UU [UU] Florges (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Florges dispone di un particolare ruolo nel metagame UU, ossia quello di tipo Fairy difensivo in grado di svolgere numerosi ruoli e offrire un tipo di supporto diverso dal suo rivale principale: Sylveon. La recovery istantanea di Synthesis consente a Florges di entrare in campo sugli obbiettivi principali e occuparsene tranquillamente, cosa che con Wish non riuscirebbe a fare. Il moveslot aggiuntivo gli permette di utilizzare opzioni come Toxic in maniera più efficace, il che gli concede maggiore versatilità. Sfortunatamente, lo scarso bulk fisico di Florges lo fa entrare in competizione con Sylveon, capace invece di occuparsi di minacce fisiche come Mega Aerodactyl e Infernape più efficacemente. In aggiunta, è più debole dal lato offensivo, poiché non dispone di abilità che aumentino la pericolosità dei suoi attacchi, come Pixilate. I suoi scarsi HP lo rendono un utilizzatore di Wish mediocre in confronto ad Alomomola, Blissey e Sylveon. Infine, soffre la competizione con altri tipi Fairy, tra cui Primarina, Togekiss e Mega Altaria, tutti con un tipo secondario che offre maggiore supporto al team.

[SET]
name: Cleric
move 1: Moonblast
move 2: Synthesis
move 3: Aromatherapy
move 4: Wish / Toxic
item: Leftovers
ability: Symbiosis
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Moonblast è la STAB più potente di Florges, può colpire nemici del calibro di Hydreigon, Krookodile, Mega Altaria e Latias, purché questo non sia potenziato. Synthesis conferisce recovery istantanea, particolarmente utile per un cleric. Aromatherapy può eliminare gli status alterati, utile per rimuovere le scottature dagli alleati di tipo Steel e l'iperavvelenamento dai compagni di tipo Water. Wish è un'altra opzione di recovery con la quale può curare i propri alleati, anche se gli scarsi HP non gli permettono di svolgere al meglio questo compito tanto quanto gli altri cleric. Toxic può essere sfruttata per indebolire lentamente i nemici e checkare Latias con Calm Mind. Tuttavia, va sottolineato come quasi tutti i Pokémon che Florges attira in campo siano immuni a Toxic o possano aggirarla con Regenerator o Natural Cure. Hidden Power Fire può occuparsi di Scizor, il quale viene attirato in campo e mandato KO in due colpi, e rende Florges meno passivo contro i tipi Steel come Klefki e Bronzong, sebbene vi sia la perdita dell'utility di Wish o Toxic.

Dettagli del Set
========

I 252 EV in HP e Defense con la natura Bold conferiscono a Florges quanto più bulk fisico possibile, concedendogli la possibilità di entrare in campo sui tipi Dark e Fighting fisici. I Leftovers forniscono recovery passiva e aiutano Florges a svolgere il ruolo di cleric più a lungo. Entrambe le abilità di Florges sono inutili, pertanto la scelta di una o dell'altra è indifferente. Una spread di 252 HP / 120 Def / 136 Spe può essere utilizzata per superare Bewear e Timid Primarina per mandarli KO con Moonblast, l'ultimo solo se dispone di Toxic.

Consigli per l'utilizzo
========

Fai attenzione a conservare i PP di Aromatherapy. Se stai affrontando un nemico con Toxic che Florges non riesce a sconfiggere con Moonblast, come Empoleon, Alomomola o Blissey, conviene preservare la sua abilità di rimuovere gli status e mandare in campo un check adeguato. Pertanto, manda in campo Florges su nemici come Hydreigon e utilizza Wish nell'early-game se non hai bisogno di curare Florges. Utilizzando Wish per curare gli altri membri del team, puoi permetterti di pivottare sui wallbreaker più facilmente. Inoltre, questo permetterà a Florges di risparmiare i PP di Synthesis, mossa su cui fa affidamento per gestire Krookodile e Latias. Toxic dovrebbe essere usata per indebolire Alomomola, Primarina, Volcanion e Mega Slowbro, tutti capaci di incassare Moonblast. In aggiunta, con Toxic puoi sconfiggere Latias con Calm Mind in uno scontro 1v1. Se utilizzi Hidden Power Fire, è consigliato utilizzarla se ti aspetti l'entrata in campo di Scizor, poiché risulterebbe rischioso tenere in campo Florges su un potenziale Bullet Punch.

