UU [UU] Darmanitan (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/darmanitan/
[OVERVIEW]
Per quanto Darmanitan possieda una straordinaria statistica in Attack, che viene ulteriormente boostata dalla sua abilità Sheer Force, fa fatica a svolgere il ruolo di wallbreaker in modo affidabile. Darmanitan può essere revenge killato facilmente, poiché subisce danni frequentemente a causa della sua debolezza a Stealth Rock e per l'uso di Flare Blitz, una mossa su cui fa troppo affidamento in mancanza di una seconda STAB. Darmanitan, non avendo un doppio tipo, ha molta concorrenza con Infernape, il quale non è debole a Stealth Rock, ha accesso a mosse come Nasty Plot e Swords Dance per boostarsi, vanta una Speed più alta, ha accesso alle mosse di priority come Vacuum Wave e un ampio movepool per battere le minacce comuni come Mega Altaria, Primarina e Suicune. Darmanitan è ulteriormente ostacolato dalla sua Speed di base 95 che, seppur accettabile, lo rende superabile e revenge killabile da molte minacce comuni, come Hydreigon e Terrakion. Inoltre, proprio a causa del suo monotipo e delle sue pessime difese, Darmanitan è incapace di subire anche colpi poco efficaci come Bullet Punch di Choice Band Scizor poiché, dopo aver preso danni da Stealth Rock, può infliggerli un 2HKO; ciò non gli consente di sfruttare le capacità difensive del suo tipo e su quest'aspetto fa fatica a competere con Infernape, che è in grado di affrontare meglio le minacce come Bisharp e il già citato Scizor.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Flare Blitz
move 2: U-turn
move 3: Earthquake
move 4: Rock Slide/Fire Punch
item: Choice Band
ability: Sheer Force
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Darmanitan dovrebbe tentare di wallbreakare entrando in campo in modo sicuro tramite mosse di pivoting, un doppio switch predictato o sacrificando un Pokémon, poiché a causa del suo pessimo bulk rischierebbe di subire danni ingenti se costretto ad incassare un colpo. Ciò fornisce a Darmanitan ottime opportunità per wallbreakare, in quanto quasi nessun Pokémon è in grado di switchare su una Flare Blitz potenziata dalla Choice Band e da Sheer Force. Nonostante ciò, Darmanitan non è in grado di demolire in modo affidabile Pokémon come Mega Slowbro, Suicune e defensive Mega Altaria non avendo a disposizione mosse coverage alternative, a differenza di Infernape che può avere molti set diversi con mosse di coverage come Grass Knot e Gunk Shot. Infernape inoltre surclassa Darmanitan anche come utilizzatore di Choice Band, poiché ha una Speed migliore e una seconda mossa STAB come Close Combat e, come accennato in precedenza, opzioni di coverage come Gunk Shot per colpire alcuni check di tipo Fire comuni ad entrambi. Inoltre, il tipo Fighting di Infernape rimuove la debolezza a Stealth Rock, che ostacola notevolmente Darmanitan. Quest'ultimo poi non riesce a competere con gli altri wallbreaker della tier, come Crawdaunt e Terrakion, quando si tratta di utilizzare Choice Band, poiché il primo ha accesso ad una priority e il secondo ha una Speed elevata, ed entrambi posseggono un typing offensivo migliore.

[CREDITS]
- Written by: [[Twilight, 344575]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475 ], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[martha, 384270], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]
Per quanto Darmanitan possieda una straordinaria statistica in Attack, che viene ulteriormente boostata dalla sua abilità Sheer Force, fa fatica a svolgere il ruolo di wallbreaker in modo affidabile. Darmanitan può essere revenge killato facilmente, poiché subisce danni con facilità frequentemente a causa della sua debolezza a Stealth Rock e per l'uso di Flare Blitz, una mossa su cui fa troppo affidamento a causa della mancanza di una seconda STAB. Darmanitan, non avendo un doppio tipo, ha molta concorrenza con Infernape, il quale non ha una gran debolezza è debole a Stealth Rock, ha accesso a mosse come Nasty Plot e Swords Dance per boostarsi, vanta una Speed più alta, ha accesso alle mosse di priority come Vacuum Wave e un ampio movepool per battere le minacce comuni come Mega Altaria, Primarina e Suicune. Darmanitan è ulteriormente ostacolato dalla sua Speed di base 95 che, seppur accettabile, lo rende superabile e revenge killabile da molte minacce comuni, come Hydreigon e Terrakion. Inoltre, avendo le difese molto scarse derivate dal suo tipo (mono-Fire), rendono proprio a causa del suo monotipo e delle sue pessime difese, Darmanitan è incapace di subire anche colpi poco efficaci come un Bullet Punch di Choice Band Scizor poiché, dopo aver preso danni da Stealth Rock, può fargli infliggerli un 2HKO; ciò non gli consente di sfruttare le capacità difensive del suo tipo e lotta per competere con Infernape a questo proposito, che è in grado di affrontare meglio le minacce come Bisharp e il già citato Scizor.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Flare Blitz
move 2: U-turn
move 3: Earthquake
move 4: Rock Slide/Fire Punch
item: Choice Band
ability: Sheer Force
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Darmanitan dovrebbe tentare di wallbreakare switchando entrando in campo in modo sicuro tramite le mosse di pivoting, un double doppio switch predictato o sacrificando un Pokémon, poiché a causa del suo pessimo bulk potrebbe prendere molti danni se viene costretto rischierebbe di subire danni ingenti se costretto ad incassare a subire un colpo. Ciò fornirebbe fornisce a Darmanitan l’opportunità di fare da wallbreaker, perché ottime opportunità per wallbreakare, in quanto quasi nessuno Pokémon è in grado di switchare bene su una Flare Blitz boostato potenziata dalla Choice Band e da Sheer Force. Senza questo gameplan Nonostante ciò, Darmanitan non è in grado di superare demolire in modo affidabile Pokémon come Mega Slowbro, Suicune e defensive Mega Altaria difensiva non avendo a disposizione mosse coverage alternative, a differenza di Infernape, che può avere molti set diversi con mosse coverage come Grass Knot e Gunk Shot. Infernape inoltre surclassa supera Darmanitan anche come utilizzatore di Choice Band, poiché ha una Speed migliore e una seconda mossa STAB come Close Combat e, come accennato in precedenza, una opzioni di coverage come Gunk Shot per superare alcune minacce per i tipi Fire colpire alcuni check di tipo Fire comuni ad entrambi. Inoltre, il tipo Fight di Choice Band Infernape rimuove la debolezza a Stealth Rock, che ostacola notevolmente Darmanitan. Inoltre, (occhio alle ripetizioni) Darmanitan poi non riesce a competere con gli altri wallbreaker della tier,(AV) come Crawdaunt e Terrakion,(AV) quando si tratta di utilizzare Choice Band, come Crawdaunt e Terrakion, poiché il primo ha accesso alla ad una priority e il secondo ha una Speed elevata, oltre ad avere entrambi pure ed entrambi posseggono un typing offensivo migliore.

