UU [UU] Calm Mind Necrozma (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Raining Inside

Banned deucer.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/necrozma/uu/
[OVERVIEW]

[SET]
name: Calm Mind
move 1: Calm Mind
move 2: Photon Geyser
move 3: Heat Wave
move 4: Signal Beam
item: Psychium Z / Wiki Berry
ability: Prism Armor
nature: Modest
evs: 68 HP / 252 SpA / 188 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Photon Geyser riesce a demolire comuni minacce difensive come Amoonguss ed ignora abilità come Unaware su Quagsire. Inoltre, quando la mossa è potenziata da Psychium Z, Necrozma riesce a sconfiggere nemici più specialmente difensivi come Diancie e Hippowdon. Heat Wave e Signal Beam formano una buona coverage insieme a Photon Geyser, colpendo tipi Steel molto importanti come Scizor e Mega Aggron, insieme a tipi Psychic e Dark come Latias e Krookodile. Psyshock e Moonlight possono essere usate al posto di Photon Geyser e Signal Beam per permettere a Necrozma di essere un late game sweeper più efficace, battendo nemici come Suicune e Blissey, che subiscono pochi danni da Photon Geyser; tuttavia la perdita di potenza, il fatto che altri tipi Psychic come Reuniclus e Latias surclassino questo set e la limitazione della coverage possono diventare un problema. Earth Power è anch'essa una opzione valida poiché infligge notevoli danni ad Alolan Muk ed Empoleon, tuttavia ciò viene al costo di non poter colpire Scizor in modo superefficace.

Dettagli del Set
========

Psychiumz Z trasforma Photon Geyser in Shattered Psyche, la quale, se potenziata, riesce a sfondare Pokémon difensivi come Rhyperior e Sylveon senza il bisogno di chip damage. Wiki Berry è un alternativa, se un altro Pokémon della squadra è già in possesso di uno Z-Crystal, che dà a Necrozma una forma di recovery parzialmente consistente. Tuttavia è importante notare la debolezza aggiuntiva a Knock Off quando si usa questo strumento. Prism Armor assicura che Necrozma sopravviva ad attacchi di tipo Dark e Ghost potenzialmente inflitti da Pokémon che sperano di revenge killarlo, come Gengar, Hydreigon e Krookodile. I 188 EV in Speed permettono a Necrozma di outspeedare Pokémon con base 70 di Speed quando hanno una natura neutra, come Bisharp, Volcanion, insieme a Jolly Bewear.

Consigli per l'utilizzo
========

Il bulk mediocre di Necrozma rende necessario setuppare in turni dove il Pokémon avversario è obbligato a switchare, che sia per la debolezza ad attacchi di tipo Psychic, come Nidoking, oppure per una scarsa presenza offensiva, come Gligar. Se Necrozma tiene il Psychium Z, l'uso della Mossa Z è completamente dipendente dal team avversario. Team offensivi raramente concedono a Necrozma la possibilità di setuppare, perciò utilizzare la Mossa Z in turni dove l'avversario deve switchare è perfettamente legittimo, mentre contro team difensivi si riesce ad utilizzare Calm Mind con più tranquillità, quindi è preferito utilizzare la Mossa Z quando si è potenziati. Bisogna attentamente considerare la possibilità di entrata di Pokémon di tipo Dark sulla Mossa Z. Inoltre, quando ci si trova contro teams piu bulky, Necrozma può ricoprire il ruolo di early- / mid-game breaker oppure late-game cleaner, a scelta del giocatore. L'abilità Prism Armor, riducendo il danno subito da attacchi superefficaci, permette a Necrozma di rimanere in campo per punire attaccanti comuni come Krookodile e Gengar senza il Ghostium Z. Krookodile è particolarmente notevole dato che spesso proverà a trappare Necrozma con Pursuit, rendendo il rimanere in campo una buona scelta in alcuni scenari. Prima di setuppare con Necrozma, prova ad indebolire Pokémon resistenti al tipo Psychic come Mega Aggron e Slowbro tramite mosse di coverage appropriate oppure tramite pressione imposta dai compagni di squadra. I PP scarsi di Photon Geyser ne impediscono l'uso abbondante, poiché ostacolerebbe la possibilità di poter wallbreakare o sweepare con Necrozma, perciò bisogna fare molta attenzione, in particolare nei confronti di difensori speciali come Blissey, oppure con Pressure come Suicune. Sfrutta la buona potenza di Necrozma da non potenziato e il suo bulk quando è potenziato per colpire switch-in ovvi con la mosse di coverage adeguate, e usa revenge killer più deboli, tra cui Hydreigon, come setup fodder. In chiusura, la mancanza di recovery su questo set fa si che Toxic possa indebolire severamente Necrozma , perciò evitala a tutti i costi a meno che non sia assolutamente necessario lasciare Necrozma in campo.

