OU [OU] Tapu Fini

Status
Not open for further replies.
Overview

Il typing Water / Fairy di Tapu Fini, in combinazione con il suo solido bulk, gli permette di checkare i tipi Water, Fire, Dark e Dragon. Defog gli concede inoltre un importante spazio in teams che hanno bisogno di hazards removal, oltre che di un check per Pokémon come Greninja-Ash e Keldeo. Misty Surge è un'abilità utile, che setta automaticamente Misty Terrain all'entrata in campo ed impedisce quindi che Tapu Fini e i suoi compagni subiscano status. Nonostante il suo typing Water / Fairy gli garantisca un buon numero di resistenze, lo lascia anche debole a comuni attacchi Grass ed Electric. Inoltre, Tapu Fini fatica ad usare Defog efficacemente contro comuni entry hazard setters come Greninja e Ferrothorn. A causa della sua statistica di Special Attack appena decente, Tapu Fini è piuttosto passivo e non ha la capacità di mettere KO velocemente gran parte dei Pokémon. Nature's Madness riesce in qualche modo ad eludere questo problema, ma è decisamente poco efficace contro Pokémon muniti di Regenerator come Tangrowth e Toxapex. Inoltre, malgrado il suo typing Fairy, Tapu Fini non è un ottimo switch-in su Knock Off, in quanto non possiede una forma di recovery efficiente escludendo i Leftovers. Data la sua mancanza di recovery, Tapu Fini può essere facilmente logorato nel corso di una battaglia con entry hazards e continui attacchi da Pokémon come Zygarde e Greninja. Il problema persiste anche qualora Tapu Fini stia tenendo i Leftovers.

Tapu Fini @ Leftovers
Ability: Misty Surge
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 Spe
Timid Nature
- Taunt
- Nature's Madness
- Moonblast
- Scald

Mosse

Taunt permette a Tapu Fini di fermare walls avversari come Chansey e Skarmory, impedendo inoltre a Pokémon offensivi come Dragon Dance Mega Charizard X e Coil Zygarde di ottenere troppi boosts. In più, ciò permette a Tapu Fini di evitare che Pokémon più lenti come Clefable, defensive Landorus-T e Ferrothorn possano settare le entry hazards. Nature's Madness infligge una quantità di danno pari alla metà dell'attuale numero di HP del bersaglio, ed è incredibilmente utile in combinazione con Taunt per indebolire walls fastidiosi come Ferrothorn e Toxapex. Moonblast è una valida mossa STAB di tipo Fairy, che colpisce Pokémon come Keldeo, Zygarde e Garchomp in maniera superefficace. Scald colpisce i tipi Fire e Ground come Heatran, Landorus-T e Gliscor in maniera altrettanto efficace. Defog può essere usata per liberare il campo dalle entry hazards, in modo da fornire utility ai compagni di Tapu Fini. Infine, Whirlpool è un'opzione viabile che permette a Tapu Fini di trappare e neutralizzare Pokémon difensivi come Toxapex, quando viene usato in combinazione con Taunt e Nature's Madness.

Dettagli del Set

Il massimo investimento in HP è ottimo per il bulk generale, mentre il massimo della Speed con una natura Timid outspeeda Adamant Landorus-T e Adamant Zygarde. In alternativa, 52 EVs in Speed permettono di outspeedare Landorus-T privo di investimenti, con 16 EVs in Special Defense e una natura Calm che guadagnano punti extra importanti su quel fronte, e il resto delle EVs messe in Defense per aiutare Tapu Fini a checkare gli attaccanti fisici più facilmente. È possibile anche optare per una spread più difensiva dal punto di vista fisico, con una natura Bold per diminuire l'output di danni dagli attaccanti fisici. Leftovers è lo strumento migliore, considerato che la recovery passiva fornita aumenta incredibilmente la longevità di Tapu Fini. Misty Surge setta il Misty Terrain all'entrata in campo, difendendo Tapu Fini e i suoi compagni dagli status per cinque turni.

