UU [UU] Sylveon (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/sylveon/[OVERVIEW]

Sylveon è uno dei migliori cleric della tier grazie al suo tipo mono-Fairy che gli permette di entrare su mosse forti e potenti di tipo Dark, Dragon e Fighting come Draco Meteor di Latias e Hydreigon, Knock Off di Krookodile e Close Combat di Infernape. Inoltre, ha accesso a Wish e Heal Bell che gli permettono di mantenere i suoi compagni in salute durante una partita e di rimuovere condizioni di stato potenzialmente pericolose. In più, può incassare la maggior parte degli attacchi speciali non potenziati grazie al suo ottimo bulk speciale e rispondere con un potente Hyper Voice potenziato da Pixilate. Ci sono comunque alcuni attaccanti speciali, come Volcanion e Primarina, che possonoinfliggere un 2HKO a Sylveon nonostante il suo bulk: Latias in particolare può sconfiggerlo con una combinazione di Calm Mind e Roost. Sylveon è ulteriormente ostacolato dalla sua mediocre statistica di Defense di base 65, che lo mette alla portata di 2HKO da parte di alcuni attaccanti fisici come Choice Band Infernape e Terrakion, perfino con il massimo degli investimenti. Inoltre,(AV) è debole a comuni mosse di tipo Poison e Steel come quelle di Scizor e Nidoking. In più, si trova in competizione con Florges, che ha a disposizione una statistica di Defense più bassa e attacchi più deboli in cambio di una statistica di Speed maggiore e l'accesso ad una mossa di recovery che occupa un solo turno.

[SET]
name: Cleric
move 1: Hyper Voice
move 2: Wish
move 3: Protect
move 4: Heal Bell
item: Leftovers
ability: Pixilate
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Anche senza investimenti, Hyper Voice colpisce piuttosto duramente grazie a Pixilate e può mandare KO alcuni Pokémon particolarmente fragili come Mega Sceptile, il che la rende la mossa di attacco principale. Può inoltre colpire attraverso Substitute, cosa che può rivelarsi utile per gestire Pokémon come Kyurem. Wish è l'unica opzione di recovery di Sylveon e può anche essere usata per curare i compagni di squadra. Protect si usa per scoutare i set degli avversari e gli permette di curarsi con più sicurezza. Heal Bell rimuove condizioni di stato da sé e dai compagni in modo consistente, dato che Sylveon è spesso in grado di entrare in campo più volte grazie al suo bulk, e allo stesso tempo gli permette di rimanere più a lungo in partita impedendogli di essere indebolito dagli status.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP e Defense permettono a Sylveon di passare Wish più sostanziosi ai suoi compagni di squadra e allo stesso tempo di checkare meglio i tipi Dragon e Dark come Mega Altaria e Mega Sharpedo. I Leftovers gli forniscono una forma di recovery passiva. Pixilate massimizza la sua capacità di infliggere danni con Hyper Voice.

Consigli per l'utilizzo
========

Manda in campo Sylveon contro i Pokémon che è in grado di wallare, come Mega Sceptile e Hydreigon, e usa Wish se hai bisogno di recuperare HP o, in caso non ce ne fosse bisogno, usa Hyper Voice per indebolire gli switch-in più deboli come Mega Beedrill. Sii cauto nell'utilizzo di Protect, dato che potrebbe permettere a pericolose minacce offensive come Nidoking o Scizor di entrare in campo liberamente. Infine, stai attento a non far subire a Sylveon forti attacchi fisici come quelli di Mamoswine, Terrakion e Choice Band Infernape a causa della sua statistica di Defense mediocre.

Opzioni per il Team
========

Generalmente Sylveon si trova bene nei team balanced o più bulky, che apprezzano il supporto di Wish e del suo utile typing difensivo. Tipi Water più bulky come Swampert o Suicune possono affrontare sia i tipi Steel come Mega Steelix e Klefki, sia i tipi Fire. In cambio, Sylveon tiene testa ad importanti tipi Dragon come Hydreigon e Latias e mantiene in salute i tipi Water precedentemente menzionati con Wish, vista la loro mancanza di recovery. Tentacruel è particolarmente efficace con Sylveon, poiché resiste agli attacchi di tipo Poison e Steel e può rimuovere le entry hazard dal terreno, togliendogli perciò un po' di pressione di dosso. In più, Sylveon ha buona sinergia con i tipi Psychic come Celebi e Latias, che possono togliere di mezzo i tipi Poison come Amoonguss e Tentacruel. Tipi Steel come Mega Steelix, Mega Aggron e Scizor sono ottimi partner poiché resistono ad entrambe le debolezze di Sylveon, apprezzando la sua abilità di mantenerli in salute con Wish e affrontare i tipi Fighting.(AP) Inoltre,(AV) possono incassare molti attacchi fisici, con i quali Sylveon ha difficoltà a causa della sua bassa statistica di Defense. Altri Pokémon offensivi come Latias e Cobalion apprezzano l'abilità di Sylveon di mantenerli in salute.


