OU [OU] Thundurus-T (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Thundurus-T è un potente wallbreaker di tipo Electric in grado di contrastare i principali check del tipo Electric, come Tangrowth, Ferrothorn, Mega Venusaur e Gastrodon, grazie al suo elevatissimo Special Attack e al suo vasto movepool. Sebbene possieda un alto Special Attack, Thundurus-T fa molto affidamento su Nasty Plot per poter fronteggiare i Pokémon già citati e altri difensori speciali come Mega Latias e Magearna. È più facile a dirsi che a farsi, poiché la Speed di Thundurus-T, sebbene non sia pessima per un wallbreaker, lo rende preda dei revenge killer più veloci come Mega Alakazam, Greninja e Garchomp che spesso gli impediscono persino di utilizzare Nasty Plot. Inoltre, questo Pokémon fatica ad eliminare nemici come Mega Latias e Mega Latios in quanto si deve affidare a Hidden Power Flying per colpirli. Infine, il suo ruolo di tipo Electric offensivo viene surclassato da Tapu Koko, il quale è più veloce e fornisce maggiore supporto e utilità al team oltre alle capacità di wallbreaker.

[SET]
name: Wallbreaker
move 1: Nasty Plot
move 2: Thunderbolt
move 3: Hidden Power Flying
move 4: Focus Blast
item: Fightinium Z
ability: Volt Absorb
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hidden Power Flying è l'unica STAB di tipo Flying disponibile, ma è necessaria per poter gestire i tipi Grass più bulky, come Mega Venusaur e Tangrowth, e poter danneggiare in modo neutrale nemici come Landorus-T, Garchomp e Mega Alakazam senza dover ricorrere alla Mossa Z. Focus Blast potenziato dal Fightinium Z permette a Thundurus di ottenere il OHKO su Ferrothorn e Assault Vest Tyranitar, e a +2 di danneggiare pesantemente Chansey. Hidden Power Ice è un'alternativa in grado di colpire in modo superefficace i tipi Ground, come Garchomp, Landorus-T e Gliscor, e i tipi Grass, sebbene comporti un calo di coverage contro avversari come Mega Venusaur e Mega Alakazam.

Dettagli del Set
========

Il Fightinium Z è utilizzato per eliminare avversari come Chansey, Gastrodon e Ferrothorn. Volt Absorb conferisce a Thundurus-T proprietà difensive e la capacità di poter entrare sulle mosse STAB di Choice Tapu Koko o Volt Switch di Rotom-W e Magearna per poter recuperare vita e arrestare il momentum avversario.

Consigli per l'utilizzo
========

Se affronti i team balance assicurati di individuare se Thundurus-T possa avere opportunità di setup, soprattutto contro i nemici offensivi più veloci come Garchomp, Mega Latias e Mega Alakazam, in quanto possono entrare in campo e forzarlo allo switch; pertanto, conviene semplicemente sferrare potenti attacchi impedendo che entrino liberamente. Thundurus-T può sfruttare il suo typing per setuppare su nemici come Celesteela e Mega Scizor; inoltre, può svolgere il ruolo di pivot contro altri tipi Electric, tra cui Tapu Koko, Zapdos e Magnezone, sebbene questo non sia consigliato, poiché Thundurus-T ha bisogno di rimanere in salute per poter eliminare gli obbiettivi principali, come Assault Vest Magearna, senza rischiare di essere revenge killato dagli avversari più veloci. Prima di mandarlo in campo, assicurati di aver rimosso la Stealth Rock, poiché indebolirà velocemente Thundurus-T. Inoltre, risparmia la Mossa Z per i nemici che resistono tranquillamente Thunderbolt e Hidden Power Flying, tra cui Chansey, Assault Vest Tyranitar o Gastrodon.

