UU [UU] Venomoth (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

ErPeris

Do. Or do not. There is no try.
is a Top Tutor Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Smogon Discord Contributor Alumnusis a Tiering Contributor Alumnusis a Contributor Alumnusis a Top Smogon Media Contributor Alumnusis a Past SPL Champion
[OVERVIEW]

Sebbene poco comune, Venomoth è uno degli sweeper più potenti in UU grazie al suo accesso a Quiver Dance, Sleep Powder e una straordinaria abilità come Tinted Lens, che limita fortemente i suoi check. L'avvento delle Mosse Z gli permette di rafforzare ulteriormente la sua potenza da sweeper, in quanto può usare Savage Spin-Out per eliminare avversari in grado di reggere Bug Buzz a +1, come Scizor e Terrakion. Venomoth possiede anche resistenze importanti ai comuni attacchi di tipo Fairy e Fighting della tier, che gli conferiscono numerose opportunità di forzare gli switch e potenziarsi. Sfortunatamente, nonostante le sue utili resistenze, il suo typing lo rende debole alla Stealth Rock e ai diffusi attacchi di tipo Fire, Flying e Psychic. Venomoth possiede inoltre un pessimo bulk che può ostacolarne il setup e renderlo vulnerabile a utilizzatori della Choice Scarf come Infernape e Krookodile. Può inoltre faticare a causa della sua potenza occasionalmente scarsa dopo un utilizzo di Quiver Dance, che può forzarlo a potenziarsi nuovamente o usare la propria Mossa Z troppo presto.

[SET]
name: Quiver Dance
move 1: Quiver Dance
move 2: Sleep Powder
move 3: Bug Buzz
move 4: Sludge Bomb
item: Buginium Z
ability: Tinted Lens
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Quiver Dance è essenziale per rafforzare i propri Special Attack, Special Defense e Speed e trasformarsi in un temibile sweeper. Sleep Powder può essere utilizzata per addormentare i nemici, il che gli concede occasioni per attuare il setup. Bug Buzz è un potente attacco STAB che, dopo un potenziamento, infligge ingenti quantità di danni alla maggior parte del metagame e, assieme al Buginium Z, si trasforma in una potente Savage Spin-Out capace di mandare KO Scizor, Terrakion e Nidoking a +1, che altrimenti reggerebbero Bug Buzz potenziata. Sludge Bomb è utile per minacciare tipi Fairy come Primarina e Togekiss, poiché è in grado di metterli ambedue KO dopo un potenziamento e il danno della Stealth Rock.

Dettagli del Set
========

Il massimo degli investimenti in Special Attack è importante per garantirgli la massima potenza possibile e ottenere quindi quasi sempre il OHKO sulle varianti bulky di Scizor con Savage Spin-Out a +1, o il OHKO su Primarina con Sludge Bomb a +1. Anche il massimo degli investimenti in Speed, assieme a una natura Timid, è importante per superare rivali come Nidoking, Togekiss e Mamoswine senza bisogno di attuare il setup, nonché l'intero metagame non potenziato dopo una Quiver Dance. Tinted Lens gli permette di annullare le resistenze x2 e danneggiare nemici come Mega Aerodactyl, Scizor ed Empoleon con la sua STAB Bug Buzz. Il Buginium Z è lo strumento preferito, dato che gli consente di sferrare una potente Savage Spin-Out che, con un potenziamento, può sconfiggere minacce particolarmente bulky come Tentacruel, Hippowdon e Gligar.

Consigli per l'utilizzo
========

La migliore funzione di Venomoth è quella di sweeper nei team offensivi grazie alla sua capacità di sconfiggere svariati archetipi. Affinché possa sweepare, sarebbe meglio che i rivali con resistenze x4 ai suoi attacchi STAB, come Klefki e Cobalion, e con un'elevato bulk speciale, come Blissey, vengano eliminati o pesantemente indeboliti. Se l'avversario dovesse avere un utilizzatore della Choice Scarf in grado di superare Venomoth a +1, come Infernape o Krookodile, sarebbe fondamentale ottenere due potenziamenti di Quiver Dance approfittando di Sleep Powder. Tuttavia, cercare di agire da wallbreaker il più possibile prima di venire revenge killato è un'opzione minore ma plausibile. A causa della sua fragilità, sarebbe meglio portarlo in campo per mezzo di un pivot lento o dopo la sconfitta di un alleato. Dovrebbe entrare contro Pokémon che costringe alla ritirata, come Mega Altaria o un tipo Fighting bloccato dallo strumento Choice, e potenziarsi con Quiver Dance approfittando della loro uscita. A questo punto, Venomoth dovrebbe usare Sleep Powder per addormentare qualunque nemico entri in campo per contrastarlo e in seguito sfruttare un altro turno per attuare il setup. Tuttavia, tra la possibilità che il rivale si svegli subito dopo e la scarsa accuratezza di Sleep Powder, bisogna sottolineare che Quiver Dance può essere utilizzato due volte di fila in circa il 50% delle occasioni.

