UU [UU] Aurorus (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

ErPeris

Do. Or do not. There is no try.
is a Top Tutor Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Smogon Discord Contributor Alumnusis a Tiering Contributor Alumnusis a Contributor Alumnusis a Top Smogon Media Contributor Alumnusis a Past SPL Champion
[OVERVIEW]

Aurorus occupa una nicchia come lead nei team hyper offense che utilizzano Aurora Veil. Piazza la Stealth Rock e la grandine, permettendo ad Alolan Sandslash, suo fedele compagno, di usare Aurora Veil. Il suo typing gli consente di gestire la maggior parte degli utilizzatori di Defog, come Mega Altaria, Gligar e Hydreigon, e il suo movepool di supporto, che comprende Encore e Thunder Wave, gli concede di cavarsela contro quei nemici che non riesce a sconfiggere. Tuttavia, un terribile typing difensivo, associato a una bassa Speed, lo rende estremamente vulnerabile a molti Pokémon nel metagame, per cui non è in grado di svolgere altri ruoli all'infuori di quello da suicide lead nei team che sfruttano Aurora Veil.

[SET]
name: Aurora Veil Lead
move 1: Stealth Rock
move 2: Freeze-Dry
move 3: Hidden Power Fire / Blizzard
move 4: Encore / Thunder Wave
item: Focus Sash
ability: Snow Warning
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

La Stealth Rock deve essere piazzata il prima possibile per aiutare i suoi compagni di squadra a sweepare, poiché indebolisce gli avversari durante il loro ingresso in campo, mettendo alcuni Pokémon nel range di subire un KO e rompendo potenziali Focus Sash. Freeze-Dry è una mossa STAB che colpisce in modo superefficace i tipi Water come Mantine, Swampert e Primarina. Hidden Power Fire gli consente di mandare KO Scizor ed è generalmente utilizzata per danneggiare i tipi Steel. Encore impedisce ai nemici di rimuovere la Stealth Rock liberamente o di potenziarsi contro Aurorus, bloccandoli su una determinata mossa, e può anche creare opportunità di setup per i propri compagni di squadra; Mega Aggron e Klefki sono bersagli frequenti di Encore. Blizzard può essere utilizzata al posto di Hidden Power Fire, ma, sebbene colpisca più duramente di Freeze-Dry e sia infallibile durante i turni di grandine, lo rende incapace di battere Scizor. Thunder Wave può essere usata al posto di Encore per paralizzare minacce più veloci, come Cobalion e Infernape.

Dettagli del Set
========

Questa distribuzione di EV, assieme a una natura Timid, gli permette di colpire il più duramente possibile e allo stesso tempo superare Modest Primarina. Snow Warning è necessaria per consentire ad Alolan Sandslash di usare Aurora Veil e aiutare Aurorus a gestire gli utilizzatori di Focus Sash in un unico turno. Il Focus Sash lo aiuta a piazzare la Stealth Rock con più facilità. Una natura Modest può essere usata per infliggere danni maggiori, ma permette a Primarina di superarlo.

Consigli per l'utilizzo
========

Aurorus dovrebbe essere utilizzato come lead e piazzare la Stealth Rock il prima possibile. Contro i lead rivali che usano Taunt, come Azelf, è generalmente consigliato attaccare. Kabutops lead dovrebbe immediatamente subire un OHKO dalla combinazione di Freeze-Dry e grandine; se dovesse attaccare, Aurorus non riuscirebbe a piazzare la Stealth Rock, ma non ce la farebbe neppure il tuo avversario. Se invece la posizionasse, il Focus Sash di Aurorus rimarrebbe intatto per poter piazzare la Stealth Rock in seguito; Alolan Sandslash è in grado di rimuovere agevolmente la Stealth Rock dal tuo campo in un secondo momento. Hidden Power Fire dovrebbe essere utilizzata per infliggere, se possibile, un OHKO a Scizor, poiché i team incentrati su Aurora Veil spesso non hanno un buon modo per gestirlo senza il supporto di Aurora Veil. Encore viene usata principalmente per bloccare gli utilizzatori di Defog e Rapid Spin su queste mosse, forzandoli a uscire o a rischiare di diventare setup fodder. Questo lo aiuta a mantenere la Stealth Rock sul campo avversario e a creare opportunità di setup per i propri compagni.

