UU [UU] Registeel (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Registeel possiede un bulk fenomenale e un ottimo typing Steel puro che gli consentono di checkare tipi Dragon come Latias e Hydreigon e tipi Flying come Togekiss e Crobat. Può anche supportare il proprio team in vari modi, dal piazzare la Stealth Rock in modo da danneggiare i nemici a ogni entrata in campo, fino al logorare i Pokémon avversari con Toxic. Tuttavia, Registeel risulta molto passivo, dato che fa eccessivo affidamento su mosse come Toxic e Seismic Toss per infliggere danni significativi, il che significa che può essere facilmente sfruttato e quindi risulta essere adatto solo nelle squadre difensive. In aggiunta, deve affrontare anche la concorrenza di altri tipi Steel molto meno passivi, come Mega Aggron e Mega Steelix. A differenza di quest'ultimi, tuttavia, Registeel può utilizzare i Leftovers e, cosa ancora più importante, non occupa uno slot per la Mega Evoluzione. Possiede inoltre una maggiore Special Defense, che gli permette di entrare più facilmente su Pokémon come Primarina. Registeel deve affrontare anche la concorrenza di Bronzong, ma l'accesso a Counter e la sua neutralità a Pursuit gli conferisce un leggero vantaggio. Infine, la sua debolezza a tipi comuni come Ground, Fighting e Fire lo limita enormemente, dato che può essere facilmente sfruttato da Pokémon come Nidoking, Cobalion e Infernape. Manca anche di recovery affidabile ed è costretto a fare affidamento sui soli Leftovers per rimanere in buona salute, quindi può venir indebolito piuttosto rapidamente.

[SET]
name: Specially Defensive
move 1: Stealth Rock
move 2: Toxic
move 3: Seismic Toss
move 4: Protect / Counter
item: Leftovers
ability: Clear Body
nature: Calm
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Grazie al suo bulk, Registeel è un setter di Stealth Rock molto affidabile e può sfruttarla per danneggiare i nemici a ogni loro entrata in campo. Toxic viene usata per indebolire la squadra avversaria logorando Pokémon bulky come Alomomola e Hippowdon. Seismic Toss infligge danni consistenti agli avversari, compensando in qualche modo la sua mancanza di presenza offensiva. Protect gli consente di scoutare Pokémon bloccati da uno strumento Choice per ottenere un turno extra di recovery con i Leftovers, il che compensa la rapidità con cui può essere indebolito. Protect ha una buona sinergia con Toxic, in quanto fa sì che il Pokémon avversario subisca danni aggiuntivi. In alternativa, Counter può essere usata per infliggere gravi danni agli attaccanti fisici che di solito lo minacciano e cercano di sfruttare la sua Defense senza investimenti, come Krookodile e Dragon Dance Mega Altaria. Tuttavia, l'utilizzo di Counter può renderlo troppo debole per checkare ciò che dovrebbe.

Dettagli del Set
========

Investimenti concentrati in HP e Special Defense e una natura Calm massimizzano il suo bulk speciale, permettendogli di entrare in campo più tranquillamente su Pokémon come Latias e Hydreigon. I Leftovers gli forniscono una forma di recovery passiva incrementando la sua longevità. Un set alternativo da difensore fisico con una spread di 252 HP / 252 Def / 4 SpD e una natura Bold è una buona alternativa, in quanto gli permette di entrare su Pokémon come Mega Sharpedo più facilmente. Tuttavia, questo set non si dimostra all'altezza contro molti attaccanti fisici. Clear Body è l'abilità scelta, in quanto gli permette di evitare cali in Special Defense, migliorando ancora di più la sua durabilità.

