UU [UU] Heracross (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

ErPeris

Do. Or do not. There is no try.
is a Top Tutor Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Smogon Discord Contributor Alumnusis a Tiering Contributor Alumnusis a Contributor Alumnusis a Top Smogon Media Contributor Alumnusis a Past SPL Champion
[OVERVIEW]

L'ottimo Attack di Heracross, assieme alla sua abilità Guts, lo rende un forte wallbreaker fisico. Avendo accesso a Close Combat come buona mossa STAB di tipo Fighting, a Swords Dance per potenziarsi e a mosse di coverage come Knock Off e Facade, può essere molto difficile entrare in campo contro di lui, in quanto può annientare agevolmente core difensive e team bulky. Inoltre, il suo typing Bug / Fighting gli consente di checkare discretamente tipi Ground come Krookodile e Hippowdon. Nonostante tutte queste buone qualità, Heracross ha una bassa Speed e non possiede forti mosse prioritarie per essere un buon Pokémon offensivo, rendendolo facile da revenge killare per molti attaccanti più veloci, come Mega Aerodactyl, Latias e Mega Pidgeot. Per di più, non dispone di una recovery affidabile e non ha accesso a Drain Punch, il che lo rende incline all'indebolimento da scottatura ed entry hazard.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Close Combat
move 3: Knock Off
move 4: Facade
item: Flame Orb
ability: Guts
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Swords Dance aumenta enormemente il suo Attack e, in combinazione con Guts, incrementa ulteriormente la sua potenza per permettergli di sfondare persino i wall più resistenti. Close Combat è la sua mossa STAB più forte e, grazie a Guts, danneggia tutto ciò che non gli resiste. Knock Off colpisce pesantemente i tipi Psychic e Ghost che resistono o sono immuni a Close Combat, come Celebi e Doublade, e indebolisce gli switch-in rimuovendo i loro strumenti. Facade è notevolmente potenziata grazie alla Flame Orb e a Guts e danneggia i tipi Fairy e Poison, come Sylveon e Tentacruel, che cercano di entrare in campo predictando Close Combat.

Dettagli del Set
========

Una natura Jolly, assieme ai massimi investimenti in Attack e Speed, gli consente di colpire il più forte possibile, di outspeedare i nemici con Speed base 80, come Chandelure e Togekiss, e di andare in Speed tie con Nidoking. Guts è l'abilità preferita per garantirgli il potenziamento necessario affinché possa sconfiggere la maggior parte delle core difensive dopo l'attivazione della Flame Orb. Ciò lo rende immune anche agli altri status, come l'avvelenamento e il sonno.

Consigli per l'utilizzo
========

Considerato il suo immenso Attack combinato con Guts, Heracross dovrebbe essere usato come wallbreaker in early-game. Cerca sempre di mantenere le entry hazard fuori dal terreno di gioco, poiché già il danno della scottature lo indebolisce abbastanza rapidamente. Evita anche di farlo entrare direttamente sugli attacchi avversari, dato che subirà ingenti danni e ridurrà la sua longevità viste le sue difese mediocri. Fai uso di pivot, di doppi switch astuti e del supporto della VoltTurn per portarlo in campo e attivare la sua Flame Orb in sicurezza. Evita l'utilizzo di Swords Dance contro la maggior parte dei team offensivi, dato che trarrebbe maggiori vantaggi semplicemente attaccando. D'altra parte, Swords Dance dovrebbe essere usata contro team più difensivi per sconfiggere più facilmente i wall nemici; in particolare, potenzialo contro i rivali che non lo impensieriscono particolarmente, come Blissey, Quagsire e Hippowdon con Toxic, o contro quelli che sono costretti a uscire, come Blissey e Krookodile. Assicurati di utilizzare Heracross con predict adeguate in modo che non subisca inutili abbassamenti delle difese dovuti a Close Combat. Per esempio, se il tuo avversario dovesse avere un buono switch-in capace di reggere due colpi o di superarlo, la scelta migliore sarebbe quella di usare Facade o Knock Off.

