UU [UU] Palossand (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

ErPeris

Do. Or do not. There is no try.
is a Top Tutor Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Smogon Discord Contributor Alumnusis a Tiering Contributor Alumnusis a Contributor Alumnusis a Top Smogon Media Contributor Alumnusis a Past SPL Champion
[OVERVIEW]

Palossand occupa una piccola nicchia nel metagame UnderUsed rispetto ad altri utilizzatori di Stealth Rock, poiché riesce a checkare diversi attaccanti fisici, come Mega Aerodactyl, Cobalion, Zeraora, e uno dei wallbreaker più pericolosi della tier, Terrakion. Il suo typing Ghost / Ground lo rende immune al tipo Electric, impedendo a Mega Manectric e Zeraora di usare Volt Switch per uscire dal campo, e al tipo Fighting, nonché resistente a U-turn. Tuttavia, è abbastanza passivo ed è incline a diventare setup fodder per avversari come Swords Dance Scizor e Nasty Plot Togekiss. Palossand subisce anche la concorrenza di altri utilizzatori di Stealth Rock come Hippowdon, Gligar, Swampert e, in una certa misura, persino Seismitoad, in quanto esercita una pressione offensiva minore e non dispone di mosse di phazing. Hippowdon è solitamente una scelta più conveniente grazie al miglior bulk complessivo e all'abilità molto più utile.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Earth Power
move 3: Shore Up
move 4: Toxic
item: Leftovers / Colbur Berry
ability: Water Compaction
nature: Bold
evs: 252 HP / 164 Def / 92 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Earth Power gli dà la possibilità di infliggere gravi danni ai Pokémon deboli al tipo Ground, come Cobalion, Terrakion e Nihilego. Shore Up rappresenta una recovery affidabile e può massimizzare il recupero di HP sfruttando Sand Stream di Hippowdon. Toxic gli consente di mettere sotto pressione i nemici immuni al tipo Ground, come Hydreigon, Latias e Rotom-H, e risulta particolarmente utile contro avversari bulky e setup sweeper.

Dettagli del Set
========

Il massimo degli investimenti in HP, assieme a 92 EV in SpD e ai Leftovers, gli permette di reggere in sequenza Hidden Power e Overheat di Mega Manectric dopo il danno della Stealth Rock. Una diversa distribuzione di EV di 252 HP / 132 Def / 124 SpD, in combinazione con la Colbur Berry, evita che Mega Manectric possa infliggergli un 2HKO con Hidden Power dopo il danno della Stealth Rock. Entrambi questi strumenti sono utili per Palossand, poiché i Leftovers gli garantiscono un recupero passivo, mentre la Colbur Berry lo rende meno debole a Pursuit e può essere utilizzata per sconfiggere Mega Houndoom se indebolito, minimizzando al contempo il danno causato da Knock Off di Scizor, Bisharp e Krookodile. La sua abilità Water Compaction è utile solo per bloccare le varianti di Mega Aerodactyl con Aqua Tail usando Shore Up e Toxic.

Consigli per l'utilizzo
========

Palossand ha molte occasioni per entrare in campo e piazzare la Stealth Rock. Può facilmente switchare su Cobalion, Terrakion e sulle varianti fisiche di Infernape e Lucario. Può inoltre agire da pivot su Volt Switch di Mega Manectric, Zeraora o Rotom-H e guadagnare momentum fondamentale a discapito del team avversario. Shore Up dovrebbe essere utilizzata per mantenerlo in salute, soprattutto nelle partite lunghe. Toxic è complessivamente una mossa di supporto stupefacente ed è obbligatorio usarla contro i wall nemici, i rivali immuni al tipo Ground e i setup sweeper che soffrono gli status alterati. Tuttavia, evita che Palossand venga avvelenato, poiché ciò ne riduce la longevità. Il typing Ghost fa sembrare le sue varianti senza la Colbur Berry deboli ai Pursuit trapper, ma sorprendentemente non ha un pessimo matchup contro di loro. Per mezzo di predict corrette, può persino sconfiggere alcuni Pursuit trapper come Choice Scarf Krookodile usando Shore Up per scoutare mosse come Pursuit o Knock Off. Tuttavia, non farti troppe paranoie contro un set di Scizor che ancora non conosci, in quanto potresti sbagliare predict e trovarti ad affrontare una variante con Swords Dance.

