e, a causa del suo scarso bulk, è vulnerabile alle mosse prioritarie di avversari come Scizor e Mamoswine. Pur utilizzando la Choice Band, non riesce a mettere KO molti Pokémon, come Primarina e persino Cobalion. Inoltre, viene wallato da minacce difensive comuni, come Hippowdon, Swampert e Alomomola, il che lo costringe a usare Outrage o a predictare opportunamente con Toxic per garantirsi una possibilità di sconfiggere team di questo tipo.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Thousand Arrows
move 2: Outrage
move 3: Extreme Speed
move 4: Toxic / Earthquake
item: Choice Band
ability: Aura Break
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

È molto difficile entrare su Thousand Arrows quando è supportata dalla Choice Band. Il fatto che nessun Pokémon ne sia immune e pochi la resistano significa che Zygarde-10% può semplicemente usarla e causare gravi danni. Outrage è la sua mossa STAB secondaria, molto più potente e capace di infliggere un 2HKO su avversari in entrata come Swampert e Jellicent, dopo il danno della Stealth Rock. Inoltre, questa mossa si integra bene con Toxic, poiché gli permette di sconfiggere, se iperavvelenati, rivali difensivi come Hippowdon, Alomomola e Slowbro. Extreme Speed ha una discreta potenza assieme alla Choice Band e gli consente di eliminare minacce indebolite come Mega Beedrill e Mega Sharpedo a +1. Sebbene Toxic rappresenti la migliore opzione come ultima mossa, dato che migliora il suo matchup contro i team più bulky, Earthquake può essere utilizzata per mandare Primarina e Cobalion KO dopo il danno della Stealth Rock, una certezza che Thousand Arrows non può dargli. Inoltre, gli permette di infliggere un 2HKO a Sylveon in entrata, il quale può invece evitare il 2HKO da Thousand Arrows e sbarazzarsi dell'iperavvelenamento grazie a Heal Bell.

Dettagli del Set
========

Zygarde-10% appartiene a una buona Speed tier, per cui il massimo degli investimenti in questa statistica, assieme a una natura Jolly, gli consente di andare in Speed tie con Raikou, Starmie e Azelf e di superare rivali come Infernape e Latias. I rimanenti EV vengono distribuiti in modo da potenziare il suo mediocre Attack base 100 per massimizzare, insieme alla Choice Band, le sue capacità offensive. Purtroppo, la sua abilità Aura Break è completamente inutile.

Consigli per l'utilizzo
========

Zygarde-10% dovrebbe approfittare di rivali come Empoleon e Klefki per spammare Thousand Arrows. Tuttavia, in alcune circostanze userà altre mosse. Outrage viene utilizzata per infliggere OHKO e 2HKO a nemici come Heracross e Swampert e costringe anche Suicune difensivo a usare Rest. Extreme Speed può forzare alla ritirata o indebolire le tante Mega Evoluzioni veloci presenti nella tier, come Mega Manectric, Mega Beedrill e Mega Sceptile. Toxic dovrebbe essere utilizzata nel caso in cui l'avversario dovesse avere un Pokémon in grado di wallare Zygarde-10%, come Hippowdon o Alomomola. Zygarde-10% dovrebbe essere giocato in modo molto aggressivo in tali matchup poiché altrimenti risulterebbe inutile. Lo spam di Thousand Arrows contro team più offensivi non è una cattiva idea, considerata la mancanza di Pokémon che la resistono e la loro dipendenza dai pivot difensivi senza mossa di recovery o che semplicemente non possono entrare in campo, come Swampert e Amoonguss rispettivamente.

