UU [UU] Durant (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/durant/
[OVERVIEW]
Sulla carta, Durant sembra avere tutti i requisiti per diventare un formidabile wallbreaker, avendo buone statistiche di Speed e di Attack, accesso a Hustle e Hone Claws per boostarsi l'Attack e compensare i problemi di precisione derivanti dalla sua abilità. Inoltre, una buona coverage, combinata ad un buon typing offensivo teoricamente gli consente di minacciare gli archetipi difensivi comuni che fanno affidamento sui tradizionali check dei tipi Steel come Cobalion e Rotom-H, eccetto Scizor. Tuttavia, le statistiche difensive di Durant e la sua Speed buona, ma non eccezionale, lo rendono vulnerabile a minacce più veloci, come Mega Manectric, e ai comuni utilizzatori di Choice Scarf, come Togekiss, poiché non è in grado di eseguire i ruoli tipicamente assegnati ai tipi Steel, per esempio fare da pivot sugli attacchi di nemici importanti come Celebi. Questi fattori, combinati ai gravi problemi di precisione derivanti da Hustle senza il boost di Hone Claws, lo lasciano surclassato da altri Pokémon di tipo Steel più affidabili e con una migliore capacità di minacciare sia quelli più veloci con le priority, come Scizor e Lucario, sia quelli con più utilità difensiva, come Cobalion.

[SET]
name: Hone Claws
move 1: Hone Claws
move 2: Iron Head
move 3: Superpower
move 4: Crunch
item: Steelium Z
ability: Hustle
nature: Jolly
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Durant mira ad essere usato come un wallbreaker che può sfruttare la sua immensa potenza, una Speed sopra la media e una buona coverage per far fuori le risposte principali ai tipi Steel come Rotom-H e Doublade, anche se, a causa delle sue scarse difese, bisogna sacrificare un compagno di squadra o usando una mossa pivot come Volt Switch per farlo entrare in campo. Tuttavia, Scizor svolge questo ruolo semplicemente meglio, poiché squadre più offensive possono utilizzare i set con Swords Dance per far pressione sugli stessi check, affrontando anche le minacce più veloci, come Choice Scarf Krookodile e Hydreigon, molto più facilmente di quanto Durant possa mai fare grazie ad un Bullet Punch di Scizor. Anche altre opzioni, come Mega Steelix e Bisharp, sono migliori di Durant in quanto possono anche wallbreakare e minacciare i Pokémon nemici, come Dragonium Z Latias, mantenendo la capacità di switcharci contro, cosa che Durant non può fare.

[CREDITS]
- Written by: [[faded love, 241308]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Megagr , 456193]]
- Quality checked by: [[Twilight, 344575], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[Empress, 175616]]
 
Last edited by a moderator:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]
Sulla carta, Durant sembra avere tutti i requisiti per diventare un formidabile wallbreaker, avendo buone statistiche di Speed e di Attack, accesso a Hustle e Hone Claws per boostarsi l’attacco Attack e compensare i problemi di precisione derivanti dalla sua abilità. Inoltre, una buona coverage,(AV) combinata ad un buon typing offensivo, teoricamente gli consente di minacciare gli archetipi difensivi comuni come che fanno affidamento sui tradizionali check dei tipi Steel come Cobalion e Rotom-H, eccetto Scizor. Tuttavia, le statistiche difensive di Durant e la sua Speed buona, ma non eccezionale, lo rendono vulnerabile a threats minacce più veloci come Mega Manectric e ai comuni utilizzatori di Choice Scarf come Togekiss, oltre a non essere poiché non è in grado di eseguire dei ruoli tipicamente assegnati ai tipi Steel, come per esempio fare da pivot sugli attacchi delle threat di nemici importanti come Celebi. Questi fattori, combinati ai gravi problemi di precisione derivanti da Hustle senza il boost di Hone Claws, lo lasciano surclassato da altri Pokémon di tipo Steel più affidabili e con una migliore capacità di minacciare sia quelli più veloci con le priority, come Scizor e Lucario, sia quelli con più utilità difensiva, come Cobalion.