[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Hidden Power Fire è un'opzione alternativa al posto di Heal Bell che può essere usata per infliggere un 2HKO su bulky Scizor e un OHKO su Scizor offensivo. Toxic può essere usata per indebolire Pokémon come Hippowdon e Moltres e checkare meglio Calm Mind Latias, che altrimenti potrebbe sfruttare l'ingresso di Sylveon per potenziarsi, ma è difficile giustificare il suo utilizzo al posto di Heal Bell.

Checks e Counters
===================

**Steel-types**: Tipi Steel come Scizor, Mega Steelix ed Empoleon possono entrare liberamente e non subire danno da Sylveon oppure mandarlo KO con una mossa superefficace. Scizor deve tuttavia fare attenzione a Hidden Power Fire.
**Poison-types**: Tipi Poison bulky come Amoonguss e Tentacruel possono wallare Sylveon e sconfiggerlo con le loro mosse superefficaci.
**Attaccanti Fisici**: A causa della bassa Defense di Sylveon, forti attaccanti fisici come Cobalion, Mamoswine e Choice Band Infernape possono facilmente infliggergli un 2HKO con i loro attacchi.
**Danni Residui**: Sylveon è particolarmente predisposto ad essere indebolito dai danni residui come entry hazard, condizioni di stato e U-turn di Pokémon come Hydreigon e Scizor, in particolar modo dopo Stealth Rock. Inoltre, hazard setter come Klefki, Empoleon e Tentacruel possono sfruttare l'incapacità di Sylveon di fare loro danni consistenti come un'opportunità per settare le loro hazard, limitando così la sua efficacia più avanti nella partita.

[CREDITS]
- Written by: [[faded love, 241308]]
- Translated by: [[Fraarf, 476985]]
- Italian grammar checked by: [[david0895,273459], [AlphaWittem, 353475]]
- Quality checked by: [[dodmen, 215715], [Eyan, 226777], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[Wob, 343119], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

david0895

Mercy Main Btw
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/sylveon/
[OVERVIEW]

Sylveon è uno dei migliori cleric della tier grazie al suo tipo mono-Fairy che gli permette di switchare entrare (se possibile si evita l'italianizzazione dei termini) su mosse forti e potenti di tipo Dark, Dragon e Fighting come Draco Meteor di Latias e Hydreigon, Knock Off di Krookodile e Close Combat di Infernape. Inoltre ha accesso a Wish e Heal Bell che gli permettono di mantenere i suoi compagni in salute durante una partita e di togliere di mezzo condizioni di stato potenzialmente pericolose. In più, può prendersi subire la maggior parte degli attacchi speciali non potenziati grazie alla al suo ottimo bulk speciale e può rispondere con un potente Hyper Voice potenziato da Pixilate. Comunque, alcuni attaccanti speciali come Volcanion e Primarina possono fare 2HKO su Sylveon nonostante la sua il suo bulk. Latias in particolare può sconfiggere Sylveon con una combinazione di Calm Mind e Roost. Sylveon è ulteriormente ostacolato dalla sua mediocre statistica di Defense di base 65, che significa essere oggetto di 2HKO da alcuni attaccanti fisici come Choice Band Infernape e Terrakion, perfino con il massimo degli investimenti. Inoltre ha anche debolezze è debole verso le comuni mosse di tipo Poison e Steel come per esempio quelle di Scizor e Nidoking. In più, si trova in competizione con Florges, che ha a disposizione una statistica di Defense più bassa e attacchi più deboli in cambio di più Speed e l'accesso a una mossa di recovery che occupa un solo turno.