Opzioni per il Team
========

Il supporto delle Spikes offerto da Klefki è molto apprezzato dato che permette a Zygarde-10% di assicurarsi il OHKO su Cobalion e gli consente di giocare in modo meno rischioso contro team più difensivi, poiché non deve rischiare predict pericolose contro un tipo Steel che rimane in campo aspettandosi Toxic. Questo set si adatta meglio ai team più offensivi, perfetti per Klefki. Tuttavia, il supporto offerto dalle Toxic Spikes rappresenta una valida opzione, cosicché Zygarde-10% non debba fare troppo affidamento sull'utilizzo di Toxic o Earthquake. Per questo Nihilego e Tentacruel possono fare al caso suo. Zygarde-10% fa spesso fatica a entrare in campo poiché la maggior parte dei Pokémon che riesce a minacciare lo spaventano a loro volta: Empoleon può usare Scald, Klefki Dazzling Gleam e Latias Draco Meteor. Per questo motivo, il sostegno della VoltTurn ne facilita l'ingresso. Mega Beedrill è consistente, dato che può anche piazzare le Toxic Spikes e farlo entrare su nemici che solitamente attira in campo, come Cobalion e Doublade. Anche Rotom-C rappresenta un valido compagno di squadra capace di disseminare scottature e indebolire rivali come Latias e Mega Altaria. Allo stesso modo, Mega Manectric è un buon alleato, ma ambedue hanno difficoltà a gestire Hippowdon e Swampert. Inoltre, sebbene Toxic gli permetta di affrontare le sue risposte difensive, non è sempre una soluzione pratica. Infine, Wallbreaker come Swords Dance Cobalion, Infernape e Heracross possono mettere pressione ai wall fisici.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Zygarde-10% può usare Iron Tail per cogliere di sorpresa Mega Altaria, Togekiss e Sylveon, ma di solito non vale la pena rinunciare alla possibilità di indebolire nemici come Hippowdon e Alomomola. In determinate circostanze può utilizzare un set con Dragon Dance e il Dragonium Z o Groundium Z, ma deve fare attenzione al suo scarso bulk.

Check e Counter
===================

**Wall fisici**: Zygarde-10% non è abbastanza potente da sconfiggere wall fisici come Hippowdon, Swampert, Gligar, Suicune e Alomomola senza usare Toxic sullo switch o bloccarsi su Outrage.

**Attaccanti più veloci**: Zygarde-10% è fragile, il che significa che molti degli attaccanti più veloci nella tier possono facilmente infliggergli un OHKO. Mega Aerodactyl, Mega Beedrill, Mega Manectric, Mega Pidgeot e utilizzatori della Choice Scarf come Latias e Infernape possono eliminarlo. Mega Sceptile può entrare su Thousand Arrows e metterlo in fuga.

**Mosse prioritarie**: Lo scarso bulk di Zygarde-10% lo rende vulnerabile alle mosse prioritarie. Mamoswine è in grado di sconfiggerlo agevolmente con Ice Shard, sebbene debba fare attenzione a Extreme Speed. Anche Scizor e Crawdaunt possono costringerlo a uscire con i loro forti attacchi prioritari.

**Pokémon che possono incassare un colpo**: Zygarde-10% diventa forte con la Choice Band, ma non abbastanza. Molti Pokémon nella tier, come Primarina, Mega Altaria, Togekiss, Mega Aggron e Mega Blastoise, possono facilmente incassare una Thousand Arrows e in cambio infliggergli un OHKO. Zygarde-10% è anche costretto a bloccarsi su Outrage, mettendosi in situazioni scomode se vuole affrontare nemici come Heracross e Hydreigon.

[CREDITS]
- Written by: [[Vertex, 186941]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Megagr, 456193]]
- Quality checked by: [[Hilomilo, 313384], [A Cake Wearing A Hat, 388157], [Sacri', 259573]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto
Rimosso
Commenti

[OVERVIEW]