Consigli per l'utilizzo
========

Registeel è un Pokémon molto semplice da usare; dovrebbe essere fatto entrare su Pokémon che può wallare, come Latias e Nihilego per procedere a piazzare la Stealth Rock e indebolire la squadra avversaria con Toxic. Fai attenzione ai Pokémon che possono sfruttare la passività di Registeel, come Swords Dance Scizor e Nasty Plot Infernape; rimanere in campo per posizionare la Stealth Rock o per usare Seismic Toss in queste situazioni può dare un importante vantaggio all'avversario. Dal momento che manca di recovery affidabile e viene indebolito rapidamente, Registeel non dovrebbe subire inutile chip damage cercando di incassare colpi fisici, ma dovrebbe essere conservato in modo che possa checkare ciò che dovrebbe. Tuttavia, se Registeel possiede un compagno di squadra con Wish, come Alomomola, e se è probabile che riceverà la recovery della mossa, può essere utilizzato più liberamente. Usa Protect per accumulare più turni di iperavvelenamento sui nemici e per mantenere Registeel il più in salute possibile con turni aggiuntivi di recovery con i Leftovers. Protect dovrebbe anche essere usata per scoutare Pokémon bloccati da strumenti Choice, come Choice Band Scizor e Choice Specs Hydreigon. Counter dovrebbe essere usata contro minacce fisiche, come Mega Aerodactyl e Choice Band Scizor, che cercano di sfruttare la passività di Registeel. Tuttavia, tieni presente che dopo aver usato Counter in modo efficace sarà molto più debole e potenzialmente incapace di checkare Pokémon come Calm Mind Latias. Inoltre, Counter e Protect dovrebbero essere usate con attenzione, in quanto possono dare all'avversario turni liberi e quindi la possibilità di ottenere un vantaggio. Registeel non dovrebbe provare a usare Counter o Protect contro setup sweeper come Swords Dance Scizor e Cobalion.

Opzioni per il Team
========

Registeel dovrebbe essere usato solo in team bulky che possono sfruttare le sue resistenze e l'accesso a Stealth Rock, e solo se lo slot Mega è già occupato, dato che risulta essere troppo passivo in quelli più offensivi. Il supporto di Wish è uno dei modi migliori per renderlo più efficace, in quanto può aumentare la sua longevità. Pertanto, Pokémon come Alomomola e Sylveon sono ottimi partner. Alomomola è un compagno di squadra particolarmente utile che possiede anche una straordinaria sinergia con Registeel; il primo infatti può incassare gli attacchi di tipo Ground e Fire e quest'ultimo può entrare in campo su attaccanti speciali come Hydreigon e Primarina e bloccare Toxic. I tipi Ground come Krookodile e Nidoking sono in grado di minacciare Registeel con le loro mosse STAB, quindi Pokémon immuni a questo tipo, come Gligar e Moltres, sono suoi ottimi compagni di squadra. Anche Pokémon che possono incassare attacchi di tipo Fighting, come Mega Altaria e Slowbro, sono buoni alleati. I tipi Water bulky come Tentacruel e il già menzionato Alomomola lavorano bene con Registeel per la loro capacità di entrare in campo contro tipi Fire come Infernape e Moltres, contro i quali sarebbe costretto a uscire dal campo. Blissey è un ottimo partner che può entrare in campo in modo affidabile su Pokémon come Volcanion e Moltres, e apprezza la capacità di Registeel di piazzare la Stealth Rock per poter utilizzare Heal Bell. I remover di entry hazard come Defog Moltres e Articuno sono in grado di rimuovere facilmente le hazard dal campo, che altrimenti potrebbero logorare Registeel molto rapidamente. Gli utilizzatori di Pursuit forniscono un prezioso supporto, in quanto possono intrappolare tipi Ghost come Gengar e Chandelure, che di solito possono sfruttare la loro immunità a Seismic Toss. Pertanto, Pokémon come Mega Aerodactyl e Krookodile risultano essere efficaci compagni di squadra. Pokémon con Unaware, come Quagsire e Pyukumuku, sono in grado di checkare molti setup sweeper che cercano di sfruttare la natura passiva di Registeel, come Swords Dance Scizor e Cobalion.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Thunder Wave gli consente di paralizzare le minacce più veloci che tentano di sfruttarlo, come Gengar e Infernape. Tuttavia, Registeel diventerà ancora più passivo senza Toxic. Un set con Curse e Rest + Sleep Talk potrebbe sembrare un'opzione allettante, ma sarebbe ancora troppo debole anche dopo più potenziamenti e potrebbe comunque essere facilmente costretto ad abbandonare il campo. Earthquake è una buona alternativa per colpire Gengar e tipi Fire come Chandelure e Infernape con danni superefficaci, ma Seismic Toss rimane la mossa migliore, dato danneggia consistentemente una gamma più ampia di Pokémon. Iron Head può essere usata per colpire Pokémon come Mega Aerodactyl con un danno maggiore rispetto a Seismic Toss, ma non vale la pena utilizzarla a causa della scarsa statistica di Attack di Registeel.

