UU [UU] Alolan Sandslash (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

ErPeris

Do. Or do not. There is no try.
is a Top Tutor Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Smogon Discord Contributor Alumnusis a Tiering Contributor Alumnusis a Contributor Alumnusis a Top Smogon Media Contributor Alumnusis a Past SPL Champion
[OVERVIEW]
Essendo un Pokémon molto poco versatile, l'unica nicchia di Alolan Sandslash è quella di piazzare l'Aurora Veil. Per fare ciò, viene usato insieme ad Aurorus con Snow Warning. La sua abilità Slush Rush gli consente di superare la maggior parte del metagame, rendendolo di gran lunga il migliore utilizzatore di Aurora Veil. Il suo typing Ice gli permette di minacciare gli utilizzatori comuni di Defog, facilitando il mantenimento della Stealth Rock e di Aurora Veil. Inoltre, l'accesso a Rapid Spin gli consente di supportare il suo team rimuovendo le entry hazard. Purtroppo, il suo terribile typing difensivo e la bassa Speed lo rendono vulnerabile alla maggior parte del metagame al di fuori della grandine e non serve a nulla che non sia piazzare l'Aurora Veil.

[SET]
name: Aurora Veil Setter
move 1: Aurora Veil
move 2: Rapid Spin
move 3: Icicle Crash
move 4: Earthquake / Knock Off / Toxic
item: Light Clay
ability: Slush Rush
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Aurora Veil viene usata per replicare l'effetto di Reflect e Light Screen e aiutare i compagni di squadra di Alolan Sandslash a potenziarsi. Rapid Spin rimuove le entry hazard avversarie, per aiutare Alolan Sandslash a evitare che i suoi alleati si indeboliscano facilmente. Icicle Crash è una mossa STAB che minaccia gli utilizzatori comuni di Defog come Hydreigon. Earthquake è solitamente la sua migliore ultima mossa, poiché intimorisce rivali come Chandelure e Cobalion resistenti alla sua STAB e impedisce loro di potenziarsi. Inoltre, infligge un 2HKO a Empoleon, che altrimenti potrebbe rimuovere l'Aurora Veil grazie a Defog. Knock Off può essere utilizzata come mossa di coverage contro Chandelure e per rimuovere lo strumento da nemici come Suicune. Toxic può essere usata per infliggere uno status a Mantine, qualora utilizzasse Defog, e può impedire a Substitute + Calm Mind Suicune, un grande pericolo per tutti i team che sfruttano Aurora Veil, di potenziarsi liberamente.

Dettagli del Set
========

Il massimo degli investimenti in Speed e Attack, assieme a una natura Jolly, gli consente di superare, durante i turni di grandine e non considerando i potenziamenti avversari, l'intero metagame e persino alcuni utilizzatori della Choice Scarf, come Krookodile e Hydreigon, grazie alla sua abilità Slush Rush e di danneggiare pesantemente gli utilizzatori di Defog. Questa distribuzione di EV gli dà anche un'ottima possibilità di infliggere un 2HKO a Cobalion con Earthquake dopo i danni della grandine. Light Clay gli permette di prolungare la durata dell'Aurora Veil, poiché è improbabile che abbia più di un'opportunità per usarla, che è il suo compito principale.