Opzioni per il Team
========

Florges si adatta perfettamente ai team balance comuni, nei quali può supportare le core difensive e curare i membri offensivi dagli status alterati. Inoltre, può supportare i comuni sweeper dei team bulky offense, come Lucario, Calm Mind Chandelure e Nasty Plot Infernape, attraverso Wish e attirare in campo i tipi Steel che i suoi alleati sfruttano come setup fodder. Compagni di squadra di tipo Steel, tra cui Mega Aggron, Mega Steelix, Empoleon e Cobalion, lo aiutano ad occuparsi dei tipi Steel e Poison nemici e piazzano la Stealth Rock, concedendogli maggiori opportunità di utilizzare Aromatherapy o recuperare vita. In cambio, Florges può gestire i tipi Fighting come Infernape. Tipi Ground come Swampert, Hippowdon e Rhyperior possono anch'essi occuparsi dei nemici Steel e Poison e allo stesso tempo bloccare Volt Switch dei pivot avversari che tentano di guadagnare momentum su Florges. Quest'ultimo ricambia il favore curando le alterazioni di stato e offrendo supporto con Wish per compensare la loro mancanza di recovery. Choice Band Scizor, Mega Aerodactyl e Krookodile possono sfruttare Pursuit per rimuovere Gengar, capace di approfittarsi di Florges per agire da wallbreaker. Inoltre, possono occuparsi di Latias, resistente a qualsiasi variante di Florges senza Toxic. Tipi Water come Suicune e Slowbro possono occuparsi di Cobalion e Doublade, in grado di sfruttare Florges come setup fodder, e apprezzano Aromatherapy. Remover di entry hazard del calibro di Tentacruel ed Empoleon permettono a Florges di entrare in campo liberamente per usare Wish, alleviando la dipendenza da Synthesis.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Un set offensivo con Calm Mind può essere utilizzato in concomitanza con Hidden Power Fire e una Babiri Berry per attirare in campo Scizor e rimuoverlo, ma anche per poter utilizzare altre mosse di coverage come Psychic. Questo set è surclassato da Togekiss, che dispone di maggiore potenza grazie a Nasty Plot e Flamethrower, e ha un utile typing secondario. Defog può essere sfruttata per rimuovere le entry hazard, ma Florges farà fatica a usarla contro i comuni setter di entry hazard e verrà pertanto sopraffatto facilmente.

Check e Counter
===================

**Tipi Steel**: I numerosi tipi Steel di UU possono sfruttare Florges in diversi modi. Mega Aggron e Cobalion possono piazzare la Stealth Rock e potenziarsi rispettivamente con Curse e Swords Dance; Stakataka può invece utilizzare Trick Room. Scizor minaccia Florges con Bullet Punch ma deve fare attenzione a Hidden Power Fire, pertanto non può entrare in campo liberamente. Infine, Cobalion viene sconfitto da diverse Moonblast a causa del suo scarso bulk speciale.

**Tipi Poison**: I tipi Poison possono resistere la STAB di Florges e rispondere con ulteriori mosse neutrali o STAB superefficaci. Tentacruel può rimuovere tranquillamente le entry hazard; Nidoking, Gengar e Nihilego possono sfruttarlo per demolire il team o piazzare le entry hazard; Mega Beedrill ottiene turni liberi con U-turn, mentre Nidoqueen guadagna opportunità per piazzare la Stealth Rock o le Toxic Spikes.

**Utilizzatori di Toxic**: Blissey, Empoleon, Klefki e Alomomola possono stallare i PP di Aromatherapy, incassare Moonblast e di conseguenza obbligare Florges allo Switch. Inoltre, possono sfruttarlo per svolgere i loro ruoli, quali passare Wish o rimuovere le entry hazard.

**Potenti attaccanti fisici**: La scarsa Defense di Florges lo rende vulnerabile alla maggior parte dei wallbreaker fisici della tier. Mamoswine e Rockium Z Terrakion possono mandarlo KO dopo solo un leggero chip damage.

