PU Togedemaru (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/togedemaru/pu/


Togedemaru si distingue come uno dei migliori utilizzatori di Choice Scarf nella tier grazie alla sua Speed solida, agli ottimi tipi offensivi e difensivi che gli permettono di checkare Pokémon come Archeops e Whimsicott, alla possibilità di guadagnare momentum con U-turn e alle sue buone abilità. La sua combinazione difensiva di tipi unica e l'accesso alla recovery di Wish rendono Togedemaru un wall speciale utile per affrontare minacce pericolose come Ribombee e Vikavolt. Nonostante le sue ottime resistenze, il suo bulk mediocre e un'opzione di recovery poco affidabile limitano la capacità di Togedemaru di entrare direttamente contro le minacce menzionate prima. Con una Speed base di 96, è uno degli utilizzatori di Choice Scarf più veloci ed è in grado di superare setup sweeper potenziati come Modest Ludicolo e Silvally-Fairy. Togedemaru non è però in grado di eliminare molti di questi Pokémon in un colpo solo dato il suo attacco mediocre e le poche opzioni di coverage. Togedemaru affronta una forte concorrenza come tipo Steel difensivo con Aggron e Galarian Stunfisk, i quali possono piazzare la Stealth Rock, e come utilizzatore di Wish da Aromatisse, il quale ha molti più HP.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Zing Zap
move 2: Iron Head
move 3: U-turn
move 4: Toxic / Encore
item: Choice Scarf
ability: Lightning Rod / Iron Barbs
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Toxic è utile per indebolire gli switch-in come Palossand e Vikavolt piuttosto che pivotare davanti a loro con U-turn, mentre Encore infastidisce i setup sweeper bulky come Sandaconda. Lightning Rod è utile per pivotare contro gli utilizzatori di Volt Switch, come Rotom e Vikavolt, ma il danno residuo fornito da Iron Barbs è solitamente preferito in caso ci fosse già un Pokémon immune al tipo Electric nel team. Nonostante Togedemaru possa essere usato durante la partita per incassare determinati attacchi a cui resiste, è consigliabile mandarlo in campo come revenge killer o tramite pivot lenti come Lanturn e Uxie, i quali formano un core VoltTurn con esso. Dato lo scarso potenziale offensivo di Togedemaru, le entry hazard da compagni come Gigalith e Froslass sono ben apprezzate per ricevere un aiuto nell'abbattere gli avversari. I wallbreaker come Whimsicott e Magmortar possono aiutare ulteriormente a danneggiare i team avversari per permettere a Togedemaru di poter cleanare nel late-game, oltre a essere dei check per alcune minacce di Togedemaru come Palossand e Vikavolt, rispettivamente.

[SET]
name: Wish Passer
move 1: Wish
move 2: Spiky Shield
move 3: Iron Head
move 4: U-turn / Toxic
item: Heavy-Duty Boots / Leftovers / Rocky Helmet
ability: Lightning Rod / Iron Barbs
nature: Careful
evs: 252 HP / 248 SpD / 8 Spe

[SET COMMENTS]

Iron Head è l'attacco preferito in quanto è in grado di minacciare al meglio i Pokémon che Togedemaru punta a checkare, come Frosmoth e Whimsicott e può anche colpire i tipi Ground. U-turn permette a Togedemaru di rimediare alla sua passività pivotando davanti agli switch-in predictati, ma Toxic indebolisce molti Pokémon che Togedemaru non riesce a danneggiare efficacemente, come Vikavolt. Gli Heavy-Duty Boots aiutano notevolmente contro le Spikes, mentre i Leftovers rendono Togedemaru meno dipendente da Wish e il Rocky Helmet in combinazione ad Iron Barbs permette a Togedemaru di punire una grande quantità di attaccanti fisici. Nonostante ciò, Lightning Rod è preferita per fermare gli utilizzatori di Volt Switch come Vikavolt e Rotom. 8 EV in Speed permettono a Togedemaru di superare Adamant Centiskorch e Modest Frosmoth. Togedemaru può utilizzare Wish per supportare diversi compagni senza accesso a recovery come Weezing e Uxie, i quali sono entrambi capaci di aiutare contro i tipi Fighting e Ground che minacciano Togedemaru. I setup sweeper in grado di trarre vantaggio dai tipi Fighting e Ground, come Nasty Plot Mesprit e Quiver Dance Ribombee, apprezzano essere portati in campo tramite U-turn di Togedemaru.

