OU [OU] Tornadus-Therian

Status
Not open for further replies.

Toxigen

get numb to it
is a Top Tiering Contributoris a Smogon Media Contributor Alumnus
Overview
Tornadus-T è un'ottima scelta per una moltitudine di archetipi, dall'offense al balance grazie alla sua fantastica Speed tier, buon bulk, ma soprattutto l'accesso a Defog, che permette di counterare alla perfezione l'user più comune di Stealth Rock, Landorus-T, non dimenticandosi di una miriade di hazard setters come Clefable e Heatran in base al moveset. Oltre a questo, Tornadus-T può prendersi cura di alcuni Pokemon problematici come Kartana e Mega Medicham con Hurricane, una forte STAB Flying con coverage neutrale che è molto difficile da contrastare per alcuni team. Nonostante Tornadus-T sia vulnerabile a Stealth Rock e tutte le forme di status, Regenerator gli da la longevità adatta per checkare queste threat durante il corso della partita, togliendo anche le entry hazards.

Set
Flyinium Z

Mosse
Hurricane è la STAB più potente di Tornadus-T, e offre una coverage eccellente poiché molti Pokemon che in OU resistono mosse Flying vengono indeboliti rapidamente, come Magearna e Tapu Koko. Quando viene usata con Flyinium Z, diventa una devastante Supersonic Skystrike con 185 di Base Power che permette a Tornadus-T di far esplodere Pokemon molto comuni come Landorus-T e Clefable. Knock Off è una mossa estremamente utile per Tornadus-T, dato che rimuove Leftovers da Pokemon che resistono mosse Flying come Zapdos, Celesteela e Heatran, così come item da wall speciali comuni come Ferrothorn, Toxapex, Assault Vest Magearna e Chansey. U-turn permette a Tornadus-T di agire come pivot, usandolo su Pokemon che forza via come Tapu Bulu e Kartana e sfruttando U-turn per eseguire il pivot sul check mandato in campo dall'avversario. In alternativa, Superpower può essere usata con una spread mista per dare l'opportunità a Tornaus-T di colpire setter di Stealth Rock comuni come Heatran e Mega Tyranitar. Defog è una mossa utile per Tornadus-T poiché toglie le entry hazard dal campo, e annulla completamente Pokemon come Stealth Rock Landorus-T difensivo, Pokemon che Tornadus-T walla totalmente. Taunt lo aiuta a contrastare wall come Toxapex, ma Tornadus-T ha già problemi a trovare spazio per tutte le mosse che vorrebbe usare. In ogni caso, Taunt è certamente viabile, e può essere usata con Flynium Z o Life Orb. Heat Wave è una scelta carina al posto di U-turn; tuttavia, senza Life Orb è poca roba contro Celesteela, e sia Celesteela che Ferrothorn sono molto più vulnerabili dopo che gli vengono tolti i Leftovers. Nonostante la mancanza di U-turn rende Tornadus-T scoperto contro Tyranitar, è sconsigliato non usare Knock Off o Defog.

Dettagli del set
L'EV spread data massimizza la Speed di Tornadus-T, permettendogli di servire come check veloce per team balance, facendolo colpire il più forte possibile con Hurricane e Supersonic Skystrike. Una natura Timid preserva il bulk naturale di Tornadus-T; Tornadus-T usa Knock Off e U-turn per utility, quindi il danno extra che deriva da una natura Hasty o Naive è superfluo. Se si usa Superpower, una spread con 40 Atk / 216 SpA / 252 Spe con una natura Naive da la potenza necessaria per fare 2HKO a bulky Mega Tyranitar, fare OHKO a Choice Band Tyranitar dopo Stealth Rock, e 2HKO su Heatran offensivo dopo Stealth Rock. Regenerator è l'unica abilità di Tornadus-T, ma è quella giusta, conferendo a Tornadus-T la longevità per continuare a switchare durante il corso del match e fare tanti danni con i suoi attacchi molto potenti. Flyinium Z è l'item suggerito così che Tornadus-T abbia la possibilità di sparare un colpo forte e accurato quando ne ha bisogno. Tuttavia, Life Orb è sicuramente usabile e permette a Tornadus-T di usare Hurricane molto consistenti.

Consigli per l'uso
Tornadus-T è usato al meglio per checkare Pokemon come Kartana e Landorus-T, così come Defog user per team balance che non si fanno problemi con uno strato di hazard ma che apprezzano il Defog occasionale che rimuove più strati di entry hazard contro team che ne abusano. Usando U-turn contro Pokemon che non possono fare molto contro Tornadus-T come Assault Vest Tapu Bulu e Landorus-T difensivo, fa si che Tornadus-T recuperi energia grazie a Regenerator. Data la Speed molto elevata di Tornadus-T, può usare U-turn dopo Defog per ripulire il campo da hazard molto problematiche come Toxic Spikes da Toxapex. Questo permette un'entrata sicura allo sweeper, anche se Tornauds-T non può battere questi setter uno contro uno. Usa la team preview per capire quali Pokemon Tornadus-T deve usare la sua Mossa-Z, poiché una volta che Supersonic Skystrike viene usata, Tornadus-T fa fatica contro Pokemon come Clefable.

Opzioni per il team
Pokemon più bulky che apprezzano la Speed e le resistenze che Tornadus-T ha come Toxapex sono partner eccellenti. Toxapex può anche settare Toxic Spikes, che aiuta Tornadus-T a far fuori più velocemente check come Tyranitar. Wallbreakers forti e bulky come Choice Band Zygarde sono anch'essi ottimi partner. In particolare, Zygarde apprezza il Defog di Tornadus-T, che toglie Toxic Spikes e U-turn che lo fa entrare su Pokemon che forza allo switch come Toxapex. Buoni check per Tapu Koko come Ferrothorn e Assault Vest Tapu Bulu sono anche loro ottimi partner per Tornadus-T.
Set
Pivot

Mosse
Hurricane è la STAB più potente di Tornadus-T che colpisce Grass-types come Tapu Bulu, Tangrowth e Mega Venusaur. Fa anche OHKO a Kartana, che è estremamente popolare. Knock Off è utilissima, indebolendo Pokemon che resistono Hurricane e che altrimenti sarebbero incontrastabili, come Heatran, Zapdos e Celesteela. Aiuta anche contro Pokemon come Landorus-T, Gastrodon, Ferrothorn e Chansey, a cui non piace aver l'item rimosso dall'avversario. U-turn aiuta Tornadus-T a fungere come pivot ed è utile soprattutto per guadagnare momentum contro Pokemon che spaventa, come Kartana e Tapu Bulu. Defog rimuove entry hazards dal campo e può nullificare setters come Ferrothorn e Landorus-T difensivo. Toxic può essere usata al posto di U-turn per Pokemon molto comuni come Tapu Koko, Gastrodon, Mega Latias e Zapdos, il che mette pressione su di loro dati i meno turni a disposizione. Anche se è una mossa situazionale, Heat Wave può essere usata al posto di U-turn per colpire meglio Kartana, Mega Scizor e Ferrothorn. Taunt è un'altra opzione che anch'essa può essere usata al posto di U-turn per aiutare il matchup contro wall come Toxapex, Ferrothorn, Clefable e Chansey, dato che dipendono da mosse passive per dar fastidio a Tornadus-T e il suo team.