Check e Counter
===================

**Pokémon immuni a Toxic:** Registeel fa molto affidamento su Toxic per infliggere danno significativo agli avversari, quindi Pokémon immuni a questa mossa, come Scizor, Gengar e Doublade, possono facilmente sfruttarlo. Anche utilizzatori di Substitute come Suicune e Kyurem sono in grado di bloccare Toxic.

**Setup sweeper:** Setup sweeper come Swords Dance Scizor, Swords Dance Cobalion e Nasty Plot Togekiss sono in grado di sfruttare la passività di Registeel, dato che non ricevono molto danno da quest'ultimo.

**Tipi Ground:** Tipi Ground come Krookodile e Nidoking sono in grado di minacciare Registeel con le loro mosse STAB super efficaci. Tipi Ground più bulky come Mega Steelix, Hippowdon e Swampert possono forzarlo a uscire dal campo, ma gli ultimi due devono stare attenti a Toxic.

**Tipi Fighting:** Pokémon come Heracross, Terrakion e Cobalion possono infliggergli gravi danni o addirittura mandarlo KO in colpo con le loro mosse STAB superefficaci. Gli esempi sopracitati possono potenziarsi quasi liberamente di fronte a lui.

**Tipi Fire:** Tipi Fire come Infernape, Volcanion e Moltres possono minacciare Registeel con le loro mosse STAB. Tuttavia, può essere problematico per loro entrare i campo su di lui, dato che non apprezzano esser colpiti da Toxic o Seismic Toss dopo aver subito il danno causato dalla Stealth Rock.

**Tipi Ghost:** Tipi Ghost come Gengar, Doublade e Chandelure sono immuni all'unica mossa offensiva di Registeel, Seismic Toss, e possono potenziarsi di fronte a lui o colpirlo con una loro mossa STAB. Gli ultimi due sono inoltre immuni a Toxic.

[CREDITS]
- Written by: [[Surgeon, 347604]]
- Translated by: [[Megagr, 456193]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[martha, 84270], [Sage, 192277], [Ark, 268102]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [piikachuu.190864]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto
Rimosso
Commenti

[OVERVIEW]

Registeel possiede un bulk fenomenale e un ottimo typing Steel puro,(RV) che insieme gli consentono di checkare tipi Dragon come Latias e Hydreigon e tipi Flying come Togekiss e Crobat. Può anche supportare il suo proprio team in vari modi, dal settare piazzare la Stealth Rock in modo da danneggiare i nemici ad ogni entrata in campo,(AV) fino al logorare i Pokémon avversari con Toxic. Tuttavia, Registeel risulta molto passivo, dato che fa molto eccessivo (opzionale) affidamento su mosse come Toxic e Seismic Toss per infliggere danni significativi ai nemici, il che significa che può essere facilmente sfruttato e quindi risulta essere adatto solo a nelle squadre difensive. Registeel In aggiunta,(AV) deve affrontare anche la concorrenza di altri tipi Steel molto meno passivi, come Mega Aggron e Mega Steelix. A differenza di quest'ultimi, tuttavia, Registeel può utilizzare i Leftovers e, cosa ancora più importante, non occupa uno slot per la Mega Evoluzione. Registeel pPossiede inoltre una maggiore Special Defense,(RV) che gli permette di entrare più facilmente su Pokemon come Primarina. Registeel deve affrontare anche la concorrenza di Bronzong, ma l'accesso a Counter e la sua non debolezza neutralità a Pursuit gli conferisce un leggero vantaggio. Infine, la sua debolezza nei confronti di typing a tipi comuni come Ground, Fighting e Fire lo limita enormemente, dato che può essere facilmente sfruttato da Pokémon come Nidoking, Cobalion e Infernape. Manca anche di recovery affidabile ed è costretto a fare affidamento sui soli Leftovers per rimanere in buona salute, quindi può venir consumato indebolito piuttosto rapidamente.