Opzioni per il Team
========

Palossand ed Empoleon formano una solida core bilanciata, infatti quest'ultimo è in grado di rimuovere le entry hazard, wallare Primarina e checkare i problematici tipi Dragon, mentre il primo lo copre dai tipi Electric e Fighting. Solitamente Palossand si abbina molto bene ai tipi Fairy, come Sylveon, Mega Altaria e Florges, poiché sono tutti in grado di fermare il suo switch-in più comune, Hydreigon. Molti di loro dispongono anche di Heal Bell per curarlo dall'avvelenamento. In cambio Palossand può gestire tipi Steel bulky, come Mega Aggron e Mega Steelix. Pokémon deboli a Terrakion, come Nihilego, Rotom-H e Moltres, apprezzano la capacità di Palossand di wallarlo consistentemente. Cobalion e Terrakion costituiscono dei validi partner, in quanto spaventano setup sweeper come Togekiss e Bisharp. Blissey e il raro RestTalk Snorlax sono due wall speciali che odiano le mosse di tipo Fighting, quindi Palossand può facilmente agire da pivot per loro, ricevendo in cambio protezione dagli status. Scizor costituisce un ottimo compagno che trae beneficio dalla capacità di Palossand di eliminare Cobalion e Mega Altaria ed è in grado di affrontare rivali come Celebi, Mimikyu e Latias, che Palossand fatica a gestire.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Palossand potrebbe utilizzare il massimo degli investimenti in HP e Defense per diventare un wall fisico ancora più bulky, ma questo non gli consentirebbe di checkare anche Mega Manectric, poiché subirebbe un 2HKO da Hidden Power. Shadow Ball colpisce Latias, danneggia Celebi sullo switch ed evita che Palossand venga wallato da Bronzong, ma di solito questa è un'opzione secondaria dato che Toxic ha complessivamente molta più utilità e le varianti di Latias con Calm Mind potrebbero comunque sconfiggerlo.

Check e Counter
===================

**Tipi Dark**: Hydreigon e Krookodile possono facilmente entrare su Palossand e scagliare una potente mossa di tipo Dark o, nel caso di Krookodile, intrappolarlo con Pursuit una volta indebolito. Tuttavia, ambedue possono essere iperavvelenati da Toxic sullo switch. Anche Bisharp e Mega Houndoom lo minacciano, ma non entrano in campo in modo sicuro.

**Tipi Water**: Pur disponendo di Water Compaction, non può subire la maggior parte delle mosse fisiche di tipo Water e ha problemi ancora più grandi contro quelle speciali. Primarina, Feraligatr e Crawdaunt lo danneggiano pesantemente senza ripercussioni, mentre Suicune lo usa come setup fodder.

**Pokémon immuni al tipo Ground**: Latias, Hydreigon, Moltres e Rotom-H sono dei buoni switch-in immuni a Earth Power e il primo è anche in grado di sfruttarlo per potenziarsi. Tuttavia, nessuno di questi gradisce l'avvelenamento.

**Setup sweeper resistenti agli status**: Swords Dance Scizor, Nasty Plot Togekiss, Nasty Plot Celebi e Reuniclus possono tutti farsi colpire da Toxic e sfruttarlo come setup fodder. Scizor è immune a Toxic, Togekiss può utilizzare Heal Bell per curarsi e Celebi e Reuniclus generalmente non temono gli status per via delle loro abilità.

**Tipi Ice**: Avversari come Mamoswine e Kyurem gli infliggono entrambi gravi danni con i loro attacchi di tipo Ice, mentre SubRoost Kyurem lo usa come setup fodder.

**Tipi Ghost**: Nemici come Gengar, Mimikyu e Chandelure non sono buoni switch-in contro Palossand, ma se riuscissero a entrare, potrebbero comunque metterlo sotto pressione. Jellicent ha l'ulteriore vantaggio di non temere Earth Power.