Consigli per l'utilizzo

Tapu Fini è un ottimo switch-in per Pokémon minacciosi come Ash Greninja, Keldeo e Latios; dovrebbe quindi essere utilizzato per checkarli. Taunt deve essere utilizzato per impedire a Pokémon come Ferrothorn e Skarmory di settare le entry hazards. Nonostante il suo solido bulk e la resistenza a Dark, bisognerebbe evitare di far entrare Tapu Fini su Knock Off, in quanto fa grande affidamento sui Leftovers per svolgere il suo ruolo continuatamente nel corso di una battaglia. Analogamente, malgrado Tapu Fini vanti un impressionante numero di resistenze, non va usato come unico check di tutti i Pokémon menzionati, in quanto la sua mancanza di recovery significa che può essere facilmente sopraffatto. È importante tenere presente il numero di turni di Misty Terrain rimasti prima di mandare Tapu Fini in campo, dato che viene bloccato efficacemente se affetto da status.

Opzioni per il Team

Pokémon che temono particolarmente le entry hazards come Volcarona, Mega Charizard Y e Mega Pinsir sono eccellenti compagni di squadra, in quanto apprezzano molto il supporto che Tapu Fini fornisce loro con Defog. I tipi Grass come Amoongus, Ferrothorn e Tapu Bulu possono combattere contro i tipi Electric e i tipi Grass avversari che infastidiscono Tapu Fini, mentre lui può gestire i tipi Fire, Ice e Bug che annoiano i suoi compagni. Tapu Bulu in particolare ha una buona sinergia con Tapu Fini, potendo resettare il Misty Terrain con il suo Grassy Terrain, assicurando così che Tapu Fini abbia sempre i suoi cinque turni completi di Misty Terrain all'entrata in campo. Pokémon come Swords Dance Mega Mawile, Coil Zygarde e Swords Dance Garchomp traggono un buon vantaggio dal Misty Terrain di Tapu Fini, perché ottengono la possibilità di settare senza doversi preoccupare degli status.

Altre Opzioni

Un set con Calm Mind può essere utilizzato per essere una win condition in lategame contro i teams più bulky, ma la prevalenza di Pokémon come Ferrothorn e Kartana è particolarmente fastidiosa per lui. Surf può essere usata come alternativa a Scald in qualsiasi set di Tapu Fini per aumentare l'output di danno mantenendo comunque un'accuracy perfetta, ma il 30% di possibilità di burn di Scald e la pura potenza di Hydro Pump sono normalmente più utili. Un set bulky con Calm Mind è valido in teoria, ma fatica a gestire teams particolarmente offensivi; viene quindi sopraffatto il più delle volte. Knock Off può essere utile per rimuovere strumenti come l'Assault Vest da Tapu Bulu, la Choice Scarf da Magnezone e i Leftovers da Celesteela e Ferrothorn.

Checks e Counters

Tipi Electric: Potenti tipi Electric come Tapu Koko, Zapdos, Magnezone e Mega Manectric possono forzare Tapu Fini fuori dal campo con le loro mosse STAB superefficaci.

Tipi Grass: I tipi Grass come Kartana, Serperior, Assault Vest Tangrowth, Amoongus e Tapu Bulu minacciano efficacemente Tapu Fini, grazie alla capacità di assorbire qualsiasi attacco decida di lanciare, e vendicarsi con le loro mosse STAB superefficaci.

Pressione Offensiva: A causa della sua mancanza di recovery affidabile, Tapu Fini può essere facilmente sopraffatto quando è incaricato di checkare svariati Pokémon nel corso di una sfida. Thunder Punch Mega Charizard X e Choice Band Zygarde sono ottimi esempi di Pokemon che Tapu Fini può normalmente checkare, ma sono spesso capaci di sconfiggerlo con ripetuti attacchi o qualsiasi forma di chip damage.
 