[SET]
name: Specially Defensive
move 1: Stealth Rock
move 2: Toxic
move 3: Seismic Toss
move 4: Protect / Counter
item: Leftovers
ability: Clear Body
nature: Calm
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Registeel, gGrazie al suo bulk, Registeel è un setter di Stealth Rock molto affidabile di Stealth Rock, con la quale riesce a e può sfruttarla per danneggiare i nemici ad ogni loro entrata in campo. Toxic viene usata per indebolire la squadra avversaria logorando Pokémon bulky come Alomomola e Hippowdon. Seismic Toss infligge danni consistenti agli avversari, compensando in qualche modo la sua mancanza di presenza offensiva..(RP) Protect gli consente di scoutare Pokémon bloccati da uno strumento Choice e di per ottenere un turno extra di recovery con i Leftovers ogni volta che viene utilizzata questa mossa, il che mitiga il fatto che compensa la rapidità con cui può essere indebolito molto rapidamente. Protect ha una buona sinergia con Toxic, in quanto fa sì che il Pokémon avversario subisca danni aggiuntivi. In alternativa, Counter può essere usata per infliggere gravi danni agli attaccanti fisici che di solito lo minacciano e che cercano di sfruttare la sua Defense senza investimenti, come Krookodile e Dragon Dance Mega Altaria. Tuttavia, l'utilizzo di Counter può rendere Registeel renderlo troppo debole per checkare ciò che dovrebbe.

Dettagli del Set
========

Investimenti concentrati in HP e Special Defense e una natura Calm massimizzano il suo bulk speciale, permettendogli di entrare in campo più tranquillamente su Pokémon come Latias e Hydreigon. I Leftovers gli forniscono a Registeel una forma di recovery passiva,(RV) incrementando la sua longevità. Un set alternativo difensivo fisico da difensore fisico con una spread di 252 HP / 252 Def / 4 SpD con e una natura Bold è una buona alternativa, in quanto gli permette di switchare entrare su Pokémon come Mega Sharpedo più facilmente. Tuttavia, questo set non si dimostra all'altezza contro molti attaccanti fisici. Clear Body è l'abilità scelta, in quanto gli permette a Registeel di evitare cali in Special Defense, migliorando ancora di più la sua durabilità.

Consigli per l'utilizzo
========

Registeel è un Pokémon molto semplice da usare; dovrebbe essere fatto entrare su Pokémon che può wallare, come Latias e Nihilego, e per procedere settando a piazzare la Stealth Rock e indebolendo indebolire la squadra avversaria con Toxic. Fai attenzione ai Pokémon che possono sfruttare la passività di Registeel,(AV) come Swords Dance Scizor e Nasty Plot Infernape;(RP -> APV) Rrimanere in campo per settare posizionare la Stealth Rock o per usare Seismic Toss in queste situazioni può dare un importante vantaggio all'avversario. Dal momento che manca di recovery affidabile e viene indebolito rapidamente, Registeel non dovrebbe subire inutile chip damage cercando di incassare colpi fisici, dal momento che viene indebolito molto rapidamente,(RP->AV) Ddovrebbe invece essere conservato in modo che possa checkare ciò che dovrebbe. Tuttavia, se Registeel possiede come un compagno di squadra un con Wish,(AV) passer come Alomomola,(AV) e se è probabile che riceverà questo tipo di la recovery della mossa, può essere utilizzato più liberamente. Usa Protect per accumulare più turni di danno da iperavvelenamento sui nemici e per mantenere Registeel il più in salute possibile con turni aggiuntivi di recovery con i Leftovers. Protect dovrebbe anche essere usata per scoutare Pokémon bloccati da strumenti Choice, come Choice Band Scizor e Choice Specs Hydreigon. Counter dovrebbe essere usata contro minacce fisiche,(AV) come Mega Aerodactyl e Choice Band Scizor,(AV) che cercano di sfruttare la passività di Registeel. Tuttavia, tieni presente che in questo Registeel dopo aver usato Counter in modo efficace sarà molto più debole e potenzialmente incapace di checkare Pokémon come Calm Mind Latias dopo aver usato Counter in modo efficace. Inoltre, Counter e Protect dovrebbero essere usate con attenzione, in quanto possono dare all'avversario turni liberi e quindi la possibilità di ottenere un vantaggio. Registeel non dovrebbe provare a usare Counter o Protect contro setup sweeper come Swords Dance Scizor e Cobalion.