[CREDITS]
- Written by: [[BackAtYouBro, 451000]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [regalpearl, 465963]]
- Quality checked by: [[Amane Misa, 312356], [A Cake Wearing A Hat, 388157], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [Electrolyte, 148071]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
aggiunto
rimosso
commenti
[OVERVIEW]

Palossand occupa una piccola nicchia nel metagame UnderUsed rispetto ad altri utilizzatori della di Stealth Rock, poiché riesce a checkare diversi attaccanti fisici, come Mega Aerodactyl, Cobalion, Zeraora, e uno dei wallbreaker più pericolosi della tier, Terrakion. Il suo typing Ghost / Ground lo rende immune al tipo Electric, impedendo a Mega Manectric e Zeraora di usare Volt Switch per uscire dal campo, e al tipo Fighting, nonché resistente a U-turn. Tuttavia, è abbastanza passivo ed è incline a diventare setup fodder per avversari come Swords Dance Scizor e Nasty Plot Togekiss. Palossand affronta anche la concorrenza di altri utilizzatori della di Stealth Rock,(RV) come Hippowdon, Gligar, Swampert e, in una certa misura, persino Seismitoad, in quanto esercita una pressione offensiva minore e non dispone di mosse di phazing. Hippowdon è solitamente una scelta più conveniente grazie al proprio miglior bulk complessivo e all'abilità molto più utile.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Earth Power
move 3: Shore Up
move 4: Toxic
item: Leftovers / Colbur Berry
ability: Water Compaction
nature: Bold
evs: 252 HP / 164 Def / 92 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Earth Power gli dà la possibilità di infliggere gravi danni ai Pokémon deboli al tipo Ground, come Cobalion, Terrakion e Nihilego. Shore Up rappresenta una recovery affidabile e può massimizzare il recupero di HP sfruttando Sand Stream di Hippowdon. Toxic gli consente di mettere sotto pressione ai nemici immuni al tipo Ground, come Hydreigon, Latias e Rotom-H, e risulta particolarmente utile contro avversari bulky e setup sweeper.

Dettagli del Set
========

Il massimo degli investimenti in HP, assieme a 92 EV in SpD e agli Avanzi ai Leftovers, gli permetteono di reggere in sequenza Hidden Power e Overheat di Mega Manectric dopo il danno della Stealth Rock. Una diversa distribuzione di EV di 252 HP / 132 Def / 124 SpD, in combinazione con la Colbur Berry, evita che Mega Manectric possa infliggergli un 2HKO con Hidden Power dopo il danno della Stealth Rock. Entrambi questi strumenti sono utili per Palossand, poiché i Leftovers gli garantiscono un recupero passivo, mentre la Colbur Berry lo rende meno debole a Pursuit e può essere utilizzata per sconfiggere un indebolito Mega Houndoom se indebolito, minimizzando al contempo il danno causato da Knock Off di Scizor, Bisharp e Krookodile. La sua abilità Water Compaction è utile solo per bloccare le varianti di Mega Aerodactyl con Aqua Tail usando Shore Up e Toxic.

Consigli per l'utilizzo
========

Palossand ha molte occasioni per entrare in campo e piazzare la Stealth Rock. Può facilmente switchare su Cobalion, Terrakion e sulle varianti fisiche di Infernape e Lucario. Può inoltre agire da pivot su un Volt Switch di Mega Manectric, Zeraora o Rotom-H e guadagnare momentum fondamentale a discapito del team avversario. Shore Up dovrebbe essere utilizzata per mantenerlo in salute, soprattutto nelle partite lunghe. Toxic è complessivamente una mossa di supporto stupefacente ed è obbligatorio che venga usata contro i wall nemici, i rivali immuni al tipo Ground e i setup sweeper che soffrono gli status alterati. Tuttavia, evita che Palossand venga avvelenato, poiché ciò ne riduce la longevità. Il proprio tipo typing Ghost fa sembrare le sue varianti senza la Colbur Berry deboli ai Pursuit trapper che utilizzano Pursuit, ma abbastanza sorprendentemente non ha un pessimo matchup contro di loro. Per mezzo di predict corrette, può persino sconfiggere alcuni Pursuit trapper come Choice Scarf Krookodile usando Shore Up per scoutare mosse come Pursuit o Knock Off. Tuttavia, non farti troppe paranoie contro un set di Scizor che ancora non conosci, in quanto potresti sbagliare predict e trovarti ad affrontare una variante con Swords Dance.

