UU [UU] Linoone (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Raining Inside

Banned deucer.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/linoone/

[OVERVIEW]

Linoone è l'unico Pokémon con accesso sia a Belly Drum che a Extreme Speed, il che lo rende un cleaner e sweeper unico in UU. Linoone è capace, dopo essersi potenziato, di outspeedare ed eliminare la maggior parte dei Pokémon bulky grazie alle sue mosse di coverage, ovvero Seed Bomb e Stomping Tantrum, le quali mandano KO la maggior parte dei Pokémon che resistono a Extreme Speed. La combinazione di Gluttony e Figy Berry fa si che Linoone possa quasi sempre utilizzare Belly Drum. Tuttavia, anche dopo averla utilizzata, Linoone può essere mandato KO da qualsiasi Pokémon più veloce immune o resistente a Extreme Speed, come Gengar, Cobalion e Scizor, il quale può utilizzare Bullet Punch per infliggere danni enormi. Linoone può subire un OHKO da molte minacce offensive, il che rende difficile potenziarsi contro team offensivi, anche quando a piena vita. Le sue statistiche sotto la media lo lasciano surclassato da Bisharp e Scizor. Linoone è uno sweeper monouso molto fragile ed è inutile senza alcun boost in Attack.

[SET]
name: Belly Drum Sweeper
move 1: Belly Drum
move 2: Extreme Speed
move 3: Stomping Tantrum
move 4: Seed Bomb
item: Figy Berry
ability: Gluttony
nature: Adamant
evs: 148 HP / 248 Atk / 8 Def / 88 SpD / 16 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Belly Drum potenzia l'Attack di Linoone fino ad arrivare a +6, rendendolo una minaccia offensiva molto potente. Extreme Speed è una forte mossa STAB con +2 di priorità che assicura il l'OHKO su Pokémon come Latias, Infernape e Hydreigon dopo il boost di Belly Drum. Linoone ha ottime mosse di coverage che gli permettono di oltrepassare numerosi wall resistenti a Normal: Seed Bomb gli consente di eliminare tipi Water bulky come Swampert, Slowbro, Suicune e Quagsire, i quali non subiscono il OHKO da Extreme Speed, e Stomping Tantrum colpisce tipi Steel forti e lenti come Mega Steelix e Mega Aggron, anche se non riesce ad aggiudicarsi il 'OHKO su di essi nemmeno dopo l'utilizzo di Belly Drum.

Dettagli del Set
========

16 EV investiti nella Speed fanno si che Linoone sia più veloce di Adamant Bisharp, mandandolo così KO con Stomping Tantrum. Inoltre, Linoone entra in Speed tie con Jolly Bewear e Timid Primarina. L'investimento in HP, Defense e Special Defense fa si che Linoone sopravviva a Stone Edge di Mega Aerodactyl, a Draco Meteor di Latias e Bullet Punch di Choice Band Scizor dopo aver subito il danno di Stealth Rock. L'investimento difensivo gli permette anche di incassare Draco Meteor di Hydreigon e U-turn di Choice Band Scizor se a piena vita. La Figy Berry, in combinazione con Gluttony, permette a Linoone di utilizzare Belly Drum una volta e recuperare tutta la vita persa, oppure incassare un colpo e recuperare abbastanza HP da poter usare Belly Drum.


Consigli per l'utilizzo
========

Linoone è utilizzato unicamente come late-game cleaner. Per renderlo uno sweeper efficace, bisogna far si che tutte le minacce più veloci di esso e immuni o resistenti a Extreme Speed vengano eliminate o severamente indebolite. Tra queste, vi sono tipi Ghost come Gengar, tipi Steel come Cobalion e tipi Rock come Mega Aerodactyl. Linoone non deve mai entrare direttamente su attacchi o minacce offensive. Mandalo in campo invece dopo che un compagno è stato mandato KO oppure tramite il supporto fornito da Volt Switch o U-turn contro Pokémon che non lo minacciano di OHKO.