Opzioni per il Team
========

Tipi Fairy come Sylveon, Florges e Klefki sono compagni eccellenti, dato che si occupano di tipi Dark ostici, e in cambio Necrozma funge da lure per Scizor. Klefki, in particolare, è un ottima scelta, dato che Necrozma apprezza molto le hazard e da parte sua mette pressione sugli Spinner e Defogger. Sylveon e Florges possono oltretutto utilizzare Wish e Heal bell per supportare e tenere Necrozma in salute per il corso della partita. Tipi Fighting come Infernape e Terrakion possono metttere pressione sui tipi Steel in grado di sopravvivere ad Heat Wave, come Empoleon e Bronzong, e puniscono i tipi Dark che provano ad entrare in campo su Necrozma. Il support di VoltTurn da pivot come Mega Manectric e Mega Beedril aiuta a portare in campo Necrozma su Pokémon difensivi, i quali diventano facili bersagli contro cui setuppare. Setter di entry hazard sono fondamentali per portare Pokémon avversari nel range di attacchi potenziati, perciò Empoleon e Cobalion sono ottimi compagni. Pokémon con accesso a Pursuit come Mega Aerodactyl, Scarf Krookodile ed Assault Vest Bisharp sono ottime opzioni per liberarsi di Blissey quando esso è indebolito, dato che a piena vita può assorbire gli attacchi di Necrozma senza problemi, e di Calm Mind Latias, il quale può entrare su Necrozma e batterlo uno contro uno. Compagni come Mega Altaria e Taunt Hydreigon, in grado di sconfiggere utilizzatori di Calm Mind diversi da Latias, come Suicune e Reuniclus, possono essere buoni compagni per Necrozma. Può anche sormontare potenze difensive comuni come Alomomola e Mega Aggron, perciò Pokémon come Scizor e Mega Sharpedo, i quali apprezzano la rimozione di questi Pokémon, sono ottimi compagni.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Testo

[SET]
name: Calm Mind
move 1: Calm Mind
move 2: Photon Geyser
move 3: Heat Wave
move 4: Signal Beam
item: Psychium Z / Wiki Berry
ability: Prism Armor
nature: Modest
evs: 68 HP / 252 SpA / 188 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Photon Geyser riesce a breakare demolire comunei threat minacce difensive come Amoonguss ed ignora abilità come Unaware su Quagsire. Inoltre, quando la mossa è boostata potenziata da Psychium Z,(AV) Necrozma riesce a sconfiggere nemici più specialmente difensivi come Diancie e Hippowdon. Heat Wave e Signal Beam danno formano una buona coverage insieme a Photon Geyser,(RV) colpendo tipi Steel molto importanti come Scizor e Mega Aggron, insieme a tipi Psychic e Dark come Latias e Krookodile. Psyshock e Moonlight possono essere usatie al posto di Photon Geyser e Signal Beam per permettere a Necrozma di essere un late game sweeper più efficace,(RV) battendo nemici come Suicune e Blissey, che subiscono pochi danni da Photon Geyser,(RV) ;(APV) tuttavia questa la perdita di potenza, il fatto che altri tipi Psychic come Reuniclus e Latias surclassaino questo set e la limitazione della coverage a causa di questo set, può provare difficoltoso possono diventare un problema. Earth Power è anch'essa una opzione viable valida,(RV) poiché infliggendo notevoli danni ad Alolan Muk ed Empoleon, tuttavia ciò viene al costo di non poter colpire Scizor con mosse super efficaci in modo superefficace.

