UU [UU] Mega Manectric (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Mega Manectric è uno dei migliori pivot offensivi e revenge killer del metagame, ed è una delle migliori Mega Evoluzioni per un team VoltTurn. È uno dei Pokémon più veloci della tier, outspeedato solo da Mega Sceptile, Mega Beedrill, Mega Aerodactyl e utilizzatori di Choice Scarf. L'accesso a potenti mosse di coverage di tipo Fire come Overheat e Flamethrower, così come a Hidden Power Ice, gli permette di mettere sotto pressione molti Pokémon che resistono o sono immuni a Volt Switch, come Celebi, Mega Steelix e Hydreigon, aumentando così la sua efficacia generale come pivot offensivo. L'abilità di Mega Manectric, Intimidate, aiuta a contribuire pesantemente al suo successo, perché gli permette di incassare con facilità mosse con priorità come Bullet Punch di Mega Scizor e Ice Shard di Mamoswine nel momento in cui revenge killa i nemici. Il typing di Mega Manectric gli permette inoltre di minacciare pesantemente i tipi Water e Flying avversari come Moltres, Mega Slowbro e Tentacruel, mentre gli fornisce alcune resistenze utili che lo rendono in grado di fronteggiare tipi Steel come Scizor e Klefki. Comunque, il suo typing lo espone anche ad una debolezza agli attacchi di tipo Ground da Pokémon quali Krookodile, Hippowdon e Mega Aerodactyl. In più, il suo bulk decisamente mediocre e la mancanza di recovery fanno sì che Mega Manectric sia facilmente sconfitto da utilizzatori di Choice Scarf come Latias, Infernape e Hydreigon se ha subito troppi danni precedenti.


[SET]
name: All-out Attacker
move 1: Volt Switch
move 2: Overheat / Flamethrower
move 3: Thunderbolt
move 4: Hidden Power Ice / Hidden power Grass
item: Manectite
ability: Lightning Rod
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe


[SET COMMENTS]
Mosse
========

Volt Switch è la mossa STAB principale di attacco di Mega Manectric e la mossa che dovrebbe utilizzare di più durante il corso della partita, dato che gli permette di guadagnare momentum per il proprio team e allo stesso tempo di indebolire i nemici. Overheat gli permette di infliggere un OHKO a Pokémon come Celebi offensivo dopo il danno di Stealth Rock, Cobalion e Klefki difensivo fisico, e un 2HKO ad Amoonguss al costo di avere minore precisione e dimezzare lo Special Attack dopo l'utilizzo. Flamethrower è una mossa di tipo Fire di coverage alternativa e più affidabile che permette a Mega Manectric di colpire in modo superefficace tipi Grass come Celebi e Amoonguss e tipi Steel come Scizor, Cobalion e Klefki, ma non sempre manda KO i Pokémon appena menzionati. Thunderbolt è la sua mossa STAB più forte, utilizzata per mettere KO i Pokémon avversari senza dover necessariamente uscire dal campo subito dopo. Thunderbolt inoltre guadagna alcuni KO che Volt Switch non prende, come un OHKO su Alomomola dopo il danno di Stealth Rock e su Mega Pidgeot. Hidden Power Ice gli permette di colpire in modo superefficace tipi Ground e Dragon come Hydreigon, Latias, Nidoking, Gligar e Krookodile; Hidden Power Grass invece lo rende in grado di infliggere pesanti danni a tipi Ground come Swampert, Seismitoad, Quagsire e Rhyperior, rinunciando però a colpire tipi Dragon come Hydreigon e Latias. In alternativa, Signal Beam può essere usata nell'ultimo slot per colpire Krookodile, Hydreigon e Latias più duramente di qualsiasi altra mossa, ma questo fa perdere a Mega Manectric l'abilità di colpire ogni altro tipo Ground in modo superefficace.

