PU Sandaconda (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Grazie al suo bulk innato e a Shed Skin, Sandaconda può fungere da utilizzatore consistente della Stealth Rock e da Pokémon immune agli attacchi di tipo Electric. Con Shed Skin e Rest, Sandaconda è capace di restare in salute per tutto il corso del match e checkare Pokémon come Gigalith, Aggron e Togedemaru. In più, Sandaconda può fornire Speed control al proprio team grazie a Glare, il che rende più difficile per gli avversari di approfittare delle sue debolezze. Sandaconda può anche essere utilizzato con un set basato su Coil grazie ad un Attack e una Speed decenti, anche se il suo typing e la Special Defense mediocre lo lasciano comunque fragile di fronte a capisaldi della tier come Whimsicott. Ad ogni modo, Sandaconda soffre la concorrenza di Palossand come utilizzatore della Stealth Rock e Pokémon immune a Electric a causa del bulk migliore e alla recovery più consistente di quest'ultimo. Shed Skin è infatti poco affidabile, il che rende troppo rischioso affidarsi eccessivamente a Rest.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Earthquake
move 3: Glare
move 4: Rest
item: Rocky Helmet / Leftovers
ability: Shed Skin
nature: Impish
evs: 252 HP / 168 Def / 88 Spe

[SET COMMENTS]

Grazie a Glare, Sandaconda può sfiancare Pokémon immuni a Earthquake come Mesprit e Archeops. Rest lo aiuta a restare in salute ed è più affidabile in combinazione con Shed Skin. Il Rocky Helmet permette a Sandaconda di indebolire Pokémon come Togedemaru. I Leftovers lo aiutano a tenere alti i propri HP, ma c'è da considerare che spesso si trova ad entrare su un Knock Off di Pokémon come Absol, perdendoli. Un investimento di EV in Speed permette a Sandaconda di superare Aggron con una natura Adamant. Pokémon come Togedemaru e Lanturn possono fornire rispettivamente supporto con Wish o come cleric, facendo sì che Sandaconda possa non solo incassare meglio attacchi speciali da Pokémon come Ribombee e Charizard, ma anche far meno affidamento su Shed Skin. In cambio, Sandaconda può entrare contro Pokémon offensivi fisici come Lycanroc e Archeops. Wallbreaker come Gallade e Magmortar possono approfittare della paralisi fornita da Sandaconda. È possibile utilizzare Stone Edge al posto di Glare per colpire tipi Flying come Archeops, ma questo comporta una diminuzione del supporto fornito al team.

[SET]
name: Defensive Coil
move 1: Coil
move 2: Stone Edge / Rock Slide
move 3: Earthquake
move 4: Rest
item: Leftovers
ability: Shed Skin
nature: Careful
evs: 252 HP / 168 SpD / 88 Spe

[SET COMMENTS]

Sandaconda può diventare una vera e propria minaccia a fine partita grazie a Coil, la recovery fornita da Rest e la capacità di liberarsi degli status con Shed Skin. La combinazione di mosse di tipo Ground e Rock può colpire l’intera tier per almeno danno neutrale. Stone Edge è più potente e ha una maggiore possibilità di causare colpi critici al costo di avere pochi PP, mentre Rock Slide è meno potente ma ha più PP, cosa che torna utile in match lunghi in cui l'avversario può permettersi di far finire i PP di Stone Edge. L'investimento di EV in Speed permette a Sandaconda di superare Aggron con Adamant, con il resto degli EV dedicato ad aumentare il suo bulk speciale. Un maggiore bulk fisico può essere utile per potenziarsi contro Pokémon come Silvally. Pokémon di tipo Grass e Water come Whimsicott e Wishiwashi impediscono a Sandaconda di potenziarsi, quindi partner che possano entrare contro questi Pokémon e metterli in difficoltà risultano cruciali per il successo di Sandaconda. Ferroseed ha sia il bulk che il typing per prendersi cura della maggior parte dei Pokémon offensivi di tipo Grass e Water e può approfittare della loro presenza per piazzare delle entry hazard. Allo stesso modo, Charizard e Gourgeist-S possono minacciare i Pokémon di tipo Grass e Water che risultano ostici a Sandaconda. In cambio questi compagni di squadra possono approfittare della capacità di Sandaconda di rendere Archeops e Togedemaru inermi a fine partita, dato che normalmente sarebbero costretti a lasciare il campo di battaglia da entrambi. Wallbreaker di tipo Grass come Trevenant e Gourgeist-S possono attirare e battere check del tipo Ground come Tangela e Claydol e forzare lo switch di tipi Water come Poliwrath e Quagsire. Pokémon capaci di utilizzare Stealth Rock come Gigalith e Miltank sostituiscono Sandaconda in questo ruolo, permettendogli di utilizzare Coil.