Dettagli del set
Investimenti massimi in Speed con una natura Timid permettono a Tornadus-T di superare Pokemon con base 120 Speed come Alakazam e qualsiasi cosa più lenta. Massimi investimenti in HP permettono a Tornadus-T di entrare su Landorus-T, Kartana e Tapu Bulu. Rocky Helmet punisce U-turn users come Landorus-T e Mega Scizor e danneggia Kartana. Regenerator è l'unica abilità di Tornadus-T ed è molto utile perché gli garantisce tanta longevità.

Consigli per l'utilizzo
Tornadus-T va usato per checkare Pokemon come Kartana, Tapu Bulu e Landorus-T difensivo o con Choice Scarf. Tornadus-T deve rimuovere entry hazards quando ha l'opportunità di farlo, cosa che aiuta il suo team a switchare senza essere puniti da quest'ultime. Tornadus-T può permettersi di usare U-turn dopo Defog grazie alla sua Speed elevata. Usa Knock Off per danneggiare sullo switch Pokemon come Heatran, Zapdos, Gastrodon e Toxapex. Switcha dentro Tornadus-T contro utilizzatori di U-turn come Landorus-T e Mega Scizor per danneggiarli leggermente con il Rocky Helmet. Prova ad evitare Toxic da Pokemon come Toxapex, Gastrodon e Heatran, dato che mette enorme pressione su Tornadus-T, rendendogli il lavoro di entrare e togliere le hazard molto più difficile. Fa attenzione a Thunder Wave e Glare da parte di Clefable e Zygarde, visto che la paralisi fa perdere l’importante Speed tier di Tornadus-T, che usa per checkare Landorus-T, Kartana e Tapu Bulu.

Opzioni per il team
Pokemon come Gastrodon e Hippowdon possono facilmente checkare Electric-types come Tapu Koko e Zapdos, che Tornadus-T spesso non gradisce. Gastrodon e Hippowdon stessi fanno fatica contro Grass-types, Pokemon che Tornadus-T gestisce bene. Amoonguss e Tangrowth formano una potente Regenerator core che può checkare una buona quantità di Pokemon. Grazie alla loro sinergia fenomenale, diventa praticamente impossibile per Pokemon come Kartana dare fastidio a questa core. Tornadus-T può prendersi cura di Mega Venusaur, che è un problema importante per Amoonguss e Tangrowth. Di conseguenza, Amoonguss e Tangrowth checkano Tapu Koko e Ash-Greninja. Choice Band Zygarde fatica contro i Grass-type, che Tornadus-T può tranquillamente battere, aiutandolo a battere il team avversario con più facilità. Apprezza molto anche l'abilità di Tornadus-T nel togliere Spikes e Toxic Spikes dal campo. Tornadus-T può facilmente far pressione su switch-in comuni di Mega Latias e Mega Latios, come Celesteela e Mew.

Altre Opzioni
Life Orb può essere usata al posto di Flyinium Z. Dovrebbe essere usata con una natura Naive per trarre vantaggio dal boost della Life Orb e mantenendo il bulk fisico per pericoli come Kartana, ma Tornadus-T soffre dalla perdita di HP, ed è solitamente meno utile di Rocky Helmet o Flyinium Z. Assault Vest è un'alternativa valida per Tornadus-T, dato che da bulk necessario per scoutare Pokemon come Greninja grazie a Regenerator. Tuttavia, non è una gran scelta visto che Assault Vest Tornadus-T è abbastanza debole e fa fatica a danneggiare i Pokemon difensivi più comuni. Assault Vest Tornadus-T non può neanche usare Defog, che toglie una parte dei motivi per usarlo. Infine, sempre Assault Vest Tornadus-T non può scoutare efficacemente Pokemon come Greninja mentre Stealth Rock sono in campo, che rende questo set ancora meno utile e più difficile da usare.

Check e Counter
Tapu Koko e altri Pokemon veloci offensivi: Tapu Koko è uno dei migliori check offensivi di Tornadus-T. Set con Roost sono particolarmente pericolosi, dato che possono recuperare qualsiasi danno subito da Tapu Koko. Pokemon come Weavile e Ash-Greninja non possono entrarci, ma possono spaventare Tornadus-T minacciandoli rispettivamente con Choice Band Icicle Crash e Choice Specs Hydro Pump. Weavile può anche usare Pursuit per far fuori i Tornadus-T più indeboliti.

Zapdos e Celesteela: Zapdos e Celesteela annullano Tornadus-T, che fatica a fare seriamente del male a entrambi. Mentre Tornadus-T può rimuovere Leftovers da entrambi e indebolirli in fretta con l'aiuto di Stealth Rock, Tornadus-T è completamente wallato in una situazione di uno contro uno e un singolo errore li porta a recuperare vita rispettivamente con Roost e Leech Seed.

Bulky setter di entry hazard con recovery: Pokemon come Toxapex e Chansey possono tenere le entry hazard in campo contro Tornadus-T. Tuttavia, Tornadus-T può far entrare un partner in tutta sicurezza senza esporlo ai danni delle entry hazard, togliendo anche qualsiasi layer di Spikes settata da un Pokemon (??? Aiutami alpha).


grammared.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1

blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

Tornadus-T è un'ottima scelta per una moltitudine di archetipi, dall'offense al balance grazie alla sua fantastica Speed tier, buon bulk, ma soprattutto l'accesso a Defog, che permette di counterare alla perfezione l'user più comune di Stealth Rock, Landorus-T, non dimenticandosi di una miriade di hazard setters come Clefable e Heatran in base al moveset. Oltre a questo, Tornadus-T può prendersi cura di alcuni Pokémon problematici come Kartana e Mega Medicham con Hurricane, una forte STAB Flying con coverage neutrale che è molto difficile da contrastare per alcuni teams. Nonostante Tornadus-T sia vulnerabile a Stealth Rock e tutte le forme di status, Regenerator gli dà la longevità adatta per checkare queste threats durante il corso della partita, togliendo anche le entry hazards.