Opzioni per il Team
========

Alolan Sandslash dovrebbe essere in ogni team in cui c'è Aurorus, in quanto la sua abilità Slush Rush gli permette di superare molti Pokémon e di usare efficacemente Aurora Veil. Alolan Sandslash sconfigge anche molti utilizzatori comuni di Defog come Gligar e Hydreigon, evitando la rimozione di Aurora Veil. Anche Life Orb Swords Dance Scizor rappresenta un eccellente compagno di squadra ed è quasi obbligatorio in ogni team che faccia uso di Aurora Veil, dato che le sue mosse potenziate gli consentono di diventare un incredibile wallbreaker e cleaner e può revenge killare alcune delle minacce principali per i team hyper offense, come Mega Aerodactyl. Setup sweeper pericolosi, come Calm Mind Latias, Dragon Dance Haxorus e Nasty Plot Salazzle, costituiscono ottimi partner poiché riescono a potenziarsi agevolmente sfruttando Aurora Veil e diventano difficili da fermare una volta che iniziano ad attaccare. Anche minacce più bulky, come Substitute + Calm Mind Suicune e Swords Dance Doublade, traggono beneficio da Aurora Veil, che permette loro di potenziarsi a dismisura con facilità.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Nessuna.

Check e Counter
===================

**Condizioni atmosferiche avversarie**: Hippowdon e Gigalith possono rimuovere la grandine e bloccare l'uso di Aurora Veil, sebbene il primo dovrebbe evitare di affrontare Aurorus direttamente. Benché poco comuni, anche gli utilizzatori di Rain Dance, come Klefki, possono impedire che Aurora Veil venga usata con successo.

**Tipi Fighting**: Pokémon di questo tipo possono facilmente eliminare Aurorus, anche se di solito riesce a svolgere il proprio compito grazie al Focus Sash. Allo stesso modo, Infernape è in grado di sconfiggerlo agevolmente ed evitare che Alolan Sandslash utilizzi Aurora Veil, in quanto è più veloce e può infliggergli un OHKO con una mossa STAB se usa la Choice Scarf o attraverso una potente mossa prioritaria di tipo Fighting se utilizza qualunque altro strumento.

**Tipi Steel**: Malgrado non impediscano ad Aurorus di svolgere il proprio lavoro, rivali come Cobalion, Mega Aggron, Metagross e molti altri riescono a batterlo facilmente negli scontri 1v1. Empoleon è particolarmente fastidioso, essendo un Defogger capace di sconfiggerlo.

**Utilizzatori di Taunt**: I nemici che usano questa mossa possono impedirgli di piazzare la Stealth Rock, sebbene Alolan Sandslash possa ancora utilizzare Aurora Veil grazie alla sua abilità Slush Rush.

[CREDITS]
- Written by: [[Ark, 268102]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Pak, 245869], [Bouff, 121672], [Eyan, 226777]]
- English grammar checked by: [[Mr. Uncompetitive, 145317], [martha, 384270]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti, RT= rimosso trattino)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Aurorus occupa una nicchia come lead nei team hyper offense che utilizzano Aurora Veil. Piazza la Stealth Rock e la grandine, permettendo ad Alolan Sandslash, suo fedele compagno, di usare Aurora Veil. Il proprio typing gli consente di gestire la maggior parte degli utilizzatori di Defog, come Mega Altaria, Gligar e Hydreigon e il suo movepool di supporto, che comprende Encore e Thunder Wave, gli concede di cavarsela contro quei nemici che non riesce a sconfiggere. Tuttavia, un terribile typing difensivo, associato a una bassa Speed, lo rende estremamente vulnerabile a molti Pokémon nel metagame, per cui non è in grado di svolgere altri ruoli all'infuori di quello da suicide lead nei team che sfruttano Aurora Veil.