Opzioni per il Team
========

Suicide lead come Froslass, Nihilego e Terrakion possono piazzare le entry hazard per aiutare Venomoth a sconfiggere più agevolmente i nemici e si adattano piuttosto bene ai team molto offensivi nei quali Venomoth viene spesso usato. Utilizzatori dei dual screen come Azelf e Xatu rappresentano ottimi partner per Venomoth, poiché la protezione offerta da Reflect e Light Screen può facilitargli l'uso di Quiver Dance. Xatu può anche mitigare la sua debolezza alle entry hazard rispedendole al mittente tramite Magic Bounce. Nei team più bulky, gli utilizzatori delle entry hazard come Klefki possono trovare posto grazie al loro valido bulk. A causa della debolezza di Venomoth alla Stealth Rock, la rimozione delle entry hazard è quasi importante quanto il suo utilizzo. Questo rende Pokémon come Mega Blastoise, Starmie e Gligar dei buoni alleati. Infernape e Krookodile rappresentano due utilizzatori della Choice Scarf problematici, il che rende Pokémon in grado di contrastarli, come Hippowdon e Mega Altaria, dei validi compagni di squadra capaci di spianare la strada a Venomoth per attuare un cleanup. Spinblocker come Mimikyu e Doublade possono aiutarlo a mantenere le entry hazard sul campo avversario per garantirgli il KO su Pokémon come Volcanion e Scizor. Check dei tipi Steel come Rotom-H, Lucario e Volcanion possono agevolargli il matchup contro rivali come Scizor e Klefki, consentendogli di usare la propria Mossa Z su nemici aventi un typing differente. Magneton è particolarmente utile grazie alla sua capacità di intrappolare ed eliminare avversari come Scizor ed Empoleon.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Venomoth può usare Roost o Substitute al posto di Sludge Bomb, ma non sarà in grado di colpire Togekiss duramente e avrà anche matchup peggiori contro Primarina e Sylveon. Black Sludge, Focus Sash e Life Orb sono tutte opzioni valide se un suo compagno di squadra sta già usando un Z-Crystal. Tuttavia, uno dei suoi maggiori vantaggi è la capacità di colpire molto pesantemente con Savage Spin-Out, il che significa che rimuovergli il Buginium Z ne riduce drasticamente l'utilizzabilità.

Check e Counter
===================

**Mosse prioritarie**: Lo scarso bulk di Venomoth lo rende suscettibile alle mosse prioritarie più rilevanti. Ice Shard di Mamoswine, Sucker Punch di Bisharp e Bullet Punch di Scizor gli infliggono danni ingenti e lo revenge killano agevolmente nel caso in cui sia già stato indebolito.

**Pokémon che resistono x4 il tipo Bug**: Vari Pokémon possiedono una resistenza x4 ai suoi attacchi di tipo Bug e resistono o sono immuni alla sua coverage di tipo Poison, possono quindi checkarlo in modo abbastanza adeguato. Klefki, Cobalion, Lucario, Doublade e Crobat ne costituiscono un esempio.

**Blissey**: L'elevato bulk speciale di Blissey gli permette di incassare in modo affidabile anche Savage Spin-Out potenziata e al contempo di minacciare Venomoth con Seismic Toss.

**Utilizzatori della Choice Scarf fisici**: Sebbene Quiver Dance possa attenuare la sua fragilità speciale, Venomoth è ancora pesantemente minacciato dagli utilizzatori della Choice Scarf fisici, come Infernape, Krookodile e Terrakion, poiché possono tutti superarlo a +1 e mandarlo KO con i loro attacchi STAB.

