UU [UU] Mienshao (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Mienshao è un ottimo pivot veloce che sfrutta U-turn e Knock Off, in combinazione con l'abilità Regenerator e l'Assault Vest, per indebolire costantemente i propri nemici. Inoltre, la sua elevata Speed gli consente di superare pilastri del metagame tra cui Hydreigon, Celebi e Nihilego, il che incrementa il potenziale nel suo ruolo di pivot, e il suo typing Fighting gli permette di occuparsi di minacce del calibro di Hydreigon e Kyurem. Mienshao può persino entrare in campo su attaccanti speciali per via della sua resistenza a Stealth Rock e bulk speciale incrementato dall'Assault Vest. Ad ogni modo, il suo typing lo rende vulnerabile a nemici di tipo Fairy, Flying e Psychic come Mega Altaria, Moltres e Latias. Inoltre, sebbene Mienshao possa incassare le mosse speciali, non dispone di bulk fisico sufficiente e risulta particolarmente debole alle mosse prioritarie di Scizor, Mamoswine e Crawdaunt e ad attaccanti più veloci come Terrakion e Zeraora.

[SET]
name: Assault Vest
move 1: High Jump Kick
move 2: Knock Off
move 3: U-turn
move 4: Fake Out
item: Assault Vest
ability: Regenerator
nature: Jolly
evs: 100 HP / 156 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

High Jump Kick viene utilizzata per l'elevata potenza base che consente a Mienshao di ottenere il OHKO su Hydreigon ed Empoleon. Knock Off gli permette di rimuovere gli strumenti dei suoi switch-in più comuni, ossia Alomomola, Amoonguss e Primarina. U-turn lo rende un ottimo pivot capace di sfuggire ai matchup sfavorevoli contro Pokémon in grado di resistere le sue mosse e resistenti a Knock Off, come Mega Altaria e Mega Slowbro. Fake Out danneggia leggermente i nemici più veloci, come Mega Beedrill e Infernape, e in alcuni casi puòò mandare KO sweeper già indeboliti, come Dragon Dance Haxorus; Fake Out è particolarmente utile per indebolire i nemici già avvelenati o scottati.

Dettagli del Set
========

100 EV in HP e 156 EV in Special Defense, in combinazione con l'Assault Vest, permettono a Mienshao di incassare Devastating Drake o Draco Meteor potenziata da Choice Specs di Hydreigon, ma anche Draco Meteor di Latias a +1. Una spread alternativa composta da 132 HP / 136 SpD / 240 Spe sacrifica un po' di Speed per aiutarlo contro gli attaccanti fisici. Regenerator consente a Mienshao di agire da pivot durante la partita per checkare Hydreigon e altri attaccanti speciali.

Consigli per l'utilizzo
========

Mienshao dovrebbe essere usato principalmente come pivot di attaccanti speciali, tra cui Hydreigon e Nihilego. Può inoltre essere mandato in campo su nemici più passivi come Blissey, ma dovrebbe fare attenzione agli status alterati. Una volta entrato in campo, Mienshao dovrebbe occuparsi di generare momentum offensivo con U-turn, sfruttando i nemici obbligati allo switch come Empoleon e Hydreigon. Mienshao dovrebbe rimanere in salute per tutta la durata del match in modo da checkare i nemici richiesti; la soluzione ideale è quella di uscire dal campo con U-turn o switch diretti dopo aver subito un attacco per attivare Regenerator, sebbene debba evitare di incassare potenti mosse a meno che non sia necessario. Se riesci a predictare l'entrata di un Pokémon che si affida al proprio strumenti, come Suicune o Choice Specs Primarina, utilizza Knock Off per punirlo e favorire gli altri membri del team. Di fronte ai team difensivi, Mienshao può punire con Knock Off nemici come Alomomola e Quagsire, in modo da permettere a un suo alleato di demolirli definitivamente. Sebbene non abbia investimenti in Attack, Mienshao può comunque mandare KO con High Jump Kick minacce più fragili come Lucario; tuttavia, dovrà scoutare i nemici con Protect, come Empoleon e Nihilego, per evitare di perdere il 50% della vita. Mienshao può essere utilizzato come switch-in di Volt Switch di Mega Manectric grazie alla sua abilità Regenerator e ruolo di pivot.