Consigli per l'utilizzo
========

Alolan Sandslash dovrebbe entrare in campo mentre grandina in modo da poter usare Aurora Veil. Se un nemico ha già piazzato le entry hazard, può rimuoverle tramite Rapid Spin. I tipi Ghost possono cercare di fermarlo, ma non entrano in campo facilmente. Standard Chandelure e Gengar vengono messi KO da Earthquake, sebbene per il primo sia necessario anche il danno della Stealth Rock, mentre Alolan Marowak subisce un 2HKO. Doublade è problematico, in quanto subisce solo un 4HKO e perciò può bloccare Rapid Spin senza troppi problemi, ma è spesso necessario fare affidamento su uno dei compagni di squadra di Alolan Sandslash nelle fasi successive della partita. Prima di piazzare l'Aurora Veil, è importante che i potenziali utilizzatori di Defog vengano eliminati o costretti a uscire con Icicle Crash. Tuttavia, se sono abbinati a Infernape, vale la pena provare a usare Aurora Veil, poiché quest'ultimo regge con facilità Icicle Crash e potenzialmente anche Earthquake per poi costringere Alolan Sandslash alla ritirata; inoltre, Infernape potrebbe superarlo per mezzo della Choice Scarf o colpirlo con una forte mossa prioritaria di tipo Fighting che, senza il supporto offerto da Aurora Veil, lo metterebbe KO. Una volta che l'Aurora Veil è stata piazzata e le entry hazard sono state rimosse, Alolan Sandslash dovrebbe attaccare i suoi nemici e cercare di infliggere danni, cercando di andare KO velocemente in modo che i suoi compagni possano sfruttare l'Aurora Veil quanto più possibile. Se non può minacciare il Pokémon avversario, dovrebbe fare spazio a un alleato in grado di riuscirci.

Opzioni per il Team
========

Aurorus deve essere giocato con Alolan Sandslash, in quanto fornisce la grandine necessaria per piazzare l'Aurora Veil e supporta il team usando la Stealth Rock. Life Orb Swords Dance Scizor rappresenta un ottimo partner per Alolan Sandslash grazie alla sua capacità di agire da wallbreaker e sweeper ed è quasi obbligatorio nei team che sfruttano Aurora Veil. Può anche revenge killare alcune minacce comuni per i team hyper offense, come Mega Aerodactyl. Setup sweeper pericolosi, come Terrakion, Linoone, Salazzle e Barbaracle, si abbinano bene ad Alolan Sandslash, poiché l'Aurora Veil offre loro opportunità per potenziarsi e diventare inarrestabili. Anche setup sweeper più bulky, come Substitute + Calm Mind Suicune e Swords Dance Doublade, possono svolgere un eccellente lavoro, dato che garantiscono supporto difensivo al di fuori dell'Aurora Veil e inoltre possono diventare difficili da fermare dopo essersi potenziati.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Iron Head può essere usata come mossa STAB secondaria, ma è solitamente un'opzione meno utile, in quanto Alolan Sandslash non ha l'obiettivo di agire da wallbreaker o sweeper. Allo stesso modo, Swords Dance può essere utilizzata per aumentare il suo Attack, ma generalmente non regge il confronto con le altre opzioni. Hail è un'alternativa che gli permette di evitare che Hippowdon e Gigalith cambino la condizione atmosferica e impediscano l'uso di Aurora Veil.

Check e Counter
===================

**Condizioni atmosferiche avversarie**: Hippowdon e Gigalith possono fermare la grandine e interrompere l'utilizzo di Aurora Veil. Benché poco comuni, anche gli utilizzatori di Rain Dance, come Klefki, possono impedire che Aurora Veil venga adoperata con successo.

**Utilizzatori di Defog**: Sebbene non tutti gli utilizzatori di questa mossa possano sconfiggere Alolan Sandslash, alcuni ci riescono e non solo prevengono l'uso di Aurora Veil, ma rimuovono anche la Stealth Rock di Aurorus. Mantine e Moltres costituiscono due ottimi esempi, anche se Moltres deve fare attenzione, poiché perde metà dei suoi HP entrando in campo. Empoleon può togliere di mezzo Aurora Veil grazie a Defog, ma è costretto a uscire per evitare di subire un 2HKO da Earthquake.

**Utilizzatori veloci della Choice Scarf**: Choice Scarf Infernape è più veloce di Alolan Sandslash nella grandine e può facilmente infliggergli un OHKO con qualsiasi mossa STAB. Sii prudente contro Choice Scarf Latias per evitare di subire un OHKO da Hidden Power Fire.

**Substitute + Calm Mind Suicune**: Questo Pokémon può facilmente utilizzare Substitute contro Alolan Sandslash privo di Knock Off o Toxic e sarà estremamente difficile da rompere una volta piazzato.

