PU Silvally-Grass (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/silvally-grass/pu/


[OVERVIEW]

Tra tutte le forme di Silvally che fanno uso di Swords Dance, Silvally-Grass è l'unica capace di eliminare in un colpo Quagsire con Unaware. Questa caratteristica è preziosa per i team hyper offense, che apprezzano anche la pressione imposta su Wishiwashi, Regirock, Sandaconda e Jellicent. Alcuni Pokémon passivi, come Ferroseed ed Eldegoss, trovano Silvally-Grass fastidioso, in quanto non hanno strumenti per impedirgli di potenziarsi e, a +1 di Speed, Silvally-Grass ha le statistiche e la coverage necessaria per eliminare quasi ogni avversario. Ciò che manca all'arsenale di Silvally-Grass è la potenza per affrontare Doublade e i tipi Poison difensivi. Questi ostacoli possono impedire a Silvally-Grass di svolgere il suo ruolo, in quanto Quagsire e Gigalith davanti ad esso possono essere sostituiti con Doublade e Weezing senza rischio. C'è anche il problema del tipo Grass, che rende suscettibili agli status alterati, alle entry hazard e, senza essersi potenziato in precedenza, ai revenge killier più veloci come Ninjask e Sneasel. Offensivamente, Silvally-Grass deve affrontare la competizione con le altre forme di Silvally come Fairy e Ghost, generalmente migliori eccezion fatta per gli avversari più bulky.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Multi-Attack
move 3: Flame Charge
move 4: Rock Slide
item: Grass Memory
ability: RKS System
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Flame Charge è cruciale per agire da cleaner nel late-game e rappresenta uno strumento per colpire i tipi Grass e Steel come Ferroseed e Togedemaru. Rock Slide abbatte ciò che Multi-Attack non danneggia: può mandare KO in un colpo Charizard offensivo ed è una buona coverage contro Ribombee e Galarian Articuno. Gli sweeper speciali come Turtonator, Archeops con Meteor Beam e Mesprit con Nasty Plot sono alcuni degli alleati principali di Silvally-Grass. Possono forzare alla sostituzione avversari come Doublade, Weezing e Garbodor e apprezzano la rimozione di Gigalith e Sandslash da parte di Silvally-Grass. Nonostante non sia necessario che questi Pokémon abbattano da soli i wall citati, gli sweeper come Ribombee e Sneasel possono infliggere abbastanza danni ai tipi Poison e Steel da mandarli in range di Silvally-Grass a +2. Uno sweeper fisico addizionale, come Doublade con Swords Dance, apprezza la rimozione di Quagsire e collabora per danneggiare i loro check comuni, in particolare i tipi Poison.

[CREDITS]
- Written by: [[S1nn0hC0nfirm3d, 231074]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[asa, 400292], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Last edited by a moderator:
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/silvally-grass/pu/


[OVERVIEW]

Tra tutte le forme di Silvally che fanno uso di Swords Dance, Silvally-Grass è l'unica capace di eliminare in un colpo Quagsire con Unaware. Questa caratteristica è preziosa per i team hyper offense, che apprezzano anche la pressione imposta su Wishiwashi, Regirock, Sandaconda e Jellicent. Alcuni Pokémon passivi, come Ferroseed ed Eldegoss, trovano Silvally-Grass fastidioso, in quanto non hanno strumenti per fermarlo dal impedirgli di potenziarsi e, a +1 di Speed, Silvally-Grass ha le statistiche e la coverage necessaria per eliminare quasi ogni avversario. Ciò che manca all'arsenale di Silvally-Grass è la potenza per affrontare Doublade e i tipi Poison difensivi. Questi ostacoli possono impedire a Silvally-Grass di svolgere il suo ruolo, in quanto Quagsire e Gigalith davanti ad esso possono essere sostituiti con Doublade e Weezing senza rischio. C'è anche il problema del tipo Grass, che rende suscettibili agli status alterati, alle entry hazard e, senza essersi potenziato in precedenza, ai revenege killier più veloci come Ninjask e Sneasel. Offensivamente, Silvally-Grass deve affrontare la competizione con le altre forme di Silvally come Fairy e Ghost, generalmente migliori eccezion fatta per gli avversari più bulky.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Multi-Attack
move 3: Flame Charge
move 4: Rock Slide
item: Grass Memory
ability: RKS System
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Flame Charge è cruciale per agire da cleaner nel late-game e rappresenta uno strumento per colpire i tipi Grass e Steel,(RV) come Ferroseed e Togedemaru. Rock Slide abbatte ciò che Multi-Attack non danneggia: può mandare KO in un colpo Charizard offensivo ed è una buona coverage contro Ribombee e Galarian Articuno. Gli sweeper speciali come Turtonator, Archeops con Meteor Beam e Mesprit con Nasty Plot sono alcuni degli alleati principali di Silvally-Grass. Possono forzare alla sostituzione avversari come Doublade, Weezing e Garbodor e apprezzano la rimozione di Gigalith e Sandslash da parte di Silvally-Grass. Nonostante non sia necessario che questi Pokémon abbattano da soli i wall citati, gli sweeper come Ribombee e Sneasel possono infliggere abbastanza danni ai tipi Poison e Steel da mandarli in range di Silvally-Grass a +2. Uno sweeper fisico addizionale, come Doublade con Swords Dance, apprezza la rimozione di Quagsire,(RV) e collabora a per danneggiare i loro check comuni, in particolare i tipi Poison.

[CREDITS]
- Written by: [[S1nn0hC0nfirm3d, 231074]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[asa, 400292], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top