[CREDITS]
- Written by: [[Sage, 192277]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [Megagr, 456193]]
- Quality checked by: [[martha, 384270], [Nuked, 382658], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 
Last edited:

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Florges dispone di un particolare ruolo nel metagame UU, ossia quello di tipo Fairy difensivo in grado di svolgere numerosi ruoli e offrire un tipo di supporto diverso dal suo rivale principale: Sylveon. La recovery istantanea di Synthesis consente a Florges di entrare in campo sugli obbiettivi principali e occuparsene tranquillamente, cosa che con Wish non riuscirebbe a fare. Il moveslot aggiuntivo gli permette di utilizzare opzioni come Toxic in maniera più efficace, il che gli concede maggiore versatilità. Sfortunatamente, lo scarso bulk fisico di Florges lo fa entrare in competizione con Sylveon, capace invece di occuparsi di minacce fisiche come Mega Aerodactyl e Infernape più efficacemente. In aggiunta, Florges è più debole dal lato offensivo, poiché non dispone di abilità,(RV) che aumentino la pericolosità dei suoi attacchi, come Pixilate,(RV) per aumentare i suoi danni. I suoi scarsi HP lo rendono un utilizzatore di Wish mediocre in confronto ad Alomomola, Blissey e Sylveon. Infine, soffre la competizione con altri tipi Fairy, tra cui Primarina, Togekiss e Mega Altaria, tutti con un tipo secondario che offre maggiore supporto al team.

[SET]
name: Cleric
move 1: Moonblast
move 2: Synthesis
move 3: Aromatherapy
move 4: Wish / Toxic
item: Leftovers
ability: Symbiosis
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Moonblast è la STAB più potente di Florges, può colpire nemici del calibro di Hydreigon, Krookodile, Mega Altaria e Latias, purché questo non sia potenziato. Synthesis conferisce recovery istantanea, particolarmente utile per un cleric. Aromatherapy può eliminare gli status alterati, utile per rimuovere le scottature dagli alleati di tipo Steel e l'iperavvelenamento dai compagni di tipo Water. Wish è un'altra opzione di recovery con la quale può curare i propri alleati, anche se gli scarsi HP non gli permettono di svolgere al meglio questo compito tanto quanto gli altri cleric. Toxic può essere sfruttata per indebolire lentamente i nemici e checkare Latias con Calm Mind. Tuttavia, va sottolineato come quasi tutti i Pokémon che Florges attira in campo siano immuni a Toxic o possano aggirarla con Regenerator o Natural Cure. Hidden Power Fire può occuparsi di Scizor, il quale viene attirato in campo e mandato KO in due colpi, e rende Florges meno passivo contro i tipi Steel come Klefki e Bronzong, sebbene vi sia la perdita dell'utility di Wish o Toxic.

Dettagli del Set
========

I 252 EV in HP e Defense con la natura Bold conferiscono a Florges quanto più bulk fisico possibile, concedendogli la possibilità di entrare in campo sui tipi Dark e Fighting fisici. I Leftovers forniscono recovery passiva e aiutano Florges a svolgere il ruolo di cleric più a lungo. Entrambe le abilità di Florges sono inutili, pertanto la scelta di una o dell'altra è indifferente quale scegli. Una spread di 252 HP / 120 Def / 136 Spe può essere utilizzata per superare Bewear e Timid Primarina per mandarli KO con Moonblast, l'ultimo solo se dispone di Toxic.

Consigli per l'utilizzo
========

Fai attenzione a conservare i PP di Aromatherapy. Se stai affrontando un nemico con Toxic che Florges non riesce a sconfiggere con Moonblast, come Empoleon, Alomomola o Blissey, conviene preservare la sua abilità di rimuovere gli status e mandare in campo un check adeguato. Pertanto, manda in campo Florges su nemici come Hydreigon e utilizza Wish nell'early-game se non hai bisogno di curare Florges. Utilizzando Wish per curare gli altri membri del team, puoi permetterti di pivottare sui wallbreaker più facilmente. Inoltre, questo permetterà a Florges di risparmiare i PP di Synthesis, mossa su cui fa affidamento per gestire Krookodile e Latias. Toxic dovrebbe essere usata per indebolire Alomomola, Primarina, Volcanion e Mega Slowbro, tutti capaci di incassare Moonblast. In aggiunta, con Toxic puoi sconfiggere Latias con Calm Mind in uno scontro 1v1. Se utilizzi Hidden Power Fire, è consigliato utilizzarla se ti aspetti l'entrata in campo di Scizor, poiché risulterebbe rischioso tenere in campo Florges su un potenziale Bullet Punch.