Opzioni per il Team
========

Linoone funziona al meglio nei team hyper offense. Nello specifico, prospera nei team offense dual screen grazie all'aumentato numero di opportunità di setup che il playstyle offre. Azelf e Xatu sono gli unici setter di screen validi in UU, quindi essi sono buoni compagni di squadra. Linoone, essendo molto fragile, apprezza compagni che checkano i tipi Fighting, come Latias o Mega Altaria. Scizor è un'enorme minaccia per Linoone, perciò sono ottimi Pokémon in grado di checkarlo, come Chandelure e Feraligatr. Choice Scarf Chandelure è un ottimo compagno,(AV) in quanto può usare Memento per aiutare Linoone a potenziarsi. Linoone apprezza l'aiuto di stallbreaker come Lucario e Mega Altaria che indeboliscono i wall avversari, permettendo a Linoone di attuare un cleanup più facilmente. Tipi Fighting come Terrakion, Infernape e Cobalion sono anch'essi buoni compagni di squadra, dato che possono occuparsi dei tipi Rock e Steel che lo checkano. Mega Manectric può essere utile, poiché mette pressione agli attaccanti fisici tramite Intimidate, checka i tipi Steel e può utilizzare Volt Switch per portare Linoone in campo senza pericolo.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Linoone può investire un numero maggiore di EV in Speed per essere più veloce di Primarina; in particolare, investire 196 EV in Speed permette di superare Pokémon come Chandelure, Mega Blastoise e Tsareena.

Check e Counter
===================

**Tipi Steel bulky**: Pokémon come Mega Aggron, Cobalion, Doublade, Steelix e Scizor sono capaci di incassare qualsiasi colpo da Linoone e colpirlo duramente, talvolta anche mandandolo KO.

**Pokémon più veloci immuni o resistenti al tipo Normal.**: Linoone non riesce a infliggere il OHKO con Extreme Speed a +6 a Pokemon come Mega Aerodactyl, Cobalion e Terrakion, che invece lo eliminano in un colpo. Chandelure e Gengar sono immuni a Extreme Speed, sono più veloci e possono mandarlo KO.

[CREDITS]
- Written by: [[itsjustdrew, 433764]]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[Pak, 245869], [Eyan, 226777], [Kreme, 224453]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [martha, 384270]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Linoone è l'unico Pokémon con accesso sia a Belly Drum che ad Extreme Speed, il che lo rende un cleaner e sweeper unico in UU. Linoone è capace, dopo essersi potenziato, di outspeedare ed eliminare la maggior parte dei Pokémon bulky grazie alle sue mosse di coverage, ovvero Seed Bomb e Stomping Tantrum, le quali mandano KO la maggior parte dei Pokémon che resistono ad Extreme Speed. La combinazione di Gluttony e Figy Berry,(RV) fa si che Linoone possa quasi sempre utilizzare Belly Drum. Tuttvia, anche dopo aver utilizzato Belly Drum averla utilizzata, Linoone può essere mandato KO da qualsiasi Pokémon più veloce di esso che è immune o resistente ad Extreme Speed, come Gengar, Cobalion e Scizor, il quale può utilizzare Bullet Punch per infliggere enormi danni. Linoone può subire un OHKO da molte minaccie offensive, il che rende difficile setuppare potenziarsi contro team offensivi, anche quando a piena vita. Le sue statistiche sotto la media di Linoone lo lasciano surclassato da Bisharp e Scizor. Linoone è un sweeper monouso molto fragile ed è inutile da non boostato senza alcun boost in Attack.