[CREDITS]
- Written by: [[Ark, 268102]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Pak, 245869], [Bouff, 121672], [danger zone, 239309]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]
Essendo un Pokémon molto poco versatile, l'unica nicchia di Alolan Sandslash è quella di piazzare l'Aurora Veil. Per fare ciò, viene usato insieme a Snow Warning Aurorus. La sua abilità, Slush Rush, gli consente di superare la maggior parte del metagame, rendendolo di gran lunga il migliore utilizzatore di questa mossa. Il suo tipo Ice gli permette di minacciare gli utilizzatori comuni di Defog, facilitando il mantenimento della Stealth Rock e di Aurora Veil. Inoltre, l'accesso a Rapid Spin gli consente di supportare il suo team rimuovendo le entry hazard. Purtroppo, il suo terribile typing difensivo e la bassa Speed lo rendono vulnerabile alla maggior parte del metagame al di fuori della grandine e non serve a nulla che non sia piazzare l'Aurora Veil.

[SET]
name: Aurora Veil Setter
move 1: Aurora Veil
move 2: Rapid Spin
move 3: Icicle Crash
move 4: Earthquake / Knock Off / Toxic
item: Light Clay
ability: Slush Rush
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Aurora Veil viene usata per replicare l'effetto di Reflect e Light Screen e aiutare i compagni di squadra di Alolan Sandslash a potenziarsi. Rapid Spin rimuove le entry hazard avversarie, per aiutare Alolan Sandslash a evitare che i suoi alleati si indeboliscano facilmente. Icicle Crash è una mossa STAB che minaccia gli utilizzatori comuni di Defog, come Hydreigon. Earthquake è solitamente la sua migliore ultima mossa, poiché intimorisce rivali come Chandelure e Cobalion che sono resistenti alla sua STAB e gli impedisce loro di potenziarsi. Inoltre, infligge un 2HKO a Empoleon, che altrimenti potrebbe rimuovere l'Aurora Veil grazie a Defog. Knock Off può essere utilizzata per mantenere una mossa di coverage contro Chandelure e rimuovere lo strumento da nemici come Suicune. Toxic può essere usata per infliggere uno status a Mantine qualora utilizzasse Defog e può impedire a Substitute + Calm Mind Suicune, un grande pericolo per tutti i team che sfruttano Aurora Veil, di potenziarsi liberamente.

Dettagli del Set
========

Il massimo degli investimenti in Speed e Attack, assieme a una natura Jolly, gli consente di superare, durante i turni di grandine e non considerando i potenziamenti avversari, l'intero metagame e persino alcuni utilizzatori della Choice Scarf, come Krookodile e Hydreigon, grazie alla sua abilità Slush Rush e di danneggiare pesantemente gli utilizzatori di Defog. Questa distribuzione di EV gli dà anche un'ottima possibilità di infliggere un 2HKO a Cobalion con Earthquake dopo i danni della grandine. Light Clay gli permette di prolungare la durata di dell'Aurora Veil, poiché è improbabile che abbia più di un'opportunità per usarla, che è il suo compito principale.

Consigli per l'utilizzo
========

Alolan Sandslash dovrebbe entrare in campo mentre grandina in modo da poter usare Aurora Veil. Se un nemico ha già piazzato le entry hazard, può rimuoverle tramite Rapid Spin. I tipi Ghost possono cercare di fermarlo, ma non switchano facilmente. Standard Chandelure e Gengar vengono messi KO da Earthquake, sebbene per il primo sia necessario anche il danno della Stealth Rock, mentre Alolan Marowak subisce un 2HKO. Doublade è problematico, in quanto subisce solo un 4HKO e perciò può bloccare Rapid Spin senza troppi problemi, ma è spesso necessario fare affidamento su uno dei compagni di squadra di Alolan Sandslash nelle fasi successive della partita. Prima di piazzare l'Aurora Veil, è importante che i potenziali utilizzatori di Defog vengano eliminati o costretti a uscire con Icicle Crash. Tuttavia, se sono abbinati a Infernape, vale la pena provare a usare Aurora Veil, poiché quest'ultimo regge con facilità un Icicle Crash e potenzialmente anche un Earthquake e poi costringere Alolan Sandslash alla ritirata, dato che Infernape potrebbe superarlo per mezzo della Choice Scarf o colpirlo con una forte mossa prioritaria di tipo Fighting che, senza il supporto offerto da Aurora Veil, lo metterebbe KO. Una volta che l'Aurora Veil è stata piazzatao e le entry hazard sono state rimosse, Alolan Sandslash dovrebbe attaccare i suoi nemici e cercare di infliggere danni,(AV) andando KO mentre muore velocemente in modo che i suoi compagni possano sfruttare l'Aurora Veil quanto più possibile. Se non può minacciare il Pokémon avversario, dovrebbe fare spazio a un alleato in grado di riuscirci.