Opzioni per il Team
========

Alleati come Tornadus-T, Tapu Fini e Landorus-T sono eccellenti per la loro capacità di rimuovere le entry hazard e facilitare gli switch di Thundurus-T. Toxapex è un compagno di squadra decente, poiché può settare le Toxic Spikes per facilitare il matchup contro Gastrodon e Tangrowth. I pivot come Landorus-T, Magearna e Tornadus-T sono ideali per mandare in campo Thundurus-T in sicurezza; inoltre, Landorus-T offre supporto con Intimidate. Altri partner offensivi come Ash-Greninja, Kartana e Tapu Lele apprezzano la capacità di Thundurus-T di attirare e rimuovere i tipi Grass, Water e Steel più bulky. Mega Scizor può essere un buon alleato in grado di fare da esca per i tipi Water, Steel ed Electric tra cui Magnezone, Toxapex e Celesteela.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

L'Electrium Z può offrire a Thundurus-T una potente Mossa Z STAB in grado di facilitare il matchup contro Assault Vest Magearna al costo di non riuscire ad indebolire altri nemici come Chansey. Thundurus-T può inoltre sfruttare Agility per aumentare la propria Speed e riuscire a gestire meglio gli avversari offensivi più veloci, quali Greninja, Tapu Koko e Mega Medicham; tuttavia, questa opzione richiede che si rinunci ad un'importante mossa di coverage.

Check e Counter
===================

**Nemici più veloci**: La sua Speed poco più che decente fa sì che Thundurus-T venga outspeedato da nemici come Mega Diancie, Greninja e Mega Lopunny. Ad ogni modo, ricorda che nessuno di questi Pokémon può entrare in campo su una mossa di Thundurus-T. Mega Latias, tuttavia, può invece incassare qualsiasi mossa di coverage e STAB e recuperare la propria vita, mentre Mega Alakazam può copiare Volt Absorb con Trace e bloccare i suoi attacchi STAB. Entrambi forzano Thundurus-T allo switch, poiché esso dispone solo di Hidden Power Flying per danneggiarli, e lo minacciano con le loro potenti mosse.

**Difensori Speciali**: Pokémon come Gastrodon, Chansey e Assault Vest Magearna reggono qualsiasi mossa di Thundurus-T e possono recuperare la vita persa o, nel caso di Magearna, contrattaccare con Toxic, Fleur Cannon e Ice beam. Sebbene questi Pokémon debbano fare attenzione alla Mossa Z di Thundurus-T, possono gestirlo tranquillamente una volta che questa è stata utilizzata, forzandolo ad usare Nasty Plot per sconfiggerli. Unaware Clefable è un'ottimo counter, poiché incassa benissimo gli attacchi di Thundurus-T e, sebbene sia indebolito dal set Electrium Z, obbliga chi gioca Thundurus-T ad eseguire le corrette predict.

[CREDITS]
- Written by: [[JustoonSmitts, 239732]]
- Earlier versions by: [[lyd, 303291],[Eclipse, 302185]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Earlier translation by: [[Alpha, 353475]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Megagr, 456193]]
- Quality checked by: [[curiosity, 443485], [GMars, 273636], [Jordy, 359754]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659], [Empress, 175616]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Thundurus-T è un potente wallbreaker di tipo Electric in grado di contrastare i principali check del tipo Electric, come Tangrowth, Ferrothorn, Mega Venusaur e Gastrodon, grazie al suo elevatissimo Special Attack e vasto movepool. Sebbene possieda un alto Special Attack, Thundurus-T fa molto affidamento su Nasty Plot per poter fronteggiare i Pokémon già citati e altri difensori speciali come Mega Latias e Magearna. È più facile a dirsi che a farsi, poiché la Speed di Thundurus-T, sebbene non sia pessima per un wallbreaker, lo rende preda dei revenge killer più veloci come Mega Alakazam, Greninja e Garchomp che spesso gli impediscono persino di utilizzare Nasty Plot. Inoltre, questo Pokémon fa fatica ad eliminare nemici come Mega Latias e Mega Latios,(AV) in quanto si deve affidare a Hidden Power Flying per colpirli. Infine, il suo ruolo di tipo Electric offensivo viene surclassato da Tapu Koko, il quale è più veloce e fornisce maggiore supporto e utilità al team oltre alle capacità di wallbreaker.