[SET]
name: Belly Drum Sweeper
move 1: Belly Drum
move 2: Extreme Speed
move 3: Stomping Tantrum
move 4: Seed Bomb
item: Figy Berry
ability: Gluttony
nature: Adamant
evs: 148 HP / 248 Atk / 8 Def / 88 SpD / 16 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Belly Drum potenzia l'Attack di Linoone fino ad arrivare a +6, rendendolo una minaccia offensiva molto potente. Extreme Speed è una forte mossa STAB con +2 di priorità che assicura il l'OHKO su Pokémon come Latias, Infernape e Hydreigon dopo il boost di Belly Drum. Linoone ha ottime mosse di coverage che gli permettono di oltrepassare numerosi wall resistenti a Normal: Seed Bomb permette a Linoone gli consente di eliminare tipi Water bulky come Swampert, Slowbro, Suicune e Quagsire, i quali non subiscono il l'OHKO da Extreme Speed,(AV) e Stomping Tantrum permette a Linoone di colpire forti e lenti colpisce tipi Steel forti e lenti come Mega Steelix e Mega Aggron, tuttavia Stomping Tantrum anche se non riesce ad aggiudicarsi il l'OHKO su di essi nemmeno dopo l'utilizzo di Belly Drum.

Dettagli del Set
========

16 EV invesiste investiti (EV e IV sono maschili) nella Speed fanno si che Linoone sia più veloce di Adamant Bisharp,(AV) Adamant per far si che Linoone possa mandarlo mandandolo così KO con Stomping Tantrum. Inoltre,(AV) Linoone presenta la stessa velocità di Bewear Jolly e Primarina Timid entra in Speed tie con Jolly Bewear e Timid Primarina. L'investimento in HP, Defense e Special Defense fa si che Linoone sopravviva alla Stone Edge di Mega Aerodactyl, a Draco Meteor da di Latias e Bullet Punch da di Choice Band Scizor,(RV) dopo aver subito il danno di Stealth Rock. L'investimento difensivo gli permette anche di sopravvivere a incassare Draco Meteor da di Hydreigon e U-turn da di Choice Band Scizor da se a piena vita. La Figy Berry, in combinazione a con Gluttony, permette di a Linoone di utilizzare Belly Drum una volta a piacere e recuperare tutta la vita persa, oppure incassare un colpo e recuperare abbastanza vita HP da poter usare Belly Drum.


Consigli per l'utilizzo
========

Linoone è da usare solamente utilizzato unicamente come cleaner late-game cleaner. Per renderlo uno sweeper efficace,(AV) bisogna far si che tutte le minacce più veloci di esso,(RV) che sono e immuni o resistenti ad Extreme Speed vengano eliminate o severamente indebolite. Queste minaccie includono Pokémon veloci di tipo Tra queste, vi sono tipi Ghost come Gengar, tipi Steel come Cobalion e tipi Rock come Mega Aerodactyl. Linoone non deve mai entrare direttamente su attacchi o minacce offensive. Mandalo in campo invece dopo che un compagno è stato mandato KO oppure tramite il supporto fornito da Volt Switch o U-turn,(RV) contro Pokémon che non lo minacciano di l'OHKO su linoone.

Opzioni per il Team
========

Linoone funziona al meglio su nei team hyper offense. Nello specifico,(AV) prospera su nei team offense dual screen,(RV) grazie all'aumentato numero di opportunità di setup che il playstyle offre. Azelf e Xatu sono gli unici setter di screen setter validi in UU, quindi essi sono buoni compagni per Linoone di squadra. Linoone, essendo molto fragile, apprezza compagni che checkano i tipi Fighting, come Latias o Mega Altaria. Scizor è una gravissima un'enorme minaccia per Linoone, perciò sono ottimi compagni Pokémon che lo checkano in grado di checkarlo,(AV) come Chandelure e Feraligatr. Choice Scarf Chandelure è un ottimo compagno in particolare dato che in quanto può usare Memento per aiutare Linoone a potenziarsi. Linoone apprezza l'aiuto di stallbreaker come Lucario e MEega Altaria che indeboliscono i wall avversari, permettendo a Linoone di attuare un cleanup più facilmente. Tipi Fighting come Terrakion, Infernape e Cobalion sono anch'essi buoni compagni di squadra,(AV) per Linoone dato che possono occuparsi dei tipi Rock e Steel che lo checkano. Mega Manecric può essere utile,(AV) dato che poiché (usa anche altre espressioni, non solo "dato che") mette pressione agli attaccanti fisici tramite Intimidate, checka i tipi Steel e può utilizzare Volt Switch per portare Linoone in campo senza pericolo.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Linoone può investire un numero maggiore di EV in SPpeed per essere più veloce di Primarina,(RV);(APV) in particolare,(AV) investire 196 EV in Speed permette di sorpassare (non è una macchina) superare Pokémon come Chandelure, Mega Blastoise e Tsareena.