Opzioni per il Team
========

Mienshao si adatta perfettamente ai team offensivi o quelli più bulky e balance che necessitano di un pivot capace di sopraffare i tipi Dark. Può formare delle ottime core Regenerator con Alomomola e Amoonguss, i quali compensano il suo scarso bulk fisico occupandosi di minacce come Terrakion. A causa della sua scarsa presenza offensiva, alleati come Mamoswine, Choice Specs Primarina, Nasty Plot Celebi e Choice Band Crawdaunt possono aiutarlo a sopraffare i team più bulky; in cambio Mienshao può agire da pivot per farli entrare in campo senza subire danni. Il supporto delle entry hazard si combina perfettamente ai numerosi switch che Mienshao è in grado di forzare: Mega Steelix, Nihilego e Nidoqueen possono piazzare la Stealth Rock e, nel caso degli ultimi due, anche le Toxic Spikes che funzionano piuttosto bene con Fake Out di Mienshao. Mega Aerodactyl, Rotom-H e Diancie possono occuparsi dei tipi Flying come Moltres e Togekiss e ricevere supporto da Mienshao con Knock Off e U-turn. I cleric come Florges, Sylveon e Togekiss sono graditi per rimuovere gli status che impediscono a Mienshao di svolgere il suo ruolo e per gestire i tipi Fighting, come Terrakion, che lo minacciano. Mega Altaria è un alleato formidabile capace di incassare Scald e la scottatura da nemici come Swampert e Slowbro, i quali Mienshao non può affrontare, per sfruttare a pieno la potenza di Facade contro i team più bulky. Le entry hazard potrebbero impedire a Mienshao di incassare potenti attacchi, perciò è consigliato affiancarlo a remover di entry hazard, ossia Empoleon, Tentacruel, Volcanion e Hydreigon. Mega Aggron e Suicune possono alleviare la debolezza alle mosse prioritarie fisiche di Scizor, Mamoswine e Crawdaunt, in grado di sopraffare Mienshao. Doublade è un compagno di squadra eccellente che apprezza la capacità di Mienshao di checkare Hydreigon e lo aiuta agendo da pivot su minacce del calibro di Terrakion e Scizor.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Mienshao può utilizzare un set più offensivo composto da High Hump Kick / Knock Off / U-turn / Poison Jab, investimenti massimi in Attack e abilità Reckless con la Choice Band per funzionare al meglio nei team Sticky Web, ma entrerebbe in competizione con Terrakion, un Pokémon più veloce con una STAB secondaria capace di minacciare i nemici resitenti al tipo Fighting. Questo set può anche utilizzare la Choice Scarf, ma diventa ancora più debole e in questo caso soffre la concorrenza con Infernape, il quale dispone di migliori STAB secondarie e opzioni di coverage. Stone Edge può essere sfruttata per punire Moltres e Togekiss, i quali possono entrare liberamente in campo su Mienshao.

Check e Counter
===================

**Tipi Fairy**: Nonostante possa rimuovere i loro strumenti e pivottare sui loro attacchi, Mienshao è inerme di fronte a nemici come Primarina, capace di sferrare potenti attacchi, Florges, in grado di rimuovere le entry hazard e supportare i propri alleati, e Mega Altaria, il quale può potenziarsi con Dragon Dance o attaccare direttamente.

**Tipi Flying**: Moltres, Togekiss e Crobat resistono le mosse STAB di Mienshao e lo obbligano allo switch. Mega Aerodactyl fa fatica a entrare in campo, ma è più veloce e può minacciarlo con le sue potenti STAB di tipo Flying.

**Attaccanti fisici**: Mienshao è minacciato dagli attaccanti fisici più veloci come Terrakion, contro i quali non può agire da pivot, e da utilizzatori di priority come Scizor e Crawdaunt.

**Difensori fisici**: A causa della sua scarsa presenza offensiva, Mienshao non riesce a eliminare Alomomola, Hippowdon e Mega Slowbro, i quali possono invece minacciarli con le alterazioni di stato; tuttavia, nessuno di essi apprezza Knock Off.