[SET]
name: Wallbreaker
move 1: Nasty Plot
move 2: Thunderbolt
move 3: Hidden Power Flying
move 4: Focus Blast
item: Fightinium Z
ability: Volt Absorb
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hidden Power Flying è l'unica STAB di tipo Flying disponibile, ma è necessaria per poter gestire i tipi Grass più bulky, come Mega Venusaur e Tangrowth, e poter danneggiare in modo neutrale nemici come Landorus-T, Garchomp e Mega Alakazam senza dover ricorrere alla Z-Move Mossa Z. Focus Blast potenziato dal Fightinium Z permette a Thundurus di ottenere il OHKO su Ferrothorn e Assault Vest Tyranitar, e a +2 di danneggiare pesantemente Chansey. Hidden Power Ice è un'alternativa in grado di colpire i tipi Ground come Garchomp, Landorus-T e Gliscor in modo superefficace e i tipi Grass, sebbene comporti un calo di coverage contro avversari come Mega Venusaur e Mega Alakazam.

Dettagli del Set
========

Il Fightinium Z è utilizzato per far fuori eliminare avversari come Chansey, Gastrodon e Ferrothorn. Volt Absorb conferisce a Thundurus-T proprietà difensive e la capacità di poter entrare sulle mosse STAB di Choice Tapu Koko o Volt Switch di Rotom-W e Magearna per poter recuperare vita e arrestare il momentum avversario.

Consigli per l'utilizzo
========

Se affronti i team balance assicurati di individuare se Thundurus-T possa avere opportunità di setup, soprattutto contro i nemici offensivi più veloci come Garchomp, Mega Latias e Mega Alakazam, in quanto possono entrare in campo e forzarlo allo switch; pertanto, conviene semplicemente sferrare potenti attacchi impedendo che entrino liberamente. Thundurus-T può sfruttare il suo typing per setuppare su nemici come Celesteela e Mega Scizor,(RV);(APV) inoltre,(AV) può svolgere il ruolo di pivot contro altri tipi Electric, tra cui Tapu Koko, Zapdos e Magnezone, sebbene questo non sia consigliato,(AV) poiché Thundurus-T ha bisogno di rimanere in salute per poter eliminare gli obbiettivi principali, come Assault Vest Magearna, senza rischiare di essere revenge killato dagli avversari più veloci. Prima di mandarlo in campo, assicurati di aver rimosso la Stealth Rock, poiché indebolirà velocemente Thundurus-T. Inoltre, risparmia la Z-Move Mossa Z per i nemici che resistono tranquillamente Thunderbolt e Hidden Power Flying, tra cui Chansey, Assault Vest Tyranitar o Gastrodon.

Opzioni per il Team
========

Alleati come Tornadus-T, Tapu Fini e Landorus-T sono eccellenti per la loro capacità di rimuovere le entry hazard e facilitare gli switch di Thundurus-T. Toxapex è un compagno di squadra decente,(AV) poiché può settare le Toxic Spikes per facilitare il matchup contro Gastrodon e Tangrowth. I pivot come Landorus-T, Magearna e Tornadus-T sono ideali per mandare in campo Thundurus-T in sicurezza; inoltre, Landorus-T offre supporto con Intimidate. Altri partner offensivi come Ash-Greninja, Kartana e Tapu Lele apprezzano la capacità di Thundurus-T di attirare e rimuovere i tipi Grass, Water e Steel più bulky. Mega Scizor può essere un buon alleati alleato in grado di fare da esca per i tipi Water, Steel ed Electric tra cui Magnezone, Toxapex e Celesteela.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

L'(AA)Electrium Z può offrire a Thundurus-T una potente Z-Move Mossa Z STAB in grado di facilitare il matchup contro Assault Vest Magearna al costo di non riuscire ad indebolire altri nemici come Chansey. Thundurus-T può inoltre sfruttare Agility per aumentare la propria Speed e riuscire a gestire meglio gli avversari offensivi più veloci, quali Greninja, Tapu Koko e Mega Medicham; tuttavia, questa opzione richiede che si rinunci ad un'importante mossa di coverage.

Check e Counter
===================

**Nemici più veloci**: La sua Speed poco più che decente fa sì che Thundurus-T sia venga outspeedato da nemici come Mega Diancie, Greninja e Mega Lopunny. Ad ogni modo, ricorda che nessuno di questi Pokémon può entrare in campo su una mossa di Thundurus-T. Mega Latias, tuttavia, può invece incassare qualsiasi mossa di coverage e STAB e recuperare la propria vita, mentre Mega Alakazam può copiare Volt Absorb con Trace e bloccare i suoi attacchi STAB. Entrambi forzano Thundurus-T allo switch, poiché esso dispone solo di Hidden Power Flying per danneggiarli, e lo minacciano con le loro potenti mosse.