Opzioni per il Team
========

Dato che i tipi Flying e Fairy incassano bene Close Combat e lo minacciano, Pokémon che possono entrare in sicurezza e batterli, come Mega Aerodactyl, Nihilego e Scizor, costituiscono degli ottimi compagni. Alleati come Latias e Krookodile possono fronteggiare i tipi Poison, come Nidoking e Tentacruel, e sono molto apprezzati, poiché permettono a Heracross di attaccare più liberamente. Il supporto delle entry hazard è vivamente consigliato, in quanto rende un po' più semplice il suo lavoro come wallbreaker. In particolare, utilizzatori della Stealth Rock come Swampert e Seismitoad rappresentano degli ottimi partner capaci anche di checkare minacce come Mega Aerodactyl e Infernape, mentre Klefki è in grado di piazzare le Spikes. Altrimenti, remover di entry hazard, come Mega Blastoise e Latias, evitano che Heracross si indebolisca facilmente. Il supporto degli utilizzatori della VoltTurn, come Mega Manectric, Mega Beedrill e Scizor, gli consente di entrare in campo comodamente per lanciare attacchi potenziati da Guts. Infine, sweeper e cleaner come Scizor e Mega Aerodactyl apprezzano la sua capacità di abbattere core difensive.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Heracross può essere usato con la Choice Scarf e Moxie come discreto revenge killer; tuttavia, quel set è vulnerabile agli status e ci sono migliori tipi Fighting utilizzatori della Choice Scarf. Si potrebbe usare un set con la Choice Band assieme a Guts, ma solitamente Heracross deve essere in grado di alternare le proprie mosse e Guts, assieme alla Flame Orb, già gli permette di wallbreakare efficacemente. Substitute può essere utilizzata per semplificare le predict ed evitare che venga facilmente revenge killato.

Check e Counter
===================

**Tipi Fairy**: Pokémon di questo tipo, come Togekiss, Mega Altaria e Sylveon, possono entrare su qualunque suo attacco all'infuori di Facade potenziata da Guts e lo mettono agevolmente KO con le loro mosse STAB, sebbene non gradiscano perdere il proprio strumento a causa di Knock Off.

**Tipi Flying**: Minacce offensive, come Mega Pidgeot e Mega Aerodactyl, possono facilmente revenge killarlo con le loro mosse STAB di tipo Flying, ma non possono entrare in campo in sicurezza. Crobat e Moltres, d'altro canto, sono in grado di incassare Close Combat sullo switch, ma non una Facade. Gligar, a meno che non disponga di Wing Attack, non impensierisce Heracross, ma può agevolmente reggere un Facade potenziato di 2.

**Pokémon più veloci**: Nemici come Latias, Mega Beedrill e Hydreigon outspeedano Heracross senza la Choice Scarf e possono comodamente sconfiggerlo con i loro potenti attacchi.

**Danno residuo**: Il danno causato dalle entry hazard, assieme a quello della scottatura dovuta alla Flame Orb, lo indebolisce molto rapidamente, riducendo le sue opportunità di entrare in campo in sicurezza.

[CREDITS]
- Written by: [[MiyoKa, 263887]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Megagr, 456193]]
- Quality checked by: [[Hilomilo, 313384], [Bouff, 121672], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
- English grammar checked by: [[Eyan, 226777], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti, AT= aggiunto trattino)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti, RT= rimosso trattino)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

L'ottimo Attack di Heracross, assieme alla sua abilità Guts, lo rende un forte wallbreaker fisico. Avendo accesso a Close Combat come buona mossa STAB di tipo Fighting, a Swords Dance per potenziarsi e a mosse di coverage come Knock Off e Facade, può essere molto difficile entrare in campo contro di lui, in quanto può annientare agevolmente core difensive e team bulky. Inoltre, il suo typing Bug / Fighting gli consente di checkare discretamente tipi Ground come Krookodile e Hippowdon. Nonostante tutte queste buone qualità, Heracross ha una bassa Speed e non possiede forti mosse prioritarie per essere un buon Pokémon offensivo, rendendolo facile da revenge killare per molti attaccanti più veloci, come Mega Aerodactyl, Latias e Mega Pidgeot. Per di più, non dispone di una recovery affidabile e non ha accesso a Drain Punch, lasciandolo il che lo rende incline a indebolirsi a causa dei danni della all'indebolimento da scottatura e delle entry hazard.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Close Combat
move 3: Knock Off
move 4: Facade
item: Flame Orb
ability: Guts
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Swords Dance aumenta enormemente il suo Attack e, in combinazione con Guts, incrementa ulteriormente la sua potenza per permettergli di sfondare persino i wall più resistenti. Close Combat è la sua mossa STAB più forte e, grazie a Guts, danneggia tutto ciò che non gli resiste. Knock Off colpisce pesantemente i tipi Psychic e Ghost che resistono o sono immuni a Close Combat, come Celebi e Doublade, e indebolisce gli switch-in rimuovendo i loro strumenti. Facade è notevolmente potenziata quando viene utilizzata insieme alla Flame Orb e a Guts,(RV) e danneggiando i tipi Fairy e Poison, come Sylveon e Tentacruel, che cercano di entrare in campo predictando Close Combat.