[CREDITS]
- Written by: [[UberSkitty, 355061]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[gum, 434150], [MZ, 202117]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594]]
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/togedemaru/pu/


[OVERVIEW]

Togedemaru si distingue come uno dei migliori utilizzatori di Choice Scarf nella tier grazie alla sua Speed solida, agli ottimi tipi offensivi e difensivi che gli permettono di checkare Pokemon come Archeops e Whimsicott, alla possibilità di guadagnare momentum con U-turn e alle sue buone abilità. La sua combinazione difensiva di tipi unica e l'accesso alla recovery tramite di Wish rendono Togedemaru un wall speciale utile per affrontare minacce pericolose come Ribombee e Vikavolt. Nonostante le sue ottime resistenze, il suo bulk mediocre e una mossa' opzione di recovery poco affidabile limitano la capacità di Togedemaru di entrare direttamente contro le minacce menzionate primea. Con una Speed base di 96, è uno degli utilizzatori di Choice Scarf più veloci ed è in grado di superare setup sweeper potenziati come Modest Ludicolo e Silvally-Fairy. Togedemaru non è però in grado di eliminare molti di questi Pokémon in un colpo solo dato il suo attacco mediocre e le poche opzioni di coverage. Togedemaru affronta una forte concorrenza come tipo Steel difensivo da con Aggron e Galarian Stunfisk, i quali possono piazzare la Stealth Rock, e come utilizzatore di Wish da Aromatisse, il quale ha molti più HP.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Zing Zap
move 2: Iron Head
move 3: U-turn
move 4: Toxic / Encore
item: Choice Scarf
ability: Lightning Rod / Iron Barbs
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Toxic è utile per indebolire gli switch-in come Palossand e Vikavolt piuttosto che pivottare davanti a loro con U-turn, mentre Encore è più noiosa per infastidisce i setup sweeper bulky come Sandaconda. Lightning Rod è utile per pivottare contro gli utilizzatori di Volt Switch,(AV) come Rotom e Vikavolt, ma il danno residuo fornito da Iron Barbs è solitamente preferito in caso ci fosse già un Pokémon immune al tipo Elettro nel team. Nonostante Togedemaru possa essere usato durante la partita per tankare incassare determinati attacchi resistiti a cui resiste, viene utilizzato al meglio è consigliabile mandarlo in campo come revenge killer o tramite pivot lenti come Lanturn ed Uxie, i quali formano un core VoltTurn con esso. Dato il poco danno causato da lo scarso potenziale offensivo di Togedemaru, le entry hazard da compagni come Gigalith e Froslass sono ben apprezzate per ricevere un aiuto nell'abbattere gli avversari. I wallbreaker come Whimsicott e Magmortar possono aiutare ultieriormente a danneggiare i team nemici avversari per permettere a Togedemaru di poter cleanare nel late-game, oltre ad essere dei check per alcune minacce di Togedemaru come Palossand e Vikavolt, rispettivamente.

[SET]
name: Wish Passer
move 1: Wish
move 2: Spiky Shield
move 3: Iron Head
move 4: U-turn / Toxic
item: Heavy-Duty Boots / Leftovers / Rocky Helmet
ability: Lightning Rod / Iron Barbs
nature: Careful
evs: 252 HP / 248 SpD / 8 Spe

[SET COMMENTS]

Iron Head è l'attacco preferito siccome in quanto è in grado di minacciare al meglio i Pokémon che Togedemaru punta a checkare,(AV) come Frosmoth e Whimsicott,(AV) ed è anche in grado di può anche colpire i tipi Ground. U-turn permette a Togedemaru di rimediare alla sua passività pivotando sugli davanti agli switch-in predictati, ma Toxic indebolisce molti Pokémon i quali Togedemaru non riesce a danneggiare efficacemente come Vikavolt. Gli Heavy-Duty Boots aiutano notevolmente contro le Spikes, mentre i Leftovers rendono Togedemaru meno dipendente da Wish e il Rocky Helmet in combinazione ad Iron Barbs permette a Togedemaru di punire una grande quantità di attaccanti fisici. Nonostante ciò, Lightning Rod è preferita per fermare gli utilizzatori di Volt Switch come Vikavolt e Rotom. 8 EV in Speed permettono a Togedemaru di superare Adamant Centiskorch e Modest Frosmoth. Togedemaru può utilizzare Wish per supportare diversi compagni senza accesso alla recovery come Weezing e Uxie, i quali sono entrambi capaci di aiutare contro i tipi Fighting e Ground che minacciano Togedemaru. Gli setup sweeper in grado di trarre vantaggio dai tipi Fighting e Ground,(AV) come Nasty Plot Mesprit e Quiver Dance Ribombee, apprezzano il poterci entrare contro sul essere portati in campo tramite lo U-turn di Togedemaru.