Opzioni per il Team
========

Florges si adatta perfettamente ai team balance comuni, nei quali può supportare le core difensive e curare i membri offensivi dagli status alterati. Inoltre, può supportare i comuni sweeper dei team bulky offense, come Lucario, Calm Mind Chandelure e Nasty Plot Infernape, attraverso Wish e attirando in campo i tipi Steel che i suoi alleati sfruttano come setup fodder. Compagni di squadra di tipo Steel, tra cui Mega Aggron, Mega Steelix, Empoleon e Cobalion, lo aiutano ad occuparsi dei tipi Steel e Poison nemici e piazzano la Stealth Rock, concedendogli maggiori opportunità di utilizzare Aromatherapy o recuperare la vita. In cambio, Florges può gestire i tipi Fighting come Infernape. Tipi Ground come Swampert, Hippowdon e Rhyperior possono anch'essi occuparsi dei nemici Steel e Poison e allo stesso tempo bloccare Volt Switch dei pivot avversari che tentano di guadagnare momentum su Florges. Quest'ultimo ricambia il favore curando le alterazioni di stato e offrendo supporto con Wish per compensare la loro mancanza di recovery. Choice Band Scizor, Mega Aerodactyl e Krookodile possono sfruttare Pursuit per rimuovere Gengar, capace di approfittarsi di Florges per agire da wallbreaker. Inoltre, possono occuparsi di Latias, resistente a qualsiasi variante di Florges senza Toxic. Tipi Water come Suicune e Slowbro possono occuparsi di Cobalion e Doublade, in grado di sfruttare Florges come setup fodder, e apprezzano Aromatherapy. Remover di entry hazard del calibro di Tentacruel ed Empoleon permettono a Florges di entrare in campo liberamente per usare Wish, alleviando la dipendenza da Synthesis.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Un set offensivo con Calm Mind può essere utilizzato in concomitanza con Hidden Power Fire e una Babiri Berry per attirare in campo Scizor e rimuoverlo, ma anche per poter utilizzare altre mosse di coverage come Psychic. Questo set è surclassato da Togekiss, che dispone di maggiore potenza grazie a Nasty Plot e Flamethrower, e ha un utile typing secondario. Defog può essere sfruttata per rimuovere le entry hazard, ma Florges farà fatica a usarla contro i comuni setter di entry hazard e verrà pertanto sopraffatto facilmente.

Check e Counter
===================

**Tipi Steel**: I numerosi tipi Steel di UU possono sfruttare Florges in diversi modi. Mega Aggron e Cobalion possono piazzare la Stealth Rock e potenziarsi rispettivamente con Curse e Swords Dance; Stakataka può invece utilizzare Trick Room. Scizor minaccia Florges con Bullet Punch ma deve fare attenzione a Hidden Power Fire, pertanto non può entrare in campo liberamente. Infine, Cobalion viene sconfitto da diverse Moonblast e a causa del suo scarso bulk speciale.

**Tipi Poison**: I tipi Poison possono resistere la STAB di Florges e rispondere con ulteriori mosse neutrali o STAB superefficaci. Tentacruel può rimuovere tranquillamente le entry hazard; Nidoking, Gengar e Nihilego possono sfruttarlo per demolire il team o piazzare le entry hazard; Mega Beedrill ottiene turni liberi con U-turn;(RPV),(AV) mentre Nidoqueen guadagna opportunità per piazzare la Stealth Rock o le Toxic Spikes.

**Utilizzatori di Toxic**: Blissey, Empoleon, Klefki e Alomomola possono stallare i PP di Aromatherapy, incassare Moonblast e di conseguenza obbligare Florges allo Switch. Inoltre, possono sfruttarlo per svolgere i loro ruoli, quali passare Wish o rimuovere le entry hazard.

**Potenti attaccanti fisici**: La scarsa Defense di Florges lo rende vulnerabile alla maggior parte dei wallbreaker fisici della tier. Mamoswine e Rockium Z Terrakion possono mandarlo KO dopo solo un leggero chip damage.

