NU Sneasel (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Sneasel @ Choice Band
Ability: Inner Focus
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Knock Off
- Icicle Crash
- Ice Shard
- Low Kick

Grazie alla combinazione di STAB quasi senza resistenze e all'ottima Velocità, Sneasel si intrufola nel metagame di NU. Sneasel con la Bendascelta può funzionare sia nell'early-game per forzare sostituzioni e cogliere di sorpresa avversari come Vaporeon e Diancie con potenti attacchi neutrali, sia nel late-game per finire i team indeboliti con Geloscheggia
. Colpo Basso colpisce Snorlax e manda KO in un colpo Copperajah e Stakataka. Le difese di carta e la debolezza alle trappole sono le preoccupazioni principali di Sneasel; se non può forzare una sostituzione o prendere un KO, è probabile che venga mandato KO esso stesso da avversari più resistenti come Sylveon e Mudsdale con Schiacciacorpo. Pivot lenti come Rotom-C e Xatu non solo aiutano Sneasel a entrare in campo in sicurezza, ma attirano anche Pokémon come Vileplume, Guzzlord e Decidueye dei quali Sneasel può approfittare. Entrambi i pivot sono inoltre ottimi remover di trappole, necessari per Sneasel. Partner offensivi come Silvally-Ground, Salazzle e gli sweeper con Remasabbia funzionano bene con Sneasel per sopraffare i check difensivi comuni.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

Sneasel @ Choice Band
Ability: Inner Focus
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Knock Off
- Icicle Crash
- Ice Shard
- Low Kick

Grazie alla combinazione di STAB quasi senza resistenze e all'ottima Velocità, Sneasel si intrufola nel metagame di NU. Sneasel con la Bendascelta può funzionare sia nell'early-game per forzare sostituzioni e cogliere di sorpresa avversari come Vaporeon e Diancie comn con potenti attacchi neutrali, sia nel late-(AH)game per finire i team indeboliti con Geloscheggia. Colpo Basso colpisce Snorlax e manda KO in un colpo Copperajah e Stakataka. Le difese di carta e la debolezza alle trappole sono le preoccupazioni principali di Sneasel; se non può forzare una sostituzione o prendere un KO, è probabile che venga mandato KO esso stesso da avversari più resistenti come Sylveon e Mudsdale con Schiacciacorpo. Pivot lenti come Rotom-C e Xatu non solo aiutano Sneasel a entrare in campo in sicurezza, ma attirano anche Pokémon come Vileplume, Guzzlord e Decidueye dei quali Sneasel può approfittare. Entrambi i pivot sono inoltre ottimi remover di trappole, necessari per Sneasel. Partner offensivi come Silvally-Ground, Salazzle e gli sweeper con Remasabbia funzionano bene con Sneasel per sopraffare i check difensivi comuni.

Alpha_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top