Dettagli del Set
========

Una natura Jolly, assieme ali massimoi investimentoi in Attack e Speed, gli consente di colpire il più forte possibile, di outspeedare i nemici con Speed base 80, come Chandelure e Togekiss, e di andare in Speed tie con Nidoking. Guts è l'abilità preferita per garantirgli il potenziamento necessario affinché possa sconfiggere la maggior parte delle core difensive dopo l'attivazione della sua Flame Orb. Ciò lo rende immune anche agli altri status, come l'avvelenamento e il sonno.

Consigli per l'utilizzo
========

Considerato il suo immenso Attack combinato con Guts, Heracross dovrebbe essere usato come wallbreaker in early-game. Cerca sempre di mantenere le entry hazard fuori dal terreno di gioco, poiché già il danno della scottature lo indebolisce abbastanza rapidamente. Evita anche di farlo entrare direttamente sugli attacchi avversari, dato che subirà ingenti danni e ridurrà la sua longevità viste le sue difese mediocri,(RV) riducendone la longevità. Fai uso di pivot, di doppi switch astuti e del supporto della VoltTurn per portarlo in campo e attivare la sua Flame Orb in sicurezza. Evita l'utilizzo di Swords Dance contro la maggior parte dei team offensivi, dato che trarrebbe maggiori vantaggi semplicemente attaccando. D'altra parte, Swords Dance dovrebbe essere usata contro team più difensivi per sconfiggere più facilmente i wall nemici; in particolare, potenzialo contro i rivali che non lo impensieriscono particolarmente, come Blissey, Quagsire e Hippowdon con Toxic, o contro quelli che sono costretti a uscire, come Blissey e Krookodile. Assicurati di utilizzare Heracross con predict adeguate in modo che non subisca inutili abbassamenti delle difese dovuti a Close Combat. Per esempio, se il tuo avversario dovesse avere un buono switch-in capace di reggere due colpi o di outspeedarlo superarlo, la scelta migliore sarebbe quella di usare Facade o Knock Off.

Opzioni per il Team
========

Dato che i tipi Flying e Fairy incassano bene Close Combat di Heracross e lo minacciano, Pokémon che possono entrare in sicurezza e batterli, come Mega Aerodactyl, Nihilego e Scizor, costituiscono degli ottimi compagni. Alleati come Latias e Krookodile,(RV) che possono fronteggiare i tipi Poison, come Nidoking e Tentacruel, e sono molto apprezzati, poiché permettono a Heracross di attaccare più liberamente. Il supporto delle entry hazard è vivamente consigliato, in quanto rende un po' più semplice il suo lavoro come wallbreaker. In particolare, utilizzatori della Stealth Rock come Swampert e Seismitoad rappresentano degli ottimi partner,(RV) in quanto possono anche di checkare minacce come Mega Aerodactyl e Infernape, mentre Klefki è in grado di piazzare le Spikes. Altrimenti, remover di entry hazard, come Mega Blastoise e Latias, evitano che Heracross si indebolisca così facilmente. Il supporto degli utilizzatori della VoltTurn, come Mega Manectric, Mega Beedrill e Scizor, gli consente di entrare in campo comodamente per lanciare attacchi potenziati da Guts. Infine, sweeper e cleaner come Scizor e Mega Aerodactyl apprezzano la sua capacità di abbattere core difensive.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Heracross può essere usato con la Choice Scarf e Moxie come discreto revenge killer; tuttavia, quel set è vulnerabile agli status e ci sono migliori tipi Fighting tra cui scegliere come utilizzatori della Choice Scarf. Si potrebbe usare un set con la Choice Band assieme a Guts, ma solitamente Heracross deve essere in grado di alternare le proprie mosse e Guts, assieme alla Flame Orb, già gli permette di wallbreakare efficacemente. Substitute può essere utilizzatoa per semplificare le predict ed evitare che venga facilmente revenge killato.