[CREDITS]
- Written by: [[Sage, 192277]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [username, id]]
- Quality checked by: [[martha, 384270], [Nuked, 382658], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Florges dispone di un particolare ruolo nel metagame UU, ossia quello di tipo Fairy difensivo in grado di svolgere numerosi ruoli e offrire un tipo di supporto diverso dal suo rivale principale: Sylveon. La recovery istantanea di Synthesis consente a Florges di entrare in campo sugli obbiettivi principali e occuparsene tranquillamente, cosa che con Wish non riuscirebbe a fare. Il moveslot aggiuntivo gli permette di utilizzare opzioni come Toxic in maniera più efficace, il che gli concede maggiore versatilità. Sfortunatamente, lo scarso bulk fisico di Florges lo fa entrare in competizione con Sylveon, capace invece di occuparsi di minacce fisiche come Mega Aerodactyl e Infernape più efficacemente. In aggiunta, è più debole dal lato offensivo, poiché non dispone di abilità che aumentino la pericolosità dei suoi attacchi, come Pixilate. I suoi scarsi HP lo rendono un utilizzatore di Wish mediocre in confronto ad Alomomola, Blissey e Sylveon. Infine, soffre la competizione con altri tipi Fairy, tra cui Primarina, Togekiss e Mega Altaria, tutti con un tipo secondario che offre maggiore supporto al team.

[SET]
name: Cleric
move 1: Moonblast
move 2: Synthesis
move 3: Aromatherapy
move 4: Wish / Toxic
item: Leftovers
ability: Symbiosis
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Moonblast è la STAB più potente di Florges, può colpire nemici del calibro di Hydreigon, Krookodile, Mega Altaria e Latias, purché questo non sia potenziato. Synthesis conferisce recovery istantanea, particolarmente utile per un cleric. Aromatherapy può eliminare gli status alterati, utile per rimuovere le scottature dagli alleati di tipo Steel e l'iperavvelenamento dai compagni di tipo Water. Wish è un'altra opzione di recovery con la quale può curare i propri alleati, anche se gli scarsi HP non gli permettono di svolgere al meglio questo compito tanto quanto gli altri cleric. Toxic può essere sfruttata per indebolire lentamente i nemici e checkare Latias con Calm Mind. Tuttavia, va sottolineato come quasi tutti i Pokémon che Florges attira in campo siano immuni a Toxic o possano aggirarla con Regenerator o Natural Cure. Hidden Power Fire può occuparsi di Scizor, il quale viene attirato in campo e mandato KO in due colpi, e rende Florges meno passivo contro i tipi Steel come Klefki e Bronzong, sebbene vi sia la perdita dell'utility di Wish o Toxic.

Dettagli del Set
========

I 252 EV in HP e Defense con la natura Bold conferiscono a Florges quanto più bulk fisico possibile, concedendogli la possibilità di entrare in campo sui tipi Dark e Fighting fisici. I Leftovers forniscono recovery passiva e aiutano Florges a svolgere il ruolo di cleric più a lungo. Entrambe le abilità di Florges sono inutili, pertanto la scelta di una o dell'altra è indifferente. Una spread di 252 HP / 120 Def / 136 Spe può essere utilizzata per superare Bewear e Timid Primarina per mandarli KO con Moonblast, l'ultimo solo se dispone di Toxic.

Consigli per l'utilizzo
========

Fai attenzione a conservare i PP di Aromatherapy. Se stai affrontando un nemico con Toxic che Florges non riesce a sconfiggere con Moonblast, come Empoleon, Alomomola o Blissey, conviene preservare la sua abilità di rimuovere gli status e mandare in campo un check adeguato. Pertanto, manda in campo Florges su nemici come Hydreigon e utilizza Wish nell'early-game se non hai bisogno di curare Florges. Utilizzando Wish per curare gli altri membri del team, puoi permetterti di pivottare sui wallbreaker più facilmente. Inoltre, questo permetterà a Florges di risparmiare i PP di Synthesis, mossa su cui fa affidamento per gestire Krookodile e Latias. Toxic dovrebbe essere usata per indebolire Alomomola, Primarina, Volcanion e Mega Slowbro, tutti capaci di incassare Moonblast. In aggiunta, con Toxic puoi sconfiggere Latias con Calm Mind in uno scontro 1v1. Se utilizzi Hidden Power Fire, è consigliato utilizzarla se ti aspetti l'entrata in campo di Scizor, poiché risulterebbe rischioso tenere in campo Florges su un potenziale Bullet Punch.