Dettagli del Set
========

Psychiumz Z trasforma Photon Geyser in Shattered Psyche, il la quale,(AV) se potenziata,(AV) riesce a sfondare Pokémon fortemente difensivi come Rhyperior e Sylveon quando boostata, con poco o nessun chip necessario senza il bisogno di chip damage. Wiki Berry è un alternativa,(AV) se un altro Pokémon sulla della squadra è già in possesso di uno Cristallo Z Z-Crystal, dando che dà a Necrozma una forma di recovery parzialmente consistente. Tuttavia è importante notare l'aggiunta la debolezza aggiuntiva a Knock Off quando si usa questo strumento. Prism Armor assicura che Necrozma sopravvivia ad attacchi di tipo Dark e Ghost,(RV) potenzialmente inflitti da Pokémon che sperano di revenge killarlo, come Gengar, Hydreigon e Krookodile,(RV) molto meglio che se non l'avesse. I 188 EVs in Speed permettono a Necrozma di outspeedare Pokémon con base 70 di Speed quando hanno una natura neutra, come Bisharp, Volcanion, insieme a Jolly Bewear.

Consigli per l'utilizzo
========

Il bulk mediocre di Necrozma rende necessario setuppare in turni dove il Pokémon avversario è obbligato a switchare, che sia per la debolezza ad attacchi di tipo Psychic, come Nidoking, oppure per una scarsa presenza offensiva, come Gligar. Se Necrozma tiene la il Psychium Z, il quando usare l'uso della Mossa Z è completamente dipendente dal team avversario. Team offensivi raramente concedono a Necrozma la possibilità di setuppare a Necrozma , perciò utilizzare la Z Move Mossa Z in turni dove l'avversario deve switchare è perfettamente legittimo, mentre contro team difensivi si riesce ad utilizzare Calm Mind con più tranquillità, quindi è preferito utilizzare la Z Move quando si è boostati potenziati. Bisogna attentamente considerare la possibilità di entrata di Pokémon di tipo Dark avversari,(RV) sulla Z Move Mossa Z. Inoltre, quando ci si trova contro teams piu bulky, Necrozma può ricoprire il ruolo di early- / mid-game breaker oppure late-game cleaner, a scelta del giocatore. L'abilità Prism Armor, riducendo il danno subito da attacchi superefficaci, permette a Necrozma di rimanere in campo per punire attaccanti comuni come Krookodile e Gengar senza la il Ghostium z Z. Krookodile è particolarmente notevole,(RV) dato che spesso proverà a Pusuitare trappare Necrozma con Pursuit, rendendo il rimanere in campo una buona play scelta in alcuni scenari (eviterei l'uso dei verbi sostantivati, ma in questo caso posso lasciarlo perché è comunque comprensibile). Prima di setuppare con Necrozma,(AV) Pprova ad indebolire Pokémon resistenti al tipo Psychic come Mega Aggron e Slowbro tramite mosse di coverage appropriate oppure tramite pressione imposta dai teammates compagni di squadra,(RV) prima di setuppare con Necrozma. I PP scarsi di Photon Geyser fanno si che usarlo senza giudizio ne impediscono l'uso abbondante, poiché impedirà ostacolerebbe la possibilità di poter wallbreakare o sweepare con Necrozma, perciò bisogna curarsene fare molta attenzione, in particolare nei confronti di avversari specially defensive difensori speciali come Blissey, oppure con Pressure,(RV) come Suicune. Sfrutta la buona potenza di Necrozma da non boostato potenziato e la sua buona il suo bulk da boostato quando è potenziato e colpisci per colpire switchin ovvi con la mosse di coverage adeguate, e usa revenge killer più deboli,(AV) come tra cui Hydreigon,(AV) come ulteriore setup fodder per il setup. In chiusura, la mancanza di recovery su questo set fa si che Toxic possa incapacitare indebolire severamente Necrozma , perciò evitaloa a tutti i costi a meno che non sia assolutamente necessario che lasciare Necrozma venga lasciato in campo.