Opzioni per il Team
========

Aurorus deve essere giocato con Alolan Sandslash, in quanto fornisce la grandine necessaria per piazzare l'Aurora Veil e supporta il team usando la Stealth Rock. Life Orb Swords Dance Scizor rappresenta un ottimo partner per Alolan Sandslash grazie alla sua capacità di agire da wallbreaker e sweeper ed è quasi obbligatorio nei team che sfruttano Aurora Veil. Può anche revenge killare alcune minacce comuni per i team hyper offense, come Mega Aerodactyl. Setup sweeper pericolosi, come Terrakion, Linoone, Salazzle e Barbaracle, si abbinano bene ad Alolan Sandslash, poiché l'Aurora Veil offre loro opportunità per potenziarsi e possono diventare temibili rapidamente. Anche setup sweeper più bulky, come Substitute + Calm Mind Suicune e Swords Dance Doublade, possono svolgere un eccellente lavoro, dato che garantiscono supporto difensivo al di fuori di dell'Aurora Veil e inoltre possono diventare difficili da fermare dopo essersi potenziati.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Iron Head può essere usata come mossa STAB secondaria, ma è solitamente un'opzione meno utile, in quanto la nicchia di Alolan Sandslash non ha l'obiettivo di agire da wallbreaker o sweeper. Allo stesso modo, Swords Dance può essere utilizzata per aumentare il suo Attack, ma generalmente non regge il confronto con le altre opzioni. Hail è un'alternativa che gli permette di prevenire che Hippowdon e Gigalith cambino la condizione atmosferica, impedendo l'uso di Aurora Veil.

Check e Counter
===================

**Condizioni atmosferiche avversarie**: Hippowdon e Gigalith possono fermare la grandine e interrompere l'utilizzo di Aurora Veil. Benché poco comuni, anche gli utilizzatori di Rain Dance, come Klefki, possono impedire che Aurora Veil venga adoperata con successo.

**Utilizzatori di Defog**: Sebbene non tutti gli utilizzatori di questa mossa possano sconfiggere Alolan Sandslash, alcuni ci riescono e non solo prevengono l'uso di Aurora Veil, ma rimuovono anche la Stealth Rock di Aurorus. Mantine e Moltres costituiscono due ottimi esempi, anche se Moltres deve fare attenzione, poiché perde metà dei suoi HP entrando in campo. Empoleon può togliere di mezzo Aurora Veil grazie a Defog, ma è costretto a uscire per evitare di subire un 2HKO da Earthquake.

**Utilizzatori veloci della Choice Scarf**: Choice Scarf Infernape è più veloce di Alolan Sandslash nella grandine e può facilmente infliggergli un OHKO con qualsiasi mossa STAB. Sii prudente contro Choice Scarf Latias per evitare di subire un OHKO da Hidden Power Fire.

**Substitute + Calm Mind Suicune**: Questo Pokémon può facilmente utilizzare Substitute contro Alolan Sandslash privo di Knock Off o di Toxic e sarà estremamente difficile da rompere una volta piazzato.