[CREDITS]
- Written by: [[Hilomilo, 313384]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[SmashBrosBrawl, 171074], [Amaroq, 301581], [dodmen, 215715]]
- English grammar checked by: [[Eyan, 226777], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Sebbene poco comune, Venomoth è uno degli sweeper più potenti dell' in UU grazie al suo accesso a Quiver Dance, Sleep Powder e una straordinaria abilità come Tinted Lens, che limita fortemente i suoi check. L'avvento delle Mosse Z gli permette di rafforzare ulteriormente la sua potenza da sweeper, in quanto può usare Savage Spin-Out per eliminare avversari in grado di reggere Bug Buzz a +1, come Scizor e Terrakion. Venomoth possiede anche resistenze importanti ai comuni attacchi di tipo Fairy e Fighting della tier, che gli conferiscono numerose opportunità di forzare gli switch e potenziarsi. Sfortunatamente, nonostante le sue utili resistenze, il suo typing lo rende debole alla Stealth Rock e ai diffusi attacchi di tipo Fire, Flying e Psychic. Venomoth possiede inoltre un pessimo bulk,(RV) che può ostacolarne il setup e renderlo vulnerabile a utilizzatori della Choice Scarf come Infernape e Krookodile. Può inoltre faticare a causa della sua potenza occasionalmente scarsa dopo un potenziamento utilizzo di Quiver Dance, che può forzarlo a potenziarsi nuovamente o usare la propria Mossa Z troppo presto.

[SET]
name: Quiver Dance
move 1: Quiver Dance
move 2: Sleep Powder
move 3: Bug Buzz
move 4: Sludge Bomb
item: Buginium Z
ability: Tinted Lens
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Quiver Dance è essenziale per consentirgli di rafforzare i propri Special Attack, Special Defense e Speed, il che lo trasforma in e trasformarsi in un temibile sweeper. Sleep Powder può essere utilizzata per addormentare i nemici, il che gli concede occasioni per attuare il setup. Bug Buzz è un potente attacco STAB che, dopo un potenziamento, infligge ingenti quantità di danni alla maggior parte del metagame e, assieme al Buginium Z, si trasforma in una potente Savage Spin-Out capace di mandare KO Scizor, Terrakion e Nidoking a +1, che altrimenti reggerebbero Bug Buzz potenziata. Sludge Bomb è utile per minacciare tipi Fairy come Primarina e Togekiss,(AV) poiché è in grado di metterli ambedue KO dopo un potenziamento e il danno della Stealth Rock.

Dettagli del Set
========

Il massimo degli investimenti in Special Attack è importante per garantirgli la massima potenza possibile, il che gli permette in particolare di e ottenere quindi quasi sempre il OHKO sulle varianti bulky di Scizor con Savage Spin-oOut (trattino) a +1, così come di mandare o il OHKO su Primarina con Sludge Bomb a +1. Anche il massimo degli investimenti in Speed, assieme a una natura Timid, è importante in quanto gli consente di per superare rivali come Nidoking, Togekiss e Mamoswine senza bisogno di attuare il setup, nonché l'intero metagame non potenziato dopo una Quiver Dance. Tinted Lens gli permette di annullare le resistenze x2 e danneggiare nemici come Mega Aerodactyl, Scizor ed Empoleon con la sua STAB Bug Buzz. Il Buginium Z è lo strumento preferito,(AV) dato che gli consente di sferrare un potente Savage Spin-Out che, con un potenziamento, può sconfiggere minacce particolarmente bulky,(RV) come Tentacruel, Hippowdon e Gligar.

Consigli per l'utilizzo
========

La migliore funzione di Venomoth è quella di sweeper nei team offensivi grazie alla sua capacità di sconfiggere svariati archetipi. Affinché possa sweepare, sarebbe meglio che i rivali capaci di resistere con resistenze x4 ai suoi attacchi STAB, come Klefki e Cobalion, e con un'elevato bulk speciale, come Blissey, vengano eliminati o pesantemente indeboliti. Se l'avversario dovesse avere un utilizzatore della Choice Scarf in grado di superare Venomoth a +1, come Infernape o Krookodile, sarebbe fondamentale ottenere due potenziamenti di Quiver Dance approfittando di Sleep Powder. Tuttavia, cercare di agire da wallbreaker il più possibile prima di venire revenge killato è un'opzione minore ma plausibile. A causa della sua fragilità, sarebbe meglio portarlo in campo per mezzo di un pivot lento o dopo la sconfitta di un alleato. Dovrebbe entrare contro Pokémon che costringe alla ritirata, come Mega Altaria o un tipo Fighting bloccato dallo strumento Choice,(AV) e potenziarsi con Quiver Dance approfittando della loro uscita. A questo punto, Venomoth dovrebbe usare Sleep Powder per addormentare qualunque nemico entri in campo per contrastarlo e in seguito sfruttare un altro turno per attuare il setup. Tuttavia, tra la possibilità che il rivale si svegli subito dopo essere stato addormentato e la scarsa accuratezza di Sleep Powder, bisogna sottolineare che Quiver Dance può essere utilizzato due volte di fila nel 50% delle occasioni circa.