Check e Counter
===================

**Tipi Fairy**: Pokémon di questo tipo, come Togekiss, Mega Altaria e Sylveon, possono switchare entrare su qualunque suo attacco all'infuori di Facade potenziata da Guts e lo mettono agevolmente KO con le loro mosse STAB, sebbene non gradiscano perdere il proprio strumento a causa di Knock Off.

**Tipi Flying**: Minacce offensive, come Mega Pidgeot e Mega Aerodactyl, possono facilmente revenge killarlo con le loro mosse STAB di tipo Flying, ma non possono entrare in campo in sicurezza. Crobat e Moltres, d'altro canto, sono in grado di switchare su incassare Close Combat (sullo switch), ma non su Facade. Gligar, a meno che non disponga di Wing Attack, non impensierisce Heracross, ma può agevolmente reggere un Facade potenziato di 2.

**Pokémon più veloci**: Nemici come Latias, Mega Beedrill e Hydreigon outspeedano Heracross senza la Choice Scarf e possono comodamente sconfiggerlo con i loro potenti attacchi.

**Danno residuo**: Il danno causato dalle entry hazard, assieme a quello della scottatura dovuta alla Flame Orb, lo indebolisce molto rapidamente, riducendo le sue opportunità di entrare in campo in sicurezza.

[CREDITS]
- Written by: [[MiyoKa, 263887]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[Hilomilo, 313384], [Bouff, 121672], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
- English grammar checked by: [[Eyan, 226777], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

L'ottimo Attack di Heracross, assieme alla sua abilità Guts, lo rende un forte wallbreaker fisico. Avendo accesso a Close Combat come buona mossa STAB di tipo Fighting, a Swords Dance per potenziarsi e a mosse di coverage come Knock Off e Facade, può essere molto difficile entrare in campo contro di lui, in quanto può annientare agevolmente core difensive e team bulky. Inoltre, il suo typing Bug / Fighting gli consente di checkare discretamente tipi Ground come Krookodile e Hippowdon. Nonostante tutte queste buone qualità, Heracross ha una bassa Speed e non possiede forti mosse prioritarie per essere un buon Pokémon offensivo, rendendolo facile da revenge killare per molti attaccanti più veloci, come Mega Aerodactyl, Latias e Mega Pidgeot. Per di più, non dispone di una recovery affidabile e non ha accesso a Drain Punch, il che lo rende incline all'indebolimento da scottatura ed entry hazard.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Close Combat
move 3: Knock Off
move 4: Facade
item: Flame Orb
ability: Guts
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Swords Dance aumenta enormemente il suo Attack e, in combinazione con Guts, incrementa ulteriormente la sua potenza per permettergli di sfondare persino i wall più resistenti. Close Combat è la sua mossa STAB più forte e, grazie a Guts, danneggia tutto ciò che non gli resiste. Knock Off colpisce pesantemente i tipi Psychic e Ghost che resistono o sono immuni a Close Combat, come Celebi e Doublade, e indebolisce gli switch-in rimuovendo i loro strumenti. Facade è notevolmente potenziata grazie insieme alla Flame Orb e a Guts e danneggia i tipi Fairy e Poison, come Sylveon e Tentacruel, che cercano di entrare in campo predictando Close Combat.

Dettagli del Set
========

Una natura Jolly, assieme ai massimi investimenti in Attack e Speed, gli consente di colpire il più forte possibile, di outspeedare i nemici con Speed base 80, come Chandelure e Togekiss, e di andare in Speed tie con Nidoking. Guts è l'abilità preferita per garantirgli il potenziamento necessario affinché possa sconfiggere la maggior parte delle core difensive dopo l'attivazione della Flame Orb. Ciò lo rende immune anche agli altri status, come l'avvelenamento e il sonno.