Opzioni per il Team
========

Florges si adatta perfettamente ai team balance comuni, nei quali può supportare le core difensive e curare i membri offensivi dagli status alterati. Inoltre, può supportare i comuni sweeper dei team bulky offense, come Lucario, Calm Mind Chandelure e Nasty Plot Infernape, attraverso Wish e attirarendo in campo i tipi Steel che i suoi alleati sfruttano come setup fodder. Compagni di squadra di tipo Steel, tra cui Mega Aggron, Mega Steelix, Empoleon e Cobalion, lo aiutano ad occuparsi dei tipi Steel e Poison nemici e piazzano la Stealth Rock, concedendogli maggiori opportunità di utilizzare Aromatherapy o recuperare vita. In cambio, Florges può gestire i tipi Fighting come Infernape. Tipi Ground come Swampert, Hippowdon e Rhyperior possono anch'essi occuparsi dei nemici Steel e Poison e allo stesso tempo bloccare Volt Switch dei pivot avversari che tentano di guadagnare momentum su Florges. Quest'ultimo ricambia il favore curando le alterazioni di stato e offrendo supporto con Wish per compensare la loro mancanza di recovery. Choice Band Scizor, Mega Aerodactyl e Krookodile possono sfruttare Pursuit per rimuovere Gengar, capace di approfittarsi di Florges per agire da wallbreaker. Inoltre, possono occuparsi di Latias, resistente a qualsiasi variante di Florges senza Toxic. Tipi Water come Suicune e Slowbro possono occuparsi di Cobalion e Doublade, in grado di sfruttare Florges come setup fodder, e apprezzano Aromatherapy. Remover di entry hazard del calibro di Tentacruel ed Empoleon permettono a Florges di entrare in campo liberamente per usare Wish, alleviando la dipendenza da Synthesis.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Un set offensivo con Calm Mind può essere utilizzato in concomitanza con Hidden Power Fire e una Babiri Berry per attirare in campo Scizor e rimuoverlo, ma anche per poter utilizzare altre mosse di coverage come Psychic. Questo set è surclassato da Togekiss, che dispone di maggiore potenza grazie a Nasty Plot e Flamethrower, e ha un utile typing secondario. Defog può essere sfruttata per rimuovere le entry hazard, ma Florges farà fatica a usarla contro i comuni setter di entry hazard e verrà pertanto sopraffatto facilmente.

Check e Counter
===================

**Tipi Steel**: I numerosi tipi Steel di UU possono sfruttare Florges in diversi modi. Mega Aggron e Cobalion possono piazzare la Stealth Rock e potenziarsi rispettivamente con Curse e Swords Dance; Stakataka può invece utilizzare Trick Room. Scizor minaccia Florges con Bullet Punch ma deve fare attenzione a Hidden Power Fire, pertanto non può entrare in campo liberamente. Infine, Cobalion viene sconfitto da diverse Moonblast a causa del suo scarso bulk speciale.

**Tipi Poison**: I tipi Poison possono resistere la STAB di Florges e rispondere con ulteriori mosse neutrali o STAB superefficaci. Tentacruel può rimuovere tranquillamente le entry hazard; Nidoking, Gengar e Nihilego possono sfruttarlo per demolire il team o piazzare le entry hazard; Mega Beedrill ottiene turni liberi con U-turn, mentre Nidoqueen guadagna opportunità per piazzare la Stealth Rock o le Toxic Spikes.

**Utilizzatori di Toxic**: Blissey, Empoleon, Klefki e Alomomola possono stallare i PP di Aromatherapy, incassare Moonblast e di conseguenza obbligare Florges allo Switch. Inoltre, possono sfruttarlo per svolgere i loro ruoli, quali passare Wish o rimuovere le entry hazard.

**Potenti attaccanti fisici**: La scarsa Defense di Florges lo rende vulnerabile alla maggior parte dei wallbreaker fisici della tier. Mamoswine e Rockium Z Terrakion possono mandarlo KO dopo solo un leggero chip damage.

[CREDITS]
- Written by: [[Sage, 192277]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390], [Megagr, 456193]]
- Quality checked by: [[martha, 384270], [Nuked, 382658], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top