**Difensori Speciali**: Pokémon come Gastrodon, Chansey e Assault Vest Magearna reggono qualsiasi mossa di Thundurus-T e possono recuperare la vita persa o, nel caso di Magearna, contraccambiare con Toxic, Fleur Cannon e Ice beam. Sebbene questi Pokémon debbano fare attenzione alla Z-Move Mossa Z di Thundurus-T, possono gestirlo tranquillamente,(RV) una volta che questa è stata utilizzata, forzandolo ad usare Nasty Plot per sconfiggerli. Unaware Clefable è un'ottimo counter,(AV) poiché incassa benissimo gli attacchi di Thundurus-T e, sebbene sia indebolito dal set Electrium Z, obbliga chi gioca Thundurus-T ad eseguire le corrette predict.

[CREDITS]
- Written by: [[JustoonSmitts, 239732]]
- Earlier versions by: [[lyd, 303291],[Eclipse, 302185]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Earlier translation by: [[Alpha, 353475]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[curiosity, 443485], [GMars, 273636], [Jordy, 359754]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659], [Empress, 175616]]

ggwp
 

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Thundurus-T è un potente wallbreaker di tipo Electric in grado di contrastare i principali check del tipo Electric, come Tangrowth, Ferrothorn, Mega Venusaur e Gastrodon, grazie al suo elevatissimo Special Attack e al suo vasto movepool. Sebbene possieda un alto Special Attack, Thundurus-T fa molto affidamento su Nasty Plot per poter fronteggiare i Pokémon già citati e altri difensori speciali come Mega Latias e Magearna. È più facile a dirsi che a farsi, poiché la Speed di Thundurus-T, sebbene non sia pessima per un wallbreaker, lo rende preda dei revenge killer più veloci come Mega Alakazam, Greninja e Garchomp che spesso gli impediscono persino di utilizzare Nasty Plot. Inoltre, questo Pokémon fatica ad eliminare nemici come Mega Latias e Mega Latios in quanto si deve affidare a Hidden Power Flying per colpirli. Infine, il suo ruolo di tipo Electric offensivo viene surclassato da Tapu Koko, il quale è più veloce e fornisce maggiore supporto e utilità al team oltre alle capacità di wallbreaker.

[SET]
name: Wallbreaker
move 1: Nasty Plot
move 2: Thunderbolt
move 3: Hidden Power Flying
move 4: Focus Blast
item: Fightinium Z
ability: Volt Absorb
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hidden Power Flying è l'unica STAB di tipo Flying disponibile, ma è necessaria per poter gestire i tipi Grass più bulky, come Mega Venusaur e Tangrowth, e poter danneggiare in modo neutrale nemici come Landorus-T, Garchomp e Mega Alakazam senza dover ricorrere alla Mossa Z. Focus Blast potenziato dal Fightinium Z permette a Thundurus di ottenere il OHKO su Ferrothorn e Assault Vest Tyranitar, e a +2 di danneggiare pesantemente Chansey. Hidden Power Ice è un'alternativa in grado di colpire in modo superefficace i tipi Ground,(AV) come Garchomp, Landorus-T e Gliscor,(AV) in modo superefficace e i tipi Grass, sebbene comporti un calo di coverage contro avversari come Mega Venusaur e Mega Alakazam.

Dettagli del Set
========

Il Fightinium Z è utilizzato per eliminare avversari come Chansey, Gastrodon e Ferrothorn. Volt Absorb conferisce a Thundurus-T proprietà difensive e la capacità di poter entrare sulle mosse STAB di Choice Tapu Koko o Volt Switch di Rotom-W e Magearna per poter recuperare vita e arrestare il momentum avversario.