Dettagli del Set
========

Massimi investimenti in Special Attack e Speed con una natura Timid permettono a Mega Manectric di colpire il più duramente possibile e allo stesso tempo outspeedare Pokémon come Crobat, Mega Pidgeot e Azelf. Lightning Rod è l'abilità preferita prima della Mega Evoluzione, poiché gli permette di entrare in campo, bloccare e assorbire in predict Volt Switch di Rotom-C, Zeraora o Mega Manetric avversari per guadagnare un boost al proprio Special Attack e portare il momentum dalla propria parte. Intimidate è usata spesso durante una partita per indebolire nemici che basano la propria offensiva sul lato fisico. La Manectite è necessaria a Manectric per Mega Evolvere.

Consigli per l'utilizzo
========

Mega Manectric dovrebbe usare Volt Switch il più possibile per guadagnare momentum e allo stesso tempo per infliggere danno. Inoltre, Volt Switch è solitamente un buon compromesso quando non sai se il tuo avversario switcherà oppure no, anche se devi stare in guardia perché switch-in di tipo Ground come Hippowdon, Gligar e Krookodile possono bloccare Volt Switch. A causa del suo bulk mediocre, Mega Manectric dovrebbe essere principalmente portato in campo tramite pivoting di altri utilizzatori di U-turn o Volt Switch, come Scizor e Hydreigon, e può anche entrare su uno switch gratuito nel tentativo di revenge killare un nemico più lento, come Cobalion o Scizor. Mega Manectric può entrare anche contro alcuni attacchi deboli e prevedibili, come Bullet Punch di un bulky Scizor o un attacco di tipo Electric se ancora non è Mega Evoluto. Puoi usare Intimidate come una forma di utility mandandolo contro attaccanti fisici come Cobalion per poi pivottare e quindi provare ad indebolirli per gli altri membri del team. Cerca di mantenerlo più in salute possibile lungo il corso della partita perché non ha a disposizione alcun tipo di recovery e ha bisogno di essere in buone condizioni per revenge killare attaccanti con priority come Crawdaunt e Scizor. Ciò significa limitare gli switch al minor numero possibile quando sono presenti entry hazard sul campo, dal momento che lo indebolirebbero molto in fretta.

Opzioni per il Team
========

Mega Manectric si inserisce al meglio nei team VoltTurn offensivi grazie alla sua natura di pivot offensivo e revenge killer, ma può anche adattarsi ad uno stile hyper offense o bulky offense. Altri utilizzatori di Volt Switch e U-Turn come Scizor, Hydreigon e Infernape sono ottimi partner, poiché possono offrirgli molte opportunità per entrare in campo durante il corso della partita. Il supporto di Stealth Rock tramite Pokémon come Cobalion o Nidoking e di Spikes da parte di Klefki renderanno il compito di revenge killer di Mega Manetric più semplice. A causa della sua tendenza ad entrare e uscire spesso dal campo, gradisce il supporto di Pokémon come Starmie, Hydreigon ed Empoleon che, tramite la rimozione di entry hazard, lo aiutano a non subire troppi danni residui. Wallbreaker come Mamoswine, Crawdaunt e Hydreigon apprezzano lo switch gratuito che Mega Manetric fornisce loro tramite Volt Switch per sconfiggere Pokémon difensivi come Blissey o Florges contro cui avrebbe difficoltà. Pokémon come Mamoswine, Starmie e Rotom-C che sono in grado di danneggiare tipi Ground bulky come Hippowdon, che altrimenti bloccherebbero Volt Switch, sono ottimi compagni di squadra per Mega Manectric. Se non si sceglie Hidden Power Grass, tipi Grass come Celebi e Rotom-C sono partner particolarmente buoni, poiché possono distruggere Rhyperior e Pokémon di tipo Water / Ground come Seismitoad e Quagsire. Utilizzatori di Pursuit come Krookodile, Scizor e Bisharp possono aiutare a togliere di mezzo tipi Psychic bulky che resistono Volt Switch come Mega Latias e Celebi.