Opzioni per il Team
========

Palossand ed Empoleon formano una solida core bilanciata, infatti quest'ultimo è in grado di rimuovere le entry hazard, wallare Primarina e checkare i problematici tipi Dragon, mentre il primo lo copre dai tipi Electric e Fighting. Solitamente Palossand si abbina molto bene ai tipi Fairy, come Sylveon, Mega Altaria e Florges, poiché sono tutti in grado di fermare il suo switch-in più comune, Hydreigon. Molti di loro dispongono anche di Heal Bell per curarlo dall'avvelenamento. In cambio Palossand checka tipi Steel bulky, come Mega Aggron e Mega Steelix. Pokémon deboli a Terrakion, come Nihilego, Rotom-H e Moltres, apprezzano la sua capacità di Palossand di wallarlo consistentemente. Cobalion e Terrakion costituiscono dei validi partner, in quanto spaventano setup sweeper come Togekiss e Bisharp. Blissey e il raro RestTalk Snorlax sono due wall speciali che odiano le mosse di tipo Fighting, quindi Palossand può facilmente agire da pivot per loro, ricevendo in cambio protezione dagli status. Scizor costituisce un ottimo compagno dato che trae beneficio dalla sua capacità di Palossand di eliminare Cobalion e Mega Altaria ed è in grado di affrontare rivali come Celebi, Mimikyu e Latias,(AV) che Palossand fatica a gestire.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Palossand potrebbe utilizzare il massimo degli investimenti in HP e Defense per diventare un wall fisico ancora più bulky, ma questo non gli consentirebbe di checkare anche Mega Manectric,(AV) poiché subirebbe un 2HKO da Hidden Power. Shadow Ball colpisce Latias, danneggia Celebi sullo switch ed evita che venga wallato da Bronzong, ma di solito questa è un'opzione secondaria dato che Toxic ha complessivamente molta più utilità e le varianti di Latias con Calm Mind potrebbero ancora sconfiggerlo.

Check e Counter
===================

**Tipi Dark**: Hydreigon e Krookodile possono facilmente entrare su Palossand e scagliare una potente mossa di tipo Dark o, nel caso di Krookodile, intrappolarlo con Pursuit una volta indebolito. Tuttavia, ambedue questi Pokémon possono essere gravemente iperavvelenati da Toxic sullo switch. Anche Bisharp e Mega Houndoom lo minacciano, ma non entrano in campo in modo sicuro.

**Tipi Water**: Pur disponendo di Water Compaction, non può subire un colpo dalla maggior parte delle mosse fisiche di tipo Water e ha problemi ancora più grandi contro quelle speciali. Primarina, Feraligatr e Crawdaunt lo danneggiano pesantemente senza ripercussioni, mentre Suicune lo usa come setup fodder.

**Pokémon immuni al tipo Ground**: Latias, Hydreigon, Moltres e Rotom-H sono dei buoni switch-in dato che sono immuni a Earth Power e il primo è anche in grado di sfruttarlo per potenziarsi. Tuttavia, nessuno di questi gradisce l'avvelenamento.

**Setup sweeper resistenti agli status**: Swords Dance Scizor, Nasty Plot Togekiss, Nasty Plot Celebi e Reuniclus possono tutti farsi colpire da Toxic e comunque approfittare efficacemente di lui sfruttarlo come setup fodder. Scizor è immune a Toxic, Togekiss può utilizzare Heal Bell per curarsi e Celebi e Reuniclus generalmente non temono gli status per via delle loro abilità.

**Tipi Ice**: Avversari come Mamoswine e Kyurem gli infliggono entrambi gravi danni con i loro attacchi di tipo Ice, mentre SubRoost Kyurem lo usa come setup fodder.

**Tipi Ghost**: Nemici come Gengar, Mimikyu e Chandelure non sono buoni switch-in contro Palossand, ma se riuscissero a entrare, potrebbero comunque metterlo sotto pressione. Jellicent ha l'ulteriore vantaggio di non temere Earth Power.