Opzioni per il Team
========

Suicide lead come Froslass, Nihilego e Terrakion possono piazzare le entry hazard per aiutare Venomoth a sconfiggere più agevolmente i nemici e si adattano piuttosto bene ai team molto offensivi,(RV) nei quali Venomoth viene spesso usato. Utilizzatori dei doppi schermi dual screen (glossario) come Azelf e Xatu rappresentano ottimi partner per Venomoth, poiché la protezione offerta da Reflect e Light Screen può facilitargli l'uso di Quiver Dance. Xatu può anche mitigare la sua debolezza alle entry hazard rispedendole al mittente tramite Magic Bounce. Nei team più bulky, gli utilizzatori delle entry hazard come Klefki possono trovare posto grazie al loro valido bulk. A causa della debolezza di Venomoth alla Stealth Rock, la rimozione delle entry hazard è quasi importante quanto il suo utilizzo. Questo rende Pokémon come Mega Blastoise, Starmie e Gligar dei buoni alleati. Infernape e Krookodile rappresentano due utilizzatori della Choice Scarf problematici, il che rende Pokémon in grado di contrastarli, come Hippowdon e Mega Altaria, dei validi compagni di squadra,(RV) capaci di spianare la strada a Venomoth per attuare un cleanup. Spinblocker come Mimikyu e Doublade possono aiutarlo a mantenere le entry hazard sul campo avversario, il che gli garantisce per garantirgli il KO su Pokémon come Volcanion e Scizor. Check del tipo dei tipi Steel come Rotom-H, Lucario e Volcanion possono agevolargli il matchup contro rivali come Scizor e Klefki, consentendogli di usare la propria Mossa Z su nemici aventi un typing differente. Magneton è particolarmente utile grazie alla sua capacità di intrappolare ed eliminare avversari come Scizor ed Empoleon.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Venomoth può usare Roost o Substitute al posto di Sludge Bomb, ma non sarà in grado di colpire Togekiss duramente e avrà anche matchup peggiori contro Primarina e Sylveon. Black Sludge, Focus Sash e Life Orb sono tutte opzioni valide che Venomoth può utilizzare se un suo compagno di squadra sta già usando un Z-Crystal. Tuttavia, uno dei suoi maggiori vantaggi è la capacità di colpire molto pesantemente con Savage Spin-Out, il che significa che rimuovergli il Buginium Z ne riduce drasticamente l'utilizzabilità.

Check e Counter
===================

**Mosse prioritarie**: Lo scarso bulk di Venomoth lo rende suscettibile alle mosse prioritarie più rilevanti. Ice Shard di Mamoswine, Sucker Punch di Bisharp e Bullet Punch di Scizor gli infliggono danni ingenti e lo revenge killano agevolmente nel caso in cui sia già stato indebolito.

**Pokémon che resistono x4 il tipo Bug**: Vari Pokémon possiedono una resistenza x4 ai suoi attacchi di tipo Bug e resistono o sono immuni alla sua coverage di tipo Poison, che consente loro di possono quindi checkarlo in modo abbastanza adeguato. Klefki, Cobalion, Lucario, Doublade e Crobat ne costituiscono un esempio.

**Blissey**: L'elevato bulk speciale di Blissey gli permette di incassare in modo affidabile anche Savage Spin-Out potenziatoa e al contempo di minacciare Venomoth con Seismic Toss.

**Utilizzatori della Choice Scarf fisici**: Sebbene Quiver Dance possa attenuare la sua fragilità speciale, Venomoth è ancora pesantemente minacciato dagli utilizzatori della Choice Scarf fisici, come Infernape, Krookodile e Terrakion, poiché possono tutti superarlo a +1 e mandarlo KO con i loro attacchi STAB.