Opzioni per il Team
========

Registeel dovrebbe essere usato solo in team bulky che possono sfruttare le sue resistenze e l'accesso a Stealth Rock,(AV) e dovrebbe essere usato solo se lo slot Mega è già occupato, dato che risulta essere troppo passivo per essere usato su in quelli più offensivi. Il Ssupporto tramite di Wish è uno dei modi migliori per renderelo Registeel più efficace, in quanto può aumentare la sua longevità di. Pertanto, Pokémon come Alomomola e Sylveon sono ottimi partner. Alomomola è un compagno di squadra particolarmente utile, in quanto che possiede anche una straordinaria sinergia con Registeel; il primo infatti può incassare gli attacchi di tipo Ground e Fire diretti a Registeel e quest'ultimo può entrare in campo su attaccanti speciali come Hydreigon e Primarina e bloccare Toxic. I tipi Ground come Krookodile e Nidoking sono in grado di minacciare Registeel con le loro mosse STAB, quindi Pokémon immuni a questo tipo come Gligar e Moltres sono suoi ottimi compagni di squadra. Anche Pokémon che possono incassare attacchi di tipo Fighting diretti contro Registeel, come Mega Altaria e Slowbro, sono buoni teammate alleati. Anche i I tipi Water bulky come Tentacruel e il già menzionato Alomomola sinergizzano lavorano bene con Registeel per la loro capacità di entrare in campo contro tipi Fire come Infernape e Moltres, dato che Registeel viene facilmente contro i quali sarebbe costretto a uscire dal campo contro di questi. Blissey è un ottimo partner per Registeel, in quanto che può entrare in campo in modo affidabile su Pokémon come Volcanion e Moltres,(AV) e apprezza la capacità di Registeel di settare piazzare la Stealth Rock, che consente a Blissey di per poter utilizzare Heal Bell. Gli I remover di entry hazard remover come Defog Moltres e Articuno sono in grado di rimuovere facilmente le hazard dal campo, che altrimenti potrebberi potrebbero logorare Registeel molto rapidamente. Gli utilizzatori di Pursuit forniscono un prezioso supporto per Registeel, in quanto possono intrappolare tipi Ghost come Gengar e Chandelure, che di solito possono trarne vantaggio a causa della sfruttare la loro immunità a Seismic Toss. Pertanto, Pokémon come Mega Aerodactyl e Krookodile risultano essere efficaci compagni di squadra. Pokémon con Unaware come Quagsire e Pyukumuku hanno una buona sinergia con Registeel, in quanto sono in grado di checkare molti setup sweeper che cercano di sfruttare la natura passiva di Registeel, come Swords Dance Scizor e Cobalion.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Thunder Wave gli consente a Registeel di paralizzare le minacce più veloci che tentano di trarne vantaggio sfruttarlo, come Gengar e Infernape. Tuttavia,(spazio)Registeel diventerà ancora più passivo senza Toxic. Un set con Curse e Rest + Sleep Talk potrebbe sembrare un'opzione allettante, ma Registeel sarebbe ancora troppo debole anche dopo più potenziamenti e potrebbe comunque essere facilmente constretto ad abbandonare il campo. Earthquake è una buona alternativa un'opzione,(RV) in quanto colpisce per colpire Gengar e tipi Fire come Chandelure e Infernape con danni super efficaci, ma Seismic Toss rimane la mossa migliore, dato colpisce danneggia consistentemente una gamma più ampia di Pokémon con danno consistente. Iron Head può anche essere usata per colpire Pokémon come Mega Aerodactyl con un danno maggiore rispetto a Seismic Toss, ma non vale la pena utilizzarla a causa della scarsa statistica di Attack di Registeel.

Check e Counter
===================

**Pokémon immuni a Toxic:** Registeel fa molto affidamento su Toxic per infliggere danno significativo agli avversari, quindi Pokémon immuni a questa mossa, come Scizor, Gengar e Doublade possono facilmente sfruttarlo. Anche utilizzatori di Substitute come Suicune e Kyurem sono in grado di bloccare Toxic.

**Setup Ssweeper:** Setup sweeper come Swords Dance Scizor, Swords Dance Cobalion e Nasty Plot Togekiss sono in grado di sfruttare la passività di Registeel, dato che non ricevono molto danno da quest'ultimo.