[SET]
name: Aurora Veil Lead
move 1: Stealth Rock
move 2: Freeze-Dry
move 3: Hidden Power Fire / Blizzard
move 4: Encore / Thunder Wave
item: Focus Sash
ability: Snow Warning
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

La Stealth Rock deve essere piazzata il prima possibile per aiutare i suoi compagni di squadra a sweepare,(AV) indebolendo gli avversari durante il loro ingresso in campo, che può mettere mettendo alcuni Pokémon nel range di subire un KO e rompere rompendo potenziali Focus Sash. Freeze-Dry è una mossa STAB che colpisce in modo super efficace i tipi Water come Mantine, Swampert e Primarina. Hidden Power Fire gli consente di mettere KO Scizor ed è generalmente utilizzata come mossa di coverage capace di danneggiare i tipi Steel. Encore impedisce ai nemici di rimuovere la Stealth Rock liberamente o di potenziarsi contro Aurorus,(AV) bloccandoli su una determinata mossa,(AV) e può anche essere usata per creare opportunità di setup per i propri compagni di squadra. Mega Aggron e Klefki sono bersagli frequenti di Encore. Blizzard può essere utilizzata al posto di Hidden Power Fire, ma, sebbene colpisca più forte duramente di Freeze-Dry e sia infallibile durante i turni di grandine, lo rende incapace di battere Scizor. Thunder Wave può essere usata al posto di Encore per paralizzare minacce più veloci, come Cobalion e Infernape.

Dettagli del Set
========

Questa distribuzione di EV, assieme a una natura Timid, gli permette di colpire il più forte duramente possibile e allo stesso tempo di superare Modest Primarina. Snow Warning è necessaria per consentire ad Alolan Sandslash di usare Aurora Veil e aiutare Aurorus a gestire gli utilizzatori di Focus Sash in un unico turno. La Il Focus Sash lo aiuta a piazzare la Stealth Rock con più facilità. Una natura Modest può essere usata per infliggere danni maggiori, ma concede permette a Primarina di outspeedarlo.

Consigli per l'utilizzo
========

Aurorus dovrebbe essere utilizzato come lead e piazzare la Stealth Rock il prima possibile. Contro i lead rivali che usano Taunt, come Azelf, è generalmente consigliato attaccare. Kabutops lead dovrebbe immediatamente subire un OHKO dalla combinazione di Freeze-Dry e grandine; se dovesse attaccare, Aurorus non riuscirebbe a piazzare la Stealth Rock, ma non ce la farebbe neppure il tuo avversario. Se invece la posizionasse, la il Focus Sash di Aurorus rimarrebbe intatta e potrebbe comunque piazzare la Stealth Rock in seguito; Alolan Sandslash è in grado di rimuovere agevolmente la Stealth Rock dal tuo campo in un secondo momento. Hidden Power Fire dovrebbe essere utilizzata per infliggere, se possibile, un OHKO a Scizor, poiché i team incentrati su Aurora Veil spesso non hanno un buon modo per gestirlo senza il supporto di Aurora Veil. Encore viene usata principalmente per bloccare gli utilizzatori nemici di Defog e Rapid Spin su queste mosse, forzandoli a uscire o a rischiare di diventare setup fodder. Questo lo aiuta a mantenere la Stealth Rock sul campo avversario e a creare opportunità di setup per i propri compagni.

Opzioni per il Team
========

Alolan Sandslash dovrebbe essere in ogni team in cui c'è Aurorus, in quanto la sua abilità Slush Rush gli permette di outspeedare molti Pokémon e di usare efficacemente Aurora Veil. Sconfigge anche molti utilizzatori comuni di Defog come Gligar e Hydreigon, evitando la rimozione di Aurora Veil. Anche Life Orb Swords Dance Scizor rappresenta un eccellente compagno di squadra ed è quasi obbligatorio in ogni team che faccia uso di Aurora Veil, dato che le sue mosse potenziate gli consentono di diventare un incredibile wallbreaker e cleaner e può revenge killare alcune delle minacce principali per i team hyper offense, come Mega Aerodactyl. Setup sweeper pericolosi, come Calm Mind Latias, Dragon Dance Haxorus e Nasty Plot Salazzle, costituiscono ottimi partner, poiché riescono a potenziarsi agevolmente sfruttando Aurora Veil e diventano difficili da fermare una volta che iniziano ad attaccare. Anche minacce più bulky, come Substitute + Calm Mind Suicune e Swords Dance Doublade, traggono beneficio da Aurora Veil, dato che permette loro di potenziarsi a dismisura con facilità.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Nessuna.

Check e Counter
===================

**Weather avversario**: Hippowdon e Gigalith possono rimuovere la grandine e bloccare l'uso di Aurora Veil, sebbene il primo dovrebbe evitare di affrontare Aurorus direttamente. Benché poco comuni, anche gli utilizzatori di Rain Dance, come Klefki, possono impedire che Aurora Veil venga usata con successo.