[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Static può essere considerata come abilità alternativa per Manectric per paralizzare attaccanti fisici prima della Mega Evoluzione, ma dal momento che Manectric non apprezza incassare colpi, non avrà molte possibilità per utilizzarla. Toxic è un'opzione per danneggiare tipi Dragon e Ground come Latias, Swampert e Hippowdon.

Checks e Counters
===================

**Pokémon più Veloci**: Mega Sceptile, Mega Beedrill, Mega Aerodactyl e utilizzatori di Choice Scarf come Infernape, Krookodile e Terrakion possono revenge killare o danneggiare pesantemente Mega Manectric se si presenta l'occasione.

**Ground-types**: Nonostante debbano temere un Hidden Power Grass o Hidden Power Ice superefficace, tipi Ground come Krookodile e Nidoking possono bloccare Volt Switch di Mega Manectric e infliggere danni superefficaci in risposta. Seismitoad, Rhyperior, Quagsire e Swampert non subiscono danni significativi da Hidden Power Ice, mentre Hippowdon non teme nulla da Mega Manectric.

**Dragon-types*: Hydreigon, Mega Altaria, Latias e Kommo-o resistono tutti agli attacchi STAB di Mega Manectric, anche se subiscono danni moderati da Hidden Power Ice e Hydreigon e Latias devono stare attenti a Signal Beam. Kyurem è particolarmente difficile da gestire, dato che se è completamente in salute non subisce il 2HKO da nessuno dei suoi attacchi.

**Danni Residui*: Mega Manectric entra ed esce spesso dal campo e non ha accesso ad alcuna recovery, quindi danni residui da Toxic, Stealth Rock, Spikes e scottature limitano la sua utilità nel corso della partita.

**Pokemon Difensivi Speciali**: Pokémon come Alolan Muk e Blissey possono facilmente incassare qualsiasi attacco di Mega Manectric. Blissey può indebolirlo con Toxic e Seismic Toss, mentre Alolan Muk può trapparlo con Pursuit o danneggiarlo pesantemente con Gunk Shot o Poison Jab.

[CREDITS]
- Written by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157]]
- Translated by: [[Fraarf, 47698]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [Micaiah, 333469]]
- Quality checked by: [[Hilomilo, 313384], [Bouff, 121672], [Amaroq, 301581]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Mega Manectric è uno dei migliori pivot offensivi e revenge killer del metagame,(AV) ed è una delle migliori Mega Evoluzioni per un team VoltTurn team. È uno dei Pokémon più veloci della tier, dato che viene superato outspeedato solo da Mega Sceptile, Mega Beedrill, Mega Aerodactyl e utilizzatori di Choice Scarf. L'accesso a potenti mosse di coverage di tipo Fire come Overheat e Flamethrower,(AV) così come a Hidden Power Ice,(AV) gli permette di mettere sotto pressione a molti dei Pokémon che resistono o sono immuni a Volt Switch,(AV) come Celebi, Mega Steelix,(RV) e Hydreigon, aumentando così la sua efficacia generale come pivot offensivo. L'abilità di Mega Manectric, Intimidate, aiuta a contribuire pesantemente al suo successo,(AV) perché gli permette di incassare con facilità mosse con priorità come Bullet Punch di Mega Scizor e Ice Shard di Mamoswine nel momento in cui revenge killa i nemici. Il typing di Mega Manectric gli permette inoltre di minacciare pesantemente i tipi Water e Flying avversari come Moltres, Mega Slowbro e Tentacruel,(AV) mentre gli fornisce alcune resistenze utili che lo rendono in grado di fronteggiare tipi Steel come Scizor e Klefki. Comunque, il suo typing lo espone anche ad una debolezza agli attacchi di tipo Ground da Pokémon quali Krookodile, Hippowdon e Mega Aerodactyl. In più, il suo bulk decisamente mediocre e la mancanza di recovery fanno sì che Mega Manectric sia facilmente sconfitto da utilizzatori di Choice Scarf come Latias, Infernape e Hydreigon se ha subito troppi danni residui precedenti.