[CREDITS]
- Written by: [[Ark, 268102]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Pak, 245869], [Bouff, 121672], [danger zone, 239309]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto
Rimosso
Commenti

[OVERVIEW]
Essendo un Pokémon molto poco versatile, l'unica nicchia di Alolan Sandslash è quella di piazzare l'Aurora Veil. Per fare ciò, viene usato insieme a Snow Warning Aurorus con Snow Warning. La sua abilità,(RV) Slush Rush, gli consente di superare la maggior parte del metagame, rendendolo di gran lunga il migliore utilizzatore di questa mossa Aurora Veil. Il suo tipo typing Ice gli permette di minacciare gli utilizzatori comuni di Defog, facilitando il mantenimento della Stealth Rock e di Aurora Veil. Inoltre, l'accesso a Rapid Spin gli consente di supportare il suo team rimuovendo le entry hazard. Purtroppo, il suo terribile typing difensivo e la bassa Speed lo rendono vulnerabile alla maggior parte del metagame al di fuori della grandine e non serve a nulla che non sia piazzare l'Aurora Veil.

[SET]
name: Aurora Veil Setter
move 1: Aurora Veil
move 2: Rapid Spin
move 3: Icicle Crash
move 4: Earthquake / Knock Off / Toxic
item: Light Clay
ability: Slush Rush
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Aurora Veil viene usata per replicare l'effetto di Reflect e Light Screen e aiutare i compagni di squadra di Alolan Sandslash a potenziarsi. Rapid Spin rimuove le entry hazard avversarie, per aiutare Alolan Sandslash a evitare che i suoi alleati si indeboliscano facilmente. Icicle Crash è una mossa STAB che minaccia gli utilizzatori comuni di Defog,(RV) come Hydreigon. Earthquake è solitamente la sua migliore ultima mossa, poiché intimorisce rivali come Chandelure e Cobalion che sono resistenti alla sua STAB e impedisce loro di potenziarsi. Inoltre, infligge un 2HKO a Empoleon, che altrimenti potrebbe rimuovere l'Aurora Veil grazie a Defog. Knock Off può essere utilizzata per mantenere una come mossa di coverage contro Chandelure e per rimuovere lo strumento da nemici come Suicune. Toxic può essere usata per infliggere uno status a Mantine,(AV) qualora utilizzasse Defog,(AV) e può impedire a Substitute + Calm Mind Suicune, un grande pericolo per tutti i team che sfruttano Aurora Veil, di potenziarsi liberamente.

Dettagli del Set
========

Il massimo degli investimenti in Speed e Attack, assieme a una natura Jolly, gli consente di superare, durante i turni di grandine e non considerando i potenziamenti avversari, l'intero metagame e persino alcuni utilizzatori della Choice Scarf, come Krookodile e Hydreigon, grazie alla sua abilità Slush Rush e capacità di danneggiare pesantemente gli utilizzatori di Defog. Questa distribuzione di EV gli dà anche un'ottima possibilità di infliggere un 2HKO a Cobalion con Earthquake dopo i danni della grandine. Light Clay gli permette di prolungare la durata dell'Aurora Veil, poiché è improbabile che abbia più di un'opportunità per usarla, che è il suo compito principale.

Consigli per l'utilizzo
========

Alolan Sandslash dovrebbe entrare in campo mentre grandina in modo da poter usare Aurora Veil. Se un nemico ha già piazzato le entry hazard, può rimuoverle tramite Rapid Spin. I tipi Ghost possono cercare di fermarlo, ma non switchano entrano in campo facilmente. Standard Chandelure e Gengar vengono messi KO da Earthquake, sebbene per il primo sia necessario anche il danno della Stealth Rock, mentre Alolan Marowak subisce un 2HKO. Doublade è problematico, in quanto subisce solo un 4HKO e perciò può bloccare Rapid Spin senza troppi problemi, ma è spesso necessario fare affidamento su uno dei compagni di squadra di Alolan Sandslash nelle fasi successive della partita. Prima di piazzare l'Aurora Veil, è importante che i potenziali utilizzatori di Defog vengano eliminati o costretti a uscire con Icicle Crash. Tuttavia, se sono abbinati a Infernape, vale la pena provare a usare Aurora Veil, poiché quest'ultimo regge con facilità Icicle Crash e potenzialmente anche Earthquake e per poi costringere Alolan Sandslash alla ritirata; (RV -> APV) dato che inoltre,(AV) Infernape potrebbe superarlo per mezzo della Choice Scarf o colpirlo con una forte mossa prioritaria di tipo Fighting che, senza il supporto offerto da Aurora Veil, lo metterebbe KO. Una volta che l'Aurora Veil è stata piazzata e le entry hazard sono state rimosse, Alolan Sandslash dovrebbe attaccare i suoi nemici e cercare di infliggere danni, andando cercando di andare KO velocemente in modo che i suoi compagni possano sfruttare l'Aurora Veil quanto più possibile. Se non può minacciare il Pokémon avversario, dovrebbe fare spazio a un alleato in grado di riuscirci.