[SET]
name: Cleric
move 1: Hyper Voice
move 2: Wish
move 3: Protect
move 4: Heal Bell
item: Leftovers
ability: Pixilate
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA (avevi scordato gli spazi tra gli /)

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Anche senza investimenti in Special Attack, Hyper Voice colpisce piuttosto duramente bene grazie a Pixilate e può infliggere alcuni mandare KO su alcuni Pokémon particolarmente fragili come Mega Sceptile, e di conseguenza, è ciò la rende la mossa di attacco principale. Può inoltre colpire oltre attraverso Substitute, che può essere utile per gestire Pokémon come Kyurem. Wish è l'unica opzione di recovery di Sylveon e può anche essere usata per curare i compagni di squadra. Protect è usata si usa per scoutare i set degli avversari e permettere a Sylveon di curarsi con sicurezza. Heal Bell rimuove condizioni di stato da sè e dai compagni in modo consistente, dato che Sylveon è spesso capace di entrare sul terreno più volte grazie alla suo bulk, e allo stesso tempo, (AV) permettendogli di rimanere più a lungo in partita impedendogli di essere consumato dagli status.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP e Defense permettono a Sylveon di passare Wish più efficaci sostanziosi ai suoi compagni di squadra e allo stesso tempo essere un miglior check per i tipi Dragon e Dark come Mega Altaria e Mega Sharpedo. Leftovers fornisce a Sylveon una forma di recovery passiva. Pixilate massimizza la sua capacità di infliggere danni con Hyper Voice.

Consigli per l'utilizzo
========

Entra sui Pokémon per cui che Sylveon è un walla, come Mega Sceptile e Hydreigon, e usa Wish se hai bisogno di recuperare gli HP di Sylveon o usa Hyper Voice per indebolire fragili switch-in più deboli come Mega Beedrill se non è questo il caso. Sii cauto nell'utilizzo di Protect, comunque, dato che potrebbe permettere a threat minacce offensive come Nidoking o Scizor di entrare in campo liberamente. Infine, stai attento a non far prendere a Sylveon forti attacchi fisici come quelli di Mamoswine, Terrakion e Choice Band Infernape a causa della sua statistica di Defense mediocre.

Opzioni per il Team
========

Generalmente Sylveon si trova bene in nei team balanced o più bulky, che apprezzano il supporto di Wish e il del suo utile typing difensivo. Tipi Water più bulky come Swampert o Suicune possono affrontare sia tipi Steel come Mega Steelix e Klefki,(AV) sia tipi Fire. In compenso, Sylveon tiene a bada importanti tipi Dragon come Hydreigon e Latias mentre li mantiene in salute con Wish, cosa con cui i precedenti Pokémon bulky di tipo Acqua Water hanno difficoltà a causa della loro mancanza di recovery. Tentacruel è particolarmente buono, dato che resiste agli attacchi di tipo Poison e Steel e può tenere le entry hazards lontano dal terreno, togliendo quindi pressione da Sylveon dal rimanere in salute. Sylveon inoltre sinergizza bene con i tipi Psychic come Celebi e Latias, che possono togliere di mezzo i tipi Poison come Amoonguss e Tentacruel. Tipi Steel come Mega Steelix, Mega Aggron e Scizor sono ottimi partner perchè resistono ad entrambe le debolezze di Sylveon, apprezzando la sua abilità di mantenerli in salute con Wish e affrontare i tipi Fighting, e inoltre possono incassare molti attacchi fisici, con cui i quali Sylveon ha difficoltà a causa della sua bassa statistica di Defense. Altri Pokémon offensivi come Latias e Cobalion apprezzano l'abilità di Sylveon di mantenerli in salute.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Hidden Power Fire è un'opzione alternativa al posto di Heal Bell che può essere usata per fare 2HKO su bulky Scizor bulky e OHKO su Scizor offensivo. Toxic può essere usata per invalidare indebolire Pokémon come Hippowdon e Moltres e essere un miglior checkare meglio per Calm Mind Latias, che altrimenti potrebbe setuppare su un Sylveon che prova a switchare, ma è difficile giustificare il suo utilizzo al posto di Heal Bell.

