LC Pawniard (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

paolode99

Dammi what I want
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
https://www.smogon.com/forums/threads/lc-pawniard.3709710/

Pawniard @ Choice Scarf
Ability: Defiant
Level: 5
EVs: 236 Atk / 36 Def / 36 SpD / 196 Spe
Jolly Nature
- Knock Off
- Iron Head
- Beat Up
- Sucker Punch

Tradizionalmente, Pawniard è un check difensivo per gli attaccanti speciali, ma di recente è stato usato come utilizzatore della Stolascelta grazie alle sue capacità da revenge killer e cleaner. Pawniard può checkare offensivamente Tyrunt a +1, e il potenziamento in Velocità gli permette di gestire nemici normalmente più veloci come Mienfoo, Abra e Diglett. Picchiaduro gli permette di bypassare il Focalnastro e il Sostituto di Abra e Diglett. Breccia migliora il matchup contro gli altri Pawniard e può anche fungere da contromisura contro i team hyper offense basati sui doppi schermi. A causa della perdita di utilità difensiva, Pawniard apprezza compagni di squadra difensori speciali come Frillish e Porygon difensivo. Sono apprezzati anche check al tipo Lotta come Larvesta e Koffing; Koffing aiuta a indebolire Mienfoo, lo switch-in principale di Pawniard, negando il recupero di salute tramite Rigenergia, mentre Larvesta e il già citato Porygon difensivo forniscono supporto da pivot permettendo a Pawniard di entrare più spesso e colpire.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

Pawniard @ Choice Scarf
Ability: Defiant
Level: 5
EVs: 236 Atk / 36 Def / 36 SpD / 196 Spe
Jolly Nature
- Knock Off
- Iron Head
- Beat Up
- Sucker Punch

Tradizionalmente, Pawniard è un check difensivo per gli attaccanti speciali, ma di recente è stato usato come utilizzatore della Stolascelta grazie alle sue capacità da revenge killer e cleaner. Pawniard può checkare offensivamente Tyrunt a +1, e il potenziamento in Velocità gli permette di gestire nemici normalmente più veloci come Mienfoo, Abra e Diglett. Picchiaduro gli permette di bypassare il Focalnastro e il Sostituto di Abra e Diglett. Sbigoattacco è insolito per un utilizzatore della Stolascelta, ma facilita il matchup contro Magby poichè poiché riesce a colpire prima del suo Pugnorapido. A causa della perdita di utilità difensiva, Pawniard apprezza compagni di squadra difensori speciali come Frillish e Porygon difensivo. Sono apprezzati anche check al tipo Lotta come Larvesta e Koffing; Koffing aiuta a indebolire Mienfoo, lo switch-in principale di Pawniard, negando il recupero di salute tramite Rigenergia, mentre Larvesta e il già citato Porygon difensivo forniscono supporto da pivot permettendo a Pawniard di entrare più spesso e colpire.

Alpha_Small.gif
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
È stata riscritta una frase nell'originale, ho già editato io. Questa è la nuova:

"Breccia migliora il matchup contro gli altri Pawniard e può anche fungere da contromisura contro i team hyper offense basati sui doppi schermi."
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top