[CREDITS]
- Written by: [[UberSkitty, 355061]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [username, id]]
- Quality checked by: [[gum, 434150], [MZ, 202117]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

Togedemaru si distingue come uno dei migliori utilizzatori di Choice Scarf nella tier grazie alla sua Speed solida, agli ottimi tipi offensivi e difensivi che gli permettono di checkare Pokémon come Archeops e Whimsicott, alla possibilità di guadagnare momentum con U-turn e alle sue buone abilità. La sua combinazione difensiva di tipi unica e l'accesso alla recovery di Wish rendono Togedemaru un wall speciale utile per affrontare minacce pericolose come Ribombee e Vikavolt. Nonostante le sue ottime resistenze, il suo bulk mediocre e un'(AA)opzione di recovery poco affidabile limitano la capacità di Togedemaru di entrare direttamente contro le minacce menzionate prima. Con una Speed base di 96, è uno degli utilizzatori di Choice Scarf più veloci ed è in grado di superare setup sweeper potenziati come Modest Ludicolo e Silvally-Fairy. Togedemaru non è però in grado di eliminare molti di questi Pokémon in un colpo solo dato il suo attacco mediocre e le poche opzioni di coverage. Togedemaru affronta una forte concorrenza come tipo Steel difensivo con Aggron e Galarian Stunfisk, i quali possono piazzare la Stealth Rock, e come utilizzatore di Wish da Aromatisse, il quale ha molti più HP.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Zing Zap
move 2: Iron Head
move 3: U-turn
move 4: Toxic / Encore
item: Choice Scarf
ability: Lightning Rod / Iron Barbs
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Toxic è utile per indebolire gli switch-in come Palossand e Vikavolt piuttosto che pivotare davanti a loro con U-turn, mentre Encore infastidisce i setup sweeper bulky come Sandaconda. Lightning Rod è utile per pivotare contro gli utilizzatori di Volt Switch, come Rotom e Vikavolt, ma il danno residuo fornito da Iron Barbs è solitamente preferito in caso ci fosse già un Pokémon immune al tipo Elettro Electric nel team. Nonostante Togedemaru possa essere usato durante la partita per incassare determinati attacchi a cui resiste, è consigliabile mandarlo in campo come revenge killer o tramite pivot lenti come Lanturn e Uxie, i quali formano un core VoltTurn con esso. Dato lo scarso potenziale offensivo di Togedemaru, le entry hazard da compagni come Gigalith e Froslass sono ben apprezzate per ricevere un aiuto nell'abbattere gli avversari. I wallbreaker come Whimsicott e Magmortar possono aiutare ulteriormente a danneggiare i team avversari per permettere a Togedemaru di poter cleanare nel late-game, oltre a essere dei check per alcune minacce di Togedemaru come Palossand e Vikavolt, rispettivamente.

[SET]
name: Wish Passer
move 1: Wish
move 2: Spiky Shield
move 3: Iron Head
move 4: U-turn / Toxic
item: Heavy-Duty Boots / Leftovers / Rocky Helmet
ability: Lightning Rod / Iron Barbs
nature: Careful
evs: 252 HP / 248 SpD / 8 Spe

[SET COMMENTS]

Iron Head è l'attacco preferito in quanto è in grado di minacciare al meglio i Pokémon che Togedemaru punta a checkare, come Frosmoth e Whimsicott e(aggiungi spazio)può anche colpire i tipi Ground. U-turn permette a Togedemaru di rimediare alla sua passività pivotando davanti agli switch-in predictati, ma Toxic indebolisce molti Pokémon i quali che Togedemaru non riesce a danneggiare efficacemente,(AV) come Vikavolt. Gli Heavy-Duty Boots aiutano notevolmente contro le Spikes, mentre i Leftovers rendono Togedemaru meno dipendente da Wish e il Rocky Helmet in combinazione ad Iron Barbs permette a Togedemaru di punire una grande quantità di attaccanti fisici. Nonostante ciò, Lightning Rod è preferita per fermare gli utilizzatori di Volt Switch come Vikavolt e Rotom. 8 EV in Speed permettono a Togedemaru di superare Adamant Centiskorch e Modest Frosmoth. Togedemaru può utilizzare Wish per supportare diversi compagni senza accesso a recovery come Weezing e Uxie, i quali sono entrambi capaci di aiutare contro i tipi Fighting e Ground che minacciano Togedemaru. Gli I setup sweeper in grado di trarre vantaggio dai tipi Fighting e Ground, come Nasty Plot Mesprit e Quiver Dance Ribombee, apprezzano essere portati in campo tramite U-turn di Togedemaru.

[CREDITS]
- Written by: [[UberSkitty, 355061]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[gum, 434150], [MZ, 202117]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594]]

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top