[SET]
name: All-out Attacker
move 1: Volt Switch
move 2: Overheat / Flamethrower
move 3: Thunderbolt
move 4: Hidden Power Ice / Hidden power Grass
item: Manectite
ability: Lightning Rod
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe


[SET COMMENTS]
Mosse
========

Volt Switch è la mossa STAB principale di attacco di Mega Manectric e la mossa che dovrebbe utilizzare di più durante il corso della partita, dato che gli permette di guadagnare momentum per il tuo proprio team e allo stesso tempo di fare chip damage a indebolire i nemici. Overheat gli permette di fare infliggere un OHKO su a Pokémon come Celebi offensivo dopo il danno di Stealth Rock, Cobalion e Klefki difensivo fisico, e fare un 2HKO su ad Amoonguss al costo di avere minore precisione e dimezzare lo Special Attack dopo l'utilizzo. Flamethrower è una mossa di tipo Fire di coverage alternativa e più affidabile che permette a Mega Manectric di colpire in modo superefficace tipi Grass come Celebi e Amoonguss e tipi Steel come Scizor, Cobalion e Klefki, ma perde molti non sempre manda KO sui Pokémon appena menzionati. Thunderbolt è la sua mossa STAB più forte, utilizzata per mettere KO i Pokémon avversari senza dover necessariamente uscire dal campo subito dopo. Thunderbolt inoltre guadagna alcuni KO che Volt Switch non prende,(AV) come un OHKO su Alomomola,(RV) dopo il danno di Stealth Rock,(RV) e su Mega Pidgeot. Hidden Power Ice gli permette di colpire in modo superefficace tipi Ground e Dragon come Hydreigon, Latias, Nidoking, Gligar e Krookodile; Hidden Power Grass invece lo rende in grado di infliggere pesanti danni a tipi Ground come Swampert, Seismitoad, Quagsire e Rhyperior,(AV) ma rinunciando però a colpire tipi Dragon come Hydreigon e Latias. In alternativa, Signal Beam può essere usato usata nell'ultimo slot per colpire Krookodile, Hydreigon e Latias più duramente di qualsiasi altra mossa, ma questo fa perdere a Mega Manectric l'abilità di colpire ogni altro tipo Ground in modo superefficace.

Dettagli del Set
========

Massimi investimenti in Special Attack e Speed con una natura Timid permettono a Mega Manectric di colpire il più duramente possibile e allo stesso tempo outspeedare Pokémon come Crobat, Mega Pidgeot e Azelf. Lightning Rod è l'abilità preferita prima della Mega Evoluzione, poiché gli permette di entrare in campo,(AV) e bloccare e assorbire in predict un Volt Switch di Rotom-C, Zeraora o Mega Manetric avversari per guadagnare un boost al proprio Special Attack e spostare portare il momentum dalla propria parte. Intimidate è usata spesso durante una partita per indebolire nemici che basano la propria offensiva sul lato fisico. La Manectite è necessario necessaria a Manectric per Mega Evolvere.