[CREDITS]
- Written by: [[Twilight, 344575]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[martha, 384270], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]

usa questo apostrofo ', non questo ’
Per il resto ggwp.
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]
Per quanto Darmanitan possieda una straordinaria statistica in Attack, che viene ulteriormente boostata dalla sua abilità Sheer Force, fa fatica a svolgere il ruolo di wallbreaker in modo affidabile. Darmanitan può essere revenge killato facilmente, poiché subisce danni frequentemente a causa della sua debolezza a Stealth Rock e per l’uso di Flare Blitz, una mossa su cui fa troppo affidamento a causa della in mancanza di una seconda STAB. Darmanitan, non avendo un doppio tipo, ha molta concorrenza con Infernape, il quale non è debole a Stealth Rock, ha accesso a mosse come Nasty Plot e Swords Dance per boostarsi, vanta una Speed più alta, ha accesso alle mosse di priority come Vacuum Wave e un ampio movepool per battere le minacce comuni come Mega Altaria, Primarina e Suicune. Darmanitan è ulteriormente ostacolato dalla sua Speed di base 95 che, seppur accettabile, lo rende superabile e revenge killabile da molte minacce comuni, come Hydreigon e Terrakion. Inoltre, proprio a causa del suo monotipo e delle sue pessime difese, Darmanitan è incapace di subire anche colpi poco efficaci come Bullet Punch di Choice Band Scizor poiché, dopo aver preso danni da Stealth Rock, può infliggerli un 2HKO; ciò non gli consente di sfruttare le capacità difensive del suo tipo e lotta per su quest'aspetto fa fatica a competere con Infernape a questo proposito, che è in grado di affrontare meglio le minacce come Bisharp e il già citato Scizor.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Flare Blitz
move 2: U-turn
move 3: Earthquake
move 4: Rock Slide/Fire Punch
item: Choice Band
ability: Sheer Force
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Darmanitan dovrebbe tentare di wallbreakare entrando in campo in modo sicuro tramite mosse di pivoting, un doppio switch predictato o sacrificando un Pokémon, poiché a causa del suo pessimo bulk rischierebbe di subire danni ingenti se costretto ad incassare un colpo. Ciò fornisce a Darmanitan ottime opportunità per wallbreakare, in quanto quasi nessun Pokémon è in grado di switchare su una Flare Blitz potenziata dalla Choice Band e da Sheer Force. Nonostante ciò, Darmanitan non è in grado di demolire in modo affidabile Pokémon come Mega Slowbro, Suicune e defensive Mega Altaria non avendo a disposizione mosse coverage alternative, a differenza di Infernape,(RV) che può avere molti set diversi con mosse di coverage come Grass Knot e Gunk Shot. Infernape inoltre surclassa Darmanitan anche come utilizzatore di Choice Band, poiché ha una Speed migliore e una seconda mossa STAB come Close Combat e, come accennato in precedenza, opzioni di coverage come Gunk Shot per colpire alcuni check di tipo Fire comuni ad entrambi. Inoltre, il tipo Fighting di Infernape rimuove la debolezza a Stealth Rock, che ostacola notevolmente Darmanitan. Darmanitan Quest'ultimo poi non riesce a competere con gli altri wallbreaker della tier, come Crawdaunt e Terrakion, quando si tratta di utilizzare Choice Band, poiché il primo ha accesso ad una priority e il secondo ha una Speed elevata, ed entrambi posseggono un typing offensivo migliore.

[CREDITS]
- Written by: [[Twilight, 344575]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475 ], [username, id]]
- Quality checked by: [[martha, 384270], [Hilomilo, 313384]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top