Checks e Counters
===================

**Tipi Steel-types**: Tipi Steel come Scizor, Mega Steelix ed Empoleon possono switchare dentro liberamente e wallare Sylveon oppure mandarlo KO con una mossa superefficace. Scizor,(AV) tuttavia,(AV) deve tuttavia stare all'erta a causa di una potenziale fare attenzione a Hidden Power Fire.
**Tipi Poison-types**: Tipi Poison bulky come Amoonguss e Tentacruel rappresentano dei wall per possono wallare Sylveon e possono sconfiggerlo con le loro mosse superefficaci.
**Attaccanti Fisici**: A causa della bassa Defense di Sylveon, potenti forti attaccanti fisici come Cobalion, Mamoswine e Choice Band Infernape possono facilmente essere fare 2HKO su Sylveon con i loro attacchi.
**Danni Residui**: Sylveon è molto predisposto ad essere sfinito indebolito dai danni residui come entry hazards, condizioni di stato e U-Turn da Pokémon come Hydreigon e Scizor, in particolar modo dopo Stealth Rock. Inoltre, hazard setter come Klefki, Tentacruel e Empoleon possono sfruttare l'incapacità di Sylveon di fare loro danni consistenti come un'opportunità per settare le loro hazards, limitando così l'efficacia di Sylveon più avanti nella partita.

[CREDITS]
- Written by: [[faded love, 241308]]
- Translated by: [[fraarf, 476985]]
- Italian grammar checked by: [[david0895, 273459], [username, id]]
- Quality checked by: [[dodmen, 215715], [Eyan, 226777]], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[Wob, 343119], [The Dutch Pumberjack, 232216]]
 
Last edited:
Ok, dovrei aver finito la seconda lettura, devo fare qualcosa in particolare a parte avvisare?

Edit: Ah, ho visto ora la risposta... avevo fatto la prima traduzione di getto e ora sono passato a rileggere e finire il lavoro ^^" Grazie, ho corretto la prima parte :blobthumbsup:
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Sylveon è uno dei migliori cleric della tier grazie al suo tipo mono-Fairy che gli permette di entrare su mosse forti e potenti di tipo Dark, Dragon e Fighting come Draco Meteor di Latias e Hydreigon, Knock Off di Krookodile e Close Combat di Infernape. Inoltre,(AV) ha accesso a Wish e Heal Bell che gli permettono di mantenere i suoi compagni in salute durante una partita e di togliere di mezzo rimuovere condizioni di stato potenzialmente pericolose. In più, può subire incassare la maggior parte degli attacchi speciali non potenziati grazie al suo ottimo bulk speciale e rispondere con un potente Hyper Voice potenziato da Pixilate. Ci sono comunque alcuni attaccanti speciali, come Volcanion e Primarina, che possono fare infliggere un 2HKO su a Sylveon nonostante il suo bulk;(RPV):(ADP) Latias in particolare può sconfiggerlo con una combinazione di Calm Mind e Roost. Sylveon è ulteriormente ostacolato dalla sua mediocre statistica di Defense di base 65, che significa essere lo mette alla portata di 2HKO da parte di alcuni attaccanti fisici come Choice Band Infernape e Terrakion, perfino con il massimo degli investimenti. Inoltre,(AV) è debole verso a comuni mosse di tipo Poison e Steel come quelle di Scizor e Nidoking. In più, si trova in competizione con Florges, che ha a disposizione una statistica di Defense più bassa e attacchi più deboli in cambio di più una statistica di Speed maggiore e l'accesso ad una mossa di recovery che occupa un solo turno.

[SET]
name: Cleric
move 1: Hyper Voice
move 2: Wish
move 3: Protect
move 4: Heal Bell
item: Leftovers
ability: Pixilate
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Anche senza investimenti, Hyper Voice colpisce piuttosto bene duramente grazie a Pixilate e può mandare KO alcuni Pokémon particolarmente fragili come Mega Sceptile,(AV) il che e ciò la rende la mossa di attacco principale. Può inoltre colpire attraverso Substitute, cosa che può rivelarsi utile per gestire Pokémon come Kyurem. Wish è l'unica opzione di recovery di Sylveon e può anche essere usata per curare i compagni di squadra. Protect si usa per scoutare i set degli avversari e gli permettere a Sylveon di curarsi con più sicurezza. Heal Bell rimuove condizioni di stato da sé e dai compagni in modo consistente, dato che Sylveon è spesso capace in grado di entrare sul terreno in campo più volte grazie al suo bulk, e allo stesso tempo gli permette di rimanere più a lungo in partita impedendogli di essere indebolito dagli status.

Dettagli del Set
========

Investimenti massimi in HP e Defense permettono a Sylveon di passare Wish più sostanziosi ai suoi compagni di squadra e allo stesso tempo di essere un miglior checkare meglio per i tipi Dragon e Dark come Mega Altaria e Mega Sharpedo. I Leftovers fornisce a Sylveon gli forniscono una forma di recovery passiva. Pixilate massimizza la sua capacità di infliggere danni con Hyper Voice.