[CREDITS]
- Written by: [[martha, 384270]]
- Earlier version by: [[faded love, 241308], [Highways, 304564]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Megagr, 456193], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Nuked, 382658], [Hilomilo, 313384], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 
Last edited:

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/mienshao/
[OVERVIEW]

Mienshao è un ottimo pivot veloce che sfrutta U-turn e Knock Off, in combinazione con abilità Regenerator e Assault Vest, per indebolire costantemente i propri nemici. Inoltre, la sua elevata Speed gli consente di superare pilastri del metagame tra cui Hydreigon, Celebi e Nihilego, il che incrementa il potenziale nel suo ruolo di pivot, e il suo typing Fighting gli permette di occuparsi di minacce del calibro di Hydreigon e Kyurem. Mienshao può persino entrare in campo su attaccanti speciali per via della sua resistenza a Stealth Rock e bulk speciale incrementato dall'Assault Vest. Ad ogni modo, il suo typing lo rende vulnerabile a nemici di tipo Fairy, Flying e Psychic come Mega Altaria, Moltres e Latias. Inoltre, sebbene Mienshao possa incassare le mosse speciali, non dispone di bulk fisico sufficiente e risulta particolarmente debole alle mosse prioritarie di Scizor, Mamoswine e Crawdaunt e ad attaccanti più veloci come Terrakion e Zeraora.

[SET]
name: Assault Vest
move 1: High Jump Kick
move 2: Knock Off
move 3: U-turn
move 4: Fake Out
item: Assault Vest
ability: Regenerator
nature: Jolly
evs: 100 HP / 156 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

High Jump Kick viene utilizzata per l'elevata potenza base che consente a Mienshao di ottenere il OHKO su Hydreigon ed Empoleon. Knock Off gli permette di rimuovere gli strumenti dei suoi switch-in più comuni, ossia Alomomola, Amoonguss e Primarina. U-turn lo rende un ottimo pivot capace di sfuggire ai matchup sfavorevoli contro Pokémon in grado di resistere le sue mosse e resistenti a Knock Off, come Mega Altaria e Mega Slowbro. Fake Out danneggia leggermente i nemici più veloci, come Mega Beedrill e Infernape, e in alcuni casi può mandare KO sweeper già indeboliti, come Dragon Dance Haxorus; Fake Out è particolarmente utile per indebolire i nemici già avvelenati o scottati.

Dettagli del Set
========

100 EV in HP e 156 EV in Special Defense, in combinazione con Assault Vest, permettono a Mienshao di incassare Devastating Drake o Draco Meteor potenziata da Choice Specs di Hydreigon, ma anche Draco Meteor di Latias a +1. Una spread alternativa composta da 132 HP / 136 SpD / 240 Spe sacrifica un po' di Speed per aiutarlo contro gli attaccanti fisici. Regenerator consente a Mienshao di agire da pivot durante la partita per checkare Hydreigon e altri attaccanti speciali.

Consigli per l'utilizzo
========

Mienshao dovrebbe essere usato principalmente come pivot di attaccanti speciali, tra cui Hydreigon e Nihilego. Può inoltre essere mandato in campo su nemici più passivi come Blissey, ma dovrebbe fare attenzione agli status alterati. Una volta entrato in campo, Mienshao dovrebbe occuparsi di generare momentum offensivo con U-turn, sfruttando i nemici obbligati allo switch come Empoleon e Hydreigon. Mienshao dovrebbe rimanere in salute per tutta la durata del match in modo da checkare i nemici richiesti; la soluzione ideale è quella di uscire dal campo con U-turn o switch diretti dopo aver subito un'attacco per attivare Regenerator, sebbene debba evitare di incassare potenti mosseattacchi a meno che non sia necessario. Se riesci a predictare l'entrata di un Pokémon che si affida al proprio strumenti, come Suicune o Choice Specs Primarina, utilizza Knock Off per punirlo e favorire gli altri membri del team. Di fronte ai team difensivi, Mienshao può punire con Knock Off nemici come Alomomola e Quagsire, in modo da permettere a un suo alleato di demolirli definitivamente. Sebbene non abbia investimenti in Attack, Mienshao può comunque mandare KO con High Jump Kick minacce più fragili come Lucario; tuttavia, dovrà scoutare i nemici con Protect, come Empoleon e Nihilego, per evitare di perdere il 50% della vita. Mienshao può essere utilizzato come switch-in di Volt Switch di Mega Manectric grazie alla sua abilità Regenerator e ruolo di pivot.