Set

Flyinium Z

Mosse

Hurricane è la STAB più potente di Tornadus-T, e offre una coverage eccellente poiché molti Pokémon che in OU resistono mosse Flying vengono indeboliti rapidamente, come Magearna e Tapu Koko. Quando viene usata con Flyinium Z, diventa una devastante Supersonic Skystrike con 185 di Base Power che permette a Tornadus-T di far esplodere Pokémon molto comuni come Landorus-T e Clefable. Knock Off è una mossa estremamente utile per Tornadus-T, dato che rimuove Leftovers da Pokémon che resistono mosse Flying come Zapdos, Celesteela e Heatran, così come items da wall speciali comuni come quali Ferrothorn, Toxapex, Assault Vest Magearna e Chansey. U-turn permette a Tornadus-T di agire come pivot, usandolo su Pokémon che forza via allo switch come Tapu Bulu e Kartana e sfruttando U-turn per eseguire il pivot sul check mandato in campo dall'avversario. In alternativa, Superpower può essere usata con una spread mista per dare l'opportunità a Tornadus-T di colpire setters di Stealth Rock comuni come Heatran e Mega Tyranitar. Defog è una mossa utile per Tornadus-T poiché toglie le entry hazards dal campo, e annulla completamente Pokémon come Stealth Rock Landorus-T difensivo, Pokemon che Tornadus-T walla totalmente. Taunt lo aiuta a contrastare walls come Toxapex, ma Tornadus-T ha già problemi a trovare spazio per tutte le mosse che vorrebbe usare. In ogni caso, Taunt è certamente viabile, e può essere usata con Flyinium Z o Life Orb. Heat Wave è una scelta carina interessante al posto di U-turn; tuttavia, senza Life Orb è poca roba contro Celesteela, e sia Celesteela che Ferrothorn sono molto più vulnerabili dopo che gli vengono tolti i Leftovers. Nonostante la mancanza di U-turn rendae Tornadus-T scoperto contro Tyranitar, è sconsigliato non usare Knock Off o Defog.

Dettagli del Set

L'EV spread data massimizza la Speed di Tornadus-T, permettendogli di servire come check veloce per teams balance, facendolo colpire il più forte possibile con Hurricane e Supersonic Skystrike. Una natura Timid preserva il bulk naturale di Tornadus-T; Tornadus-T usa Knock Off e U-turn per utility, quindi il danno extra che deriva da una natura Hasty o Naive è superfluo. Se si usa Superpower, una spread con 40 Atk / 216 SpA / 252 Spe con una natura Naive dà la potenza necessaria per fare 2HKO a bulky Mega Tyranitar, fare OHKO a Choice Band Tyranitar dopo Stealth Rock,(RV) e 2HKO su Heatran offensivo dopo Stealth Rock. Regenerator è l'unica abilità di Tornadus-T, ma è quella giusta, conferendo a Tornadus-T la longevità per continuare a switchare durante il corso del match e fare tanti danni con i suoi attacchi molto potenti. Flyinium Z è l'item suggerito così che Tornadus-T abbia la possibilità di sparare un colpo forte e accurato quando ne ha bisogno. Tuttavia, Life Orb è sicuramente usabile e permette a Tornadus-T di usare Hurricane molto consistenti.

Consigli per l'usotilizzo

Tornadus-T è usato al meglio per checkare Pokémon come Kartana e Landorus-T, così come Defog user per teams balance che non si fanno problemi con uno strato di hazard,(AV) ma che apprezzano il Defog occasionale che rimuove più strati di entry hazards contro team che ne abusano. Usando U-turn contro Pokémon che non possono fare molto contro Tornadus-T,(AV) come Assault Vest Tapu Bulu e Landorus-T difensivo, fa sì che Tornadus-T recuperi energia grazie a Regenerator. Data la Speed molto elevata di Tornadus-T, può usare U-turn dopo Defog per ripulire il campo da hazards molto problematiche come Toxic Spikes piazzate da Toxapex. Questo permette un'entrata sicura allo sweeper, anche se Tornaduds-T non può battere questi setters uno contro uno. Usa la il team preview per capire quali Pokémon Tornadus-T deve usare la sua Mossa-Z, poiché una volta che Supersonic Skystrike viene usata, Tornadus-T fa fatica contro Pokémon come Clefable.

Opzioni per il Team

Pokémon più bulky che apprezzano la Speed e le resistenze che Tornadus-T ha,(AV) come Toxapex,(AV) sono partner eccellenti. Toxapex può anche settare Toxic Spikes, che aiutano Tornadus-T a far fuori più velocemente checks come Tyranitar. Wallbreakers forti e bulky come Choice Band Zygarde sono anch'essi ottimi partner. In particolare, Zygarde apprezza il Defog di Tornadus-T, che toglie Toxic Spikes,(AV) e U-turn che lo fa entrare su Pokémon che forza allo switch come Toxapex. Buoni checks per Tapu Koko come Ferrothorn e Assault Vest Tapu Bulu sono anche loro ottimi partner per Tornadus-T.

Set
Pivot

Mosse

Hurricane è la STAB più potente di Tornadus-T,(AV) che in grado di colpiresce Grass-types come Tapu Bulu, Tangrowth e Mega Venusaur. Fa anche OHKO a Kartana, che è estremamente popolare. Knock Off è utilissima, indebolendo Pokémon che resistono Hurricane e che altrimenti sarebbero incontrastabili, come Heatran, Zapdos e Celesteela. Aiuta anche contro Pokémon come Landorus-T, Gastrodon, Ferrothorn e Chansey, a cui non piace che l'avversario rimuova loro l'item. aver l'item rimosso dall'avversario. U-turn aiuta Tornadus-T ad agire fungere come pivot ed è utile soprattutto per guadagnare momentum contro Pokémon che spaventa, come Kartana e Tapu Bulu. Defog rimuove entry hazards dal campo e può nullificare setters come Ferrothorn e Landorus-T difensivo. Toxic può essere usata al posto di U-turn per Pokémon molto comuni come Tapu Koko, Gastrodon, Mega Latias e Zapdos, il che mette pressione su di loro dati i meno turni a disposizione. Anche se è una mossa situazionale, Heat Wave può essere usata al posto di U-turn per colpire meglio Kartana, Mega Scizor e Ferrothorn. Taunt è un'altra opzione che anch'essa può essere usata al posto di U-turn per aiutare il matchup contro walls come Toxapex, Ferrothorn, Clefable e Chansey, dato che dipendono da mosse passive per dar fastidio a Tornadus-T e il suo team.