**Tipi Ground:** Tipi Ground come Krookodile e Nidoking sono in grado di minacciare Registeel con le loro mosse STAB super efficaci. Tipi Ground più bulky come Mega Steelix, Hippowdon e Swampert possono forzarlo ad uscire dal campo, ma gli ultimi due devono stare attenti a Toxic.

**Tipi Fighting:** Pokémon come Heracross, Terrakion e Cobalion possono infliggergli gravi danni o addirittura mandarlo KO in colpo con le loro mosse STAB superefficaci. Gli esempi sopracitati possono setuppare potenziarsi quasi liberamente di fronte a Registeel lui.

**Tipi Fire:** Tipi Fire come Infernape, Volcanion e Moltres possono minacciare Registeel con le loro mosse STAB. Tuttavia, può essere problematico per loro entrare i campo su di lui, dato che non apprezzano esser colpiti da Toxic o Seismic Toss dopo aver subito il danno causato dalla Stealth Rock.

**Tipi Ghost:** Tipi Ghost come Gengar, Doublade e Chandelure sono immuni all'unica mossa offensiva di Registeel, Seismic Toss, e possono setuppare potenziarsi di fronte a lui o colpirlo con una loro mossa STAB. GLi Gli ultimi due sono inoltrae immuni a Toxic.

[CREDITS]
- Written by: [[Surgeon, 347604]]
- Translated by: [[Megagr, 456193]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[martha, 84270], [Sage, 192277], [Ark, 268102]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [piikachuu.190864]]

Hai letteralmente menzionato Registeel una marea di volte, cerca di utilizzare i pronomi il più delle volte. Ricorda anche, e non è la prima volta, che molti termini sono facilmente consultabili dal glossario e andrebbero tradotti correttamente ("settare", "teammate", "wish passer", "setuppare"). Cerca di non tradurre frase per frase meccanicamente, tieni a mente i diversi funzionamenti della sintassi inglese e italiana e, se c'è bisogno, non aver paura di cambiare l'ordine di una frase o di sostituire parole con altre (purché siano sinonimi). E poi please rileggi, ci sono parecchi errori di battitura che si possono tranquillamente evitare.
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Registeel possiede un bulk fenomenale e un ottimo typing Steel puro che gli consentono di checkare tipi Dragon come Latias e Hydreigon e tipi Flying come Togekiss e Crobat. Può anche supportare il proprio team in vari modi, dal piazzare la Stealth Rock in modo da danneggiare i nemici a ogni entrata in campo, fino al logorare i Pokémon avversari con Toxic. Tuttavia, Registeel risulta molto passivo, dato che fa eccessivo affidamento su mosse come Toxic e Seismic Toss per infliggere danni significativi, il che significa che può essere facilmente sfruttato e quindi risulta essere adatto solo nelle squadre difensive. In aggiunta, deve affrontare anche la concorrenza di altri tipi Steel molto meno passivi, come Mega Aggron e Mega Steelix. A differenza di quest'ultimi, tuttavia, Registeel può utilizzare i Leftovers e, cosa ancora più importante, non occupa uno slot per la Mega Evoluzione. Possiede inoltre una maggiore Special Defense, che gli permette di entrare più facilmente su Pokémon come Primarina. Registeel deve affrontare anche la concorrenza di Bronzong, ma l'accesso a Counter e la sua neutralità a Pursuit gli conferisce un leggero vantaggio. Infine, la sua debolezza a tipi comuni come Ground, Fighting e Fire lo limita enormemente, dato che può essere facilmente sfruttato da Pokémon come Nidoking, Cobalion e Infernape. Manca anche di recovery affidabile ed è costretto a fare affidamento sui soli Leftovers per rimanere in buona salute, quindi può venir indebolito piuttosto rapidamente.

[SET]
name: Specially Defensive
move 1: Stealth Rock
move 2: Toxic
move 3: Seismic Toss
move 4: Protect / Counter
item: Leftovers
ability: Clear Body
nature: Calm
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Grazie al suo bulk, Registeel è un setter di Stealth Rock molto affidabile e può sfruttarla per danneggiare i nemici a ogni loro entrata in campo. Toxic viene usata per indebolire la squadra avversaria logorando Pokémon bulky come Alomomola e Hippowdon. Seismic Toss infligge danni consistenti agli avversari, compensando in qualche modo la sua mancanza di presenza offensiva. Protect gli consente di scoutare Pokémon bloccati da uno strumento Choice per ottenere un turno extra di recovery con i Leftovers, il che compensa la rapidità con cui può essere indebolito. Protect ha una buona sinergia con Toxic, in quanto fa sì che il Pokémon avversario subisca danni aggiuntivi. In alternativa, Counter può essere usata per infliggere gravi danni agli attaccanti fisici che di solito lo minacciano e cercano di sfruttare la sua Defense senza investimenti, come Krookodile e Dragon Dance Mega Altaria. Tuttavia, l'utilizzo di Counter può renderlo troppo debole per checkare ciò che dovrebbe.