[CREDITS]
- Written by: [[Hilomilo, 313384]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[SmashBrosBrawl, 171074], [Amaroq, 301581], [dodmen, 215715]]
- English grammar checked by: [[Eyan, 226777], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Sebbene poco comune, Venomoth è uno degli sweeper più potenti in UU grazie al suo accesso a Quiver Dance, Sleep Powder e una straordinaria abilità come Tinted Lens, che limita fortemente i suoi check. L'avvento delle Mosse Z gli permette di rafforzare ulteriormente la sua potenza da sweeper, in quanto può usare Savage Spin-Out per eliminare avversari in grado di reggere Bug Buzz a +1, come Scizor e Terrakion. Venomoth possiede anche resistenze importanti ai comuni attacchi di tipo Fairy e Fighting della tier, che gli conferiscono numerose opportunità di forzare gli switch e potenziarsi. Sfortunatamente, nonostante le sue utili resistenze, il suo typing lo rende debole alla Stealth Rock e ai diffusi attacchi di tipo Fire, Flying e Psychic. Venomoth possiede inoltre un pessimo bulk che può ostacolarne il setup e renderlo vulnerabile a utilizzatori della Choice Scarf come Infernape e Krookodile. Può inoltre faticare a causa della sua potenza occasionalmente scarsa dopo un utilizzo di Quiver Dance, che può forzarlo a potenziarsi nuovamente o usare la propria Mossa Z troppo presto.

[SET]
name: Quiver Dance
move 1: Quiver Dance
move 2: Sleep Powder
move 3: Bug Buzz
move 4: Sludge Bomb
item: Buginium Z
ability: Tinted Lens
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Quiver Dance è essenziale per rafforzare i propri Special Attack, Special Defense e Speed e trasformarsi in un temibile sweeper. Sleep Powder può essere utilizzata per addormentare i nemici, il che gli concede occasioni per attuare il setup. Bug Buzz è un potente attacco STAB che, dopo un potenziamento, infligge ingenti quantità di danni alla maggior parte del metagame e, assieme al Buginium Z, si trasforma in una potente Savage Spin-Out capace di mandare KO Scizor, Terrakion e Nidoking a +1, che altrimenti reggerebbero Bug Buzz potenziata. Sludge Bomb è utile per minacciare tipi Fairy come Primarina e Togekiss, poiché è in grado di metterli ambedue KO dopo un potenziamento e il danno della Stealth Rock.

Dettagli del Set
========

Il massimo degli investimenti in Special Attack è importante per garantirgli la massima potenza possibile e ottenere quindi quasi sempre il OHKO sulle varianti bulky di Scizor con Savage Spin-Out a +1, o il OHKO su Primarina con Sludge Bomb a +1. Anche il massimo degli investimenti in Speed, assieme a una natura Timid, è importante per superare rivali come Nidoking, Togekiss e Mamoswine senza bisogno di attuare il setup, nonché l'intero metagame non potenziato dopo una Quiver Dance. Tinted Lens gli permette di annullare le resistenze x2 e danneggiare nemici come Mega Aerodactyl, Scizor ed Empoleon con la sua STAB Bug Buzz. Il Buginium Z è lo strumento preferito, dato che gli consente di sferrare una potente Savage Spin-Out che, con un potenziamento, può sconfiggere minacce particolarmente bulky come Tentacruel, Hippowdon e Gligar.

Consigli per l'utilizzo
========

La migliore funzione di Venomoth è quella di sweeper nei team offensivi grazie alla sua capacità di sconfiggere svariati archetipi. Affinché possa sweepare, sarebbe meglio che i rivali con resistenze x4 ai suoi attacchi STAB, come Klefki e Cobalion, e con un'elevato bulk speciale, come Blissey, vengano eliminati o pesantemente indeboliti. Se l'avversario dovesse avere un utilizzatore della Choice Scarf in grado di superare Venomoth a +1, come Infernape o Krookodile, sarebbe fondamentale ottenere due potenziamenti di Quiver Dance approfittando di Sleep Powder. Tuttavia, cercare di agire da wallbreaker il più possibile prima di venire revenge killato è un'opzione minore ma plausibile. A causa della sua fragilità, sarebbe meglio portarlo in campo per mezzo di un pivot lento o dopo la sconfitta di un alleato. Dovrebbe entrare contro Pokémon che costringe alla ritirata, come Mega Altaria o un tipo Fighting bloccato dallo strumento Choice, e potenziarsi con Quiver Dance approfittando della loro uscita. A questo punto, Venomoth dovrebbe usare Sleep Powder per addormentare qualunque nemico entri in campo per contrastarlo e in seguito sfruttare un altro turno per attuare il setup. Tuttavia, tra la possibilità che il rivale si svegli subito dopo e la scarsa accuratezza di Sleep Powder, bisogna sottolineare che Quiver Dance può essere utilizzato due volte di fila nel in circa il 50% delle occasioni circa.