Dettagli del Set

Investimenti massimi in Speed con una natura Timid permettono a Tornadus-T di superare Pokémon con base 120 di Speed come Alakazam e qualsiasi cosa più lenta. Massimi investimenti in HP gli permettono a Tornadus-T di entrare su Landorus-T, Kartana e Tapu Bulu. Rocky Helmet punisce U-turn users come Landorus-T e Mega Scizor e danneggia Kartana. Regenerator è l'unica abilità di Tornadus-T ed è molto utile perché gli garantisce tanta longevità.

Consigli per l'utilizzo

Tornadus-T va usato per checkare Pokémon come Kartana, Tapu Bulu e Landorus-T difensivo o con Choice Scarf. Tornadus-T deve rimuovere entry hazards quando ha l'opportunità di farlo, cosa che aiuta il suo team a switchare senza essere puniti da quest'ultime. Tornadus-T può permettersi di usare U-turn dopo Defog grazie alla sua Speed elevata. Usa Knock Off per danneggiare sullo switch Pokémon come Heatran, Zapdos, Gastrodon e Toxapex. Switcha dentro Tornadus-T contro utilizzatori di U-turn come Landorus-T e Mega Scizor per danneggiarli leggermente con il Rocky Helmet. Prova ad evitare Toxic da Pokémon come Toxapex, Gastrodon e Heatran, dato che mette enorme pressione su Tornadus-T, rendendogli il lavoro di entrare e togliere le hazards molto più difficile. Fa attenzione a Thunder Wave e Glare da parte di Clefable e Zygarde, visto che la paralisi fa perdere l'importante Speed tier di Tornadus-T, che usa per checkare Landorus-T, Kartana e Tapu Bulu.

Opzioni per il Team

Pokémon come Gastrodon e Hippowdon possono facilmente checkare Electric-types come Tapu Koko e Zapdos, che Tornadus-T spesso non gradisce. Gastrodon e Hippowdon stessi fanno fatica contro i Grass-types, Pokémon che Tornadus-T gestisce bene. Amoonguss e Tangrowth formano una potente Regenerator core che può checkare una buona quantità di Pokémon. Grazie alla loro sinergia fenomenale, diventa praticamente impossibile per Pokémon come Kartana dare fastidio a questa core. Tornadus-T può prendersi cura di Mega Venusaur, che è un problema importante per Amoonguss e Tangrowth. Di conseguenza, Amoonguss e Tangrowth checkano Tapu Koko e Ash-Greninja. Choice Band Zygarde fatica contro i Grass-type, che Tornadus-T può tranquillamente battere, aiutandolo a battere sconfiggere il team avversario con più facilità. Apprezza molto anche l'abilità di Tornadus-T nel togliere Spikes e Toxic Spikes dal campo. Tornadus-T può facilmente far pressione su switch-ins comuni di Mega Latias e Mega Latios, come Celesteela e Mew.

Altre Opzioni

Life Orb può essere usata al posto di Flyinium Z. Dovrebbe essere usata con una natura Naive per trarre vantaggio dal boost della Life Orb e mantenendo il bulk fisico per pericoli come Kartana, ma Tornadus-T soffre dalla perdita di HP, ed è solitamente meno utile di Rocky Helmet o Flyinium Z. Assault Vest è un'alternativa valida per Tornadus-T, dato che dà bulk necessario per scoutare Pokémon come Greninja grazie a Regenerator. Tuttavia, non è una gran scelta visto che Assault Vest Tornadus-T è abbastanza debole e fa fatica a danneggiare i Pokémon difensivi più comuni. Assault Vest Tornadus-T non può neanche usare Defog, che toglie una parte dei motivi per utilizzarlo usarlo. Infine, sempre Assault Vest Tornadus-T non può scoutare efficacemente Pokémon come Greninja mentre le Stealth Rock sono in campo, il che rende questo set ancora meno utile e più difficile da usare.

Checks e Counters

Tapu Koko e altri Pokémon veloci offensivi: Tapu Koko è uno dei migliori checks offensivi di Tornadus-T. Sets con Roost sono particolarmente pericolosi, dato che possono recuperare qualsiasi danno subito da Tapu Koko. Pokémon come Weavile e Ash-Greninja non possono entrarci, ma possono spaventare Tornadus-T minacciandolio rispettivamente con Choice Band Icicle Crash e Choice Specs Hydro Pump. Weavile può anche usare Pursuit per far fuori i Tornadus-T più indeboliti.

Zapdos e Celesteela: Zapdos e Celesteela annullano Tornadus-T, che fatica a fare seriamente del male ad entrambi. Mentre Tornadus-T può rimuovere Leftovers da entrambi e indebolirli in fretta con l'aiuto di Stealth Rock, Tornadus-T è completamente wallato in una situazione di uno contro uno e un singolo errore li porta a recuperare vita rispettivamente con Roost e Leech Seed.

Bulky setters di entry hazards con recovery: Pokémon come Toxapex e Chansey possono tenere le entry hazards in campo contro Tornadus-T. Tuttavia, Tornadus-T può far entrare un partner in tutta sicurezza senza esporlo ai danni delle entry hazards, togliendo anche qualsiasi layers di Spikes settata da un Pokémon alleati con i precedentemente menzionati Toxapex e Chansey. (??? Aiutami alpha :horse:).

Ottima.
 

Toxigen

get numb to it
is a Top Tiering Contributoris a Smogon Media Contributor Alumnus
Overview

Tornadus-T è un'ottima scelta per una moltitudine di archetipi, dall'offense al balance grazie alla sua fantastica Speed tier, buon bulk, ma soprattutto l'accesso a Defog, che permette di counterare alla perfezione l'user più comune di Stealth Rock, Landorus-T, non dimenticandosi di una miriade di hazard setters come Clefable e Heatran in base al moveset. Oltre a questo, Tornadus-T può prendersi cura di alcuni Pokémon problematici come Kartana e Mega Medicham con Hurricane, una forte STAB Flying con coverage neutrale che è molto difficile da contrastare per alcuni teams. Nonostante Tornadus-T sia vulnerabile a Stealth Rock e tutte le forme di status, Regenerator gli dà la longevità adatta per checkare queste threats durante il corso della partita, togliendo anche le entry hazards.