Last edited by a moderator:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1

blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

Il typing Water / Fairy di Tapu Fini, in combinazione con il suo solido bulk, gli permette di checkare i tipi Water, Fire, Dark e Dragon. Defog gli concede inoltre un importante spazio in teams che hanno bisogno di hazards removal, oltre che di un check per Pokémon come Greninja-Ash e Keldeo. Misty Surge è un'abilità utile, che setta automaticamente Misty Terrain all'entrata in campo ed impedisce quindi che Tapu Fini ed i suoi compagni subiscano status. Nonostante il suo typing Water / Fairy gli garantisca a Tapu Fini un buon numero di resistenze, lo lascia anche debole a comuni attacchi Grass ed Electric. Inoltre, Tapu Fini fatica ad usare Defog efficacemente contro comuni entry hazard setters come Greninja e Ferrothorn. A causa della sua statistica di Special Attack appena decente, Tapu Fini è piuttosto passivo e non ha la capacità di mettere KO velocemente gran parte dei Pokémon. Nature's Madness riesce in qualche modo ad eludere questo problema, ma è decisamente poco efficace contro Pokémon muniti di Regenerator come Tangrowth e Toxapex. Inoltre, malgrado il suo typing Fairy, Tapu Fini non è un ottimo switch-in su Knock Off, in quanto non possiede una forma di recovery efficiente escludendo i Leftovers. Data la sua mancanza di recovery, Tapu Fini può essere facilmente logorato nel corso di una battaglia con entry hazards e continui attacchi da Pokémon come Zygarde e Greninja. Il problema persiste anche qualora Tapu Fini stia tenendo i Leftovers.

Tapu Fini @ Leftovers
Ability: Misty Surge
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 Spe
Timid Nature
- Taunt
- Nature's Madness
- Moonblast
- Scald

Mosse

Taunt permette a Tapu Fini di fermare walls avversari come Chansey e Skarmory, impedendo inoltre a Pokémon offensivi come Dragon Dance Mega Charizard X e Coil Zygarde di ottenere troppi boosts. In più, ciò permette a Tapu Fini di evitare che Pokémon più lenti come Clefable, defensive Landorus-T e Ferrothorn possano settare le entry hazards. Nature's Madness infligge una quantità di danno pari alla metà dell'attuale numero di HP del bersaglio, ed è incredibilmente utile in combinazione con Taunt per indebolire walls fastidiosi come Ferrothorn e Toxapex. Moonblast è una valida mossa STAB di tipo Fairy, che colpisce Pokémon come Keldeo, Zygarde e Garchomp in maniera superefficace. Scald colpisce i tipi Fire e Ground come Heatran, Landorus-T e Gliscor in maniera altrettanto efficace. Defog può essere usata per liberare il campo dalle entry hazards, in modo da fornire utility ai compagni di Tapu Fini. Infine, Whirlpool è un'opzione viabile che permette a Tapu Fini di trappare e neutralizzare Pokémon difensivi come Toxapex, quando viene usato in combinazione con Taunt e Nature's Madness.

Dettagli del Set

Il massimo investimento in HP è ottimo per il bulk generale, mentre il massimo della Speed con una natura Timid outspeeda Adamant Landorus-T e Adamant Zygarde. In alternativa, 52 EVs in Speed permettono di outspeedare Landorus-T privo di investimenti, con 16 EVs in Special Defense e una natura Calm che guadagnano punti extra importanti su quel fronte, ed il resto delle EVs messe in Defense per aiutare Tapu Fini a checkare gli attaccanti fisici più facilmente. È possibile anche optare per una spread più difensiva dal punto di vista fisico, con una natura Bold per diminuire l'output di danni dagli attaccanti fisici. Leftovers è lo strumento migliore, considerato che la recovery passiva fornita aumenta incredibilmente la longevità di Tapu Fini. Misty Surge setta il Misty Terrain all'entrata in campo, difendendo Tapu Fini ed i suoi compagni dagli status per cinque turni.