Opzioni per il Team
========

Aurorus deve essere giocato con Alolan Sandslash, in quanto fornisce la grandine necessaria per piazzare l'Aurora Veil e supporta il team usando la Stealth Rock. Life Orb Swords Dance Scizor rappresenta un ottimo partner per Alolan Sandslash grazie alla sua capacità di agire da wallbreaker e sweeper ed è quasi obbligatorio nei team che sfruttano Aurora Veil. Può anche revenge killare alcune minacce comuni per i team hyper offense, come Mega Aerodactyl. Setup sweeper pericolosi, come Terrakion, Linoone, Salazzle e Barbaracle, si abbinano bene ad Alolan Sandslash, poiché l'Aurora Veil offre loro opportunità per potenziarsi e possono diventare temibili rapidamente inarrestabili ("overwhelming" non ha molto a che fare con la paura, il timore etc). Anche setup sweeper più bulky, come Substitute + Calm Mind Suicune e Swords Dance Doublade, possono svolgere un eccellente lavoro, dato che garantiscono supporto difensivo al di fuori dell'Aurora Veil e inoltre possono diventare difficili da fermare dopo essersi potenziati.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Iron Head può essere usata come mossa STAB secondaria, ma è solitamente un'opzione meno utile, in quanto la nicchia di Alolan Sandslash non ha l'obiettivo di agire da wallbreaker o sweeper. Allo stesso modo, Swords Dance può essere utilizzata per aumentare il suo Attack, ma generalmente non regge il confronto con le altre opzioni. Hail è un'alternativa che gli permette di prevenire evitare che Hippowdon e Gigalith cambino la condizione atmosferica, impedendo e impediscano l'uso di Aurora Veil.

Check e Counter
===================

**Condizioni atmosferiche avversarie**: Hippowdon e Gigalith possono fermare la grandine e interrompere l'utilizzo di Aurora Veil. Benché poco comuni, anche gli utilizzatori di Rain Dance, come Klefki, possono impedire che Aurora Veil venga adoperata con successo.

**Utilizzatori di Defog**: Sebbene non tutti gli utilizzatori di questa mossa possano sconfiggere Alolan Sandslash, alcuni ci riescono e non solo prevengono l'uso di Aurora Veil, ma rimuovono anche la Stealth Rock di Aurorus. Mantine e Moltres costituiscono due ottimi esempi, anche se Moltres deve fare attenzione, poiché perde metà dei suoi HP entrando in campo. Empoleon può togliere di mezzo Aurora Veil grazie a Defog, ma è costretto a uscire per evitare di subire un 2HKO da Earthquake.

**Utilizzatori veloci della Choice Scarf**: Choice Scarf Infernape è più veloce di Alolan Sandslash nella grandine e può facilmente infliggergli un OHKO con qualsiasi mossa STAB. Sii prudente contro Choice Scarf Latias per evitare di subire un OHKO da Hidden Power Fire.

**Substitute + Calm Mind Suicune**: Questo Pokémon può facilmente utilizzare Substitute contro Alolan Sandslash privo di Knock Off o Toxic e sarà estremamente difficile da rompere una volta piazzato.

[CREDITS]
- Written by: [[Ark, 268102]]
- Translated by: [[ErPeris, 356921]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Pak, 245869], [Bouff, 121672], [danger zone, 239309]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [A Cake Wearing A Hat, 388157]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top