La grande Speed di Zygarde-10%, combinata con il suo accesso a Thousand Arrows, lo rende un attaccante potente,(RV) capace di minacciare molti Pokémon comuni nella tier, come Latias, Cobalion e Infernape. Può anche usare Extreme Speed per eliminare avversari indeboliti. Tuttavia, anche se possiede un'ottima Speed, questa non è sempre sufficiente. Viene infatti sconfitto da molte delle Mega Evoluzioni più veloci nella tier, come Mega Aerodactyl, Mega Sceptile e Mega Manectric; quest'ultimo rappresenta un nemico che non può checkare nonostante il proprio typing Ground. Zygarde-10% deve anche rischiare delle Speed tie contro rivali come Starmie e Raikou e, a causa del suo scarso bulk, è vulnerabile alle mosse prioritarie di avversari come Scizor e Mamoswine. Pur utilizzando la Choice Band, non riesce a mettere KO molti Pokémon, come Primarina e persino Cobalion. Inoltre, viene wallato da minacce difensive comuni, come Hippowdon, Swampert e Alomomola, il che lo costringe a usare Outrage o a predictare opportunamente con Toxic per garantirsi una possibilità di sconfiggere team di questo tipo.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Thousand Arrows
move 2: Outrage
move 3: Extreme Speed
move 4: Toxic / Earthquake
item: Choice Band
ability: Aura Break
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

È molto difficile entrare su Thousand Arrows quando è supportata dalla Choice Band. Il fatto che nessun Pokémon ne sia immune e pochi la resistano significa che Zygarde-10% può semplicemente usarla e causare gravi danni. Outrage è la sua mossa STAB secondaria, essendo molto più potente e capace di infliggere,(RV) dopo il danno della Stealth Rock,(RV) (preferirei non separare verbo e C.O da un inciso) un 2HKO su avversari in entrata come Swampert e Jellicent,(AV) dopo il danno della Stealth Rock. Inoltre, questa mossa si integra bene con Toxic, poiché gli permette di sconfiggere, se iperavvelenati, rivali difensivi come Hippowdon, Alomomola e Slowbro. Extreme Speed ha una discreta potenza assieme alla Choice Band,(RV) e gli consentendogli di eliminare minacce indebolite come Mega Beedrill e Mega Sharpedo a +1. Sebbene Toxic rappresenti la migliore opzione come ultima mossa, dato che migliora il suo matchup contro i team più bulky, Earthquake può essere utilizzata per mandare Primarina e Cobalion KO dopo il danno della Stealth Rock, una certezza che Thousand Arrows non può dargli. Inoltre, gli permette di infliggere un 2HKO a Sylveon in entrata, il quale può invece evitare di subire un il 2HKO da Thousand Arrows e sbarazzarsi dell'iperavvelenamento grazie a Heal Bell.

Dettagli del Set
========

Zygarde-10% appartiene a una buona Speed tier, per cui il massimo degli investimenti in questa statistica, assieme a una natura Jolly, gli consente di andare in Speed tie con Raikou, Starmie e Azelf e di superare rivali come Infernape e Latias. I rimanenti EV vengono distribuiti in modo da potenziare il suo mediocre Attack base 100 per massimizzare, insieme alla Choice Band, le sue capacità offensive. Purtroppo, la sua abilità Aura Break è completamente inutile.

Consigli per l'utilizzo
========

Zygarde-10% dovrebbe approfittare di rivali come Empoleon e Klefki per spammare Thousand Arrows. Tuttavia, in alcune circostanze userà le proprie altre mosse. Outrage viene utilizzata per infliggere OHKO e 2HKO a nemici come Heracross e Swampert e costringe anche Suicune difensivo a usare Rest. Extreme Speed può costringere forzare (rip.) alla ritirata o indebolire le tante Mega Evoluzioni veloci presenti nella tier, come Mega Manectric, Mega Beedrill e Mega Sceptile. Toxic dovrebbe essere utilizzata nel caso in cui l'avversario dovesse avere un Pokémon in grado di wallare Zygarde-10%, come Hippowdon o Alomomola. Zygarde-10% dovrebbe essere giocato in modo molto aggressivo in tali matchup poiché altrimenti risulterebbe inutile. Lo spam di Thousand Arrows contro team più offensivi non è una cattiva idea,(AV) considerata la loro mancanza di Pokémon che la resistono e della loro dipendenza dai pivot difensivi senza mossa di recovery o che semplicemente non possono entrare in campo, come Swampert e Amoonguss,(RV) rispettivamente.

