OU Roaring Moon (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/sv/pokemon/roaring-moon/

[SET]
name: Booster Energy
move 1: Dragon Dance
move 2: Crunch
move 3: Earthquake / Roost
move 4: Acrobatics / Iron Head
item: Booster Energy
ability: Protosynthesis
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
tera type: Flying / Steel

[SET COMMENTS]
Roaring Moon con Dragon Dance è uno dei più minacciosi setup sweeper di late-game in OU grazie alle sue alte statistiche offensive, forti mosse di coverage e un discreto bulk. Earthquake è un'opzione di coverage forte e consistente che colpisce in modo superefficace Kingambit, Garganacl, Iron Hands e Clodsire. Roost, d'altro canto, concede a Roaring Moon una recovery affidabile, che gli garantisce più occasioni per potenziarsi durante il match anche qualora il Booster Energy fosse già stato consumato. Acrobatics ha una coverage fantastica, in quanto colpisce superefficacemente Great Tusk, Iron Valiant e Breloom e dovrebbe essere sempre usata insieme a una Tera Flying per massimizzare la sua potenza. Iron Head è una valida alternativa ad Acrobatics e dovrebbe essere usata con una Tera Steel, in quanto si prende cura dei tipi Fairy come Iron Valiant e Hatterene. La Tera Flying rimuove tutte le debolezze iniziali di Roaring Moon ad eccezione di Ice, concedendogli anche la resistenza agli attacchi Fighing e Bug, l'immunità a Ground e la STAB su Acrobatics. La Tera Steel, opzione più di nicchia, permette a Roaring Moon di resistere al Dazzling Gleam di Hatterene, al Bullet Punch di Scizor e all'Extreme Speed con Tera Normal di Dragonite. Una natura Jolly è solitamente usata per superare Iron Valiant con Booster Energy dopo un Dragon Dance, ma Adamant è un'alternativa valida, specialmente in team che permettono a Roaring Moon di potenziarsi con Dragon Dance più di una volta. Dopo una Dragon Dance, Roaring Moon Adamant può infliggere KO in un colpo più facilmente le varianti difensive di Gholdengo e Great Tusk.

Roaring Moon con Dragon Dance si adatta meglio nei team offensivi, affiancandosi bene ai setup sweeper con i quali pò collaborare per occuparsi l'uno dei check dell'altro. Iron Valiant può evitare di occupare uno slot con Psyshock, in quanto Roaring Moon si occupa di Clodsire per lui, mentre Breloom può utilizzare più efficacemente le proprie mosse STAB e Spore una volta che Roaring Moon ha eliminato Gholdengo. Dondozo e Skeledirge con la Tera Fairy sono grosse minacce per Roaring Moon grazie alla loro abilità di ignorare i suoi potenizamenti con Unaware, mentre forti utilizzatori di priorità come Dragonite e Breloom possono revenge killare Roaring Moon sfruttando la sua bassa Defense. Ting-Lu può mandare via Roaring Moon con Whirlwind, mentre Iron Hands con la Choice Band sopravvive a un Earthquake potenziato se a pieni HP e può mandare KO in un colpo Roaring Moon con Close Combat. Iron Valiant offre danni immediati contro Dondozo, Iron Hands e Ting-Lu grazie alla sua eccellente coverage mista. Great Tusk offensivo e Breloom con Technican possono aiutare a indebolire Ting-Lu con le loro mosse STAB superefficaci; inoltre, Bullet Seed potenziata da Technican di Breloom può anche abbattere Dondozo. La capacità di Grimmsnarl di piazzare i doppi schermi consente a Roaring Moon di potenziarsi con parecchi Dragon Dance sopravvivendo agli attacchi di Dragonite. Orthworm è un'opzione di nicchia che piazza le entry hazard e fornisce una lenta Shed Tail per far entrare in sicurezza Roaring Moon dietro a un sostituto, regalandogli opportunità più semplici per potenziarsi contro utilizzatori di alterazioni di stato come Rotom-W e proteggendolo dalle mosse prioritarie di Dragonite e Breloom.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Crunch
move 2: Dragon Claw
move 3: Earthquake / Iron Head
move 4: U-turn
item: Choice Band
ability: Protosynthesis
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
tera type: Dark / Steel