**Tipi Fighting**: Pokémon di questo tipo possono facilmente eliminare Aurorus, anche se di solito riesce a svolgere il proprio compito grazie alla Focus Sash. Allo stesso modo, Infernape è in grado di sconfiggerlo agevolmente ed evitare che Alolan Sandslash utilizzi Aurora Veil, in quanto è più veloce e può infliggergli un OHKO con una mossa STAB se usa la Choice Scarf o attraverso una potente mossa prioritaria di tipo Fighting se utilizza qualunque altro strumento.

**Tipi Steel**: Malgrado non impediscano ad Aurorus di svolgere il proprio lavoro, rivali come Cobalion, Mega Aggron, Metagross e molti altri riescono a batterlo facilmente negli scontri 1v1. Empoleon è particolarmente fastidioso,(AV) essendo un Defogger capace di sconfiggerlo.

**Utilizzatori di Taunt**: I nemici che usano questa mossa possono impedirgli di piazzare la Stealth Rock, sebbene Alolan Sandslash possa ancora utilizzare Aurora Veil grazie alla sua abilità Slush Rush.

[CREDITS]
- Written by: [[Ark, 268102]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Pak, 245869], [Bouff, 121672], [Eyan, 226777]]
- English grammar checked by: [[Mr. Uncompetitive, 145317], [martha, 384270]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto
Rimosso
Commenti
[OVERVIEW]

Aurorus occupa una nicchia come lead nei team hyper offense che utilizzano Aurora Veil. Piazza la Stealth Rock e la grandine, permettendo ad Alolan Sandslash, suo fedele compagno, di usare Aurora Veil. Il suo typing gli consente di gestire la maggior parte degli utilizzatori di Defog, come Mega Altaria, Gligar e Hydreigon,(AV) e il suo movepool di supporto, che comprende eEncore e Thunder Wave, gli concede di cavarsela contro quei nemici che non riesce a sconfiggere. Tuttavia, un terribile typing difensivo, associato a una bassa Speed, lo rende estremamente vulnerabile a molti Pokémon nel metagame, per cui non è in grado di svolgere altri ruoli all'infuori di quello da suicide lead nei team che sfruttano Aurora Veil.

[SET]
name: Aurora Veil Lead
move 1: Stealth Rock
move 2: Freeze-Dry
move 3: Hidden Power Fire / Blizzard
move 4: Encore / Thunder Wave
item: Focus Sash
ability: Snow Warning
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

La Stealth Rock deve essere piazzata il prima possibile per aiutare i suoi compagni di squadra a sweepare, indebolendo poiché indebolisce gli avversari durante il loro ingresso in campo, mettendo alcuni Pokémon nel range di subire un KO e rompendo potenziali Focus Sash. Freeze-Dry è una mossa STAB che colpisce in modo super efficace superefficace i tipi Water come Mantine, Swampert e Primarina. Hidden Power Fire gli consente di mettere mandare KO Scizor ed è generalmente utilizzata come mossa di coverage capace di per danneggiare i tipi Steel. eEncore impedisce ai nemici di rimuovere la Stealth Rock liberamente o di potenziarsi contro Aurorus, bloccandoli su una determinata mossa, e può anche essere usata per creare opportunità di setup per i propri compagni di squadra.(RP) ;(ADP) Mega Aggron e Klefki sono bersagli frequenti di eEncore. Blizzard può essere utilizzata al posto di Hidden Power Fire,(RV) ma, sebbene colpisca più duramente di Freeze-Dry e sia infallibile durante i turni di grandine, lo rende incapace di battere Scizor. Thunder Wave può essere usata al posto di eEncore per paralizzare minacce più veloci, come Cobalion e Infernape.

Dettagli del Set
========

Questa distribuzione di eEV, assieme a una natura Timid, gli permette di colpire il più duramente possibile e allo stesso tempo di superare Modest Primarina. Snow Warning è necessaria per consentire ad Alolan Sandslash di usare Aurora Veil e aiutare Aurorus a gestire gli utilizzatori di Focus Sash in un unico turno. Il Focus Sash lo aiuta a piazzare la Stealth Rock con più facilità. Una natura Modest può essere usata per infliggere danni maggiori, ma permette a Primarina di outspeedarlo superarlo.