Opzioni per il Team
========

Il supporto delle Spikes offerto da Klefki è molto apprezzato dato che permette a Zygarde-10% di assicurarsi il OHKO su Cobalion e gli consente di giocare in modo meno rischioso contro team più difensivi,(AV) poiché non deve rischiare predict pericolose contro un tipo Steel che rimane in campo aspettandosi Toxic. Questo set si adatta meglio ai team più offensivi, perfetti per Klefki. Tuttavia, il supporto offerto dalle Toxic Spikes rappresenta una valida opzione, cosicché Zygarde-10% non debba fare troppo affidamento sull'utilizzo di Toxic o Earthquake. Per questo lavoro Nihilego e Tentacruel possono fare al caso suo. Zygarde-10% fa spesso fatica a entrare in campo poiché la maggior parte dei Pokémon che riesce a minacciare lo spaventano a loro volta: Empoleon può usare Scald, Klefki Dazzling Gleam e Latias Draco Meteor. Per questo motivo, il sostegno della VoltTurn ne facilita l'ingresso. Mega Beedrill è consistente, dato che può anche piazzare le Toxic Spikes e farlo entrare su nemici che solitamente attira in campo, come Cobalion e Doublade. Anche Rotom-C rappresenta un valido compagno di squadra,(RV) disseminando capace di disseminare scottature e indebolendo indebolire rivali come Latias e Mega Altaria. Allo stesso modo, Mega Manectric è un buon alleato, ma ambedue hanno difficoltà a gestire Hippowdon e Swampert. Infine Inoltre, sebbene Toxic gli permetta di affrontare le sue risposte difensive, non è sempre una soluzione pratica. Infine,(AV) Wallbreaker come Swords Dance Cobalion, Infernape e Heracross possono mettere pressione ai wall fisici.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Zygarde-10% può usare Iron Tail per cogliere di sorpresa Mega Altaria, Togekiss e Sylveon, ma di solito non vale la pena rinunciare alla possibilità di indebolire nemici come Hippowdon e Alomomola. In determinate circostanze può utilizzare un set con Dragon Dance con e il Dragonium Z o Groundium Z, ma deve fare attenzione al suo scarso bulk.

Check e Counter
===================

**Wall fisici**: Zygarde-10% non è abbastanza potente da sconfiggere wall fisici come Hippowdon, Swampert, Gligar, Suicune e Alomomola senza usare Toxic sullo switch o bloccarsi su Outrage.

**Attaccanti più veloci**: Zygarde-10% è fragile, il che significa che molti degli attaccanti più veloci nella tier possono facilmente infliggergli un OHKO. Mega Aerodactyl, Mega Beedrill, Mega Manectric, Mega Pidgeot e utilizzatori della Choice Scarf come Latias e Infernape possono eliminarlo. Mega Sceptile può entrare su Thousand Arrows e metterlo in fuga.

**Mosse prioritarie**: Lo scarso bulk di Zygarde-10% lo rende vulnerabile alle mosse prioritarie. Mamoswine è in grado di sconfiggerlo agevolmente con Ice Shard, sebbene debba fare attenzione a Extreme Speed. Anche Scizor e Crawdaunt possono costringerlo a uscire con i loro forti attacchi prioritari.

**Pokémon che possono incassare un colpo**: Zygarde-10% diventa forte con la Choice Band, ma non abbastanza. Molti Pokémon nella tier, come Primarina, Mega Altaria, Togekiss, Mega Aggron e Mega Blastoise, possono facilmente incassare una (oppure togli l'articolo) Thousand Arrows e in cambio infliggergli un OHKO. Zygarde-10% è anche costretto a bloccarsi su Outrage, mettendosi in situazioni scomode, se vuole affrontare nemici come Heracross e Hydreigon.