Opzioni per il Team
========

Mienshao si adatta perfettamente ai team offensivi o quelli più bulky e balance che necessitano di un pivot capace di sopraffare i tipi Dark. Può formare delle ottime core Regenerator con Alomomola e Amoonguss, i quali compensano il suo scarso bulk fisico occupandosi di minacce come Terrakion. A causa della sua scarsa presenza offensiva, alleati come Mamoswine, Choice Specs Primarina, Nasty Plot Celebi e Choice Band Crawdaunt possono aiutarlo a sopraffare i team più bulky; in cambio Mienshao può agire da pivot per farli entrare in campo senza subire danni. Il supporto delle entry hazard si combina perfettamente ai numerosi switch che Mienshao è in grado di forzare: Mega Steelix, Nihilego e Nidoqueen possono piazzare la Stealth Rock e, nel caso degli ultimi due, anche le Toxic Spikes che funzionano piuttosto bene con Fake Out di Mienshao. Mega Aerodactyl, Rotom-H e Diancie possono occuparsi dei tipi Flying come Moltres e Togekiss e ricevere supporto da Mienshao con Knock Off e U-turn. I cleric come Florges, Sylveon e Togekiss sono graditi per rimuovere gli status che impediscono a Mienshao di svolgere il suo ruolo e per gestire i tipi Fighting, come Terrakion, che lo minacciano. Mega Altaria è un alleato formidabile capace di incassare Scald e la scottatura da nemici come Swampert e Slowbro, i quali Mienshao non può affrontare, per sfruttare a pieno la potenza di Facade contro i team più bulky. Le entry hazard potrebbero impedire a Mienshao di incassare potenti attacchi, perciò è consigliato affiancarlo a remover di entry hazard, ossia Empoleon, Tentacruel, Volcanion e Hydreigon. Mega Aggron e Suicune possono alleviare la debolezza alle mosse prioritarie fisiche di Scizor, Mamoswine e Crawdaunt, in grado di sopraffare Mienshao. Doublade è un compagno di squadra eccellente che apprezza la capacità di Mienshao di checkare Hydreigon e lo aiuta agendo da pivot su minacce del calibro di Terrakion e Scizor.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Mienshao può utilizzare un set più offensivo composto da High Hump Kick / Knock Off / U-turn / Poison Jab, investimenti massimi in Attack e abilità Reckless con la Choice Band per funzionare al meglio nei team Sticky Web, ma entrerebbe in competizione con Terrakion, un Pokémon più veloce con una STAB secondaria capace di minacciare i nemici resitenti al tipo Fighting. Questo set può anche utilizzare la Choice Scarf, ma diventa ancora più debole e in questo caso soffre la concorrenza con Infernape, il quale dispone di migliori STAB secondarie e opzioni di coverage. Stone Edge può essere sfruttata per punire Moltres e Togekiss, i quali possono entrare liberamente in campo su Mienshao.

Check e Counter
===================

**Tipi Fairy**: Nonostante psosa possarimuovere i loro strumenti e pivottare sui loro attacchi, Mienshao è inerme di fronte a nemici come Primarina, capace di sferrare potenti attacchi, Florges, in grado di rimuovere le entry hazard e supportare i propri alleati, e Mega Altaria, il quale può potenziarsi con Dragon Dance o attaccare direttamente.

**Tipi Flying**: Moltres, Togekiss e Crobat resistono le mosse STAB di Mienshao e lo obbligano allo switch. Mega Aerodactyl fa fatica a entrare in campo ma è più veloce e può minacciarlo con le sue potenti STAB di tipo Flying

**Attaccanti fisici**: Mienshao è minacciato dagli attaccanti fisici più veloci come Terrakion, contro i quali non può agire da pivot, e da utilizzatori di priority come Scizor e Crawdaunt.

**Difensori fisici**: A causa della sua scarsa presenza offensiva, Mienshao non riesce a eliminare Alomomola, Hippowdon e Mega Slowbro, i quali possono invece minacciarli con le alterazioni di stato; tuttavia, nessuno di essi apprezza Knock Off.