Consigli per l'utilizzo
========

Mega Manectric dovrebbe usare Volt Switch il più possibile per guadagnare momentum per il tuo team e allo stesso tempo per infliggere danno. Inoltre, Volt Switch è solitamente un buon compromesso per quando non sai se il tuo avversario switcherà oppure no, anche se devi stare in guardia perché switch-in di tipo Ground come Hippowdon, Gligar e Krookodile possono bloccare Volt Switch. A causa della sua del suo bulk (bulk è maschile) mediocre, Mega Manectric dovrebbe essere principalmente portato in campo tramite pivoting di altri utilizzatori di U-turn o Volt Switch,(AV) come Scizor e Hydreigon, e può anche entrare su uno free switch gratuito nel tentativo di revenge killare un nemico più lento,(AV) come Cobalion o Scizor. Mega Manectric può essere fatto entrare anche su contro alcuni attacchi deboli e prevedibili attacchi, come un Bullet Punch di un bulky Scizor o un attacco di tipo Electric se ancora non è Mega Evoluto. Puoi usare Intimidate come una forma di utility mandandolol di fronte ad contro attaccanti fisici come Cobalion,(AV) e poi fare pivoting per per poi pivottare e quindi provare ad indebolirli per poi finirli con gli altri membri del team. Cerca di mantenerlo più in salute possibile lungo il corso della partita,(AV) perché non ha a disposizione alcun tipo di recovery e ha bisogno di essere in buone condizioni per fare revenge killare su attaccanti con priority come Crawdaunt e Scizor. Ciò significa limitare gli switch al minor numero possibile quando ci sono presenti entry hazard sul campo, dal momento che lo indebolirebbero molto in fretta.

Opzioni per il Team
========

Mega Manectric trova la sua miglior posizione in si inserisce al meglio nei team VoltTurn team offensivi grazie alla sua natura di pivot offensivo e revenge killer, ma può anche adattarsi generalmente ad uno stile hyper offense o bulky offense. Altri utilizzatori di Volt Switch e U-Turn come Scizor, Hydreigon e Infernape sono ottimi partner,(AV) poiché possono offrirgli molte opportunità di per entrare in campo durante il corso della partita. Il supporto di Stealth Rock tramite Pokémon come Cobalion o Nidoking e di Spikes da parte di Klefki renderanno il compito di revenge killer di Mega Manetric più semplice. A causa della sua abitudine di tendenza ad entrare e uscire spesso dal campo, gradisce il supporto di Pokémon come Starmie, Hydreigon ed Empoleon che, tramite la rimozione di entry hazard, lo aiutano a non subire troppi danni residui. Wallbreaker come Mamoswine, Crawdaunt e Hydreigon apprezzano il free lo switch gratuito che Mega Manetric fornisce loro tramite Volt Switch per sconfiggere Pokémon difensivi come Blissey o Florges contro cui avrebbe difficoltà. Pokémon come Mamoswine, Starmie e Rotom-C che sono in grado di danneggiare bulky tipi Ground bulky come Hippowdon, che altrimenti bloccherebbero Volt Switch, sono ottimi compagni di squadra per Mega Manectric. Se non si sceglie Hidden Power Grass, tipi Grass come Celebi e Rotom-C sono partner particolarmente buoni, poiché possono distruggere Rhyperior e Pokémon Water / Ground come Seismitoad e Quagsire. Utilizzatori di Pursuit come Krookodile, Scizor e Bisharp possono aiutare a togliere di mezzo bulky tipi Psychic bulky che resistono Volt Switch come Mega Latias e Celebi.


[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Static può essere considerata come abilità alternativa per Manectric per paralizzare attaccanti fisica fisici prima della Mega Evoluzione, ma dal momento che Manectric non apprezza incassare colpi, non avrà molte possibilità di per utilizzarla. Toxic è un'opzione per danneggiare tipi Dragon e Ground come Latias, Swampert e Hippowdon.

Checks e Counters
===================

**Pokémon più veloci**: Mega Sceptile, Mega Beedrill, Mega Aerodactyl e utilizzatori di Choice Scarf come Infernape, Krookodile e Terrakion possono revenge killare o danneggiare pesantemente Mega Manectric se arrivano ad avere la possibilità di farlo si presenta l'occasione.

**Ground-types**: Mentre molti di loro devono Nonostante debbano temere un Hidden Power Grass o Hidden Power Ice superefficace, tipi Ground come Krookodile e Nidoking possono bloccare Volt Switch di Mega Manectric e infliggere danni superefficaci in risposta. Seismitoad, Rhyperior, Quagsire e Swampert non subiscono danni significativi da Hidden Power Ice, mentre Hippowdon non teme nulla da Mega Manectric.