Dettagli del Set
========

Investimenti concentrati in HP e Special Defense e una natura Calm massimizzano il suo bulk speciale, permettendogli di entrare in campo più tranquillamente su Pokémon come Latias e Hydreigon. I Leftovers gli forniscono una forma di recovery passiva incrementando la sua longevità. Un set alternativo da difensore fisico con una spread di 252 HP / 252 Def / 4 SpD e una natura Bold è una buona alternativa, in quanto gli permette di entrare su Pokémon come Mega Sharpedo più facilmente. Tuttavia, questo set non si dimostra all'altezza contro molti attaccanti fisici. Clear Body è l'abilità scelta, in quanto gli permette di evitare cali in Special Defense, migliorando ancora di più la sua durabilità.

Consigli per l'utilizzo
========

Registeel è un Pokémon molto semplice da usare; dovrebbe essere fatto entrare su Pokémon che può wallare, come Latias e Nihilego per procedere a piazzare la Stealth Rock e indebolire la squadra avversaria con Toxic. Fai attenzione ai Pokémon che possono sfruttare la passività di Registeel, come Swords Dance Scizor e Nasty Plot Infernape; rimanere in campo per posizionare la Stealth Rock o per usare Seismic Toss in queste situazioni può dare un importante vantaggio all'avversario. Dal momento che manca di recovery affidabile e viene indebolito rapidamente, Registeel non dovrebbe subire inutile chip damage cercando di incassare colpi fisici, ma dovrebbe invece essere conservato in modo che possa checkare ciò che dovrebbe. Tuttavia, se Registeel possiede un compagno di squadra con Wish, come Alomomola, e se è probabile che riceverà la recovery della mossa, può essere utilizzato più liberamente. Usa Protect per accumulare più turni di iperavvelenamento sui nemici e per mantenere Registeel il più in salute possibile con turni aggiuntivi di recovery con i Leftovers. Protect dovrebbe anche essere usata per scoutare Pokémon bloccati da strumenti Choice, come Choice Band Scizor e Choice Specs Hydreigon. Counter dovrebbe essere usata contro minacce fisiche, come Mega Aerodactyl e Choice Band Scizor, che cercano di sfruttare la passività di Registeel. Tuttavia, tieni presente che dopo aver usato Counter in modo efficace sarà molto più debole e potenzialmente incapace di checkare Pokémon come Calm Mind Latias. Inoltre, Counter e Protect dovrebbero essere usate con attenzione, in quanto possono dare all'avversario turni liberi e quindi la possibilità di ottenere un vantaggio. Registeel non dovrebbe provare a usare Counter o Protect contro setup sweeper come Swords Dance Scizor e Cobalion.