[CREDITS]
- Written by: [[Vertex, 186941]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[Hilomilo, 313384], [A Cake Wearing A Hat, 388157], [Sacri', 259573]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

La grande Speed di Zygarde-10%, combinata con il suo accesso a Thousand Arrows, lo rende un attaccante potente capace di minacciare molti Pokémon comuni nella tier, come Latias, Cobalion e Infernape. Può anche usare Extreme Speed per eliminare avversari indeboliti. Tuttavia, anche se possiede un'ottima Speed, questa non è sempre sufficiente. Viene infatti sconfitto da molte delle Mega Evoluzioni più veloci nella tier, come Mega Aerodactyl, Mega Sceptile e Mega Manectric; quest'ultimo rappresenta un nemico che non può checkare nonostante il proprio typing Ground. Zygarde-10% deve anche rischiare delle Speed tie contro rivali come Starmie e Raikou e, a causa del suo scarso bulk, è vulnerabile alle mosse prioritarie di avversari come Scizor e Mamoswine. Pur utilizzando la Choice Band, non riesce a mettere KO molti Pokémon, come Primarina e persino Cobalion. Inoltre, viene wallato da minacce difensive comuni, come Hippowdon, Swampert e Alomomola, il che lo costringe a usare Outrage o a predictare opportunamente con Toxic per garantirsi una possibilità di sconfiggere team di questo tipo.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Thousand Arrows
move 2: Outrage
move 3: Extreme Speed
move 4: Toxic / Earthquake
item: Choice Band
ability: Aura Break
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

È molto difficile entrare su Thousand Arrows quando è supportata dalla Choice Band. Il fatto che nessun Pokémon ne sia immune e pochi la resistano significa che Zygarde-10% può semplicemente usarla e causare gravi danni. Outrage è la sua mossa STAB secondaria, essendo molto più potente e capace di infliggere un 2HKO su avversari in entrata come Swampert e Jellicent, dopo il danno della Stealth Rock. Inoltre, questa mossa si integra bene con Toxic, poiché gli permette di sconfiggere, se iperavvelenati, rivali difensivi come Hippowdon, Alomomola e Slowbro. Extreme Speed ha una discreta potenza assieme alla Choice Band e gli consente di eliminare minacce indebolite come Mega Beedrill e Mega Sharpedo a +1. Sebbene Toxic rappresenti la migliore opzione come ultima mossa, dato che migliora il suo matchup contro i team più bulky, Earthquake può essere utilizzata per mandare Primarina e Cobalion KO dopo il danno della Stealth Rock, una certezza che Thousand Arrows non può dargli. Inoltre, gli permette di infliggere un 2HKO a Sylveon in entrata, il quale può invece evitare il 2HKO da Thousand Arrows e sbarazzarsi dell'iperavvelenamento grazie a Heal Bell.

Dettagli del Set
========

Zygarde-10% appartiene a una buona Speed tier, per cui il massimo degli investimenti in questa statistica, assieme a una natura Jolly, gli consente di andare in Speed tie con Raikou, Starmie e Azelf e di superare rivali come Infernape e Latias. I rimanenti EV vengono distribuiti in modo da potenziare il suo mediocre Attack base 100 per massimizzare, insieme alla Choice Band, le sue capacità offensive. Purtroppo, la sua abilità Aura Break è completamente inutile.

Consigli per l'utilizzo
========

Zygarde-10% dovrebbe approfittare di rivali come Empoleon e Klefki per spammare Thousand Arrows. Tuttavia, in alcune circostanze userà altre mosse. Outrage viene utilizzata per infliggere OHKO e 2HKO a nemici come Heracross e Swampert e costringe anche Suicune difensivo a usare Rest. Extreme Speed può forzare alla ritirata o indebolire le tante Mega Evoluzioni veloci presenti nella tier, come Mega Manectric, Mega Beedrill e Mega Sceptile. Toxic dovrebbe essere utilizzata nel caso in cui l'avversario dovesse avere un Pokémon in grado di wallare Zygarde-10%, come Hippowdon o Alomomola. Zygarde-10% dovrebbe essere giocato in modo molto aggressivo in tali matchup poiché altrimenti risulterebbe inutile. Lo spam di Thousand Arrows contro team più offensivi non è una cattiva idea, considerata la mancanza di Pokémon che la resistono e la loro dipendenza dai pivot difensivi senza mossa di recovery o che semplicemente non possono entrare in campo, come Swampert e Amoonguss rispettivamente.

