UU [UU] Silvally-Steel (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Raining Inside

Banned deucer.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/silvally-steel/uu/
[OVERVIEW]

Silvally-Steel presenta un tipo di utilià unico nel metagame UU, avendo accesso a Defog e Parting shot. Queste caratteristiche, insieme al suo typing e al suo bulk rispettabile, rendono Silvally-Steel un pivot difensivo molto efficace nei team balance o bulky offense. Silvally-Steel può checkare oppure fungere da pivot contro Pokémon comuni come Scizor, Latias e Hydreigon. Tuttavia risulta essere più passivo del voluto, spesso ritrovandosi a dipendere da Toxic per esercitare pressione sui nemici. Oltre a ciò, Silvally-Steel non possiede alcun tipo di recovery, il che lo porta ad essere indebolito facilmente quando funge da pivot, poiché entrando in campo subisce danno dalle hazard e dall'attacco nemico. Inoltre, molti setter di Stealth Rock come Hippowdon, Swampert, Stakataka e Terrakion mettono grande pressione a Silvally-Steel e di solito riescono a mantenere in campo le hazard contro di esso.

[SET]
name: Defog Pivot
move 1: Defog
move 2: Parting Shot
move 3: Toxic
move 4: Flamethrower
item: Steel Memory
ability: RKS System
nature: Calm
evs: 252 Hp / 200 SpD / 56 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Defog rimuove ogni entry hazard dando una mano a compagni che potrebbero soffrirne. Parting Shot permette a Silvally-Steel di agire come un robusto pivot, abbassando le statistiche offensive degli avversari e possibilmente concedendo ad un compagno uno switch gratuito. Toxic debilita severamente Pokémon come Slowbro, Swampert e Latias, aiutando a mitigare la scarsa presenza offensiva di Silvally-Steel. Flamethrower minaccia tipi Steel avversari e in particolare permette a Silvally-Steel di checkare Scizor.

Dettagli del Set
========

I massimi investimenti in HP, in combinazione con 200 EV in Special Defense e una natura Calm, rendono Silvally-Steel il più bulky possibile e un pivot efficace contro minacce comuni come Latias, Nihilego e Hydreigon. 56 EV investiti in Speed sono necessari per superare e minacciare Adamant Bisharp con Flamethrower. RKS System insieme alla Steel Memory conferiscono il typing a Silvally-Steel.

Consigli per l'utilizzo
========

Il principale ruolo di Silvally-Steel è quello di pivot tra l'early- e il mid-game, entrando di solito su Pokémon come Latias, Nihilego e Scizor, le cui mosse STAB sono resistite. Questi matchup sono spesso vantaggiosi e permettono a Silvally-Steel di rimuovere le hazard dal campo tramite Defog oppure mantenere il momentum grazie a Parting Shot. Data la mancanza di recovery, Le Spikes sono spesso un grosso problema per Silvally-Steel e rendono la rimozione delle hazard una priorità ancor più grande. È ideale utilizzare Parting Shot quando si prevede uno switch oppure per fuggire ad un matchup sfavorevole, permettendo a compagni di entrare in campo con meno rischi. Toxic facilita il matchup contro Pokémon offensivi come Latias e Hydreigon, ma debilita anche Pokémon difensivi come Hippowdon e Swampert che minacciano di mantenere in campo la Stealth Rock. Silvally-Steel è facilmente indebolito mentre fa il suo lavoro, perciò bisogna determinare se è necessario subire danno quando si ha bisogno di checkare Pokémon come Scizor più avanti nella partita.