Set

Flyinium Z

Mosse

Hurricane è la STAB più potente di Tornadus-T, e offre una coverage eccellente poiché molti Pokémon che in OU resistono mosse Flying vengono indeboliti rapidamente, come Magearna e Tapu Koko. Quando viene usata con Flyinium Z, diventa una devastante Supersonic Skystrike con 185 di Base Power che permette a Tornadus-T di far esplodere Pokémon molto comuni come Landorus-T e Clefable. Knock Off è una mossa estremamente utile per Tornadus-T, dato che rimuove Leftovers da Pokémon che resistono mosse Flying come Zapdos, Celesteela e Heatran, così come items da wall speciali comuni quali Ferrothorn, Toxapex, Assault Vest Magearna e Chansey. U-turn permette a Tornadus-T di agire come pivot, usandolo su Pokémon che forza allo switch come Tapu Bulu e Kartana e sfruttando U-turn per eseguire il pivot sul check mandato in campo dall'avversario. In alternativa, Superpower può essere usata con una spread mista per dare l'opportunità a Tornadus-T di colpire setters di Stealth Rock comuni come Heatran e Mega Tyranitar. Defog è una mossa utile per Tornadus-T poiché toglie le entry hazards dal campo, e annulla completamente Pokémon come Stealth Rock Landorus-T difensivo, che Tornadus-T walla totalmente. Taunt lo aiuta a contrastare walls come Toxapex, ma Tornadus-T ha già problemi a trovare spazio per tutte le mosse che vorrebbe usare. In ogni caso, Taunt è certamente viabile, e può essere usata con Flyinium Z o Life Orb. Heat Wave è una scelta interessante al posto di U-turn; tuttavia, senza Life Orb è poca roba contro Celesteela, e sia Celesteela che Ferrothorn sono molto più vulnerabili dopo che gli vengono tolti i Leftovers. Nonostante la mancanza di U-turn renda Tornadus-T scoperto contro Tyranitar, è sconsigliato non usare Knock Off o Defog.

Dettagli del Set

L'EV spread data massimizza la Speed di Tornadus-T, permettendogli di servire come check veloce per teams balance, facendolo colpire il più forte possibile con Hurricane e Supersonic Skystrike. Una natura Timid preserva il bulk naturale di Tornadus-T; Tornadus-T usa Knock Off e U-turn per utility, quindi il danno extra che deriva da una natura Hasty o Naive è superfluo. Se si usa Superpower, una spread con 40 Atk / 216 SpA / 252 Spe con una natura Naive dà la potenza necessaria per fare 2HKO a bulky Mega Tyranitar, fare OHKO a Choice Band Tyranitar dopo Stealth Rock e 2HKO su Heatran offensivo dopo Stealth Rock. Regenerator è l'unica abilità di Tornadus-T, ma è quella giusta, conferendo a Tornadus-T la longevità per continuare a switchare durante il corso del match e fare tanti danni con i suoi attacchi molto potenti. Flyinium Z è l'item suggerito così che Tornadus-T abbia la possibilità di sparare un colpo forte e accurato quando ne ha bisogno. Tuttavia, Life Orb è sicuramente usabile e permette a Tornadus-T di usare Hurricane molto consistenti.

Consigli per l'utilizzo

Tornadus-T è usato al meglio per checkare Pokémon come Kartana e Landorus-T, così come Defog user per teams balance che non si fanno problemi con uno strato di hazard, ma che apprezzano il Defog occasionale che rimuove più strati di entry hazards contro team che ne abusano. Usando U-turn contro Pokémon che non possono fare molto contro Tornadus-T, come Assault Vest Tapu Bulu e Landorus-T difensivo, fa sì che Tornadus-T recuperi energia grazie a Regenerator. Data la Speed molto elevata di Tornadus-T, può usare U-turn dopo Defog per ripulire il campo da hazards molto problematiche come Toxic Spikes piazzate da Toxapex. Questo permette un'entrata sicura allo sweeper, anche se Tornadus-T non può battere questi setters uno contro uno. Usa il team preview per capire quali Pokémon Tornadus-T deve usare la sua Mossa-Z, poiché una volta che Supersonic Skystrike viene usata, Tornadus-T fa fatica contro Pokémon come Clefable.

Opzioni per il Team

Pokémon più bulky che apprezzano la Speed e le resistenze che Tornadus-T ha, come Toxapex, sono partner eccellenti. Toxapex può anche settare Toxic Spikes, che aiutano Tornadus-T a far fuori più velocemente checks come Tyranitar. Wallbreakers forti e bulky come Choice Band Zygarde sono anch'essi ottimi partner. In particolare, Zygarde apprezza il Defog di Tornadus-T, che toglie Toxic Spikes, e U-turn che lo fa entrare su Pokémon che forza allo switch come Toxapex. Buoni checks per Tapu Koko come Ferrothorn e Assault Vest Tapu Bulu sono anche loro ottimi partner per Tornadus-T.

Set
Pivot

Mosse

Hurricane è la STAB più potente di Tornadus-T, in grado si colpire Grass-types come Tapu Bulu, Tangrowth e Mega Venusaur. Fa anche OHKO a Kartana, che è estremamente popolare. Knock Off è utilissima, indebolendo Pokémon che resistono Hurricane e che altrimenti sarebbero incontrastabili, come Heatran, Zapdos e Celesteela. Aiuta anche contro Pokémon come Landorus-T, Gastrodon, Ferrothorn e Chansey, a cui non piace che l'avversario rimuova loro l'item. U-turn aiuta Tornadus-T ad agire come pivot ed è utile soprattutto per guadagnare momentum contro Pokémon che spaventa, come Kartana e Tapu Bulu. Defog rimuove entry hazards dal campo e può nullificare setters come Ferrothorn e Landorus-T difensivo. Toxic può essere usata al posto di U-turn per Pokémon molto comuni come Tapu Koko, Gastrodon, Mega Latias e Zapdos, il che mette pressione su di loro dati i meno turni a disposizione. Anche se è una mossa situazionale, Heat Wave può essere usata al posto di U-turn per colpire meglio Kartana, Mega Scizor e Ferrothorn. Taunt è un'altra opzione che anch'essa può essere usata al posto di U-turn per aiutare il matchup contro walls come Toxapex, Ferrothorn, Clefable e Chansey, dato che dipendono da mosse passive per dar fastidio a Tornadus-T e il suo team.