[CREDITS]
- Written by: [[martha, 384270]]
- Earlier version by: [[faded love, 241308], [Highways, 304564]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Megagr, 456193], [username, id]]
- Quality checked by: [[Nuked, 382658], [Hilomilo, 313384], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti, RT= rimosso trattino)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Mienshao è un ottimo pivot veloce che sfrutta U-turn e Knock Off, in combinazione con l'abilità Regenerator e l'Assault Vest, per indebolire costantemente i propri nemici. Inoltre, la sua elevata Speed gli consente di superare pilastri del metagame tra cui Hydreigon, Celebi e Nihilego, il che incrementa il potenziale nel suo ruolo di pivot, e il suo typing Fighting gli permette di occuparsi di minacce del calibro di Hydreigon e Kyurem. Mienshao può persino entrare in campo su attaccanti speciali per via della sua resistenza a Stealth Rock e bulk speciale incrementato dall'Assault Vest. Ad ogni modo, il suo typing lo rende vulnerabile a nemici di tipo Fairy, Flying e Psychic come Mega Altaria, Moltres e Latias. Inoltre, sebbene Mienshao possa incassare le mosse speciali, non dispone di bulk fisico sufficiente e risulta particolarmente debole alle mosse prioritarie di Scizor, Mamoswine e Crawdaunt e ad attaccanti più veloci come Terrakion e Zeraora.

[SET]
name: Assault Vest
move 1: High Jump Kick
move 2: Knock Off
move 3: U-turn
move 4: Fake Out
item: Assault Vest
ability: Regenerator
nature: Jolly
evs: 100 HP / 156 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

High Jump Kick viene utilizzata per l'elevata potenza base che consente a Mienshao di ottenere il OHKO su Hydreigon ed Empoleon. Knock Off gli permette di rimuovere gli strumenti dei suoi switch-in più comuni, ossia Alomomola, Amoonguss e Primarina. U-turn lo rende un ottimo pivot capace di sfuggire ai matchup sfavorevoli contro Pokémon in grado di resistere le sue mosse e resistenti a Knock Off, come Mega Altaria e Mega Slowbro. Fake Out danneggia leggermente i nemici più veloci, come Mega Beedrill e Infernape, e in alcuni casi puòò mandare KO sweeper già indeboliti, come Dragon Dance Haxorus; Fake Out è particolarmente utile per indebolire i nemici già avvelenati o scottati.

Dettagli del Set
========

100 EV in HP e 156 EV in Special Defense, in combinazione con l'Assault Vest, permettono a Mienshao di incassare Devastating Drake o Draco Meteor potenziata da Choice Specs di Hydreigon, ma anche Draco Meteor di Latias a +1. Una spread alternativa composta da 132 HP / 136 SpD / 240 Spe sacrifica un po' di Speed per aiutarlo contro gli attaccanti fisici. Regenerator consente a Mienshao di agire da pivot durante la partita per checkare Hydreigon e altri attaccanti speciali.

Consigli per l'utilizzo
========

Mienshao dovrebbe essere usato principalmente come pivot di attaccanti speciali, tra cui Hydreigon e Nihilego. Può inoltre essere mandato in campo su nemici più passivi come Blissey, ma dovrebbe fare attenzione agli status alterati. Una volta entrato in campo, Mienshao dovrebbe occuparsi di generare momentum offensivo con U-turn, sfruttando i nemici obbligati allo switch come Empoleon e Hydreigon. Mienshao dovrebbe rimanere in salute per tutta la durata del match in modo da checkare i nemici richiesti; la soluzione ideale è quella di uscire dal campo con U-turn o switch diretti dopo aver subito un'(RA)attacco per attivare Regenerator, sebbene debba evitare di incassare potenti mosse a meno che non sia necessario. Se riesci a predictare l'entrata di un Pokémon che si affida al proprio strumenti, come Suicune o Choice Specs Primarina, utilizza Knock Off per punirlo e favorire gli altri membri del team. Di fronte ai team difensivi, Mienshao può punire con Knock Off nemici come Alomomola e Quagsire, in modo da permettere a un suo alleato di demolirli definitivamente. Sebbene non abbia investimenti in Attack, Mienshao può comunque mandare KO con High Jump Kick minacce più fragili come Lucario; tuttavia, dovrà scoutare i nemici con Protect, come Empoleon e Nihilego, per evitare di perdere il 50% della vita. Mienshao può essere utilizzato come switch-in di Volt Switch di Mega Manectric grazie alla sua abilità Regenerator e ruolo di pivot.