Consigli per l'utilizzo
========

Considerato il suo immenso Attack combinato con Guts, Heracross dovrebbe essere usato come wallbreaker in early-game. Cerca sempre di mantenere le entry hazard fuori dal terreno di gioco, poiché già il danno della scottature lo indebolisce abbastanza rapidamente. Evita anche di farlo entrare direttamente sugli attacchi avversari, dato che subirà ingenti danni e ridurrà la sua longevità viste le sue difese mediocri. Fai uso di pivot, di doppi switch astuti e del supporto della VoltTurn per portarlo in campo e attivare la sua Flame Orb in sicurezza. Evita l'utilizzo di Swords Dance contro la maggior parte dei team offensivi, dato che trarrebbe maggiori vantaggi semplicemente attaccando. D'altra parte, Swords Dance dovrebbe essere usata contro team più difensivi per sconfiggere più facilmente i wall nemici; in particolare, potenzialo contro i rivali che non lo impensieriscono particolarmente, come Blissey, Quagsire e Hippowdon con Toxic, o contro quelli che sono costretti a uscire, come Blissey e Krookodile. Assicurati di utilizzare Heracross con predict adeguate in modo che non subisca inutili abbassamenti delle difese dovuti a Close Combat. Per esempio, se il tuo avversario dovesse avere un buono switch-in capace di reggere due colpi o di superarlo, la scelta migliore sarebbe quella di usare Facade o Knock Off.

Opzioni per il Team
========

Dato che i tipi Flying e Fairy incassano bene Close Combat e lo minacciano, Pokémon che possono entrare in sicurezza e batterli, come Mega Aerodactyl, Nihilego e Scizor, costituiscono degli ottimi compagni. Alleati come Latias e Krookodile possono fronteggiare i tipi Poison, come Nidoking e Tentacruel, e sono molto apprezzati, poiché permettono a Heracross di attaccare più liberamente. Il supporto delle entry hazard è vivamente consigliato, in quanto rende un po' più semplice il suo lavoro come wallbreaker. In particolare, utilizzatori della Stealth Rock come Swampert e Seismitoad rappresentano degli ottimi partner capaci anche di checkare minacce come Mega Aerodactyl e Infernape, mentre Klefki è in grado di piazzare le Spikes. Altrimenti, remover di entry hazard, come Mega Blastoise e Latias, evitano che Heracross si indebolisca facilmente. Il supporto degli utilizzatori della VoltTurn, come Mega Manectric, Mega Beedrill e Scizor, gli consente di entrare in campo comodamente per lanciare attacchi potenziati da Guts. Infine, sweeper e cleaner come Scizor e Mega Aerodactyl apprezzano la sua capacità di abbattere core difensive.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Heracross può essere usato con la Choice Scarf e Moxie come discreto revenge killer; tuttavia, quel set è vulnerabile agli status e ci sono migliori tipi Fighting utilizzatori della Choice Scarf. Si potrebbe usare un set con la Choice Band assieme a Guts, ma solitamente Heracross deve essere in grado di alternare le proprie mosse e Guts, assieme alla Flame Orb, già gli permette di wallbreakare efficacemente. Substitute può essere utilizzata per semplificare le predict ed evitare che venga facilmente revenge killato.

Check e Counter
===================

**Tipi Fairy**: Pokémon di questo tipo, come Togekiss, Mega Altaria e Sylveon, possono entrare su qualunque suo attacco all'infuori di Facade potenziata da Guts e lo mettono agevolmente KO con le loro mosse STAB, sebbene non gradiscano perdere il proprio strumento a causa di Knock Off.

**Tipi Flying**: Minacce offensive, come Mega Pidgeot e Mega Aerodactyl, possono facilmente revenge killarlo con le loro mosse STAB di tipo Flying, ma non possono entrare in campo in sicurezza. Crobat e Moltres, d'altro canto, sono in grado di incassare Close Combat sullo switch, ma non una Facade. Gligar, a meno che non disponga di Wing Attack, non impensierisce Heracross, ma può agevolmente reggere un Facade potenziato di 2.

**Pokémon più veloci**: Nemici come Latias, Mega Beedrill e Hydreigon outspeedano Heracross senza la Choice Scarf e possono comodamente sconfiggerlo con i loro potenti attacchi.

**Danno residuo**: Il danno causato dalle entry hazard, assieme a quello della scottatura dovuta alla Flame Orb, lo indebolisce molto rapidamente, riducendo le sue opportunità di entrare in campo in sicurezza.

[CREDITS]
- Written by: [[MiyoKa, 263887]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Megagr, 456193]]
- Quality checked by: [[Hilomilo, 313384], [Bouff, 121672], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
- English grammar checked by: [[Eyan, 226777], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top