Opzioni per il Team
========

Suicide lead come Froslass, Nihilego e Terrakion possono piazzare le entry hazard per aiutare Venomoth a sconfiggere più agevolmente i nemici e si adattano piuttosto bene ai team molto offensivi nei quali Venomoth viene spesso usato. Utilizzatori dei dual screen come Azelf e Xatu rappresentano ottimi partner per Venomoth, poiché la protezione offerta da Reflect e Light Screen può facilitargli l'uso di Quiver Dance. Xatu può anche mitigare la sua debolezza alle entry hazard rispedendole al mittente tramite Magic Bounce. Nei team più bulky, gli utilizzatori delle entry hazard come Klefki possono trovare posto grazie al loro valido bulk. A causa della debolezza di Venomoth alla Stealth Rock, la rimozione delle entry hazard è quasi importante quanto il suo utilizzo. Questo rende Pokémon come Mega Blastoise, Starmie e Gligar dei buoni alleati. Infernape e Krookodile rappresentano due utilizzatori della Choice Scarf problematici, il che rende Pokémon in grado di contrastarli, come Hippowdon e Mega Altaria, dei validi compagni di squadra capaci di spianare la strada a Venomoth per attuare un cleanup. Spinblocker come Mimikyu e Doublade possono aiutarlo a mantenere le entry hazard sul campo avversario per garantirgli il KO su Pokémon come Volcanion e Scizor. Check dei tipi Steel come Rotom-H, Lucario e Volcanion possono agevolargli il matchup contro rivali come Scizor e Klefki, consentendogli di usare la propria Mossa Z su nemici aventi un typing differente. Magneton è particolarmente utile grazie alla sua capacità di intrappolare ed eliminare avversari come Scizor ed Empoleon.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Venomoth può usare Roost o Substitute al posto di Sludge Bomb, ma non sarà in grado di colpire Togekiss duramente e avrà anche matchup peggiori contro Primarina e Sylveon. Black Sludge, Focus Sash e Life Orb sono tutte opzioni valide se un suo compagno di squadra sta già usando un Z-Crystal. Tuttavia, uno dei suoi maggiori vantaggi è la capacità di colpire molto pesantemente con Savage Spin-Out, il che significa che rimuovergli il Buginium Z ne riduce drasticamente l'utilizzabilità.

Check e Counter
===================

**Mosse prioritarie**: Lo scarso bulk di Venomoth lo rende suscettibile alle mosse prioritarie più rilevanti. Ice Shard di Mamoswine, Sucker Punch di Bisharp e Bullet Punch di Scizor gli infliggono danni ingenti e lo revenge killano agevolmente nel caso in cui sia già stato indebolito.

**Pokémon che resistono x4 il tipo Bug**: Vari Pokémon possiedono una resistenza x4 ai suoi attacchi di tipo Bug e resistono o sono immuni alla sua coverage di tipo Poison, possono quindi checkarlo in modo abbastanza adeguato. Klefki, Cobalion, Lucario, Doublade e Crobat ne costituiscono un esempio.

**Blissey**: L'elevato bulk speciale di Blissey gli permette di incassare in modo affidabile anche Savage Spin-Out potenziata e al contempo di minacciare Venomoth con Seismic Toss.

**Utilizzatori della Choice Scarf fisici**: Sebbene Quiver Dance possa attenuare la sua fragilità speciale, Venomoth è ancora pesantemente minacciato dagli utilizzatori della Choice Scarf fisici, come Infernape, Krookodile e Terrakion, poiché possono tutti superarlo a +1 e mandarlo KO con i loro attacchi STAB.

[CREDITS]
- Written by: [[Hilomilo, 313384]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[SmashBrosBrawl, 171074], [Amaroq, 301581], [dodmen, 215715]]
- English grammar checked by: [[Eyan, 226777], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top