[SET]
name: Hone Claws
move 1: Hone Claws
move 2: Iron Head
move 3: Superpower
move 4: Crunch
item: Steelium Z
ability: Hustle
nature: Jolly
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Durant mira ad essere usato come un wallbreaker che può sfruttare la sua immensa potenza, una Speed sopra la media e una buona coverage per rompere far fuori le risposte principali ai tipi Steel come Rotom-H e Doublade, anche se,(AV) a causa delle sue scarse difese,(AV) bisogna sacrificare un compagno di squadra o usandore una mossa pivot come Volt Switch per metterlo in campo a causa delle sue scarse difese. Tuttavia,(AV) Scizor lo fa svolge questo ruolo semplicemente meglio,(RV) tuttavia, poiché squadre più offensive possono utilizzare i set con Swords Dance, invece di ("instead" fa riferimento a come il set di Scizor sia migliore di quello di Durant a svolgere lo stesso ruolo) per pressare gli stessi check, affrontando anche le minacce più veloci come Choice Scarf Krookodile e Hydreigon molto più facilmente di quanto Durant possa mai fare rispetto grazie a un Bullet Punch forte di Scizor. Anche Aaltre opzioni, come Mega Steelix e Bisharp, sono anche migliori di Durant,(RV) in quanto possono anche wallbreakare e minacciare i Pokémon nemici,(AV) come Dragonium Z Latias,(AV) mantenendo la capacità di switcharci contro, come Dragonium Z Latias,(RV) cosa che Durant non può fare.

[CREDITS]
- Written by: [[faded love, 241308]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[username, id], [username , id]]
- Quality checked by: [[Twilight, 344575], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[Empress, 175616]]
 

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]
Sulla carta, Durant sembra avere tutti i requisiti per diventare un formidabile wallbreaker, avendo buone statistiche di Speed e di Attack, accesso a Hustle e Hone Claws per boostarsi l’Attack e compensare i problemi di precisione derivanti dalla sua abilità. Inoltre, una buona coverage, combinata ad un buon typing offensivo,(RV) teoricamente gli consente di minacciare gli archetipi difensivi comuni che fanno affidamento sui tradizionali check dei tipi Steel come Cobalion e Rotom-H, eccetto Scizor. Tuttavia, le statistiche difensive di Durant e la sua Speed buona, ma non eccezionale, lo rendono vulnerabile a minacce più veloci,(AV) come Mega Manectric,(AV) e ai comuni utilizzatori di Choice Scarf,(AV) come Togekiss, poichè non è in grado di eseguire i ruoli tipicamente assegnati ai tipi Steel, come per esempio fare da pivot sugli attacchi di nemici importanti come Celebi. Questi fattori, combinati ai gravi problemi di precisione derivanti da Hustle senza il boost di Hone Claws, lo lasciano surclassato da altri Pokèmon di tipo Steel più affidabili e con una migliore capacità di minacciare sia quelli più veloci con le priority, come Scizor e Lucario, sia quelli con più utilità difensiva, come Cobalion.

[SET]
name: Hone Claws
move 1: Hone Claws
move 2: Iron Head
move 3: Superpower
move 4: Crunch
item: Steelium Z
ability: Hustle
nature: Jolly
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Durant mira ad essere usato come un wallbreaker che può sfruttare la sua immensa potenza, una Speed sopra la media e una buona coverage per far fuori le risposte principali ai tipi Steel come Rotom-H e Doublade, anche se, a causa delle sue scarse difese, bisogna sacrificare un compagno di squadra o usando una mossa pivot come Volt Switch per metterlo farlo entrare in campo. Tuttavia, Scizor svolge questo ruolo semplicemente meglio, poichè squadre più offensive possono utilizzare i set con Swords Dance per pressare far pressione sugli stessi check, affrontando anche le minacce più veloci,(AV) come Choice Scarf Krookodile e Hydreigon,(AV) molto più facilmente di quanto Durant possa mai fare grazie a un Bullet Punch forte di Scizor. Anche altre opzioni, come Mega Steelix e Bisharp, sono migliori di Durant in quanto possono anche wallbreakare e minacciare i Pokèmon nemici, come Dragonium Z Latias, mantenendo la capacità di switcharci contro, cosa che Durant non può fare.

[CREDITS]
- Written by: [[faded love, 241308]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Megagr , 456193]]
- Quality checked by: [[Twilight, 344575], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[Empress, 175616]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top