Opzioni per il Team
========

Silvally-Steel si trova meglio nei team bulky offense e balance che apprezzano la sua funzione da pivot e capacità di rimuovere le hazard. Wallbreaker deboli alle hazard come Moltres, Volcanion e Kyurem sfruttano il supporto di Defog e le entrate senza rischi garantite da Parting Shot. Tipi Dragon come Mega Altaria, Hydreigon e Latias posseggono un'ottima sinergia difensiva con Silvally-Steel, incassando facilmente molti colpi superefficaci contro di esso. In cambio Silvally-Steel può entrare e fare da pivot sugli attacchi di tipo Ice e Fairy indirizzati a loro. Tipi Flying come Togekiss e Mega Aerodactyl creano una simile sinergia con Silvally-Steel, apprezzando inoltre la sua capacità di pivottare su Scizor. Rhyperior, Nihilego e Diancie sono ottimi setter di Stealth Rock capaci anche di checkare tipi Flying, come Moltres e Togekiss, che minacciano Silvally-Steel. Utilizzatori di Wish come Alomomola e Sylveon mitigano la tendenza di Silvally-Steel ad essere indebolito facilmente, il che li rende dei buoni compagni.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

U-turn può essere utilizzata al posto di Parting Shot quando si sta uscendo dal campo per infliggere un po' di danni e impedire che Bisharp venga potenziato da Defiant; tuttavia è solitamente più utile abbassare le statistiche offensive degli avversari. Mosse STAB di tipo Steel come Multi Attack e Flash Cannon permettono a Silvally-Steel di infliggere notevoli danni ai tipi Rock e Fairy, tuttavia è difficile giustificare il loro utilizzo rispetto alle altre mosse. Thunder Wave debilita gli avversari più di Toxic, tuttavia è molto meno utile complessivamente. Protect permette a Silvally-Steel di scoutare la mossa di Pokémon che usano strumenti Choice,(AV) come Terrakion ed Infernape, e si affianca bene a Parting Shot come mezzo per guadagnare momentum, tuttavia è difficile inserirla sui set comuni.

Check e Counter
===================

**Danni residui**: Fungere spesso da pivot senza disporre di recovery rende Silvally-Steel molto suscettibile a danni residui, a volte lasciandolo troppo indebolito per svolgere con successo il suo dovere.

**Tipi Fighting**: Pokémon come Terrakion, Infernape e Cobalion minacciano Silvally-Steel con i loro potenti attacchi STAB di tipo Fighting, obbligandolo a switchare.

**Tipi Fire**: Tipi Fire come Rotom-H, Moltres e Volcanion non hanno paura di Silvally-Steel, eccezion fatta per Toxic, e possono infliggergli enormi danni.

**Tipi Ground**: Nidoking, Mamoswine e Krookodile presentano tutti un'enorme minaccia per Silvally-Steel a causa dei loro attacchi STAB superefficaci.

[CREDITS]
- Written by: [[Pak, 245869]]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[regalpearl, 465963], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Amane Misa, 312356], [Nuked, 382658], [martha, 384270]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

regalpearl

¯\_(e_e)_/¯
is a Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Silvally-Steel presenta un tipo di utilià unico nel metagame UU, avendo accesso a Defog e Parting shot. Queste caratteristiche,(AV) insieme al suo typing e al suo bulk rispettabile,(AV) rendono Silvally-Steel un pivot difensivo molto efficace su nei team balance o bulky offense. Silvally-Steel può checkare oppure fungere da pivot contro Pokémon comuni come Scizor, Latias e Hydreigon. Tuttavia Silvally-Steel si trova ad risulta (per evitare ripetizioni) essere più passivo del voluto, spesso ritrovandosi dipendente a dipendere da Toxic per colpire le minacce stesse. Oltre a ciò Silvally-Steel non possiede alcun tipo di recovery, il che lo causa porta ad essere indebolito facilmente quantdo funge da pivot, poiché entrando in campo subendo subisce danno dalle hazard e dall'attacco nemico. Inoltre, molti setter di Stealth Rock come Hippowdon, Swampert, Stakataka e Terrakion mettono grande pressione su a Silvally-Steel e di solito riescono a mantenere in campo le hazard contro di esso.

[SET]
name: Defog Pivot
move 1: Defog
move 2: Parting Shot
move 3: Toxic
move 4: Flamethrower
item: Steel Memory
ability: RKS System
nature: Calm
evs: 252 Hp / 200 SpD / 56 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Defog rimuove ogni entry hazard, dando una mano a compagni che potrebbero essere deboli ad esse soffrirne. Parting Shot permette a Silvally-Steel di agire come un robusto pivot, abbassando le statistiche offensive degli avversari e possibilmente concedendo ad un compagno uno switch gratuito. Toxic incapacita debilita severamente Pokémon come Slowbro, Swampert e Latias, aiutando a mitigare la mancanza di scarsa presenza offensiva di Silvally-Steel. Flamethrower minaccia tipi Steel avversari ed in particolare permette a Silvally-Steel di checkare Scizor.