[CREDITS]
- Written by: [[BackAtYouBro, 451000]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[Amane Misa, 312356], [A Cake Wearing A Hat, 388157], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [Electrolyte, 148071]]
 

regalpearl

¯\_(e_e)_/¯
is a Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Palossand occupa una piccola nicchia nel metagame UnderUsed rispetto ad altri utilizzatori di Stealth Rock, poiché riesce a checkare diversi attaccanti fisici, come Mega Aerodactyl, Cobalion, Zeraora, e uno dei wallbreaker più pericolosi della tier, Terrakion. Il suo typing Ghost / Ground lo rende immune al tipo Electric, impedendo a Mega Manectric e Zeraora di usare Volt Switch per uscire dal campo, e al tipo Fighting, nonché resistente a U-turn. Tuttavia, è abbastanza passivo ed è incline a diventare setup fodder per avversari come Swords Dance Scizor e Nasty Plot Togekiss. Palossand affronta subisce anche la concorrenza di altri utilizzatori di Stealth Rock come Hippowdon, Gligar, Swampert e, in una certa misura, persino Seismitoad, in quanto esercita una pressione offensiva minore e non dispone di mosse di phazing. Hippowdon è solitamente una scelta più conveniente grazie al proprio miglior bulk complessivo e all'abilità molto più utile.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Earth Power
move 3: Shore Up
move 4: Toxic
item: Leftovers / Colbur Berry
ability: Water Compaction
nature: Bold
evs: 252 HP / 164 Def / 92 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Earth Power gli dà la possibilità di infliggere gravi danni ai Pokémon deboli al tipo Ground, come Cobalion, Terrakion e Nihilego. Shore Up rappresenta una recovery affidabile e può massimizzare il recupero di HP sfruttando Sand Stream di Hippowdon. Toxic gli consente di mettere sotto pressione i nemici immuni al tipo Ground, come Hydreigon, Latias e Rotom-H, e risulta particolarmente utile contro avversari bulky e setup sweeper.

Dettagli del Set
========

Il massimo degli investimenti in HP, assieme a 92 EV in SpD e ai Leftovers, gli permette di reggere in sequenza Hidden Power e Overheat di Mega Manectric dopo il danno della Stealth Rock. Una diversa distribuzione di EV di 252 HP / 132 Def / 124 SpD, in combinazione con la Colbur Berry, evita che Mega Manectric possa infliggergli un 2HKO con Hidden Power dopo il danno della Stealth Rock. Entrambi questi strumenti sono utili per Palossand, poiché i Leftovers gli garantiscono un recupero passivo, mentre la Colbur Berry lo rende meno debole a Pursuit e può essere utilizzata per sconfiggere Mega Houndoom se indebolito, minimizzando al contempo il danno causato da Knock Off di Scizor, Bisharp e Krookodile. La sua abilità Water Compaction è utile solo per bloccare le varianti di Mega Aerodactyl con Aqua Tail usando Shore Up e Toxic.

Consigli per l'utilizzo
========

Palossand ha molte occasioni per entrare in campo e piazzare la Stealth Rock. Può facilmente switchare su Cobalion, Terrakion e sulle varianti fisiche di Infernape e Lucario. Può inoltre agire da pivot su Volt Switch di Mega Manectric, Zeraora o Rotom-H e guadagnare momentum fondamentale a discapito del team avversario. Shore Up dovrebbe essere utilizzata per mantenerlo in salute, soprattutto nelle partite lunghe. Toxic è complessivamente una mossa di supporto stupefacente ed è obbligatorio che venga usata usarla contro i wall nemici, i rivali immuni al tipo Ground e i setup sweeper che soffrono gli status alterati. Tuttavia, evita che Palossand venga avvelenato, poiché ciò ne riduce la longevità. Il typing Ghost fa sembrare le sue varianti senza la Colbur Berry deboli ai Pursuit trapper, ma sorprendentemente non ha un pessimo matchup contro di loro. Per mezzo di predict corrette, può persino sconfiggere alcuni Pursuit trapper come Choice Scarf Krookodile usando Shore Up per scoutare mosse come Pursuit o Knock Off. Tuttavia, non farti troppe paranoie contro un set di Scizor che ancora non conosci, in quanto potresti sbagliare predict e trovarti ad affrontare una variante con Swords Dance.