Consigli per l'utilizzo
========

Se affronti i team balance assicurati di individuare se Thundurus-T possa avere opportunità di setup, soprattutto contro i nemici offensivi più veloci come Garchomp, Mega Latias e Mega Alakazam, in quanto possono entrare in campo e forzarlo allo switch; pertanto, conviene semplicemente sferrare potenti attacchi impedendo che entrino liberamente. Thundurus-T può sfruttare il suo typing per setuppare su nemici come Celesteela e Mega Scizor; inoltre, può svolgere il ruolo di pivot contro altri tipi Electric, tra cui Tapu Koko, Zapdos e Magnezone, sebbene questo non sia consigliato, poiché Thundurus-T ha bisogno di rimanere in salute per poter eliminare gli obbiettivi principali, come Assault Vest Magearna, senza rischiare di essere revenge killato dagli avversari più veloci. Prima di mandarlo in campo, assicurati di aver rimosso la Stealth Rock, poiché indebolirà velocemente Thundurus-T. Inoltre, risparmia la Mossa Z per i nemici che resistono tranquillamente Thunderbolt e Hidden Power Flying, tra cui Chansey, Assault Vest Tyranitar o Gastrodon.

Opzioni per il Team
========

Alleati come Tornadus-T, Tapu Fini e Landorus-T sono eccellenti per la loro capacità di rimuovere le entry hazard e facilitare gli switch di Thundurus-T. Toxapex è un compagno di squadra decente, poiché può settare le Toxic Spikes per facilitare il matchup contro Gastrodon e Tangrowth. I pivot come Landorus-T, Magearna e Tornadus-T sono ideali per mandare in campo Thundurus-T in sicurezza; inoltre, Landorus-T offre supporto con Intimidate. Altri partner offensivi come Ash-Greninja, Kartana e Tapu Lele apprezzano la capacità di Thundurus-T di attirare e rimuovere i tipi Grass, Water e Steel più bulky. Mega Scizor può essere un buon alleato in grado di fare da esca per i tipi Water, Steel ed Electric tra cui Magnezone, Toxapex e Celesteela.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

L'Electrium Z può offrire a Thundurus-T una potente Mossa Z STAB in grado di facilitare il matchup contro Assault Vest Magearna al costo di non riuscire ad indebolire altri nemici come Chansey. Thundurus-T può inoltre sfruttare Agility per aumentare la propria Speed e riuscire a gestire meglio gli avversari offensivi più veloci, quali Greninja, Tapu Koko e Mega Medicham; tuttavia, questa opzione richiede che si rinunci ad un'importante mossa di coverage.

Check e Counter
===================

**Nemici più veloci**: La sua Speed poco più che decente fa sì che Thundurus-T venga outspeedato da nemici come Mega Diancie, Greninja e Mega Lopunny. Ad ogni modo, ricorda che nessuno di questi Pokémon può entrare in campo su una mossa di Thundurus-T. Mega Latias, tuttavia, può invece incassare qualsiasi mossa di coverage e STAB e recuperare la propria vita, mentre Mega Alakazam può copiare Volt Absorb con Trace e bloccare i suoi attacchi STAB. Entrambi forzano Thundurus-T allo switch, poiché esso dispone solo di Hidden Power Flying per danneggiarli, e lo minacciano con le loro potenti mosse.

**Difensori Speciali**: Pokémon come Gastrodon, Chansey e Assault Vest Magearna reggono qualsiasi mossa di Thundurus-T e possono recuperare la vita persa o, nel caso di Magearna, contrattaccareccambiare con Toxic, Fleur Cannon e Ice beam. Sebbene questi Pokémon debbano fare attenzione alla Mossa Z di Thundurus-T, possono gestirlo tranquillamente una volta che questa è stata utilizzata, forzandolo ad usare Nasty Plot per sconfiggerli. Unaware Clefable è un'ottimo counter, poiché incassa benissimo gli attacchi di Thundurus-T e, sebbene sia indebolito dal set Electrium Z, obbliga chi gioca Thundurus-T ad eseguire le corrette predict.

[CREDITS]
- Written by: [[JustoonSmitts, 239732]]
- Earlier versions by: [[lyd, 303291],[Eclipse, 302185]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Earlier translation by: [[Alpha, 353475]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Megagr, 456193]]
- Quality checked by: [[curiosity, 443485], [GMars, 273636], [Jordy, 359754]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659], [Empress, 175616]]
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top