Dettagli del Set

Investimenti massimi in Speed con una natura Timid permettono a Tornadus-T di superare Pokémon con base 120 di Speed come Alakazam e qualsiasi cosa più lenta. Massimi investimenti in HP gli permettono di entrare su Landorus-T, Kartana e Tapu Bulu. Rocky Helmet punisce U-turn users come Landorus-T e Mega Scizor e danneggia Kartana. Regenerator è l'unica abilità di Tornadus-T ed è molto utile perché gli garantisce tanta longevità.

Consigli per l'utilizzo

Tornadus-T va usato per checkare Pokémon come Kartana, Tapu Bulu e Landorus-T difensivo o con Choice Scarf. Tornadus-T deve rimuovere entry hazards quando ha l'opportunità di farlo, cosa che aiuta il suo team a switchare senza essere puniti da quest'ultime. Tornadus-T può permettersi di usare U-turn dopo Defog grazie alla sua Speed elevata. Usa Knock Off per danneggiare sullo switch Pokémon come Heatran, Zapdos, Gastrodon e Toxapex. Switcha dentro Tornadus-T contro utilizzatori di U-turn come Landorus-T e Mega Scizor per danneggiarli leggermente con il Rocky Helmet. Prova ad evitare Toxic da Pokémon come Toxapex, Gastrodon e Heatran, dato che mette enorme pressione su Tornadus-T, rendendogli il lavoro di entrare e togliere le hazards molto più difficile. Fa attenzione a Thunder Wave e Glare da parte di Clefable e Zygarde, visto che la paralisi fa perdere l'importante Speed tier di Tornadus-T, che usa per checkare Landorus-T, Kartana e Tapu Bulu.

Opzioni per il Team

Pokémon come Gastrodon e Hippowdon possono facilmente checkare Electric-types come Tapu Koko e Zapdos, che Tornadus-T spesso non gradisce. Gastrodon e Hippowdon stessi fanno fatica contro i Grass-types, Pokémon che Tornadus-T gestisce bene. Amoonguss e Tangrowth formano una potente Regenerator core che può checkare una buona quantità di Pokémon. Grazie alla loro sinergia fenomenale, diventa praticamente impossibile per Pokémon come Kartana dare fastidio a questa core. Tornadus-T può prendersi cura di Mega Venusaur, che è un problema importante per Amoonguss e Tangrowth. Di conseguenza, Amoonguss e Tangrowth checkano Tapu Koko e Ash-Greninja. Choice Band Zygarde fatica contro i Grass-type, che Tornadus-T può tranquillamente battere, aiutandolo a sconfiggere il team avversario con più facilità. Apprezza molto anche l'abilità di Tornadus-T nel togliere Spikes e Toxic Spikes dal campo. Tornadus-T può facilmente far pressione su switch-ins comuni di Mega Latias e Mega Latios, come Celesteela e Mew.

Altre Opzioni

Life Orb può essere usata al posto di Flyinium Z. Dovrebbe essere usata con una natura Naive per trarre vantaggio dal boost della Life Orb e mantenendo il bulk fisico per pericoli come Kartana, ma Tornadus-T soffre dalla perdita di HP, ed è solitamente meno utile di Rocky Helmet o Flyinium Z. Assault Vest è un'alternativa valida per Tornadus-T, dato che dà bulk necessario per scoutare Pokémon come Greninja grazie a Regenerator. Tuttavia, non è una gran scelta visto che Assault Vest Tornadus-T è abbastanza debole e fa fatica a danneggiare i Pokémon difensivi più comuni. Assault Vest Tornadus-T non può neanche usare Defog, che toglie una parte dei motivi per utilizzarlo. Infine, sempre Assault Vest Tornadus-T non può scoutare efficacemente Pokémon come Greninja mentre le Stealth Rock sono in campo, il che rende questo set ancora meno utile e più difficile da usare.

Checks e Counters

Tapu Koko e altri Pokémon veloci offensivi: Tapu Koko è uno dei migliori checks offensivi di Tornadus-T. Sets con Roost sono particolarmente pericolosi, dato che possono recuperare qualsiasi danno subito da Tapu Koko. Pokémon come Weavile e Ash-Greninja non possono entrarci, ma possono spaventare Tornadus-T minacciandolo rispettivamente con Choice Band Icicle Crash e Choice Specs Hydro Pump. Weavile può anche usare Pursuit per far fuori i Tornadus-T più indeboliti.

Zapdos e Celesteela: Zapdos e Celesteela annullano Tornadus-T, che fatica a fare seriamente del male ad entrambi. Mentre Tornadus-T può rimuovere Leftovers da entrambi e indebolirli in fretta con l'aiuto di Stealth Rock, Tornadus-T è completamente wallato in una situazione di uno contro uno e un singolo errore li porta a recuperare vita rispettivamente con Roost e Leech Seed.

Bulky setters di entry hazards con recovery: Pokémon come Toxapex e Chansey possono tenere le entry hazards in campo contro Tornadus-T. Tuttavia, Tornadus-T può far entrare un partner in tutta sicurezza senza esporlo ai danni delle entry hazards, togliendo anche qualsiasi layers di Spikes settata da Pokémon alleati con i precedentemente menzionati Toxapex e Chansey.
 