Check e Counter
===================

**Tipi Steel bulky**: Pokémon come Mega Aggron, Cobalion, Doublade, Steelix e Scizor sono capaci di incassare qualsiasi colpo da Linoone e colpirlo molto forte duramente, talvolta anche mandandolo anche KO.

**Pokémon più veloci immuni o resistenti al tipo Normal.**: Linoone non riesce ad aggiudicarsi l' infliggere il OHKO con Extreme Speed a +6 contro a Pokemon come Mega Aerodactyl, Cobalion e Terrakion, i quali che invece lo aggiudicano su di esso eliminano in un colpo. Chandelure e Gengar sono immuni ad Extreme Speed, sono più veloci e possono mandarlo KO.

[CREDITS]
- Written by: [[itsjustdrew, 433764]]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Pak, 245869], [Eyan, 226777], [Kreme, 224453]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [martha, 384270]]
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Linoone è l'unico Pokémon con accesso sia a Belly Drum che a Extreme Speed, il che lo rende un cleaner e sweeper unico in UU. Linoone è capace, dopo essersi potenziato, di outspeedare ed eliminare la maggior parte dei Pokémon bulky grazie alle sue mosse di coverage, ovvero Seed Bomb e Stomping Tantrum, le quali mandano KO la maggior parte dei Pokémon che resistono a Extreme Speed. La combinazione di Gluttony e Figy Berry fa si che Linoone possa quasi sempre utilizzare Belly Drum. Tuttvia Tuttavia, anche dopo averla utilizzata, Linoone può essere mandato KO da qualsiasi Pokémon più veloce immune o resistente a Extreme Speed, come Gengar, Cobalion e Scizor, il quale può utilizzare Bullet Punch per infliggere enormi danni enormi. Linoone può subire un OHKO da molte minaccie minacce offensive, il che rende difficile potenziarsi contro team offensivi, anche quando a piena vita. Le sue statistiche sotto la media lo lasciano surclassato da Bisharp e Scizor. Linoone è uno sweeper monouso molto fragile ed è inutile senza alcun boost in Attack.

[SET]
name: Belly Drum Sweeper
move 1: Belly Drum
move 2: Extreme Speed
move 3: Stomping Tantrum
move 4: Seed Bomb
item: Figy Berry
ability: Gluttony
nature: Adamant
evs: 148 HP / 248 Atk / 8 Def / 88 SpD / 16 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Belly Drum potenzia l'Attack di Linoone fino ad arrivare a +6, rendendolo una minaccia offensiva molto potente. Extreme Speed è una forte mossa STAB con +2 di priorità che assicura il l'OHKO su Pokémon come Latias, Infernape e Hydreigon dopo il boost di Belly Drum. Linoone ha ottime mosse di coverage che gli permettono di oltrepassare numerosi wall resistenti a Normal: Seed Bomb gli consente di eliminare tipi Water bulky come Swampert, Slowbro, Suicune e Quagsire, i quali non subiscono il OHKO da Extreme Speed, e Stomping Tantrum colpisce tipi Steel forti e lenti come Mega Steelix e Mega Aggron, anche se non riesce ad aggiudicarsi il 'OHKO su di essi nemmeno dopo l'utilizzo di Belly Drum.