[CREDITS]
- Written by: [[avarice, 346653], [Heracross2.0, 414072]]
- Translated by: [[Lunaedge, 17612]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[asa, 40029], [MZ, 202117], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Astra, 240732], [queez, 229690]]
 
Last edited:

paolode99

A Creature Of The Night
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
[OVERVIEW]

Grazie al suo bulk innato e a Shed Skin, Sandaconda può fungere da utilizzatore consistente diella Stealth Rock e da Pokémon immune agli attacchi di tipo Electric. Con Shed Skin e Rest, Sandaconda è capace di restare in buona salute per tutto il corso del match e checkare Pokémon come Gigalith, Aggron e Togedemaru. In più Sandaconda può fornire speed control al proprio team grazie a Glare, il che rende più difficile per gli avversari di approfittare delle sue debolezze. Sandaconda può anche essere utilizzato con un set basato su Coil grazie ad un’Attack e una Speed decenti, anche se il suo typing e la scarsa Special Defense mediocre lo lasciano comunque fragile di fronte a capisaldi della tier come Whimsicott. Ad ogni modo Sandaconda soffre la concorrenza di Palossand come utilizzatore diella Stealth Rock e Pokémon immune a Electric a causa delle migliori bulk migliore e alla capacità direcovery più consistente di quest’ultimo. Shed Skin è infatti poco affidabile, il che rende troppo rischioso affidarsi eccessivamente a Rest.
(RIMUOVI SPAZIO)
(RIMUOVI SPAZIO)


[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Earthquake
move 3: Glare
move 4: Rest
item: Rocky Helmet / Leftovers
ability: Shed Skin
nature: Impish
evs: 252 HP / 168 Def / 88 Spe

[SET COMMENTS]

Grazie a Glare, Sandaconda può sfiancare Pokémon immuni a Earthquake come Mesprit e Archeops. Rest lo aiuta a restare in salute ed è più affidabile in combinazione con Shed Skin. Il Rocky Helmet permette a Sandaconda di indebolire Pokémon come Togedemaru. I Leftovers lo aiutano a tenere alti i propri HP, ma c’è da considerare che spesso si trova ad entrare su un Knock Off di Pokémon come Absol, perdendoli. Un investimento di EV in Speed permette a Sandaconda di superare Aggron con una natura Adamant. Pokémon come Togedemaru e Lanturn possono fornire rispettivamente Wish e supporto con Wish o come Cleric, facendo sì che Sandaconda possa non solo incassare meglio attacchi speciali da Pokémon come Ribombee e Charizard, ma anche far meno affidamento su Shed Skin. In cambio Sandaconda può entrare contro Pokémon offensivi fisici come Lycanroc e Archeops. Wallbreaker come Gallade e Magmortar possono approfittare della paralisi fornita da Sandaconda. È possibile utilizzare Stone Edge al posto di Glare per colpire tipi Flying come Archeops, ma questo comporta una diminuzione del supporto fornito al team.

[SET]
name: Defensive Coil
move 1: Coil
move 2: Stone Edge / Rock Slide
move 3: Earthquake
move 4: Rest
item: Leftovers
ability: Shed Skin
nature: Careful
evs: 252 HP / 168 SpD / 88 Spe

[SET COMMENTS]

Sandaconda può diventare una vera e propria minaccia del late-gamea fine partita grazie a Coil, la recovery fornita da Rest e la capacità di liberarsi degli status con Shed Skin. La combinazione di mosse di tipo Ground e Rock può colpire l’intera tier per almeno danno neutrale. Stone Edge è più potente e ha una maggiore possibilità di causare colpi critici al costo di avere pochi PP, mentre Rock Slide è meno potente ma ha più PP, cosa che torna utile in match lunghi in cui l’avversario può permettersi di far finire i PP di Stone Edge. L’investimento di EV in Speed permette a Sandaconda di superare Aggron con Adamant, con il resto degli EV dedicato ad aumentare il suo bulk speciale. Un maggiore bulk fisico può rendere piùessere utile per potenziarsi contro Pokémon come Silvally. Pokémon di tipo Grass e Water come Whimsicott e Wishiwashi impediscono a Sandaconda di potenziarsi, quindi partner che possoano entrare contro questi Pokémon e metterli in difficoltà risultano cruciali per il successo di Sandaconda. Ferroseed ha sia il bulk che il typing per prendersi cura della maggior parte dei Pokémon offensivi di tipo Grass e Water e può approfittare della loro presenza per piazzare delle entry hazard. Allo stesso modo Charizard e Gourgeist-S possono minacciare i Pokémon di tipo Grass e Water che risultano ostici a Sandaconda. In cambio questi compagni di squadra possono approfittare della capacità di Sandaconda di rendere Archeops e Togedemaru inermi nel late-gamea fine partita, dato che normalmente sarebbero costretti a lasciare il campo di battaglia da entrambi. Breaker di tipo Grass come Trevenant e Gourgeist-S possono attirare e battere check del tipo Ground come Tangela e Claydol e forzare lo switch di tipi Water come Poliwrath e Quagsire. Pokémon capaci di utilizzare Stealth Rock come Gigalith e Miltank sostituiscono Sandaconda in questo ruolo, permettendoli di utilizzare Coil.