Alpha

Banned deucer.
HTML:
[title]
Tornadus-Therian

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>Tornadus-T &egrave; un'ottima scelta per una moltitudine di archetipi, dall'offense al balance grazie alla sua fantastica Speed tier, buon bulk, ma soprattutto l'accesso a Defog, che permette di counterare alla perfezione l'user pi&ugrave; comune di Stealth Rock, Landorus-T, non dimenticandosi di una miriade di hazard setters come Clefable e Heatran in base al moveset. Oltre a questo, Tornadus-T pu&ograve; prendersi cura di alcuni Pok&eacute;mon problematici come Kartana e Mega Medicham con Hurricane, una forte STAB Flying con coverage neutrale che &egrave; molto difficile da contrastare per alcuni teams. Nonostante Tornadus-T sia vulnerabile a Stealth Rock e tutte le forme di status, Regenerator gli d&agrave; la longevit&agrave; adatta per checkare queste threats durante il corso della partita, togliendo anche le entry hazards.</p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Flyinium Z</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Hurricane</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Flyinium Z</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Knock Off</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Regenerator</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">U-turn</span> / <span class="move-name">Superpower</span></td><td>Natura: <span class="nature">Timid</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Defog</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 SpA / 4 SpD / 252 Spe</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Hurricane &egrave; la STAB pi&ugrave; potente di Tornadus-T, e offre una coverage eccellente poich&eacute; molti Pok&eacute;mon che in OU resistono mosse Flying vengono indeboliti rapidamente, come Magearna e Tapu Koko. Quando viene usata con Flyinium Z, diventa una devastante Supersonic Skystrike con 185 di Base Power che permette a Tornadus-T di far esplodere Pok&eacute;mon molto comuni come Landorus-T e Clefable. Knock Off &egrave; una mossa estremamente utile per Tornadus-T, dato che rimuove Leftovers da Pok&eacute;mon che resistono mosse Flying come Zapdos, Celesteela e Heatran, cos&igrave; come items da wall speciali comuni quali Ferrothorn, Toxapex, Assault Vest Magearna e Chansey. U-turn permette a Tornadus-T di agire come pivot, usandolo su Pok&eacute;mon che forza allo switch come Tapu Bulu e Kartana e sfruttando U-turn per eseguire il pivot sul check mandato in campo dall'avversario. In alternativa, Superpower pu&ograve; essere usata con una spread mista per dare l'opportunit&agrave; a Tornadus-T di colpire setters di Stealth Rock comuni come Heatran e Mega Tyranitar. Defog &egrave; una mossa utile per Tornadus-T poich&eacute; toglie le entry hazards dal campo, e annulla completamente Pok&eacute;mon come Stealth Rock Landorus-T difensivo, che Tornadus-T walla totalmente. Taunt lo aiuta a contrastare walls come Toxapex, ma Tornadus-T ha gi&agrave; problemi a trovare spazio per tutte le mosse che vorrebbe usare. In ogni caso, Taunt &egrave; certamente viabile, e pu&ograve; essere usata con Flyinium Z o Life Orb. Heat Wave &egrave; una scelta interessante al posto di U-turn; tuttavia, senza Life Orb &egrave; poca roba contro Celesteela, e sia Celesteela che Ferrothorn sono molto pi&ugrave; vulnerabili dopo che gli vengono tolti i Leftovers. Nonostante la mancanza di U-turn renda Tornadus-T scoperto contro Tyranitar, &egrave; sconsigliato non usare Knock Off o Defog.</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>L'EV spread data massimizza la Speed di Tornadus-T, permettendogli di servire come check veloce per teams balance, facendolo colpire il pi&ugrave; forte possibile con Hurricane e Supersonic Skystrike. Una natura Timid preserva il bulk naturale di Tornadus-T; Tornadus-T usa Knock Off e U-turn per utility, quindi il danno extra che deriva da una natura Hasty o Naive &egrave; superfluo. Se si usa Superpower, una spread con 40 Atk / 216 SpA / 252 Spe con una natura Naive d&agrave; la potenza necessaria per fare 2HKO a bulky Mega Tyranitar, fare OHKO a Choice Band Tyranitar dopo Stealth Rock e 2HKO su Heatran offensivo dopo Stealth Rock. Regenerator &egrave; l'unica abilit&agrave; di Tornadus-T, ma &egrave; quella giusta, conferendo a Tornadus-T la longevit&agrave; per continuare a switchare durante il corso del match e fare tanti danni con i suoi attacchi molto potenti. Flyinium Z &egrave; l'item suggerito cos&igrave; che Tornadus-T abbia la possibilit&agrave; di sparare un colpo forte e accurato quando ne ha bisogno. Tuttavia, Life Orb &egrave; sicuramente usabile e permette a Tornadus-T di usare Hurricane molto consistenti.</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Tornadus-T &egrave; usato al meglio per checkare Pok&eacute;mon come Kartana e Landorus-T, cos&igrave; come Defog user per teams balance che non si fanno problemi con uno strato di hazard, ma che apprezzano il Defog occasionale che rimuove pi&ugrave; strati di entry hazards contro team che ne abusano. Usando U-turn contro Pok&eacute;mon che non possono fare molto contro Tornadus-T, come Assault Vest Tapu Bulu e Landorus-T difensivo, fa s&igrave; che Tornadus-T recuperi energia grazie a Regenerator. Data la Speed molto elevata di Tornadus-T, pu&ograve; usare U-turn dopo Defog per ripulire il campo da hazards molto problematiche come Toxic Spikes piazzate da Toxapex. Questo permette un'entrata sicura allo sweeper, anche se Tornadus-T non pu&ograve; battere questi setters uno contro uno. Usa il team preview per capire quali Pok&eacute;mon Tornadus-T deve usare la sua Mossa-Z, poich&eacute; una volta che Supersonic Skystrike viene usata, Tornadus-T fa fatica contro Pok&eacute;mon come Clefable.</p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Pok&eacute;mon pi&ugrave; bulky che apprezzano la Speed e le resistenze che Tornadus-T ha, come Toxapex, sono partner eccellenti. Toxapex pu&ograve; anche settare Toxic Spikes, che aiutano Tornadus-T a far fuori pi&ugrave; velocemente checks come Tyranitar. Wallbreakers forti e bulky come Choice Band Zygarde sono anch'essi ottimi partner. In particolare, Zygarde apprezza il Defog di Tornadus-T, che toglie Toxic Spikes, e U-turn che lo fa entrare su Pok&eacute;mon che forza allo switch come Toxapex. Buoni checks per Tapu Koko come Ferrothorn e Assault Vest Tapu Bulu sono anche loro ottimi partner per Tornadus-T.</p>
</div>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Pivot</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Hurricane</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Rocky Helmet</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Knock Off</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Regenerator</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">U-turn</span></td><td>Natura: <span class="nature">Timid</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Defog</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 HP / 4 Def / 252 Spe</span></td></tr>
        </table>
    </div>

   <h3>Mosse</h3>
   <p>Hurricane &egrave; la STAB pi&ugrave; potente di Tornadus-T, in grado si colpire Grass-types come Tapu Bulu, Tangrowth e Mega Venusaur. Fa anche OHKO a Kartana, che &egrave; estremamente popolare. Knock Off &egrave; utilissima, indebolendo Pok&eacute;mon che resistono Hurricane e che altrimenti sarebbero incontrastabili, come Heatran, Zapdos e Celesteela. Aiuta anche contro Pok&eacute;mon come Landorus-T, Gastrodon, Ferrothorn e Chansey, a cui non piace che l'avversario rimuova loro l'item. U-turn aiuta Tornadus-T ad agire come pivot ed &egrave; utile soprattutto per guadagnare momentum contro Pok&eacute;mon che spaventa, come Kartana e Tapu Bulu. Defog rimuove entry hazards dal campo e pu&ograve; nullificare setters come Ferrothorn e Landorus-T difensivo. Toxic pu&ograve; essere usata al posto di U-turn per Pok&eacute;mon molto comuni come Tapu Koko, Gastrodon, Mega Latias e Zapdos, il che mette pressione su di loro dati i meno turni a disposizione. Anche se &egrave; una mossa situazionale, Heat Wave pu&ograve; essere usata al posto di U-turn per colpire meglio Kartana, Mega Scizor e Ferrothorn. Taunt &egrave; un'altra opzione che anch'essa pu&ograve; essere usata al posto di U-turn per aiutare il matchup contro walls come Toxapex, Ferrothorn, Clefable e Chansey, dato che dipendono da mosse passive per dar fastidio a Tornadus-T e il suo team.</p>