Consigli per l'utilizzo

Tapu Fini è un ottimo switch-in per Pokémon minacciosi come Ash Greninja, Keldeo e Latios; dovrebbe quindi essere utilizzato per checkarli. Taunt deve essere utilizzato per impedire a Pokémon come Ferrothorn e Skarmory di settare le entry hazards. Nonostante il suo solido bulk e la resistenza a Dark, bisognerebbe evitare di far entrare Tapu Fini su Knock Off, in quanto fa grande affidamento sui Leftovers per svolgere il suo ruolo continuatamente nel corso di una battaglia. Analogamente, malgrado Tapu Fini vanti un impressionante numero di resistenze, non va usato come unico check di tutti i Pokémon menzionati, in quanto la sua mancanza di recovery significa che può essere facilmente sopraffatto. È importante tenere presente il numero di turni di Misty Terrain rimasti prima di mandare Tapu Fini in campo, dato che viene bloccato efficacemente se affetto da status.

Opzioni per il Team

Pokémon che temono particolarmente le entry hazards come Volcarona, Mega Charizard Y e Mega Pinsir sono eccellenti compagni di squadra, in quanto apprezzano molto il supporto che Tapu Fini fornisce loro con Defog. I tipi Grass come Amoongus, Ferrothorn e Tapu Bulu possono combattere contro i tipi Electric ed i tipi Grass avversari che infastidiscono Tapu Fini, mentre lui può gestire i tipi Fire, Ice e Bug che "annoiano" i suoi compagni. Tapu Bulu in particolare ha una buona sinergia con Tapu Fini, potendo resettare il Misty Terrain con il suo Grassy Terrain, assicurando così che Tapu Fini abbia sempre i suoi cinque turni completi di Misty Terrain all'entrata in campo. Pokémon come Swords Dance Mega Mawile, Coil Zygarde e Swords Dance Garchomp traggono un buon vantaggio dal Misty Terrain di Tapu Fini, perché ottengono la possibilità di settare senza doversi preoccupare degli status.

Altre Opzioni

Un set con Calm Mind può essere utilizzato per essere una win condition in lategame contro i teams più bulky, ma la prevalenza di Pokémon come Ferrothorn e Kartana è particolarmente fastidiosa per lui. Surf può essere usata come alternativa a Scald in qualsiasi set di Tapu Fini per aumentare l'output di danno mantenendo comunque una'accuracy perfetta, ma il 30% di possibilità di burn di Scald e la pura potenza di Hydro Pump sono normalmente più utili. Un set bulky con Calm Mind è valido in teoria, ma fatica a gestire teams particolarmente offensivi,(RV);(APV) viene quindi sopraffatto il più delle volte. Knock Off può essere utile per rimuovere strumenti come l'Assault Vest da Tapu Bulu, la Choice Scarf da Magnezone ed i Leftovers da Celesteela e Ferrothorn.

Checks e Counters

Tipi Electric: Potenti tipi Electric come Tapu Koko, Zapdos, Magnezone e Mega Manectric possono forzare Tapu Fini fuori dal campo con le loro mosse STAB superefficaci.

Tipi Grass: I tipi Grass come Kartana, Serperior, Assault Vest Tangrowth, Amoongus e Tapu Bulu minacciano efficacemente Tapu Fini, grazie alla capacità di assorbire qualsiasi attacco decida di lanciare, e vendicarsi con le loro mosse STAB superefficaci.

Pressione Offensiva: A causa della sua mancanza di recovery affidabile, Tapu Fini può essere facilmente sopraffatto quando è incaricato di checkare svariati Pokémon nel corso di una sfida. Thunder Punch Mega Charizard X e Choice Band Zygarde sono ottimi esempi di Pokemon che Tapu Fini può normalmente checkare, ma sono spesso capaci di sconfiggerlo con ripetuti attacchi o qualsiasi forma di chip damage.