Dettagli del Set
========

Il massimo dell'investimento in HP in combinazione con 200 EV investiti in Special Defense e una natura Calm rendono Silvally-Steel il più bulky possibile, permettendo di essere facendone un pivot efficace su contro minacce comuni come Latias, Nihilego e Hydreigon. 56 EV investitei in Speed sono necessarie per minacciare Adamant Bisharp con Flamethrower, outspeedandolo. RKS System insieme alla Steel Memory conferiscono il tipo a Silvally-Steel.

Consigli per l'utilizzo
========

Il principale ruolo di Silvally-Steel è quello di essere un pivot nella prima metà della partita, entrando di solito su Pokémon come Latias, Nihilego e Scizor, le cui mosse STAB sono resistite. Questi matchup sono spesso vantaggiosi e permettono a Silvally-Steel di rimuovere le hazard dal campo tramite Defog oppure mantenere il momentum grazie a Parting Shot. Data la mancanza di recovery, Spikes è spesso un grosso problema per Silvally-Steel, rendendo la rimozione delle hazard la priorità principale. E' ideale utilizzare Parting Shot quando si prevede uno switch oppure per fuggire ad un matchup sfavorefvole, permettendo a compagni di entrare in campo con meno rischi. Toxic facilita il matchup di Silvally-Steel contro Pokémon offensivi come Latias e Hydreigon,(AV) ma incapacita debilita anche Pokémon difensivi come Hippowdon e Swampert che minacciano di mantenere in campo la Stealth Rock. Silvally-Steel è facilmente indebolito mentre fa il suo lavoro, perciò bisogna determinare se è necessario subire danno quando si ha bisogno di checkare Pokémon come Scizor più avanti nella partita.

Opzioni per il Team
========

Silvally-Steel si trova meglio su team bulky offencse e balance che apprezzano la sua funzione da pivot e capacità di rimuovere le hazard. Forti Wallbreaker deboli alle hazard come Moltres, Volcanion e Kyurem sfruttano il supporto di Defog e le entrate senza rischiu garantite da Parting Shot. Tipi Dragon come Mega Altaria, Hydreigon e Latias posseggono un'ottima sinergia difensiva con Silvally-Steel, incassando facilmente molti colpi che sono superefficaci contro di esso. In cambio Silvally-Steel può entrare e fare da pivot su attacchi di tipo Ice e Fairy mirati contro di loro. Tipi Flying come Togekiss e Mega Aerodactyl trovano una simile sinergia con Silvally-Steel, apprezzantdo inoltre la capacità di Silvally-Steel di pivottare su Scizor.
Rhyperior, Nihilego e Diancie possono tutti essere setter di Stealth Rock e allo nello stesso momento checkare tipi Flying avversari come Moltres e Togekiss che minacciano Silvally-Steel. Users Utilizzatori di Wish come Alomomola e Sylveon mitigano la tendenza di Silvally-Steel di ad essere indebolito facilmente, rendendoli il che li rende dei buoni compagni per esso.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

U-turn può essere utilizzato al posto di Parting Shot quando si sta uscendo dal campo per infliggere un po' di danni e impedire che Bisharp venga potenziato da Defiant,(RV);(APV) tuttavia è solitamente meno più utile di abbassare le statistiche offensive degli avversari. Mosse STAB di tipo Steel come Multi Attack e Flash Cannon permettono a Silvally-Steel di infliggere notevoli danni sui ai tipi Rock e Fairy, tuttavia è difficile giustificare il sostituirli alle ad altre mosse. Thunder Wave incapacita debilita gli avversari più di Toxic, tuttavia è molto meno utile complessivamente. Protect permette a Silvally-Steel di scoutare la mossa di Pokémon che usano strumenti Choice come Terrakion ed Infernape, accoppiandosi molto bene con Parting Shot come modo di guadagnare momentum, tuttavia è difficile trovare lo spazio per essa su set comuni.