Opzioni per il Team
========

Mienshao si adatta perfettamente ai team offensivi o quelli più bulky e balance che necessitano di un pivot capace di sopraffare i tipi Dark. Può formare delle ottime core Regenerator con Alomomola e Amoonguss, i quali compensano il suo scarso bulk fisico occupandosi di minacce come Terrakion. A causa della sua scarsa presenza offensiva, alleati come Mamoswine, Choice Specs Primarina, Nasty Plot Celebi e Choice Band Crawdaunt possono aiutarlo a sopraffare i team più bulky; in cambio Mienshao può agire da pivot per farli entrare in campo senza subire danni. Il supporto delle entry hazard si combina perfettamente ai numerosi switch che Mienshao è in grado di forzare: Mega Steelix, Nihilego e Nidoqueen possono piazzare la Stealth Rock e, nel caso degli ultimi due, anche le Toxic Spikes che funzionano piuttosto bene con Fake Out di Mienshao. Mega Aerodactyl, Rotom-H e Diancie possono occuparsi dei tipi Flying come Moltres e Togekiss e ricevere supporto da Mienshao con Knock Off e U-turn. I cleric come Florges, Sylveon e Togekiss sono graditi per rimuovere gli status che impediscono a Mienshao di svolgere il suo ruolo e per gestire i tipi Fighting, come Terrakion, che lo minacciano. Mega Altaria è un alleato formidabile capace di incassare Scald e la scottatura da nemici come Swampert e Slowbro, i quali Mienshao non può affrontare, per sfruttare a pieno la potenza di Facade contro i team più bulky. Le entry hazard potrebbero impedire a Mienshao di incassare potenti attacchi, perciò è consigliato affiancarlo a remover di entry hazard, ossia Empoleon, Tentacruel, Volcanion e Hydreigon. Mega Aggron e Suicune possono alleviare la debolezza alle mosse prioritarie fisiche di Scizor, Mamoswine e Crawdaunt, in grado di sopraffare Mienshao. Doublade è un compagno di squadra eccellente che apprezza la capacità di Mienshao di checkare Hydreigon e lo aiuta agendo da pivot su minacce del calibro di Terrakion e Scizor.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Mienshao può utilizzare un set più offensivo composto da High Hump Kick / Knock Off / U-turn / Poison Jab, investimenti massimi in Attack e abilità Reckless con la Choice Band per funzionare al meglio nei team Sticky Web, ma entrerebbe in competizione con Terrakion, un Pokémon più veloce con una STAB secondaria capace di minacciare i nemici resitenti al tipo Fighting. Questo set può anche utilizzare la Choice Scarf, ma diventa ancora più debole e in questo caso soffre la concorrenza con Infernape, il quale dispone di migliori STAB secondarie e opzioni di coverage. Stone Edge può essere sfruttata per punire Moltres e Togekiss, i quali possono entrare liberamente in campo su Mienshao.

Check e Counter
===================

**Tipi Fairy**: Nonostante possa rimuovere i loro strumenti e pivottare sui loro attacchi, Mienshao è inerme di fronte a nemici come Primarina, capace di sferrare potenti attacchi, Florges, in grado di rimuovere le entry hazard e supportare i propri alleati, e Mega Altaria, il quale può potenziarsi con Dragon Dance o attaccare direttamente.

**Tipi Flying**: Moltres, Togekiss e Crobat resistono le mosse STAB di Mienshao e lo obbligano allo switch. Mega Aerodactyl fa fatica a entrare in campo,(AV) ma è più veloce e può minacciarlo con le sue potenti STAB di tipo Flying.(AP)

**Attaccanti fisici**: Mienshao è minacciato dagli attaccanti fisici più veloci come Terrakion, contro i quali non può agire da pivot, e da utilizzatori di priority come Scizor e Crawdaunt.

**Difensori fisici**: A causa della sua scarsa presenza offensiva, Mienshao non riesce a eliminare Alomomola, Hippowdon e Mega Slowbro, i quali possono invece minacciarli con le alterazioni di stato; tuttavia, nessuno di essi apprezza Knock Off.

[CREDITS]
- Written by: [[martha, 384270]]
- Earlier version by: [[faded love, 241308], [Highways, 304564]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Megagr, 456193], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Nuked, 382658], [Hilomilo, 313384], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top