Eccellente
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
HTML:
[title]
Tapu Fini

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>Il typing Water / Fairy di Tapu Fini, in combinazione con il suo solido bulk, gli permette di checkare i tipi Water, Fire, Dark e Dragon. Defog gli concede inoltre un importante spazio in teams che hanno bisogno di hazards removal, oltre che di un check per Pok&eacute;mon come Greninja-Ash e Keldeo. Misty Surge &egrave; un'abilit&agrave; utile, che setta automaticamente Misty Terrain all'entrata in campo ed impedisce quindi che Tapu Fini e i suoi compagni subiscano status. Nonostante il suo typing Water / Fairy gli garantisca un buon numero di resistenze, lo lascia anche debole a comuni attacchi Grass ed Electric. Inoltre, Tapu Fini fatica ad usare Defog efficacemente contro comuni entry hazard setters come Greninja e Ferrothorn. A causa della sua statistica di Special Attack appena decente, Tapu Fini &egrave; piuttosto passivo e non ha la capacit&agrave; di mettere KO velocemente gran parte dei Pok&eacute;mon. Nature's Madness riesce in qualche modo ad eludere questo problema, ma &egrave; decisamente poco efficace contro Pok&eacute;mon muniti di Regenerator come Tangrowth e Toxapex. Inoltre, malgrado il suo typing Fairy, Tapu Fini non &egrave; un ottimo switch-in su Knock Off, in quanto non possiede una forma di recovery efficiente escludendo i Leftovers. Data la sua mancanza di recovery, Tapu Fini pu&ograve; essere facilmente logorato nel corso di una battaglia con entry hazards e continui attacchi da Pok&eacute;mon come Zygarde e Greninja. Il problema persiste anche qualora Tapu Fini stia tenendo i Leftovers.</p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Defensive</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Taunt</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Leftovers</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Nature's Madness</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Misty Surge</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Moonblast</span></td><td>Natura: <span class="nature">Timid</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Scald</span> / <span class="move-name">Defog</td><td>EVs: <span class="ev">248 HP  / 8 Def / 252 Spe</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Taunt permette a Tapu Fini di fermare walls avversari come Chansey e Skarmory, impedendo inoltre a Pok&eacute;mon offensivi come Dragon Dance Mega Charizard X e Coil Zygarde di ottenere troppi boosts. In pi&ugrave;, ci&ograve; permette a Tapu Fini di evitare che Pok&eacute;mon pi&ugrave; lenti come Clefable, defensive Landorus-T e Ferrothorn possano settare le entry hazards. Nature's Madness infligge una quantit&agrave; di danno pari alla met&agrave; dell'attuale numero di HP del bersaglio, ed &egrave; incredibilmente utile in combinazione con Taunt per indebolire walls fastidiosi come Ferrothorn e Toxapex. Moonblast &egrave; una valida mossa STAB di tipo Fairy, che colpisce Pok&eacute;mon come Keldeo, Zygarde e Garchomp in maniera superefficace. Scald colpisce i tipi Fire e Ground come Heatran, Landorus-T e Gliscor in maniera altrettanto efficace. Defog pu&ograve; essere usata per liberare il campo dalle entry hazards, in modo da fornire utility ai compagni di Tapu Fini. Infine, Whirlpool &egrave; un'opzione viabile che permette a Tapu Fini di trappare e neutralizzare Pok&eacute;mon difensivi come Toxapex, quando viene usato in combinazione con Taunt e Nature's Madness.</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Il massimo investimento in HP &grave; ottimo per il bulk generale, mentre il massimo della Speed con una natura Timid outspeeda Adamant Landorus-T e Adamant Zygarde. In alternativa, 52 EVs in Speed permettono di outspeedare Landorus-T privo di investimenti, con 16 EVs in Special Defense e una natura Calm che guadagnano punti extra importanti su quel fronte, e il resto delle EVs messe in Defense per aiutare Tapu Fini a checkare gli attaccanti fisici pi&ugrave; facilmente. &Egrave; possibile anche optare per una spread pi&ugrave; difensiva dal punto di vista fisico, con una natura Bold per diminuire l'output di danni dagli attaccanti fisici. Leftovers &egrave; lo strumento migliore, considerato che la recovery passiva fornita aumenta incredibilmente la longevit&agrave; di Tapu Fini. Misty Surge setta il Misty Terrain all'entrata in campo, difendendo Tapu Fini e i suoi compagni dagli status per cinque turni.