[CREDITS]
- Written by: [[avarice, 346653], [Heracross2.0, 414072]]
- Translated by: [[Lunaedge, 17612]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [username, id]]
- Quality checked by: [[asa, 40029], [MZ, 202117], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Astra, 240732], [queez, 229690]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Grazie al suo bulk innato e a Shed Skin, Sandaconda può fungere da utilizzatore consistente della Stealth Rock e da Pokémon immune agli attacchi di tipo Electric. Con Shed Skin e Rest, Sandaconda è capace di restare in salute per tutto il corso del match e checkare Pokémon come Gigalith, Aggron e Togedemaru. In più,(AV) Sandaconda può fornire speed Speed control al proprio team grazie a Glare, il che rende più difficile per gli avversari di approfittare delle sue debolezze. Sandaconda può anche essere utilizzato con un set basato su Coil grazie ad un'(RA)Attack e una Speed decenti, anche se il suo typing e la Special Defense mediocre lo lasciano comunque fragile di fronte a capisaldi della tier come Whimsicott. Ad ogni modo,(AV) Sandaconda soffre la concorrenza di Palossand come utilizzatore della Stealth Rock e Pokémon immune a Electric a causa del bulk migliore e alla recovery più consistente di quest'ultimo. Shed Skin è infatti poco affidabile, il che rende troppo rischioso affidarsi eccessivamente a Rest.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Stealth Rock
move 2: Earthquake
move 3: Glare
move 4: Rest
item: Rocky Helmet / Leftovers
ability: Shed Skin
nature: Impish
evs: 252 HP / 168 Def / 88 Spe

[SET COMMENTS]

Grazie a Glare, Sandaconda può sfiancare Pokémon immuni a Earthquake come Mesprit e Archeops. Rest lo aiuta a restare in salute ed è più affidabile in combinazione con Shed Skin. Il Rocky Helmet permette a Sandaconda di indebolire Pokémon come Togedemaru. I Leftovers lo aiutano a tenere alti i propri HP, ma c'è da considerare che spesso si trova ad entrare su un Knock Off di Pokémon come Absol, perdendoli. Un investimento di EV in Speed permette a Sandaconda di superare Aggron con una natura Adamant. Pokémon come Togedemaru e Lanturn possono fornire rispettivamente supporto con Wish o come Cleric cleric, facendo sì che Sandaconda possa non solo incassare meglio attacchi speciali da Pokémon come Ribombee e Charizard, ma anche far meno affidamento su Shed Skin. In cambio,(AV) Sandaconda può entrare contro Pokémon offensivi fisici come Lycanroc e Archeops. Wallbreaker come Gallade e Magmortar possono approfittare della paralisi fornita da Sandaconda. È possibile utilizzare Stone Edge al posto di Glare per colpire tipi Flying come Archeops, ma questo comporta una diminuzione del supporto fornito al team.

[SET]
name: Defensive Coil
move 1: Coil
move 2: Stone Edge / Rock Slide
move 3: Earthquake
move 4: Rest
item: Leftovers
ability: Shed Skin
nature: Careful
evs: 252 HP / 168 SpD / 88 Spe

[SET COMMENTS]

Sandaconda può diventare una vera e propria minaccia a fine partita grazie a Coil, la recovery fornita da Rest e la capacità di liberarsi degli status con Shed Skin. La combinazione di mosse di tipo Ground e Rock può colpire l’intera tier per almeno danno neutrale. Stone Edge è più potente e ha una maggiore possibilità di causare colpi critici al costo di avere pochi PP, mentre Rock Slide è meno potente ma ha più PP, cosa che torna utile in match lunghi in cui l'avversario può permettersi di far finire i PP di Stone Edge. L'investimento di EV in Speed permette a Sandaconda di superare Aggron con Adamant, con il resto degli EV dedicato ad aumentare il suo bulk speciale. Un maggiore bulk fisico può essere utile per potenziarsi contro Pokémon come Silvally. Pokémon di tipo Grass e Water come Whimsicott e Wishiwashi impediscono a Sandaconda di potenziarsi, quindi partner che possano entrare contro questi Pokémon e metterli in difficoltà risultano cruciali per il successo di Sandaconda. Ferroseed ha sia il bulk che il typing per prendersi cura della maggior parte dei Pokémon offensivi di tipo Grass e Water e può approfittare della loro presenza per piazzare delle entry hazard. Allo stesso modo,(AV) Charizard e Gourgeist-S possono minacciare i Pokémon di tipo Grass e Water che risultano ostici a Sandaconda. In cambio questi compagni di squadra possono approfittare della capacità di Sandaconda di rendere Archeops e Togedemaru inermi a fine partita, dato che normalmente sarebbero costretti a lasciare il campo di battaglia da entrambi. Breaker Wallbreaker di tipo Grass come Trevenant e Gourgeist-S possono attirare e battere check del tipo Ground come Tangela e Claydol e forzare lo switch di tipi Water come Poliwrath e Quagsire. Pokémon capaci di utilizzare Stealth Rock come Gigalith e Miltank sostituiscono Sandaconda in questo ruolo, permettendogli di utilizzare Coil.

[CREDITS]
- Written by: [[avarice, 346653], [Heracross2.0, 414072]]
- Translated by: [[Lunaedge, 17612]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[asa, 40029], [MZ, 202117], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Astra, 240732], [queez, 229690]]

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top