Opzioni per il Team
========

Il supporto delle Spikes offerto da Klefki è molto apprezzato dato che permette a Zygarde-10% di assicurarsi il OHKO su Cobalion e gli consente di giocare in modo meno rischioso contro team più difensivi, poiché non deve rischiare predict pericolose contro un tipo Steel che rimane in campo aspettandosi Toxic. Questo set si adatta meglio ai team più offensivi, perfetti per Klefki. Tuttavia, il supporto offerto dalle Toxic Spikes rappresenta una valida opzione, cosicché Zygarde-10% non debba fare troppo affidamento sull'utilizzo di Toxic o Earthquake. Per questo Nihilego e Tentacruel possono fare al caso suo. Zygarde-10% fa spesso fatica a entrare in campo poiché la maggior parte dei Pokémon che riesce a minacciare lo spaventano a loro volta: Empoleon può usare Scald, Klefki Dazzling Gleam e Latias Draco Meteor. Per questo motivo, il sostegno della VoltTurn ne facilita l'ingresso. Mega Beedrill è consistente, dato che può anche piazzare le Toxic Spikes e farlo entrare su nemici che solitamente attira in campo, come Cobalion e Doublade. Anche Rotom-C rappresenta un valido compagno di squadra capace di disseminare scottature e indebolire rivali come Latias e Mega Altaria. Allo stesso modo, Mega Manectric è un buon alleato, ma ambedue hanno difficoltà a gestire Hippowdon e Swampert. Inoltre, sebbene Toxic gli permetta di affrontare le sue risposte difensive, non è sempre una soluzione pratica. Infine, Wallbreaker come Swords Dance Cobalion, Infernape e Heracross possono mettere pressione ai wall fisici.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Zygarde-10% può usare Iron Tail per cogliere di sorpresa Mega Altaria, Togekiss e Sylveon, ma di solito non vale la pena rinunciare alla possibilità di indebolire nemici come Hippowdon e Alomomola. In determinate circostanze può utilizzare un set con Dragon Dance e il Dragonium Z o Groundium Z, ma deve fare attenzione al suo scarso bulk.

Check e Counter
===================

**Wall fisici**: Zygarde-10% non è abbastanza potente da sconfiggere wall fisici come Hippowdon, Swampert, Gligar, Suicune e Alomomola senza usare Toxic sullo switch o bloccarsi su Outrage.

**Attaccanti più veloci**: Zygarde-10% è fragile, il che significa che molti degli attaccanti più veloci nella tier possono facilmente infliggergli un OHKO. Mega Aerodactyl, Mega Beedrill, Mega Manectric, Mega Pidgeot e utilizzatori della Choice Scarf come Latias e Infernape possono eliminarlo. Mega Sceptile può entrare su Thousand Arrows e metterlo in fuga.

**Mosse prioritarie**: Lo scarso bulk di Zygarde-10% lo rende vulnerabile alle mosse prioritarie. Mamoswine è in grado di sconfiggerlo agevolmente con Ice Shard, sebbene debba fare attenzione a Extreme Speed. Anche Scizor e Crawdaunt possono costringerlo a uscire con i loro forti attacchi prioritari.

**Pokémon che possono incassare un colpo**: Zygarde-10% diventa forte con la Choice Band, ma non abbastanza. Molti Pokémon nella tier, come Primarina, Mega Altaria, Togekiss, Mega Aggron e Mega Blastoise, possono facilmente incassare una Thousand Arrows e in cambio infliggergli un OHKO. Zygarde-10% è anche costretto a bloccarsi su Outrage, mettendosi in situazioni scomode,(RV) se vuole affrontare nemici come Heracross e Hydreigon.

[CREDITS]
- Written by: [[Vertex, 186941]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Megagr, 456193]]
- Quality checked by: [[Hilomilo, 313384], [A Cake Wearing A Hat, 388157], [Sacri', 259573]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top