</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Tapu Fini &egrave; un ottimo switch-in per Pok&eacute;mon minacciosi come Ash Greninja, Keldeo e Latios; dovrebbe quindi essere utilizzato per checkarli. Taunt deve essere utilizzato per impedire a Pok&eacute;mon come Ferrothorn e Skarmory di settare le entry hazards. Nonostante il suo solido bulk e la resistenza a Dark, bisognerebbe evitare di far entrare Tapu Fini su Knock Off, in quanto fa grande affidamento sui Leftovers per svolgere il suo ruolo continuatamente nel corso di una battaglia. Analogamente, malgrado Tapu Fini vanti un impressionante numero di resistenze, non va usato come unico check di tutti i Pok&eacute;mon menzionati, in quanto la sua mancanza di recovery significa che pu&ograve; essere facilmente sopraffatto. &Egrave; importante tenere presente il numero di turni di Misty Terrain rimasti prima di mandare Tapu Fini in campo, dato che viene bloccato efficacemente se affetto da status.</p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Pok&eacute;mon che temono particolarmente le entry hazards come Volcarona, Mega Charizard Y e Mega Pinsir sono eccellenti compagni di squadra, in quanto apprezzano molto il supporto che Tapu Fini fornisce loro con Defog. I tipi Grass come Amoongus, Ferrothorn e Tapu Bulu possono combattere contro i tipi Electric e i tipi Grass avversari che infastidiscono Tapu Fini, mentre lui pu&ograve; gestire i tipi Fire, Ice e Bug che annoiano i suoi compagni. Tapu Bulu in particolare ha una buona sinergia con Tapu Fini, potendo resettare il Misty Terrain con il suo Grassy Terrain, assicurando cos&igrave; che Tapu Fini abbia sempre i suoi cinque turni completi di Misty Terrain all'entrata in campo. Pok&eacute;mon come Swords Dance Mega Mawile, Coil Zygarde e Swords Dance Garchomp traggono un buon vantaggio dal Misty Terrain di Tapu Fini, perch&eacute; ottengono la possibilit&agrave; di settare senza doversi preoccupare degli status.</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Un set con Calm Mind pu&ograve; essere utilizzato per essere una win condition in lategame contro i teams pi&ugrave; bulky, ma la prevalenza di Pok&eacute;mon come Ferrothorn e Kartana &egrave; particolarmente fastidiosa per lui. Surf pu&ograve; essere usata come alternativa a Scald in qualsiasi set di Tapu Fini per aumentare l'output di danno mantenendo comunque un'accuracy perfetta, ma il 30% di possibilit&agrave; di burn di Scald e la pura potenza di Hydro Pump sono normalmente pi&ugrave; utili. Un set bulky con Calm Mind &egrave; valido in teoria, ma fatica a gestire teams particolarmente offensivi; viene quindi sopraffatto il pi&ugrave; delle volte. Knock Off pu&ograve; essere utile per rimuovere strumenti come l'Assault Vest da Tapu Bulu, la Choice Scarf da Magnezone e i Leftovers da Celesteela e Ferrothorn.</p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Tipi Electric</strong>: Potenti tipi Electric come Tapu Koko, Zapdos, Magnezone e Mega Manectric possono forzare Tapu Fini fuori dal campo con le loro mosse STAB superefficaci.</li>
    <li><strong>Tipi Grass</strong>: I tipi Grass come Kartana, Serperior, Assault Vest Tangrowth, Amoongus e Tapu Bulu minacciano efficacemente Tapu Fini, grazie alla capacit&agrave; di assorbire qualsiasi attacco decida di lanciare, e vendicarsi con le loro mosse STAB superefficaci.</li>
    <li><strong>Pressione Offensiva</strong>: A causa della sua mancanza di recovery affidabile, Tapu Fini pu&ograve; essere facilmente sopraffatto quando &egrave; incaricato di checkare svariati Pok&eacute;mon nel corso di una sfida. Thunder Punch Mega Charizard X e Choice Band Zygarde sono ottimi esempi di Pokemon che Tapu Fini pu&ograve; normalmente checkare, ma sono spesso capaci di sconfiggerlo con ripetuti attacchi o qualsiasi forma di chip damage.</li>
</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top