Opzioni per il Team
========

Registeel dovrebbe essere usato solo in team bulky che possono sfruttare le sue resistenze e l'accesso a Stealth Rock, e solo se lo slot Mega è già occupato, dato che risulta essere troppo passivo in quelli più offensivi. Il supporto di Wish è uno dei modi migliori per renderlo più efficace, in quanto può aumentare la sua longevità. Pertanto, Pokémon come Alomomola e Sylveon sono ottimi partner. Alomomola è un compagno di squadra particolarmente utile che possiede anche una straordinaria sinergia con Registeel; il primo infatti può incassare gli attacchi di tipo Ground e Fire e quest'ultimo può entrare in campo su attaccanti speciali come Hydreigon e Primarina e bloccare Toxic. I tipi Ground come Krookodile e Nidoking sono in grado di minacciare Registeel con le loro mosse STAB, quindi Pokémon immuni a questo tipo,(AV) come Gligar e Moltres,(AV) sono suoi ottimi compagni di squadra. Anche Pokémon che possono incassare attacchi di tipo Fighting, come Mega Altaria e Slowbro, sono buoni alleati. I tipi Water bulky come Tentacruel e il già menzionato Alomomola lavorano bene con Registeel per la loro capacità di entrare in campo contro tipi Fire come Infernape e Moltres, contro i quali sarebbe costretto a uscire dal campo. Blissey è un ottimo partner che può entrare in campo in modo affidabile su Pokémon come Volcanion e Moltres, e apprezza la capacità di Registeel di piazzare la Stealth Rock per poter utilizzare Heal Bell. I remover di entry hazard come Defog Moltres e Articuno sono in grado di rimuovere facilmente le hazard dal campo, che altrimenti potrebbero logorare Registeel molto rapidamente. Gli utilizzatori di Pursuit forniscono un prezioso supporto, in quanto possono intrappolare tipi Ghost come Gengar e Chandelure, che di solito possono sfruttare la loro immunità a Seismic Toss. Pertanto, Pokémon come Mega Aerodactyl e Krookodile risultano essere efficaci compagni di squadra. Pokémon con Unaware,(AV) come Quagsire e Pyukumuku,(AV) sono in grado di checkare molti setup sweeper che cercano di sfruttare la natura passiva di Registeel, come Swords Dance Scizor e Cobalion.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Thunder Wave gli consente di paralizzare le minacce più veloci che tentano di sfruttarlo, come Gengar e Infernape. Tuttavia, Registeel diventerà ancora più passivo senza Toxic. Un set con Curse e Rest + Sleep Talk potrebbe sembrare un'opzione allettante, ma sarebbe ancora troppo debole anche dopo più potenziamenti e potrebbe comunque essere facilmente costretto ad abbandonare il campo. Earthquake è una buona alternativa per colpire Gengar e tipi Fire come Chandelure e Infernape con danni superefficaci, ma Seismic Toss rimane la mossa migliore, dato danneggia consistentemente una gamma più ampia di Pokémon. Iron Head può essere usata per colpire Pokémon come Mega Aerodactyl con un danno maggiore rispetto a Seismic Toss, ma non vale la pena utilizzarla a causa della scarsa statistica di Attack di Registeel.

Check e Counter
===================

**Pokémon immuni a Toxic:** Registeel fa molto affidamento su Toxic per infliggere danno significativo agli avversari, quindi Pokémon immuni a questa mossa, come Scizor, Gengar e Doublade,(AV) possono facilmente sfruttarlo. Anche utilizzatori di Substitute come Suicune e Kyurem sono in grado di bloccare Toxic.

**Setup sweeper:** Setup sweeper come Swords Dance Scizor, Swords Dance Cobalion e Nasty Plot Togekiss sono in grado di sfruttare la passività di Registeel, dato che non ricevono molto danno da quest'ultimo.

**Tipi Ground:** Tipi Ground come Krookodile e Nidoking sono in grado di minacciare Registeel con le loro mosse STAB super efficaci. Tipi Ground più bulky come Mega Steelix, Hippowdon e Swampert possono forzarlo ad uscire dal campo, ma gli ultimi due devono stare attenti a Toxic.

**Tipi Fighting:** Pokémon come Heracross, Terrakion e Cobalion possono infliggergli gravi danni o addirittura mandarlo KO in colpo con le loro mosse STAB superefficaci. Gli esempi sopracitati possono potenziarsi quasi liberamente di fronte a lui.

**Tipi Fire:** Tipi Fire come Infernape, Volcanion e Moltres possono minacciare Registeel con le loro mosse STAB. Tuttavia, può essere problematico per loro entrare i campo su di lui, dato che non apprezzano esser colpiti da Toxic o Seismic Toss dopo aver subito il danno causato dalla Stealth Rock.

**Tipi Ghost:** Tipi Ghost come Gengar, Doublade e Chandelure sono immuni all'unica mossa offensiva di Registeel, Seismic Toss, e possono potenziarsi di fronte a lui o colpirlo con una loro mossa STAB. Gli ultimi due sono inoltre immuni a Toxic.

[CREDITS]
- Written by: [[Surgeon, 347604]]
- Translated by: [[Megagr, 456193]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[martha, 84270], [Sage, 192277], [Ark, 268102]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [piikachuu.190864]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top