Consigli per l'utilizzo
========

Entra sui Pokémon che Manda in campo Sylveon contro i Pokémon che è in grado di wallare, come Mega Sceptile e Hydreigon, e usa Wish se hai bisogno di recuperare gli HP di Sylveon o, in caso non ce ne fosse bisogno, usa Hyper Voice per indebolire gli switch-in più deboli come Mega Beedrill. Sii cauto nell'utilizzo di Protect, comunque,(RV) dato che potrebbe permettere a pericolose minacce offensive come Nidoking o Scizor di entrare in campo liberamente. Infine, stai attento a non far subire a Sylveon forti attacchi fisici come quelli di Mamoswine, Terrakion e Choice Band Infernape a causa della sua statistica di Defense mediocre.

Opzioni per il Team
========

Generalmente Sylveon si trova bene nei team balanced o più bulky, che apprezzano il supporto di Wish e del suo utile typing difensivo. Tipi Water più bulky come Swampert o Suicune possono affrontare sia i tipi Steel come Mega Steelix e Klefki, sia i tipi Fire. In compenso cambio, Sylveon tiene testa ad importanti tipi Dragon come Hydreigon e Latias mentre li e mantiene in salute i tipi Water precedentemente menzionati con Wish, cosa con cui i precedenti Pokémon bulky di tipo Water hanno difficoltà a causa della vista la loro mancanza di recovery. Tentacruel è particolarmente buono efficace con Sylveon, dato che poiché resiste agli attacchi di tipo Poison e Steel e può tenere rimuovere le entry hazards lontano dal terreno, togliendogli perciò un po' di pressione di dosso. In più, Sylveon sinergizza bene ha buona sinergia con i tipi Psychic come Celebi e Latias, che possono togliere di mezzo i tipi Poison come Amoonguss e Tentacruel. Tipi Steel come Mega Steelix, Mega Aggron e Scizor sono ottimi partner di Sylveon, perchè poiché resistono ad entrambe le debolezze di Sylveon, apprezzando la sua abilità di mantenerli in salute con Wish e affrontare i tipi Fighting,(RV).(AP) Inoltre,(AV) possono incassare molti attacchi fisici, con i quali Sylveon ha difficoltà a causa della sua bassa statistica di Defense. Altri Pokémon offensivi come Latias e Cobalion apprezzano l'abilità di Sylveon di mantenerli in salute.


[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Hidden Power Fire è un'opzione alternativa al posto di Heal Bell che può essere usata per fare infliggere un 2HKO su bulky Scizor e un OHKO su Scizor offensivo. Toxic può essere usata per indebolire Pokémon come Hippowdon e Moltres e checkare meglio Calm Mind Latias, che altrimenti potrebbe sfruttare l'ingresso di Sylveon per potenziarsi, ma è difficile giustificare il suo utilizzo al posto di Heal Bell.

Checks e Counters
===================

**Steel-types**: Tipi Steel come Scizor, Mega Steelix ed Empoleon possono entrare liberamente e non subire danno da Sylveon oppure mandarlo KO con una mossa superefficace. Scizor deve tuttavia fare attenzione a Hidden Power Fire.
**Poison-types**: Tipi Poison bulky come Amoonguss e Tentacruel possono wallare Sylveon e possono sconfiggerlo con le loro mosse superefficaci.
**Attaccanti Fisici**: A causa della bassa Defense di Sylveon, forti attaccanti fisici come Cobalion, Mamoswine e Choice Band Infernape possono facilmente fare infliggergli un 2HKO su Sylveon con i loro attacchi.
**Danni Residui**: Sylveon è molto particolarmente predisposto ad essere indebolito dai danni residui come entry hazards, condizioni di stato e U-turn di Pokémon come Hydreigon e Scizor, in particolar modo dopo Stealth Rock. Inoltre, hazard setter come Klefki, Empoleon e Tentacruel possono sfruttare l'incapacità di Sylveon di fare loro danni consistenti come un'opportunità per settare le loro hazards, limitando così la sua efficacia più avanti nella partita.

[CREDITS]
- Written by: [[faded love, 241308]]
- Translated by: [[Fraarf, 476985]]
- Italian grammar checked by: [[david0895,273459], [AlphaWittem, 353475]]
- Quality checked by: [[dodmen, 215715], [Eyan, 226777], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[Wob, 343119], [The Dutch Plumberjack, 232216]]

Ottimo lavoro ad entrambi! david0895 ricordati che i Credits vanno lasciati in Inglese!
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top