Check e Counter
===================

**Danni residui**: Fungere spesso da pivot durante senza disporre di recovery rende Silvally-Steel molto suscettibile a danni residui, a volte lasciandolo troppo indebolito per svolgere con successo il suo dovere.

**Tipi Fighting**: Pokémon come Terrakion, Infernape e Cobalion minacciano Silvally-Steel con i loro potenti attacchi STAB di tipo Fighting, obbligandolo a switchare.

**Tipi Fire**: Tipi Fire come Rotom-H, Moltres e Volcanion non hanno paura di Silvally-Steel,(AV) oltre ad essere colpiti da eccezion fatta per Toxic,(AV) e possono infliggergli enormi danni.

**Tipi Ground**: Nidoking, Mamoswine e Krookodile presentano tutti un'enorme minaccia per Silvally-Steel a causa dei loro forti attacchi STAB e superefficaci.

[CREDITS]
- Written by: [[Pak, 245869]]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[regalpearl, 465963], [username, id]]
- Quality checked by: [[Amane Misa, 312356], [Nuked, 382658], [martha, 384270]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
aggiunto
rimosso
commenti

[OVERVIEW]

Silvally-Steel presenta un tipo di utilià unico nel metagame UU, avendo accesso a Defog e Parting shot. Queste caratteristiche, insieme al suo typing e al suo bulk rispettabile, rendono Silvally-Steel un pivot difensivo molto efficace nei team balance o bulky offense. Silvally-Steel può checkare oppure fungere da pivot contro Pokémon comuni come Scizor, Latias e Hydreigon. Tuttavia Silvally-Steel risulta essere più passivo del voluto, spesso ritrovandosi a dipendere da Toxic per colpire le minacce stesse esercitare pressione sui nemici. Oltre a ciò,(AV) Silvally-Steel non possiede alcun tipo di recovery, il che lo porta ad essere indebolito facilmente quando funge da pivot, poiché entrando in campo subisce danno dalle hazard e dall'attacco nemico. Inoltre, molti setter di Stealth Rock come Hippowdon, Swampert, Stakataka e Terrakion mettono grande pressione a Silvally-Steel e di solito riescono a mantenere in campo le hazard contro di esso.

[SET]
name: Defog Pivot
move 1: Defog
move 2: Parting Shot
move 3: Toxic
move 4: Flamethrower
item: Steel Memory
ability: RKS System
nature: Calm
evs: 252 Hp / 200 SpD / 56 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Defog rimuove ogni entry hazard,(RC) dando una mano a compagni che potrebbero soffrirne. Parting Shot permette a Silvally-Steel di agire come un robusto pivot, abbassando le statistiche offensive degli avversari e possibilmente concedendo ad un compagno uno switch gratuito. Toxic debilita severamente Pokémon come Slowbro, Swampert e Latias, aiutando a mitigare la scarsa presenza offensiva di Silvally-Steel. Flamethrower minaccia tipi Steel avversari ed in particolare permette a Silvally-Steel di checkare Scizor.

Dettagli del Set
========

Il massimo dell'investimento I massimi investimenti in HP,(AV) in combinazione con 200 EV investiti in Special Defense e una natura Calm,(AV) rendono Silvally-Steel il più bulky possibile,(RV) facendone e un pivot efficace contro minacce comuni come Latias, Nihilego e Hydreigon. 56 EV investiti in Speed sono necessari per superare e minacciare Adamant Bisharp con Flamethrower,(RV) outspeedandolo. RKS System insieme alla Steel Memory conferiscono il tipo typing a Silvally-Steel.