Dettagli del Set
========

16 EV investiti nella Speed fanno si che Linoone sia più veloce di Adamant Bisharp, mandandolo così KO con Stomping Tantrum. Inoltre, Linoone entra in Speed tie con Jolly Bewear e Timid Primarina. L'investimento in HP, Defense e Special Defense fa si che Linoone sopravviva a Stone Edge di Mega Aerodactyl, a Draco Meteor di Latias e Bullet Punch di Choice Band Scizor dopo aver subito il danno di Stealth Rock. L'investimento difensivo gli permette anche di incassare Draco Meteor di Hydreigon e U-turn di Choice Band Scizor se a piena vita. La Figy Berry, in combinazione con Gluttony, permette a Linoone di utilizzare Belly Drum una volta e recuperare tutta la vita persa, oppure incassare un colpo e recuperare abbastanza HP da poter usare Belly Drum.


Consigli per l'utilizzo
========

Linoone è utilizzato unicamente come late-game cleaner. Per renderlo uno sweeper efficace, bisogna far si che tutte le minacce più veloci di esso e immuni o resistenti a Extreme Speed vengano eliminate o severamente indebolite. Tra queste, vi sono tipi Ghost come Gengar, tipi Steel come Cobalion e tipi Rock come Mega Aerodactyl. Linoone non deve mai entrare direttamente su attacchi o minacce offensive. Mandalo in campo invece dopo che un compagno è stato mandato KO oppure tramite il supporto fornito da Volt Switch o U-turn contro Pokémon che non lo minacciano di OHKO.

Opzioni per il Team
========

Linoone funziona al meglio nei team hyper offense. Nello specifico, prospera nei team offense dual screen grazie all'aumentato numero di opportunità di setup che il playstyle offre. Azelf e Xatu sono gli unici setter di screen validi in UU, quindi essi sono buoni compagni di squadra. Linoone, essendo molto fragile, apprezza compagni che checkano i tipi Fighting, come Latias o Mega Altaria. Scizor è un'enorme minaccia per Linoone, perciò sono ottimi Pokémon in grado di checkarlo, come Chandelure e Feraligatr. Choice Scarf Chandelure è un ottimo compagno,(AV) in quanto può usare Memento per aiutare Linoone a potenziarsi. Linoone apprezza l'aiuto di stallbreaker come Lucario e Mega Altaria che indeboliscono i wall avversari, permettendo a Linoone di attuare un cleanup più facilmente. Tipi Fighting come Terrakion, Infernape e Cobalion sono anch'essi buoni compagni di squadra, dato che possono occuparsi dei tipi Rock e Steel che lo checkano. Mega Manecric Manectric può essere utile, poiché mette pressione agli attaccanti fisici tramite Intimidate, checka i tipi Steel e può utilizzare Volt Switch per portare Linoone in campo senza pericolo.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Linoone può investire un numero maggiore di EV in Speed per essere più veloce di Primarina; in particolare, investire 196 EV in Speed permette di superare Pokémon come Chandelure, Mega Blastoise e Tsareena.

Check e Counter
===================

**Tipi Steel bulky**: Pokémon come Mega Aggron, Cobalion, Doublade, Steelix e Scizor sono capaci di incassare qualsiasi colpo da Linoone e colpirlo duramente, talvolta anche mandandolo anche KO.

**Pokémon più veloci immuni o resistenti al tipo Normal.**: Linoone non riesce a infliggere il OHKO con Extreme Speed a +6 a Pokemon come Mega Aerodactyl, Cobalion e Terrakion, che invece lo eliminano in un colpo. Chandelure e Gengar sono immuni a Extreme Speed, sono più veloci e possono mandarlo KO.

[CREDITS]
- Written by: [[itsjustdrew, 433764]]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[Pak, 245869], [Eyan, 226777], [Kreme, 224453]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [martha, 384270]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top