[CREDITS]
- Written by: [[Dreadfury, 408271]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[ausma, 360720], [Milo, 540138]]
- English grammar checked by: [[lunaflare, 430518]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Booster Energy
move 1: Dragon Dance
move 2: Crunch
move 3: Earthquake / Roost
move 4: Acrobatics / Iron Head
item: Booster Energy
ability: Protosynthesis
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
tera type: Flying / Steel

[SET COMMENTS]
Roaring Moon con Dragon Dance è uno dei più minacciosi setup sweepers di late-game in OU grazie alle sue alte statistiche offensive, forti mosse di coverage e un discreto bulk. Earthquake è un'opzione di coverage forte e consistente che colpisce in modo superefficace Kingambit, Garganacl, Iron Hands e Clodsire. Roost, d'altro canto, concede a Roaring Moon una recovery affidabile, che gli garantisce più occasioni per potenziarsi durante il match anche qualora il Booster Energy fosse già stato consumato. Acrobatics ha una coverage fantastica, in quanto colpisce superefficacemente Great Tusk, Iron Valiant e Breloom e dovrebbe essere sempre usata insieme a una Tera Flying per massimizzare la sua potenza. Iron Head è una valida alternativa ad Acrobatics e dovrebbe essere usata con una Tera Steel, in quanto si prende cura dei tipi Fairy come Iron Valiant e Hatterene. La Tera Flying rimuove tutte le debolezze iniziali di Roaring Moon ad eccezione di Ice, concedendogli anche la resistenza agli attacchi Fighing e Bug, l'immunità a Ground e la STAB su Acrobatics. La Tera Steel, opzione più di nicchia, permette a Roaring Moon di resistere al Dazzling Gleam di Hatterene, al Bullet Punch di Scizor e all'Extreme Speed con Tera Normal di Dragonite. Una natura Jolly è solitamente usata per superare Iron Valiant con Booster Energy dopo una Dragon Dance, ma Adamant è un'alternativa valida, specialmente in team che permettono a Roaring Moon di potenziarsi con Dragon Dance più di una volta. Dopo una Dragon Dance, Roaring Moon Adamant può fare infliggere KO in un colpo più facilmente le varianti difensive di Gholdengo e Great Tusk.

Roaring Moon con Dragon Dance si adatta meglio nei team offensivi, affiancandosi bene ai setup sweepers con i quali pò collaborare per occuparsi l'uno dei check dell'altro. Iron Valiant può evitare di occupare una uno slot con Psyshock, in quanto Roaring Moon si occupa di Clodsire per lui, mentre Breloom può utilizzare più efficacemente le proprie mosse STAB e Spore una volta che Roaring Moon ha eliminato Gholdengo. Dondozo e Skeledirge con la Tera Fairy sono grosse minacce per Roaring Moon grazie alla loro abilità di ignorare i suoi potenizamenti con Unaware, mentre forti utilizzatori di priorità come Dragonite e Breloom possono revenge killare Roaring Moon sfruttando la sua bassa Defense. Ting-Lu può mandare via Roaring Moon con Whirlwind, mentre Iron Hands con la Choice Band sopravvive a un Earthquake potenziato se a pieni HP e può mandare KO in un colpo Roaring Moon con Close Combat. Iron Valiant offre danni immediati contro Dondozo, Iron Hands e Ting-Lu grazie al suo alla sua eccellente coverage misto mista. Great Tusk offensivo e Breloom con Technican possono aiutare a indebolire Ting-Lu con le loro mosse STAB superefficaci,(RV);(APV) inoltre,(AV) il Bullet Seed potenziata da Technican di Breloom può anche abbattere Dondozo. La capacità di Grimmsnarl di piazzare i doppi schermi consente a Roaring Moon di potenziarsi con parecchi Dragon Dance sopravvivendo agli attacchi di Dragonite. Orthworm è un'opzione di nicchia che piazza le entry hazard e fornisce una lenta Shed Tail per far entrare in sicurezza Roaring Moon dietro a un sostituto, regalandogli opportunità più semplici per potenziarsi contro utilizzatori di alterazioni di stato come Rotom-W e proteggendolo dalle mosse prioritarie di Dragonite e Breloom.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Crunch
move 2: Dragon Claw
move 3: Earthquake / Iron Head
move 4: U-turn
item: Choice Band
ability: Protosynthesis
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
tera type: Dark / Steel


[CREDITS]
- Written by: [[Dreadfury, 408271]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[ausma, 360720], [Milo, 540138]]
- English grammar checked by: [[lunaflare, 430518]]

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top