**Dragon-types*: Hydreigon, Mega Altaria, Latias e Kommo-o resistono tutti agli attacchi STAB di Mega Manectric, anche se subiscono danni moderati da Hidden Power Ice e Hydreigon e Latias devono stare attenti a un possibile Signal Beam. Kyurem è particolarmente difficile da gestire, dato che se è completamente in salute non subisce il 2HKO da nessuno dei suoi attacchi.

**Danni Residui*: Mega Manectric entra ed esce spesso dal campo e non ha accesso ad alcuna recovery, quindi danni residui dal veleno di Toxic, Stealth Rock, Spikes e bruciature scottature limitano la sua utilità nel corso della partita.

**Pokemon Difensivi Speciali**: Pokémon come Alolan Muk e Blissey possono facilmente incassare qualsiasi attacco di Mega Manectric. Blissey può indebolirlo con Toxic e Seismic Toss, mentre Alolan Muk può intrappolarlo trapparlo con Pursuit o danneggiarlo pesantemente con Gunk Shot o Poison Jab.

[CREDITS]
- Written by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157]]
- Translated by: [[Fraarf, 47698]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Hilomilo, 313384], [Bouff, 121672], [Amaroq, 301581]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [The Dutch Plumberjack, 232216]]

Bravo, ricordati solo dei crediti!
 

Micaiah

Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera
is a Tiering Contributoris a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Mega Manectric è uno dei migliori pivot offensivi e revenge killer del metagame, ed è una delle migliori Mega Evoluzioni per un team VoltTurn. È uno dei Pokémon più veloci della tier, outspeedato solo da Mega Sceptile, Mega Beedrill, Mega Aerodactyl e utilizzatori di Choice Scarf. L'accesso a potenti mosse di coverage di tipo Fire come Overheat e Flamethrower, così come a Hidden Power Ice, gli permette di mettere sotto pressione molti Pokémon che resistono o sono immuni a Volt Switch, come Celebi, Mega Steelix e Hydreigon, aumentando così la sua efficacia generale come pivot offensivo. L'abilità di Mega Manectric, Intimidate, aiuta a contribuire pesantemente al suo successo, perché gli permette di incassare con facilità mosse con priorità come Bullet Punch di Mega Scizor e Ice Shard di Mamoswine nel momento in cui revenge killa i nemici. Il typing di Mega Manectric gli permette inoltre di minacciare pesantemente i tipi Water e Flying avversari come Moltres, Mega Slowbro e Tentacruel, mentre gli fornisce alcune resistenze utili che lo rendono in grado di fronteggiare tipi Steel come Scizor e Klefki. Comunque, il suo typing lo espone anche ad una debolezza agli attacchi di tipo Ground da Pokémon quali Krookodile, Hippowdon e Mega Aerodactyl. In più, il suo bulk decisamente mediocre e la mancanza di recovery fanno sì che Mega Manectric sia facilmente sconfitto da utilizzatori di Choice Scarf come Latias, Infernape e Hydreigon se ha subito troppi danni precedenti.


[SET]
name: All-out Attacker
move 1: Volt Switch
move 2: Overheat / Flamethrower
move 3: Thunderbolt
move 4: Hidden Power Ice / Hidden power Grass
item: Manectite
ability: Lightning Rod
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe


[SET COMMENTS]
Mosse
========

Volt Switch è la mossa STAB principale di attacco di Mega Manectric e la mossa che dovrebbe utilizzare di più durante il corso della partita, dato che gli permette di guadagnare momentum per il proprio team e allo stesso tempo di indebolire i nemici. Overheat gli permette di infliggere un OHKO a Pokémon come Celebi offensivo dopo il danno di Stealth Rock, Cobalion e Klefki difensivo fisico, e un 2HKO ad Amoonguss al costo di avere minore precisione e dimezzare lo Special Attack dopo l'utilizzo. Flamethrower è una mossa di tipo Fire di coverage alternativa e più affidabile che permette a Mega Manectric di colpire in modo superefficace tipi Grass come Celebi e Amoonguss e tipi Steel come Scizor, Cobalion e Klefki, ma non sempre manda KO i Pokémon appena menzionati. Thunderbolt è la sua mossa STAB più forte, utilizzata per mettere KO i Pokémon avversari senza dover necessariamente uscire dal campo subito dopo. Thunderbolt inoltre guadagna alcuni KO che Volt Switch non prende, come un OHKO su Alomomola dopo il danno di Stealth Rock e su Mega Pidgeot. Hidden Power Ice gli permette di colpire in modo superefficace tipi Ground e Dragon come Hydreigon, Latias, Nidoking, Gligar e Krookodile; Hidden Power Grass invece lo rende in grado di infliggere pesanti danni a tipi Ground come Swampert, Seismitoad, Quagsire e Rhyperior, rinunciando però a colpire tipi Dragon come Hydreigon e Latias. In alternativa, Signal Beam può essere usata nell'ultimo slot per colpire Krookodile, Hydreigon e Latias più duramente di qualsiasi altra mossa, ma questo fa perdere a Mega Manectric l'abilità di colpire ogni altro tipo Ground in modo superefficace.

Dettagli del Set
========

Massimi investimenti in Special Attack e Speed con una natura Timid permettono a Mega Manectric di colpire il più duramente possibile e allo stesso tempo outspeedare Pokémon come Crobat, Mega Pidgeot e Azelf. Lightning Rod è l'abilità preferita prima della Mega Evoluzione, poiché gli permette di entrare in campo, bloccare e assorbire in predict Volt Switch di Rotom-C, Zeraora o Mega Manetric avversari per guadagnare un boost al proprio Special Attack e portare il momentum dalla propria parte. Intimidate è usata spesso durante una partita per indebolire nemici che basano la propria offensiva sul lato fisico. La Manectite è necessaria a Manectric per Mega Evolvere.

Consigli per l'utilizzo
========

Mega Manectric dovrebbe usare Volt Switch il più possibile per guadagnare momentum e allo stesso tempo per infliggere danno. Inoltre, Volt Switch è solitamente un buon compromesso quando non sai se il tuo avversario switcherà oppure no, anche se devi stare in guardia perché switch-in di tipo Ground come Hippowdon, Gligar e Krookodile possono bloccare Volt Switch. A causa del suo bulk mediocre, Mega Manectric dovrebbe essere principalmente portato in campo tramite pivoting di altri utilizzatori di U-turn o Volt Switch, come Scizor e Hydreigon, e può anche entrare su uno switch gratuito nel tentativo di revenge killare un nemico più lento, come Cobalion o Scizor. Mega Manectric può entrare anche contro alcuni attacchi deboli e prevedibili, come Bullet Punch di un bulky Scizor o un attacco di tipo Electric se ancora non è Mega Evoluto. Puoi usare Intimidate come una forma di utility mandandolo contro attaccanti fisici come Cobalion per poi pivottare e quindi provare ad indebolirli per gli altri membri del team. Cerca di mantenerlo più in salute possibile lungo il corso della partita perché non ha a disposizione alcun tipo di recovery e ha bisogno di essere in buone condizioni per revenge killare attaccanti con priority come Crawdaunt e Scizor. Ciò significa limitare gli switch al minor numero possibile quando sono presenti entry hazard sul campo, dal momento che lo indebolirebbero molto in fretta.