Consigli per l'utilizzo
========

Aurorus dovrebbe essere utilizzato come lead e piazzare la Stealth Rock il prima possibile. Contro i lead rivali che usano Taunt, come Azelf, è generalmente consigliato attaccare. Kabutops lead dovrebbe immediatamente subire un OHKO dalla combinazione di Freeze-Dry e grandine; se dovesse attaccare, Aurorus non riuscirebbe a piazzare la Stealth Rock, ma non ce la farebbe neppure il tuo avversario. Se invece la posizionasse, il Focus Sash di Aurorus rimarrebbe intattao e potrebbe comunque per poter piazzare la Stealth Rock in seguito; Alolan Sandslash è in grado di rimuovere agevolmente la Stealth Rock dal tuo campo in un secondo momento. Hidden Power Fire dovrebbe essere utilizzata per infliggere, se possibile, un OHKO a Scizor, poiché i team incentrati su Aurora Veil spesso non hanno un buon modo per gestirlo senza il supporto di Aurora Veil. eEncore viene usata principalmente per bloccare gli utilizzatori nemici di Defog e Rapid Spin su queste mosse, forzandoli a uscire o a rischiare di diventare setup fodder. Questo lo aiuta a mantenere la Stealth Rock sul campo avversario e a creare opportunità di setup per i propri compagni.

Opzioni per il Team
========

Alolan Sandslash dovrebbe essere in ogni team in cui c'è Aurorus, in quanto la sua abilità Slush Rush gli permette di outspeedare superare molti Pokémon e di usare efficacemente Aurora Veil. Alolan Sandslash Sconfigge anche molti utilizzatori comuni di Defog come Gligar e Hydreigon, evitando la rimozione di Aurora Veil. Anche Life Orb Swords Dance Scizor rappresenta un eccellente compagno di squadra ed è quasi obbligatorio in ogni team che faccia uso di Aurora Veil, dato che le sue mosse potenziate gli consentono di diventare un incredibile wallbreaker e cleaner e può revenge killare alcune delle minacce principali per i team hyper offense, come Mega Aerodactyl. Setup sweeper pericolosi, come Calm Mind Latias, Dragon Dance Haxorus e Nasty Plot Salazzle, costituiscono ottimi partner,(RV) poiché riescono a potenziarsi agevolmente sfruttando Aurora Veil e diventano difficili da fermare una volta che iniziano ad attaccare. Anche minacce più bulky, come Substitute + Calm Mind Suicune e Swords Dance Doublade, traggono beneficio da Aurora Veil, dato che permette loro di potenziarsi a dismisura con facilità.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Nessuna.

Check e Counter
===================

**Weather avversario Condizioni atmosferiche avversarie**: Hippowdon e Gigalith possono rimuovere la grandine e bloccare l'uso di Aurora Veil, sebbene il primo dovrebbe evitare di affrontare Aurorus direttamente. Benché poco comuni, anche gli utilizzatori di Rain Dance, come Klefki, possono impedire che Aurora Veil venga usata con successo.

**Tipi Fighting**: Pokémon di questo tipo possono facilmente eliminare Aurorus, anche se di solito riesce a svolgere il proprio compito grazie al Focus Sash. Allo stesso modo, Infernape è in grado di sconfiggerlo agevolmente ed evitare che Alolan Sandslash utilizzi Aurora Veil, in quanto è più veloce e può infliggergli un OHKO con una mossa STAB se usa la Choice Scarf o attraverso una potente mossa prioritaria di tipo Fighting se utilizza qualunque altro strumento.

**Tipi Steel**: Malgrado non impediscano ad Aurorus di svolgere il proprio lavoro, rivali come Cobalion, Mega Aggron, Metagross e molti altri riescono a batterlo facilmente negli scontri 1v1. eEmpoleon è particolarmente fastidioso, essendo un Defogger capace di sconfiggerlo.

**Utilizzatori di Taunt**: I nemici che usano questa mossa possono impedirgli di piazzare la Stealth Rock, sebbene Alolan Sandslash possa ancora utilizzare Aurora Veil grazie alla sua abilità Slush Rush.

[CREDITS]
- Written by: [[Ark, 268102]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Pak, 245869], [Bouff, 121672], [Eyan, 226777]]
- English grammar checked by: [[Mr. Uncompetitive, 145317], [martha, 384270]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top