Opzioni per il Team
========

Tipi Fairy come Sylveon, Florges e Klefki sono compagni eccellenti, dato che si occupano di tipi Dark ostici,(AV) e in cambio,(RV) Necrozma funge da lure per Scizor. Klefki,(AV) in particolare,(AV) è un ottimoa incastro scelta, dato che Necrozma apprezza molto le hazards e da parte sua mette pressione sugli Spinner e Defogger. Sylveon e Florges possono oltretutto utilizzare Wish e Heal bell per supportare e tenere Necrozma in salute per il corso della game partita. Tipi Fighting come Infernape e Terrakion possono metttere pressione sui tipi Steel che possono in grado di sopravvivere ad Heat Wave, come Empoleon e Bronzong,(AV) e punisceono i tipi Dark che provano ad entrare in campo su Necrozma. Il support di VoltTurn da pivot come Mega Manectric e Mega Beedril aiuta a portare in campo Necrozma piu facilmente su Pokémon piu difensivi, i quali diventano facili bersagli contro cui setuppare. Setter di entry hazard sono fondamentali per portare Pokémon avversari in nel range di attacchi boostati potenziati, perciò Pokémon come Empoleon e Cobalion sono ottimi compagni. Pokémon con accesso a Pursuit come Mega Aerodactyl, Scarf Krookodile ed Assault Vest Bisharp sono ottime opzioni per liberarsi di Blissey quando esso è indebolito, dato che il quale,(RV) se a piena vita,(RV) può assorbire gli attacchi di Necrozma senza problemi, similmente a e di (riferito a "liberarsi di", il "di" può anche essere omesso) Calm Mind Latias, il quale può entrare su Necrozma e batterlo uno contro uno. Compagni come Mega Altaria e Taunt Hydreigon,(AV) i quali possono in grado di sconfiggere utilizzatori di Calm Minder avversari diversi da Latias, come Suicune e Reuniclus, possono essere buoni compagni per Necrozma . Necrozma può anche sormontare potenze difensive comuni come Alomomola e Mega Aggron, perciò Pokémon come Scizor e Mega Sharpedo, i quali apprezzano la rimozione di questi Pokémon, sono ottimi compagni.
 

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
Attento quando implementi i gp a non dimenticare nulla
[OVERVIEW]

Testo (correzione B) )
[SET]
name: Calm Mind
move 1: Calm Mind
move 2: Photon Geyser
move 3: Heat Wave
move 4: Signal Beam
item: Psychium Z / Wiki Berry
ability: Prism Armor
nature: Modest
evs: 68 HP / 252 SpA / 188 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Photon Geyser riesce a demolire comuni minacce difensive come Amoonguss ed ignora abilità come Unaware su Quagsire. Inoltre, quando la mossa è potenziata da Psychium Z, Necrozma riesce a sconfiggere nemici più specialmente difensivi come Diancie e Hippowdon. Heat Wave e Signal Beam formano una buona coverage insieme a Photon Geyser,(AV) colpendo tipi Steel molto importanti come Scizor e Mega Aggron, insieme a tipi Psychic e Dark come Latias e Krookodile. Psyshock e Moonlight possono essere usate al posto di Photon Geyser e Signal Beam per permettere a Necrozma di essere un late game sweeper più efficace,(AV) battendo nemici come Suicune e Blissey, che subiscono pochi danni da Photon Geyser; tuttavia la perdita di potenza, il fatto che altri tipi Psychic come Reuniclus e Latias surclassino questo set e la limitazione della coverage possono diventare un problema. Earth Power è anch'essa una opzione valida poiché infligge notevoli danni ad Alolan Muk ed Empoleon, tuttavia ciò viene al costo di non poter colpire Scizor in modo superefficace.

Dettagli del Set
========

Psychiumz Z trasforma Photon Geyser in Shattered Psyche, la quale, se potenziata, riesce a sfondare Pokémon difensivi come Rhyperior e Sylveon senza il bisogno di chip damage. Wiki Berry è un alternativa, se un altro Pokémon della squadra è già in possesso di uno Z-Crystal, che dà a Necrozma una forma di recovery parzialmente consistente. Tuttavia è importante notare la debolezza aggiuntiva a Knock Off quando si usa questo strumento. Prism Armor assicura che Necrozma sopravviva ad attacchi di tipo Dark e Ghost potenzialmente inflitti da Pokémon che sperano di revenge killarlo, come Gengar, Hydreigon e Krookodile. I 188 EV in Speed permettono a Necrozma di outspeedare Pokémon con base 70 di Speed quando hanno una natura neutra, come Bisharp, Volcanion, insieme a Jolly Bewear.