Opzioni per il Team
========

Palossand ed Empoleon formano una solida core bilanciata, infatti quest'ultimo è in grado di rimuovere le entry hazard, wallare Primarina e checkare i problematici tipi Dragon, mentre il primo lo copre dai tipi Electric e Fighting. Solitamente Palossand si abbina molto bene ai tipi Fairy, come Sylveon, Mega Altaria e Florges, poiché sono tutti in grado di fermare il suo switch-in più comune, Hydreigon. Molti di loro dispongono anche di Heal Bell per curarlo dall'avvelenamento. In cambio Palossand checka può gestire tipi Steel bulky, come Mega Aggron e Mega Steelix. Pokémon deboli a Terrakion, come Nihilego, Rotom-H e Moltres, apprezzano la capacità di Palossand di wallarlo consistentemente. Cobalion e Terrakion costituiscono dei validi partner, in quanto spaventano setup sweeper come Togekiss e Bisharp. Blissey e il raro RestTalk Snorlax sono due wall speciali che odiano le mosse di tipo Fighting, quindi Palossand può facilmente agire da pivot per loro, ricevendo in cambio protezione dagli status. Scizor costituisce un ottimo compagno che trae beneficio dalla capacità di Palossand di eliminare Cobalion e Mega Altaria ed è in grado di affrontare rivali come Celebi, Mimikyu e Latias, che Palossand fatica a gestire.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Palossand potrebbe utilizzare il massimo degli investimenti in HP e Defense per diventare un wall fisico ancora più bulky, ma questo non gli consentirebbe di checkare anche Mega Manectric, poiché subirebbe un 2HKO da Hidden Power. Shadow Ball colpisce Latias, danneggia Celebi sullo switch ed evita che Palossand venga wallato da Bronzong, ma di solito questa è un'opzione secondaria dato che Toxic ha complessivamente molta più utilità e le varianti di Latias con Calm Mind potrebbero ancora comunque sconfiggerlo.

Check e Counter
===================

**Tipi Dark**: Hydreigon e Krookodile possono facilmente entrare su Palossand e scagliare una potente mossa di tipo Dark o, nel caso di Krookodile, intrappolarlo con Pursuit una volta indebolito. Tuttavia, ambedue possono essere iperavvelenati da Toxic sullo switch. Anche Bisharp e Mega Houndoom lo minacciano, ma non entrano in campo in modo sicuro.

**Tipi Water**: Pur disponendo di Water Compaction, non può subire la maggior parte delle mosse fisiche di tipo Water e ha problemi ancora più grandi contro quelle speciali. Primarina, Feraligatr e Crawdaunt lo danneggiano pesantemente senza ripercussioni, mentre Suicune lo usa come setup fodder.

**Pokémon immuni al tipo Ground**: Latias, Hydreigon, Moltres e Rotom-H sono dei buoni switch-in immuni a Earth Power e il primo è anche in grado di sfruttarlo per potenziarsi. Tuttavia, nessuno di questi gradisce l'avvelenamento.

**Setup sweeper resistenti agli status**: Swords Dance Scizor, Nasty Plot Togekiss, Nasty Plot Celebi e Reuniclus possono tutti farsi colpire da Toxic e sfruttarlo come setup fodder. Scizor è immune a Toxic, Togekiss può utilizzare Heal Bell per curarsi e Celebi e Reuniclus generalmente non temono gli status per via delle loro abilità.

**Tipi Ice**: Avversari come Mamoswine e Kyurem gli infliggono entrambi gravi danni con i loro attacchi di tipo Ice, mentre SubRoost Kyurem lo usa come setup fodder.

**Tipi Ghost**: Nemici come Gengar, Mimikyu e Chandelure non sono buoni switch-in contro Palossand, ma se riuscissero a entrare, potrebbero comunque metterlo sotto pressione. Jellicent ha l'ulteriore vantaggio di non temere Earth Power.

[CREDITS]
- Written by: [[BackAtYouBro, 451000]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [regalpearl, 465963]]
- Quality checked by: [[Amane Misa, 312356], [A Cake Wearing A Hat, 388157], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [Electrolyte, 148071]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top