Consigli per l'utilizzo
========

Il principale ruolo di Silvally-Steel è quello di essere un pivot nella prima metà della partita tra l'early- e il mid-game, entrando di solito su Pokémon come Latias, Nihilego e Scizor, le cui mosse STAB sono resistite. Questi matchup sono spesso vantaggiosi e permettono a Silvally-Steel di rimuovere le hazard dal campo tramite Defog oppure mantenere il momentum grazie a Parting Shot. Data la mancanza di recovery, Le Spikes è sono spesso un grosso problema per Silvally-Steel,(RC) e rendendo rendono la rimozione delle hazard la una priorità principale ancor più grande. È ideale utilizzare Parting Shot quando si prevede uno switch oppure per fuggire ad un matchup sfavorevole, permettendo a compagni di entrare in campo con meno rischi. Toxic facilita il matchup di Silvally-Steel contro Pokémon offensivi come Latias e Hydreigon, ma debilita anche Pokémon difensivi come Hippowdon e Swampert che minacciano di mantenere in campo la Stealth Rock. Silvally-Steel è facilmente indebolito mentre fa il suo lavoro, perciò bisogna determinare se è necessario subire danno quando si ha bisogno di checkare Pokémon come Scizor più avanti nella partita.

Opzioni per il Team
========

Silvally-Steel si trova meglio su nei team bulky offense e balance che apprezzano la sua funzione da pivot e capacità di rimuovere le hazard. Wallbreaker deboli alle hazard come Moltres, Volcanion e Kyurem sfruttano il supporto di Defog e le entrate senza rischi garantite da Parting Shot. Tipi Dragon come Mega Altaria, Hydreigon e Latias posseggono un'ottima sinergia difensiva con Silvally-Steel, incassando facilmente molti colpi che sono superefficaci contro di esso. In cambio Silvally-Steel può entrare e fare da pivot sugli attacchi di tipo Ice e Fairy mirati contro di indirizzati a loro. Tipi Flying come Togekiss e Mega Aerodactyl trovano creano una simile sinergia con Silvally-Steel, apprezzando inoltre la sua capacità di Silvally-Steel di pivottare su Scizor. Rhyperior, Nihilego e Diancie possono tutti essere sono ottimi setter di Stealth Rock e nello stesso momento capaci anche di checkare tipi Flying,(AV) avversari come Moltres e Togekiss,(AV) che minacciano Silvally-Steel. Utilizzatori di Wish come Alomomola e Sylveon mitigano la tendenza di Silvally-Steel ad essere indebolito facilmente, il che li rende dei buoni compagni.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

U-turn può essere utilizzatoa al posto di Parting Shot quando si sta uscendo dal campo per infliggere un po' di danni e impedire che Bisharp venga potenziato da Defiant; tuttavia è solitamente più utile abbassare le statistiche offensive degli avversari. Mosse STAB di tipo Steel come Multi Attack e Flash Cannon permettono a Silvally-Steel di infliggere notevoli danni ai tipi Rock e Fairy, tuttavia è difficile giustificare il sostituirli ad altre mosse il loro utilizzo rispetto alle altre mosse. Thunder Wave debilita gli avversari più di Toxic, tuttavia è molto meno utile complessivamente. Protect permette a Silvally-Steel di scoutare la mossa di Pokémon che usano strumenti Choice,(AV) come Terrakion ed Infernape, accoppiandosi molto e si affianca bene con a Parting Shot come modo di mezzo per guadagnare momentum, tuttavia è difficile trovare spazio per essa inserirla sui set comuni.

Check e Counter
===================

**Danni residui**: Fungere spesso da pivot senza disporre di recovery rende Silvally-Steel molto suscettibile a danni residui, a volte lasciandolo troppo indebolito per svolgere con successo il suo dovere.

**Tipi Fighting**: Pokémon come Terrakion, Infernape e Cobalion minacciano Silvally-Steel con i loro potenti attacchi STAB di tipo Fighting, obbligandolo a switchare.

**Tipi Fire**: Tipi Fire come Rotom-H, Moltres e Volcanion non hanno paura di Silvally-Steel, eccezion fatta per Toxic, e possono infliggergli enormi danni.

**Tipi Ground**: Nidoking, Mamoswine e Krookodile presentano tutti un'enorme minaccia per Silvally-Steel a causa dei loro attacchi STAB superefficaci.

[CREDITS]
- Written by: [[Pak, 245869]]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[regalpearl, 465963], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Amane Misa, 312356], [Nuked, 382658], [martha, 384270]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top