Opzioni per il Team
========

Mega Manectric si inserisce al meglio nei team VoltTurn offensivi grazie alla sua natura di pivot offensivo e revenge killer, ma può anche adattarsi ad uno stile hyper offense o bulky offense. Altri utilizzatori di Volt Switch e U-Turn come Scizor, Hydreigon e Infernape sono ottimi partner, poiché possono offrirgli molte opportunità per entrare in campo durante il corso della partita. Il supporto di Stealth Rock tramite Pokémon come Cobalion o Nidoking e di Spikes da parte di Klefki renderanno il compito di revenge killer di Mega Manetric più semplice. A causa della sua tendenza ad entrare e uscire spesso dal campo, gradisce il supporto di Pokémon come Starmie, Hydreigon ed Empoleon che, tramite la rimozione di entry hazard, lo aiutano a non subire troppi danni residui. Wallbreaker come Mamoswine, Crawdaunt e Hydreigon apprezzano lo switch gratuito che Mega Manetric fornisce loro tramite Volt Switch per sconfiggere Pokémon difensivi come Blissey o Florges contro cui avrebbe difficoltà. Pokémon come Mamoswine, Starmie e Rotom-C che sono in grado di danneggiare tipi Ground bulky come Hippowdon, che altrimenti bloccherebbero Volt Switch, sono ottimi compagni di squadra per Mega Manectric. Se non si sceglie Hidden Power Grass, tipi Grass come Celebi e Rotom-C sono partner particolarmente buoni, poiché possono distruggere Rhyperior e Pokémon di tipo Water / Ground come Seismitoad e Quagsire. Utilizzatori di Pursuit come Krookodile, Scizor e Bisharp possono aiutare a togliere di mezzo tipi Psychic bulky che resistono Volt Switch come Mega Latias e Celebi.


[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Static può essere considerata come abilità alternativa per Manectric per paralizzare attaccanti fisici prima della Mega Evoluzione, ma dal momento che Manectric non apprezza incassare colpi, non avrà molte possibilità per utilizzarla. Toxic è un'opzione per danneggiare tipi Dragon e Ground come Latias, Swampert e Hippowdon.

Checks e Counters
===================

**Pokémon più Veloci**: Mega Sceptile, Mega Beedrill, Mega Aerodactyl e utilizzatori di Choice Scarf come Infernape, Krookodile e Terrakion possono revenge killare o danneggiare pesantemente Mega Manectric se si presenta l'occasione.

**Ground-types**: Nonostante debbano temere un Hidden Power Grass o Hidden Power Ice superefficace, tipi Ground come Krookodile e Nidoking possono bloccare Volt Switch di Mega Manectric e infliggere danni superefficaci in risposta. Seismitoad, Rhyperior, Quagsire e Swampert non subiscono danni significativi da Hidden Power Ice, mentre Hippowdon non teme nulla da Mega Manectric.

**Dragon-types*: Hydreigon, Mega Altaria, Latias e Kommo-o resistono tutti agli attacchi STAB di Mega Manectric, anche se subiscono danni moderati da Hidden Power Ice e Hydreigon e Latias devono stare attenti a Signal Beam. Kyurem è particolarmente difficile da gestire, dato che se è completamente in salute non subisce il 2HKO da nessuno dei suoi attacchi.

**Danni Residui*: Mega Manectric entra ed esce spesso dal campo e non ha accesso ad alcuna recovery, quindi danni residui da Toxic, Stealth Rock, Spikes e scottature limitano la sua utilità nel corso della partita.

**Pokemon Difensivi Speciali**: Pokémon come Alolan Muk e Blissey possono facilmente incassare qualsiasi attacco di Mega Manectric. Blissey può indebolirlo con Toxic e Seismic Toss, mentre Alolan Muk può trapparlo con Pursuit o danneggiarlo pesantemente con Gunk Shot o Poison Jab.

[CREDITS]
- Written by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157]]
- Translated by: [[Fraarf, 47698]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [Micaiah, 333469]]
- Quality checked by: [[Hilomilo, 313384], [Bouff, 121672], [Amaroq, 301581]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top