Consigli per l'utilizzo
========

Il bulk mediocre di Necrozma rende necessario setuppare in turni dove il Pokémon avversario è obbligato a switchare, che sia per la debolezza ad attacchi di tipo Psychic, come Nidoking, oppure per una scarsa presenza offensiva, come Gligar. Se Necrozma tiene la il Psychium Z, l'uso della Mossa Z è completamente dipendente dal team avversario. Team offensivi raramente concedono a Necrozma la possibilità di setuppare, perciò utilizzare la Mossa Z in turni dove l'avversario deve switchare è perfettamente legittimo, mentre contro team difensivi si riesce ad utilizzare Calm Mind con più tranquillità, quindi è preferito utilizzare la Z Move Mossa Z quando si è potenziati. Bisogna attentamente considerare la possibilità di entrata di Pokémon di tipo Dark sulla Mossa Z. Inoltre, quando ci si trova contro teams piu bulky, Necrozma può ricoprire il ruolo di early- / mid-game breaker oppure late-game cleaner, a scelta del giocatore. L'abilità Prism Armor, riducendo il danno subito da attacchi superefficaci, permette a Necrozma di rimanere in campo per punire attaccanti comuni come Krookodile e Gengar senza il Ghostium Z. Krookodile è particolarmente notevole dato che spesso proverà a trappare Necrozma con Pursuit, rendendo il rimanere in campo una buona scelta in alcuni scenari. Prima di setuppare con Necrozma,(AV) Pprova ad indebolire Pokémon resistenti al tipo Psychic come Mega Aggron e Slowbro tramite mosse di coverage appropriate oppure tramite pressione imposta dai compagni di squadra. I PP scarsi di Photon Geyser ne impediscono l'uso abbondante, poiché ostacolerebbe la possibilità di poter wallbreakare o sweepare con Necrozma, perciò bisogna fare molta attenzione, in particolare nei confronti di difensori speciali come Blissey, oppure con Pressure come Suicune. Sfrutta la buona potenza di Necrozma da non potenziato e il suo bulk quando è potenziato per colpire switch-in ovvi con la mosse di coverage adeguate, e usa revenge killer più deboli, tra cui Hydreigon, come setup fodder. In chiusura, la mancanza di recovery su questo set fa si che Toxic possa indebolire severamente Necrozma , perciò evitala a tutti i costi a meno che non sia assolutamente necessario lasciare Necrozma in campo.

Opzioni per il Team
========

Tipi Fairy come Sylveon, Florges e Klefki sono compagni eccellenti, dato che si occupano di tipi Dark ostici, e in cambio Necrozma funge da lure per Scizor. Klefki, in particolare, è un ottima scelta, dato che Necrozma apprezza molto le hazard e da parte sua mette pressione sugli Spinner e Defogger. Sylveon e Florges possono oltretutto utilizzare Wish e Heal bell per supportare e tenere Necrozma in salute per il corso della partita. Tipi Fighting come Infernape e Terrakion possono metttere pressione sui tipi Steel in grado di sopravvivere ad Heat Wave, come Empoleon e Bronzong, e puniscono i tipi Dark che provano ad entrare in campo su Necrozma. Il support di VoltTurn da pivot come Mega Manectric e Mega Beedril aiuta a portare in campo Necrozma su Pokémon difensivi, i quali diventano facili bersagli contro cui setuppare. Setter di entry hazard sono fondamentali per portare Pokémon avversari nel range di attacchi potenziati, perciò Empoleon e Cobalion sono ottimi compagni. Pokémon con accesso a Pursuit come Mega Aerodactyl, Scarf Krookodile ed Assault Vest Bisharp sono ottime opzioni per liberarsi di Blissey quando esso è indebolito, dato che a piena vita può assorbire gli attacchi di Necrozma senza problemi, e di Calm Mind Latias, il quale può entrare su Necrozma e batterlo uno contro uno. Compagni come Mega Altaria e Taunt Hydreigon, in grado di sconfiggere utilizzatori di Calm Mind diversi da Latias, come Suicune e Reuniclus, possono essere buoni compagni per Necrozma. Necrozma pPuò anche sormontare potenze difensive comuni come Alomomola e Mega Aggron, perciò Pokémon come Scizor e Mega Sharpedo, i quali apprezzano la rimozione di questi Pokémon, sono ottimi compagni.
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top