   <h3>Dettagli del Set</h3>
   <p>Investimenti massimi in Speed con una natura Timid permettono a Tornadus-T di superare Pok&eacute;mon con base 120 di Speed come Alakazam e qualsiasi cosa pi&ugrave; lenta. Massimi investimenti in HP gli permettono di entrare su Landorus-T, Kartana e Tapu Bulu. Rocky Helmet punisce U-turn users come Landorus-T e Mega Scizor e danneggia Kartana. Regenerator &egrave; l'unica abilit&agrave; di Tornadus-T ed &egrave; molto utile perch&eacute; gli garantisce tanta longevit&agrave;.</p>

   <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
   <p>Tornadus-T va usato per checkare Pok&eacute;mon come Kartana, Tapu Bulu e Landorus-T difensivo o con Choice Scarf. Tornadus-T deve rimuovere entry hazards quando ha l'opportunit&agrave; di farlo, cosa che aiuta il suo team a switchare senza essere puniti da quest'ultime. Tornadus-T pu&ograve; permettersi di usare U-turn dopo Defog grazie alla sua Speed elevata. Usa Knock Off per danneggiare sullo switch Pok&eacute;mon come Heatran, Zapdos, Gastrodon e Toxapex. Switcha dentro Tornadus-T contro utilizzatori di U-turn come Landorus-T e Mega Scizor per danneggiarli leggermente con il Rocky Helmet. Prova ad evitare Toxic da Pok&eacute;mon come Toxapex, Gastrodon e Heatran, dato che mette enorme pressione su Tornadus-T, rendendogli il lavoro di entrare e togliere le hazards molto pi&ugrave; difficile. Fa attenzione a Thunder Wave e Glare da parte di Clefable e Zygarde, visto che la paralisi fa perdere l'importante Speed tier di Tornadus-T, che usa per checkare Landorus-T, Kartana e Tapu Bulu.</p>

   <h3>Opzioni per il Team</h3>
   <p>Pok&eacute;mon come Gastrodon e Hippowdon possono facilmente checkare Electric-types come Tapu Koko e Zapdos, che Tornadus-T spesso non gradisce. Gastrodon e Hippowdon stessi fanno fatica contro [B]i[/B] Grass-types, Pok&eacute;mon che Tornadus-T gestisce bene. Amoonguss e Tangrowth formano una potente Regenerator core che pu&ograve; checkare una buona quantit&agrave; di Pok&eacute;mon. Grazie alla loro sinergia fenomenale, diventa praticamente impossibile per Pok&eacute;mon come Kartana dare fastidio a questa core. Tornadus-T pu&ograve; prendersi cura di Mega Venusaur, che &egrave; un problema importante per Amoonguss e Tangrowth. Di conseguenza, Amoonguss e Tangrowth checkano Tapu Koko e Ash-Greninja. Choice Band Zygarde fatica contro i Grass-type, che Tornadus-T pu&ograve; tranquillamente battere, aiutandolo a sconfiggere il team avversario con pi&ugrave; facilit&agrave;. Apprezza molto anche l'abilit&agrave; di Tornadus-T nel togliere Spikes e Toxic Spikes dal campo. Tornadus-T pu&ograve; facilmente far pressione su switch-ins comuni di Mega Latias e Mega Latios, come Celesteela e Mew.</p>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Life Orb pu&ograve; essere usata al posto di Flyinium Z. Dovrebbe essere usata con una natura Naive per trarre vantaggio dal boost della Life Orb e mantenendo il bulk fisico per pericoli come Kartana, ma Tornadus-T soffre dalla perdita di HP, ed &egrave; solitamente meno utile di Rocky Helmet o Flyinium Z. Assault Vest &egrave; un'alternativa valida per Tornadus-T, dato che d&agrave; bulk necessario per scoutare Pok&eacute;mon come Greninja grazie a Regenerator. Tuttavia, non &egrave; una gran scelta visto che Assault Vest Tornadus-T &egrave; abbastanza debole e fa fatica a danneggiare i Pok&eacute;mon difensivi pi&ugrave; comuni. Assault Vest Tornadus-T non pu&ograve; neanche usare Defog, che toglie una parte dei motivi per utilizzarlo. Infine, sempre Assault Vest Tornadus-T non pu&ograve; scoutare efficacemente Pok&eacute;mon come Greninja mentre le Stealth Rock sono in campo, il che rende questo set ancora meno utile e pi&ugrave; difficile da usare.</p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Tapu Koko e altri Pok&eacute;mon veloci offensivi</strong>: Tapu Koko &egrave; uno dei migliori checks offensivi di Tornadus-T. Sets con Roost sono particolarmente pericolosi, dato che possono recuperare qualsiasi danno subito da Tapu Koko. Pok&eacute;mon come Weavile e Ash-Greninja non possono entrarci, ma possono spaventare Tornadus-T minacciandolo rispettivamente con Choice Band Icicle Crash e Choice Specs Hydro Pump. Weavile pu&ograve; anche usare Pursuit per far fuori i Tornadus-T pi&ugrave; indeboliti.</li>
    <li><strong>Zapdos e Celesteela</strong>: Zapdos e Celesteela annullano Tornadus-T, che fatica a fare seriamente del male ad entrambi. Mentre Tornadus-T pu&ograve; rimuovere Leftovers da entrambi e indebolirli in fretta con l'aiuto di Stealth Rock, Tornadus-T &egrave; completamente wallato in una situazione di uno contro uno e un singolo errore li porta a recuperare vita rispettivamente con Roost e Leech Seed.</li>
    <li><strong>Bulky setters di entry hazards con recovery</strong>: Pok&eacute;mon come Toxapex e Chansey possono tenere le entry hazards in campo contro Tornadus-T. Tuttavia, Tornadus-T pu&ograve; far entrare un partner in tutta sicurezza senza esporlo ai danni delle entry hazards, togliendo anche qualsiasi layers di Spikes settata da Pok&eacute;mon alleati con i precedentemente menzionati Toxapex e Chansey.</li>
</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top